Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Luca Nardi

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
lollo__87
Eiffel59
Flyhome
rogermaestro555
andrea scimiterna
Leutonio
mattiaajduetre
giaguo
francesco_jsb
kingkongy
Rafter fan
ExDedalus
Solo Tennis
brian_67
18 partecipanti

descriptionLuca Nardi EmptyLuca Nardi

more_horiz
Strepitoso,grandioso,solido,compatto,letale,chirurgico....Non ci sono più aggettivi per descrivere questo grande campione italiano che ha battuto Djokovic agli Indian Wells.
Una partita strepitosa giocata con una concentrazione estrema sbagliando pochissimo contro un Nole che , come ha fatto vedere nel secondo set , non era assolutamente fuori forma.
Quelllo che più mi ha impressionato di questo ragazzo è stata la freddezza nel gestire tutto il match , un mindset spaventoso paragonabile solo a Sinner. E infatti , come Jannik , ha espresso una condotta di gara ineccepibile senza troppe esaltazioni o nervosismi , si vede che Sinner sta facendo scuola anche in questo.
Adesso dobbiamo solo sperare che non si rilassi , cosa legittima dopo aver battuto il numero 1 al Mondo in un ATP 1000 , e continui nella sua marcia verso l' alto con la consapevolezza di non essere inferiore a nessuno.

descriptionLuca Nardi EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Strepitoso,grandioso,solido,compatto,letale,chirurgico....Non ci sono più aggettivi per descrivere questo grande campione italiano che ha battuto Djokovic agli Indian Wells.
Una partita strepitosa giocata con una concentrazione estrema sbagliando pochissimo contro un Nole che , come ha fatto vedere nel secondo set , non era assolutamente fuori forma.
Quelllo che più mi ha impressionato di questo ragazzo è stata la freddezza nel gestire tutto il match , un mindset spaventoso paragonabile solo a Sinner. E infatti , come Jannik , ha espresso una condotta di gara ineccepibile senza troppe esaltazioni o nervosismi , si vede che Sinner sta facendo scuola anche in questo.
Adesso dobbiamo solo sperare che non si rilassi , cosa legittima dopo aver battuto il numero 1 al Mondo in un ATP 1000 , e continui nella sua marcia verso l' alto con la consapevolezza di non essere inferiore a nessuno.


Ieri sera wappavo con un amico. Gli dico che secondo me Nardi sarà il più forte italiano dopo Sinner, ma non immaginavo potesse vincere con Djokovic. Secondo me Nardi ha veramente tutto per diventare un top ten a partire dalla postura, sarà una cavolata, ma solo a vederlo mi da l'impressione di essere un big. Poi non è detto che lo diventerà, ma io ce lo vedo. Sinceramente non mi baso sulla vittoria su Nole, che secondo me in questo periodo è al 70%, ma sulle potenzialità di Luca. Avanti così!

descriptionLuca Nardi EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
Solo Tennis ha scritto:



Secondo me Nardi ha veramente tutto per diventare un top ten a partire dalla postura, sarà una cavolata, ma solo a vederlo mi da l'impressione di essere un big. 


Pazzesco, abbiamo pensato la stessa cosa....Sembra una cosa non rilevante ma invece è proprio così. Si vede da come è impostato, da come si muove con la schiena ultradritta anche quando corre a prendere una palla corta, si piega mantenendo la schiena dritta, non capisco come faccia ad avere quella agilità mantenendo quella postura inquadrata e perfetta.  E poi la cosa sconvolgente è la concentrazione che ha mostrato per tutto il match senza mai scomporsi , nessuna esaltazione eccessiva dopo un vincente  o nervosismo dopo un errore. Troppo spesso vediamo giocatori (Arnaldi) che dopo un vincente invitano la folla ad acclamarli, cosa pessima che tra l'altro porta pure male nel prosieguo del match  Smile.

