Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionDa Speed MP 360+ a Auxetic EmptyDa Speed MP 360+ a Auxetic

more_horiz
Sono da poco passato a giocare dal modello precedente che ho utilizzato per circa  due anni, a quello 2022: un altro pianeta !
Il feeling è totalmente cambiato, in meglio!
A chi si trova bene con il modello precedente, consiglio di provare la versione Auxetic (con hawk touch 1,25 22/21).

descriptionDa Speed MP 360+ a Auxetic EmptyRe: Da Speed MP 360+ a Auxetic

more_horiz
Splendida racchetta , spinge molto pur avendo una bassa rigidità , un solo neo personalmente , complesso fare uscire bene la palla al servizio , parliamo sempre di mio basso livello .

qualcuno si ritrova in questo ?

descriptionDa Speed MP 360+ a Auxetic EmptyRe: Da Speed MP 360+ a Auxetic

more_horiz
Affatto, in effetti è l' unico punto in cui stock la ritengo superiore alla mia Tour 100P "d'ordinanza"... Cool se non si tratta di un problema di setup...

descriptionDa Speed MP 360+ a Auxetic EmptyRe: Da Speed MP 360+ a Auxetic

more_horiz
bene, mi rincuora sentirlo , vuol dire che posso comunque stabilizzarmi su di lei e lavorare meglio sul servizio

descriptionDa Speed MP 360+ a Auxetic EmptyRe: Da Speed MP 360+ a Auxetic

more_horiz
Che corda hai montato ed a quanto?

descriptionDa Speed MP 360+ a Auxetic EmptyRe: Da Speed MP 360+ a Auxetic

more_horiz
ho su un lynx gialla 1,25 23-22 4 nodi , dovrebbe essere ben incordata , incordatore è il più bravo se non il più bravo tra i più bravi qui in città (BO) , fa anche i vari atp italiani ( finals comprese )

lo dico anche perchè le poche volte che non son riuscito ad incordare da lui , ho sentito la differenza

ma probabilmente il mio problema è che ancora sono settato come servizio su quello della pure drive che sulla prima piatta era una sassata

descriptionDa Speed MP 360+ a Auxetic EmptyRe: Da Speed MP 360+ a Auxetic

more_horiz
Fai bene a fidarti di lui ed il setup in linea generale è corretto anche se forse - e probabilmente te lo avrà detto anche lui- si potrebbe scendere un kg.

descriptionDa Speed MP 360+ a Auxetic EmptyRe: Da Speed MP 360+ a Auxetic

more_horiz
si mi trovo molto bene , unica pecca la solita della lynx a quanto pare , che dopo 7 ore calano parecchio in controllo

descriptionDa Speed MP 360+ a Auxetic EmptyRe: Da Speed MP 360+ a Auxetic

more_horiz
daniwlts ha scritto:
si mi trovo molto bene , unica pecca la solita della lynx a quanto pare , che dopo 7 ore calano parecchio in controllo


se metti la nera.. e cali mezzo kg... magari aspetti la seconda ora.. ed il problema stabilizzazione e controllo si risolve.

Le serie Auxetic le ho trovate tutte un pò seccarelle all'impatto.. potrebbe non piacere, come successo ad alcuni ragazzi che preferiscono ancora 360+

Con le tolleranze ancora non ci siamo... ho trovato 294gr bil a 32,5... e 308gr bil a 31,5... troppo, per chi sogna di avere la coppia o la tripletta "uguale" per giocare i tornei, si deve andare giù di custom con annessi problemi.

descriptionDa Speed MP 360+ a Auxetic EmptyRe: Da Speed MP 360+ a Auxetic

more_horiz
grazie muster ma ho preso una matassona di lynx gialle , però si problema più che altro che verso la 7 ora è più complesso tenerla dentro mi sembra quasi siano scese di 3/4 kg , comunque anche le mie due sono rispettivamente 294 e 295

descriptionDa Speed MP 360+ a Auxetic EmptyRe: Da Speed MP 360+ a Auxetic

more_horiz
daniwlts ha scritto:
grazie muster ma ho preso una matassona di lynx gialle , comunque anche le mie due sono rispettivamente 294 e 295


...evvabbè se hai matassa 200m non ci pensare più.. quando perde troppa tensione fai reincordare, 294 e 295 per me sono sottospecifica..   5 gr. fanno cambiare il telaio rendendolo più consistente ed agonistico.
Controlla anche il bilanciamento, sapere questo dato è importante quanto conoscere il peso. 

