Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tJannik SinnerOggi alle 12:53brian_67New speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555Head Boom MPOggi alle 12:39xartonxdubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Superdave80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Drive Custom
http://www.volee.it

Racketpedia Empty Racketpedia

Gio 30 Nov 2023 - 18:14
Ciao a tutti, volevo riportare qualche aggiornamento su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] visto che siamo (colpevolmente) rimasti assenti per qualche mese dal forum...

Al pacchetto dei test di laboratorio sulle corde si è affiancato da qualche mese il servizio di LAB test sulle [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]....stesso modello di test che facciamo per le corde ma ovviamente calato sul mondo dei telai.

E' poi nato Stringing Cloud (per il quale ho già fatto un post dedicato), software gestionale di ultima generazione che consente una gestione semplice ed efficace di ordini e clienti (e tanto altro ancora) sia per negozi che tornei (con versione software dedicata).

Ultima uscita, e gratuita previa registrazione al sito, la sezione dei [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]...il servizio è in beta version ma ci tenevamo a condividerlo il prima possibile coi nostri utenti.

Come sempre i feedback sono super graditi  Racketpedia 1f4aa
Federgabry
Federgabry
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Località : FC
Data d'iscrizione : 11.01.22

Racketpedia Empty Re: Racketpedia

Gio 30 Nov 2023 - 19:37
Ciao, per quanto riguarda i dati rachetta tennis sarebbe utile, se possibile, creare una piccola guida per capire come vengono ricavati ed interpretare i dati ricavati, così come è stata fatta per le corde.
Grazie!!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racketpedia Empty Re: Racketpedia

Gio 30 Nov 2023 - 19:38
Superdave80 ha scritto:Ciao a tutti, volevo riportare qualche aggiornamento su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] visto che siamo (colpevolmente) rimasti assenti per qualche mese dal forum...

Al pacchetto dei test di laboratorio sulle corde si è affiancato da qualche mese il servizio di LAB test sulle [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]....stesso modello di test che facciamo per le corde ma ovviamente calato sul mondo dei telai.

E' poi nato Stringing Cloud (per il quale ho già fatto un post dedicato), software gestionale di ultima generazione che consente una gestione semplice ed efficace di ordini e clienti (e tanto altro ancora) sia per negozi che tornei (con versione software dedicata).

Ultima uscita, e gratuita previa registrazione al sito, la sezione dei [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]...il servizio è in beta version ma ci tenevamo a condividerlo il prima possibile coi nostri utenti.

Come sempre i feedback sono super graditi  Racketpedia 1f4aa
Feedback super positivi sempre  cheers
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racketpedia Empty Re: Racketpedia

Gio 30 Nov 2023 - 19:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

I FANTASTICI 4
Raindog__
Raindog__
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 60
Località : Brianza velenosa
Data d'iscrizione : 08.09.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza
Livello: barcollo ma non mollo
Racchetta: Wilson Ultra V4... e un'altra decina di telai (numero in continuo aumento)

Racketpedia Empty Re: Racketpedia

Ven 1 Dic 2023 - 10:16
Da parte mia feedback superlativi. 
Da quando sono abbonato a questo servizio non penso di poterne più fare a meno. Continuate così, ampliate costantemente la copertura del vostro fantastico database, sia per quanto riguarda la corde che per le racchette (parlo di tennis, di Padel personalmente non mi interesso).
Se posso permettermi, vorrei solo chiedere se è possibile avere un maggiore controllo sulla stampa delle etichette delle incordature. Non so se sono io che non riesco a trovare i settaggi corretti, ma ogni volta che provo a stampare mi viene fuori una cosa poco ordinata e poco gestibile, con troppa differenza tra la dimensione dei font di intestazione (Cognome, Nome, Racchetta, eccetera...) e quelli dei dati inseriti, e un sistema di "a capo" automatico che rende tutto poco chiaro.
Non so se sono riuscito a spiegarmi e ripeto, magari sono io che non ho capito come gestire le stampe, ma queste sono le uniche problematiche che ho riscontrato al momento, per il resto solo lodi.
avatar
Superdave80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Drive Custom
http://www.volee.it

Racketpedia Empty Re: Racketpedia

Ven 1 Dic 2023 - 11:24
Ciao, grazie per i feedback.

Per il discorso etichette stiamo lavorando per renderle sempre piu' customizzabili...sappiamo essere un tema "caldo" e ci stiamo investendo tempo e risorse.Racketpedia 1f44d
avatar
Superdave80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Drive Custom
http://www.volee.it

Racketpedia Empty Re: Racketpedia

Ven 1 Dic 2023 - 11:27
Federgabry ha scritto:Ciao, per quanto riguarda i dati rachetta tennis sarebbe utile, se possibile, creare una piccola guida per capire come vengono ricavati ed interpretare i dati ricavati, così come è stata fatta per le corde.
Grazie!!

Ciao, grazie per il feedback!

Aggiungiamo il tuo suggerimento alla nostra roadmap Racketpedia 1f609 .
Raindog__
Raindog__
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 60
Località : Brianza velenosa
Data d'iscrizione : 08.09.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza
Livello: barcollo ma non mollo
Racchetta: Wilson Ultra V4... e un'altra decina di telai (numero in continuo aumento)

Racketpedia Empty Re: Racketpedia

Ven 1 Dic 2023 - 11:49
Superdave80 ha scritto:Ciao, grazie per i feedback.

Per il discorso etichette stiamo lavorando per renderle sempre piu' customizzabili...sappiamo essere un tema "caldo" e ci stiamo investendo tempo e risorse.Racketpedia 1f44d

Ti ringrazio, allora aspetto aggiornamenti. In effetti quello delle etichette è l'unico punto da sistemare, ma in un servizio come questo è molto importante. 
Complimenti ancora per il grande lavoro di qualità che svolgete.
Supergabibbo
Supergabibbo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Località : genova
Data d'iscrizione : 10.05.21

Racketpedia Empty Re: Racketpedia

Gio 18 Apr 2024 - 18:03
Buongiorno, approfitto di questo thread per alcune domande sul sito racketpedia.
Ho appena sottoscritto un abbonamento relativo al test per racchette e corde e volevo chiedervi un chiarimento in merito ai parametri (comfort, potenza, elasticità, ecc.) utilizzati nel grafico che mostra ogni scheda.
In particolare mi chiedevo che cosa si intende con "elasticità". Nel mio caso vorrei capire se la sensazione di "pastosità" che cerco nelle corde e che associò a quanto "sento la palla sulle corde", corrisponde al parametro "elasticità".
Infine volevo capire se la voce "durata di gioco" corrisponde al numero di ore medio prima della rottura della corde.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racketpedia Empty Re: Racketpedia

Gio 18 Apr 2024 - 18:40
L' elasticità non c' azzecca nulla con la pastosità, ma è la capacità di spinta propria della corda. La durata della corda è quella media in vita della corda integra, ovvero per quanto tempo se correttamente montata mantiene integre le caratteristiche di gioco.
Supergabibbo
Supergabibbo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Località : genova
Data d'iscrizione : 10.05.21

Racketpedia Empty Re: Racketpedia

Gio 18 Apr 2024 - 18:54
Grazie mille Eiffel, quindi scusami se cerco una corda "pastosa" che parametro devo considerare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racketpedia Empty Re: Racketpedia

Ven 19 Apr 2024 - 8:36
Nessuno. Dovresti conoscere il dwelltime specifico di ogni corda rispetto alla tensione (pubblicato in forma semplificata su TW University ed in forma completa, ma a pagamento, sul sito dell'USRSA.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.