descriptionLuca Nardi EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
chissà i fegati spappolati oggi tra i tifosi di novax

descriptionLuca Nardi EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
Grandissimo Luca Nardi!!!
Davvero una bella sorpresa stamani...
Mi auguro anch'io che abbia davanti a sè un futuro pieno di soddisfazioni! Wink
Anche per noi tifosi dei tennisti italiani...
Forza Luca!!!

descriptionLuca Nardi EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
Tatticamente ineccepibile. Tutti i colpi giocati con un senso e con la capacità di creare accelerazioni e angoli.
Nardi è uno che occupa territorio. Spero continui a leggere l'avversario con tanta lucidità come ha dimostrato stanotte.
Già che c'è, può anche insegnare a Sinner come si gioca lo slice di rovescio (in tutte le sue varianti), perché Nole non lo ha digerito per nulla.

descriptionLuca Nardi EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:



Secondo me Nardi ha veramente tutto per diventare un top ten a partire dalla postura, sarà una cavolata, ma solo a vederlo mi da l'impressione di essere un big. 


Pazzesco, abbiamo pensato la stessa cosa....Sembra una cosa non rilevante ma invece è proprio così. Si vede da come è impostato, da come si muove con la schiena ultradritta anche quando corre a prendere una palla corta, si piega mantenendo la schiena dritta, non capisco come faccia ad avere quella agilità mantenendo quella postura inquadrata e perfetta.  E poi la cosa sconvolgente è la concentrazione che ha mostrato per tutto il match senza mai scomporsi , nessuna esaltazione eccessiva dopo un vincente  o nervosismo dopo un errore. Troppo spesso vediamo giocatori (Arnaldi) che dopo un vincente invitano la folla ad acclamarli, cosa pessima che tra l'altro porta pure male nel prosieguo del match  Smile.


Guarda l'ho visto qualche settimana fa in un challenger in cui ha perso in finale e sono rimasto folgorato. Poi mi ricorda un po' uno che poteva essere un top 5 ma purtroppo non ha un neurone funzionante, Tomic.

descriptionLuca Nardi EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Tatticamente ineccepibile. Tutti i colpi giocati con un senso e con la capacità di creare accelerazioni e angoli.
Nardi è uno che occupa territorio. Spero continui a leggere l'avversario con tanta lucidità come ha dimostrato stanotte.
Già che c'è, può anche insegnare a Sinner come si gioca lo slice di rovescio (in tutte le sue varianti), perché Nole non lo ha digerito per nulla.


e ma questo ha una mano d'oro, il nostro Yannik è forte forte, ma la manina non ce l'ha.

descriptionLuca Nardi EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
ExDedalus ha scritto:
chissà i fegati spappolati oggi tra i tifosi di novax


Commento senza senso (e tutto sono tranne un no vax). Djokovic ha vinto 24 slam e detiene tutti i record possibili e immaginabili, c'è poco da spappolarsi per i suoi tifosi.

descriptionLuca Nardi EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz

descriptionLuca Nardi EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
Qualcuno sa che setup utilizza sulla sua EZONE 98+?

descriptionLuca Nardi EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
@giaguo
Leutonio è il customizzatore delle racchette di Nardi sempre che, possa "divulgare"...
hola

descriptionLuca Nardi EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
e ovviamente... un SUPERMEGAIPERFOTONICO: grande Nardi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
hola

descriptionLuca Nardi EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
@giaguo
Leutonio è il customizzatore delle racchette di Nardi sempre che, possa "divulgare"...
hola


Ma daiii! uno dei nostri, grandissimo!

descriptionLuca Nardi EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
giaguo ha scritto:
Qualcuno sa che setup utilizza sulla sua EZONE 98+?


Nardi usa una EZONE 98 manico 3 che nel tempo abbiamo leggermente personalizzato, ottenendo con una piccola variazione di peso un bilanciamento più verso il manico.
Incorda con Luxilon Alu Power 1.25mm a 24/23.