Essere sotto è cmq uno dei casi migliori... "ad aggiungere ci siamo sempre".. se ne beccavi una 307gr quindi con +7gr., non si poteva fare nulla.

Se invece ti trovi bene così come le hai, prendi tutte queste mie considerazioni e cancellale dalla tua mente  Smile Smile Smile

descriptionDa Speed MP 360+ a Auxetic EmptyRe: Da Speed MP 360+ a Auxetic

more_horiz
T_Muster ha scritto:
daniwlts ha scritto:
grazie muster ma ho preso una matassona di lynx gialle , comunque anche le mie due sono rispettivamente 294 e 295


...evvabbè se hai matassa 200m non ci pensare più.. quando perde troppa tensione fai reincordare, 294 e 295 per me sono sottospecifica..   5 gr. fanno cambiare il telaio rendendolo più consistente ed agonistico.
Controlla anche il bilanciamento, sapere questo dato è importante quanto conoscere il peso. 

Essere sotto è cmq uno dei casi migliori... "ad aggiungere ci siamo sempre".. se ne beccavi una 307gr quindi con +7gr., non si poteva fare nulla.

Se invece ti trovi bene così come le hai, prendi tutte queste mie considerazioni e cancellale dalla tua mente  Smile Smile Smile


grazie , si ora sto facendo cosi alla 8 ora la reincordo , la matassa l ho pagata poco dunque , posso incordare ogni poche ore , per quanto riguarda racchetta vorrei venderne una delle due per trovarne una in specifica, anche se sono indeciso se venderla e poi aspettare uscita della 2024 , prossimo giro da incordatore chiedo anche di conoscere il bilanc,  

non ci sono indiscrezioni sulla 2024 ancora vero ?

descriptionDa Speed MP 360+ a Auxetic EmptyRe: Da Speed MP 360+ a Auxetic

more_horiz
T_Muster ha scritto:
daniwlts ha scritto:
si mi trovo molto bene , unica pecca la solita della lynx a quanto pare , che dopo 7 ore calano parecchio in controllo


se metti la nera.. e cali mezzo kg... magari aspetti la seconda ora.. ed il problema stabilizzazione e controllo si risolve.

Le serie Auxetic le ho trovate tutte un pò seccarelle all'impatto.. potrebbe non piacere, come successo ad alcuni ragazzi che preferiscono ancora 360+

Con le tolleranze ancora non ci siamo... ho trovato 294gr bil a 32,5... e 308gr bil a 31,5... troppo, per chi sogna di avere la coppia o la tripletta "uguale" per giocare i tornei, si deve andare giù di custom con annessi problemi.


ecco, il fatto dell'Auxetic, volevo sapere se a fine ora hai il braccio "distrutto"?  ...il 360ù per me una piuma, ecco forse troppo piuma

descriptionDa Speed MP 360+ a Auxetic EmptyRe: Da Speed MP 360+ a Auxetic

more_horiz
A me sembra anche meno “cattiva” sul braccio rispetto alla 360+, non so se i dati strumentali (rigidità/ inerzia) siano differenti.

descriptionDa Speed MP 360+ a Auxetic EmptyRe: Da Speed MP 360+ a Auxetic

more_horiz
la speed ha una rigidità abbastanza bassa per essere un telaio ibrido , per quanto riguarda altre caratteristiche come la manegevolezza , questa quasi triennale esperienza   Da Speed MP 360+ a Auxetic 1f605 , mi ha fatto capire che ok il modello ha degli standard e delle caratteristiche , però son sempre da rapportare a seconda del peso reale ( e come suggerisce muster del bilanciamento ) del singolo telaio 

potrebbe benissimo essere che la 360 con cui giocavi prima fosse magari sotto peso mentre la nuova auxetic con cui hai giocato è sopra specifica ( anche 3-4 gr spostano molto ).

in linea di massima la 2022 auxetic , prendendo due telai in specifica ( auxetic e 360 ) dovrebbe essere sia più morbida che più maneggevole rispetto al modello precedente
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere