Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 22:51Solo TennisJannik SinnerOggi alle 22:29brian_67Flavio CobolliOggi alle 22:25brian_67Rafael NadalOggi alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 22:11drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Flavio Cobolli

+6
rogermaestro555
francesco_jsb
Solo Tennis
antoniolasbagliosempre
Eiffel59
brian_67
10 partecipanti
Andare in basso
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 960
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Flavio Cobolli Empty Flavio Cobolli

Mar 16 Gen 2024 - 11:50
Altra grande impresa di un giovanissimo italiano di 21 anni, il fiorentino Flavio Cobolli che ha superato al primo turno la testa di serie numero 18 Nicolas Jarry , tennista insidiosissimo gia vincitore di tre titoli ATP. Partita pazzesca vinta al quinto set. Prossimo turno il russo Kotov , sulla carta meno forte del cileno ma sempre un osso duro per tutti.
Questi ragazzi ci stanno facendo davvero sognare per un futuro radioso del tennis italiano.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Flavio Cobolli Empty Re: Flavio Cobolli

Mar 16 Gen 2024 - 12:14
E' nato a Firenze, ma è romano purosangue come papà Stefano (ex pro a risosso del 100° posto al mondo ed ora suo coach), dal quale ha preso combattività e concretezza. Non a caso adotta lo stesso slogan del suo idolo Fognini "Non Mollare Mai".
antoniolasbagliosempre
antoniolasbagliosempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 01.09.19

Flavio Cobolli Empty Re: Flavio Cobolli

Mar 16 Gen 2024 - 15:17
Maestro Eiffel per caso hai informazioni sulle specifiche della Head di Cobolli e l'incordatura (se non ho visto male lo sponsor monta Signum Pro ?)?
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 960
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Flavio Cobolli Empty Re: Flavio Cobolli

Mar 16 Gen 2024 - 16:12
Eiffel59 ha scritto:E' nato a Firenze, ma è romano purosangue come papà Stefano (ex pro a risosso del 100° posto al mondo ed ora suo coach), dal quale ha preso combattività e concretezza. Non a caso adotta lo stesso slogan del suo idolo Fognini "Non Mollare Mai".

Grazie dell'info, non sapevo fosse romano. Speriamo non molli mai , in campo ma soprattutto fuori.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Flavio Cobolli Empty Re: Flavio Cobolli

Mar 16 Gen 2024 - 16:53
Antonio, usa le stesse Firestorm di Berrettini, fino a poco tempo fa a 23/22. Il telaio è una prostock basata sulla Radical, però per le specifiche esatte devo chiedere.

@brian_67 non solo è romano, ma ha giocato a lungo nelle giovanili della Roma ed è amico di Edo Bove. E la sua esultanza sulla pagina facebook è arrivata con un'immagine di Daniele de Rossi...
antoniolasbagliosempre
antoniolasbagliosempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 01.09.19

Flavio Cobolli Empty Re: Flavio Cobolli

Mar 16 Gen 2024 - 17:16
Grazie Maestro per le info, allora quasi quasi prossimamente faccio provare la matassa di Firestorm che ho in casa a mia figlia sulla sua Radical.. visto mai che..... Very Happy Very Happy 
Cobolli abbiamo avuto il piacere di ammirarlo nel challenger qui lo scorso ottobre (gentile, disponibile con i ragazzini/e, e trascinante in campo), dove era arrivato in finale e speriamo continui nella crescita e nell'impegno mostrato.
Forza Flavio, Zeppieri e tutti gli azzurri
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 771
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Flavio Cobolli Empty Re: Flavio Cobolli

Mar 16 Gen 2024 - 19:33
Bellissime le vittorie di Cobolli e Zeppieri. Penso che entrambi quest'anno entreranno in pianta stabile nei top 100 giocando tutti gli slam.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 960
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Flavio Cobolli Empty Re: Flavio Cobolli

Mer 17 Gen 2024 - 14:12
Ennesima impresa di Cobolli che batte Kotov al quarto set .....Adesso se la vedrà con De Minaur che ha strapazzato Arnaldi in 3 set.
L'australiano , n' 10 del ranking , è in grande forma, sarà durissima .
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 771
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Flavio Cobolli Empty Re: Flavio Cobolli

Mer 17 Gen 2024 - 16:06
brian_67 ha scritto:Ennesima impresa di Cobolli che batte Kotov al quarto set .....Adesso se la vedrà con De Minaur che ha strapazzato Arnaldi in 3 set.
L'australiano , n' 10 del ranking , è in grande forma, sarà durissima .

Direi proibitiva, Arnaldi e Cobolli un po' si somigliano ed entrambi somigliano a De Minaur, ma l'Australiano al momento è troppo più forte. Comunque Cobolli ha dimostrato di essere pronto per una bella carriera e sono sicuro che anche Zeppieri lo sia. Buone notizie.
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 690
Data d'iscrizione : 12.06.22

Flavio Cobolli Empty Re: Flavio Cobolli

Mer 17 Gen 2024 - 19:08
Solo Tennis ha scritto:
brian_67 ha scritto:Ennesima impresa di Cobolli che batte Kotov al quarto set .....Adesso se la vedrà con De Minaur che ha strapazzato Arnaldi in 3 set.
L'australiano , n' 10 del ranking , è in grande forma, sarà durissima .

Direi proibitiva, Arnaldi e Cobolli un po' si somigliano ed entrambi somigliano a De Minaur, ma l'Australiano al momento è troppo più forte. Comunque Cobolli ha dimostrato di essere pronto per una bella carriera e sono sicuro che anche Zeppieri lo sia. Buone notizie.


Anche a me sono sempre sembrati due fratelli divisi alla nascita del più piccolo, parlo di Arnaldi e De Minaur, sono d'accordo che al momento sembrerebbe un po' più forte l'australiano.

Sul suo 10° posto del ranking lo vedo un po' falso, al di sopra del suo vero valore, gran corsa, ottimo agonismo e grinta ma a mio avviso limiti fisici e tecnici difficilmente molto migliorabili nel tempo, ma ovviamente sono solo impressioni.

Contro Flavio lo vedo favorito almeno 60 a 40, con in più il fatto di giocare in casa, spero di prendere una grossa cantonata.

Quanto a Cobolli mi sta simpatico, oltre ovviamente a fargli il tifo in quanto italiano, la cosa che mi piace meno in lui è solo che è troppo appassionato di calcio    Smile Smile
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Flavio Cobolli Empty Re: Flavio Cobolli

Mer 17 Gen 2024 - 23:00
io sposterei la discussione su alcuni fatti tecnici
De Minaur e un grandissimo ribattitore, con aperture davvero poco ampie, velocissime, e sfrutta al massimo appoggio sulla palla. cio lo rende non solo un ottimo giocatore che anticipa i colpi (gia ostico di suo), ma anche imprevedibile sulle traiettoie
mi ricorda un giocatore che si chiama Broombsky credo (USA), che gioca con aperture ridicole ma cz come prende il tempo......ed e inutile ricordare Joker che e un maestro in tal senso

l'errore e quello di fare a pallate con il canguro, credo solo Sinner se lo possa permettere......
credo che una tattica piu attendista e agari con piu variazioni forse avrebbe aiutato il buon Arnaldi di piu (che ho visto andare fuori giri sopratutto sulle ribattute
pero il mio non e un commento da professionista a da appassionato che cerca di capirci qualcosa......
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Flavio Cobolli Empty Re: Flavio Cobolli

Gio 18 Gen 2024 - 9:39
Cobolli difficilmente riuscirà a totalizzare 6 games in tutto il match contro De Minaur. L'unica chances per farne di più è che De Minaur decida di accontentarsi di un break per set.
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Flavio Cobolli Empty Re: Flavio Cobolli

Gio 18 Gen 2024 - 11:46
taglia1964 ha scritto:Cobolli difficilmente riuscirà a totalizzare 6 games in tutto il match contro De Minaur. L'unica chances per farne di più è che De Minaur decida di accontentarsi di un break per set.

Effettivamente De Minaur è un giocatore molto ostico per Cobolli, in generale. In più l'australiano negli ultimi mesi ha avuto un miglioramento continuo ed ora sta giocando a livelli molto alti. Credo che la top ten sia una posizione meritata al momento.
Però ogni match fa storia a sé, intanto Flavio potrà godersi un balzo in classifica di più di 20 posizioni a fine torneo =)
EGtennis2208
EGtennis2208
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical Pro 2023

Flavio Cobolli Empty curiosità

Gio 18 Gen 2024 - 11:52
che antivibrazioni usa sulla racchetta?
ho visto alcune immagini e forse è un elastico?
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Flavio Cobolli Empty Re: Flavio Cobolli

Ven 19 Gen 2024 - 13:05
Non ho sbagliato di molto…
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 960
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Flavio Cobolli Empty Re: Flavio Cobolli

Ven 19 Gen 2024 - 13:13
taglia1964 ha scritto:Cobolli difficilmente riuscirà a totalizzare 6 games in tutto il match contro De Minaur. L'unica chances per farne di più è che De Minaur decida di accontentarsi di un break per set.

Diciamo che hai azzeccato in pieno....De Minaur troppo forte per Cobolli che comunque può tornare in patria con un'esperienza niente male.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Flavio Cobolli Empty Re: Flavio Cobolli

Ven 19 Gen 2024 - 19:41
non mi ha ascoltato.... cheers cheers
anche lui giocava a chi tira piu forte, risultato il canguro gioca quasi in demi volee da fondo....e come.....👏🏻👏🏻
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 771
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Flavio Cobolli Empty Re: Flavio Cobolli

Ven 19 Gen 2024 - 21:47
rogermaestro555 ha scritto:non mi ha ascoltato.... cheers cheers
anche lui giocava a chi tira piu forte, risultato il canguro gioca quasi in demi volee da fondo....e come.....👏🏻👏🏻

Non è che non ti ha ascoltato è che si chiama Cobolli ha 21 anni ed è al suo primo slam. Se fosse capace di snaturare il suo gioco per battere De Minaur sarebbe un altro giocatore.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Flavio Cobolli Empty Re: Flavio Cobolli

Ven 19 Gen 2024 - 22:29
si si
capisco, scherzavo un po
e che De Minaur e davvero un giocatore atipico sul veloce, non fai in tempo a tirare e riposizionarti che la palla gia ritorna
velocissimi, anticipa quasi tutto e si trova s suo agio su ritmi alti.....
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 771
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Flavio Cobolli Empty Re: Flavio Cobolli

Lun 22 Gen 2024 - 21:26
Eiffel59 ha scritto:E' nato a Firenze, ma è romano purosangue come papà Stefano (ex pro a risosso del 100° posto al mondo ed ora suo coach), dal quale ha preso combattività e concretezza. Non a caso adotta lo stesso slogan del suo idolo Fognini "Non Mollare Mai".

Non proprio a ridosso, ha avuto un best ranking di n. 236 al mondo.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 960
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Flavio Cobolli Empty Re: Flavio Cobolli

Sab 17 Feb 2024 - 12:42
Intanto positiva la trasferta americana di Cobolli che arriva nei quarti a Delray Beach e perde contro Tiafoe, testa di serie numero 2 . Sta continuando a macinare punti, gli manca ancora un pò di condizione atletica nei recuperi e un pò di solidità negli scambi da fondo campo.
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Flavio Cobolli Empty Re: Flavio Cobolli

Dom 18 Feb 2024 - 23:14
Eiffel59 ha scritto:Antonio, usa le stesse Firestorm di Berrettini, fino a poco tempo fa a 23/22. Il telaio è una prostock basata sulla Radical, però per le specifiche esatte devo chiedere.

@brian_67 non solo è romano, ma ha giocato a lungo nelle giovanili della Roma ed è amico di Edo Bove. E la sua esultanza sulla pagina facebook è arrivata con un'immagine di Daniele de Rossi...
Usa il calibro 1.25 o 1.30?
Ho letto che papà è l'importatore di signum pro per l'Italia... gioca in casa!
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 960
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Flavio Cobolli Empty Re: Flavio Cobolli

Mer 28 Feb 2024 - 9:45
Intanto altra grande prova di Cobolli che supera il primo turno dell ATP 500 di Acapulco battendo in 3 set Auger Aliassime in uno spettacolare match. Adesso dovrà vedersela con Tsitsipas che sta in un momento di discreta forma. Per come ha giocato nel match d'esordio sono fiducioso che Flavio possa fare una grande partita pure con il greco.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.