Wink

Luca Nardi 43223610

Questa sera ore 19,30 su TV CENTRO MARCHE l'intervista per Luca Laughing

descriptionLuca Nardi EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
Leutonio ha scritto:
giaguo ha scritto:
Qualcuno sa che setup utilizza sulla sua EZONE 98+?


Nardi usa una EZONE 98 manico 3 che nel tempo abbiamo leggermente personalizzato, ottenendo con una piccola variazione di peso un bilanciamento più verso il manico.
Incorda con Luxilon Alu Power 1.25mm a 24/23.

Wink

Grande, complimenti!

descriptionLuca Nardi EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
https://www.senigallianotizie.it/1327598043/tennis-luca-nardi-ha-costruito-la-sua-impresa-contro-novak-djokovic-anche-a-senigallia

Embarassed

descriptionLuca Nardi EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
Leutonio ha scritto:


Beh, allora, famoso più di Uliassi! hahahahah

Ma sto arretramento di quanto è? Qualcuno dice quasi 20 grammi al manico ma mi sembra tantino...

descriptionLuca Nardi EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ma sto arretramento di quanto è? Qualcuno dice quasi 20 grammi al manico ma mi sembra tantino...


Ma figurati, altro che 20 grammi... Very Happy
Ovviamente non voglio divulgare i dati della sua attuale racchetta, sono cose personali.
Diciamo che la personalizzazione è incentrata tra cuore e manico.

descriptionLuca Nardi EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
...e io che ti ho dato del Mauro Uliassi della racchetta...  Luca Nardi 1f604  Luca Nardi 1f604  Luca Nardi 1f604  Luca Nardi 1f604 

Abbraccione!

descriptionLuca Nardi EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
kingkongy ha scritto:
...e io che ti ho dato del Mauro Uliassi della racchetta...  Luca Nardi 1f604  Luca Nardi 1f604  Luca Nardi 1f604  Luca Nardi 1f604 

Abbraccione!


Very Happy cheers sunny afro

descriptionLuca Nardi EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
Rafter fan ha scritto:
Grandissimo Luca Nardi!!!
Davvero una bella sorpresa stamani...
Mi auguro anch'io che abbia davanti a sè un futuro pieno di soddisfazioni! Wink
Anche per noi tifosi dei tennisti italiani...
Forza Luca!!!

Post che più di altri mi sento di condividere insomma è fuori dai 100 nelle qualificazioni è stato battuto e sappiamo che ormai per Nole la priorità sono gli slam. Direi che è un pò presto per osannarlo, aspettiamo almeno che superi Musetti. Twisted Evil

descriptionLuca Nardi EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
[quote="kingkongy"]Tatticamente ineccepibile. Tutti i colpi giocati con un senso e con la capacità di creare accelerazioni e angoli.
Nardi è uno che occupa territorio. Spero continui a leggere l'avversario con tanta lucidità come ha dimostrato stanotte.
Già che c'è, può anche insegnare a Sinner come si gioca lo slice di rovescio (in tutte le sue varianti), perché Nole non lo ha digerito per nulla.[/quote]
e si.....
giusto
insieme a Dimitrov, Korda e forse Bublik pochi saggi dello slice dinrovescio
ottima analisi
certo che se S(Winner) continua a tirare cosi forte, forse non ne ha bisogno
e non e vero che non ha tocco, sta facendo vedere cose buone anche li...na questo ha le stigmate del fuoriclasse, gioca con una semplicita i colpi piu difficili imbarazzante....

descriptionLuca Nardi EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
Ragazzi Luca è fortissimo fa paura.
Ha una mano che è un gioiello.
Tempo al tempo 👍🏻

descriptionLuca Nardi EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
e mi pare che serve meglio del fogna.....
e nel tennis moderno, un buon servizio e tanta roba
il fogna con un servizio migliore vinceva un paio di slam....altro cbe capoccia....
non e necessario essere d'accordo o meno, convinzione mia....personalissima
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere