Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Cava73
Cava73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.09.23

Ibrido Polytour Spin/Pro differenze colori Empty Ibrido Polytour Spin/Pro differenze colori

Ven 3 Nov 2023 - 16:07
Ciao a tutti, ho visto più volte consigliato l’ibrido in oggetto nei colori rispettivamente blu e giallo. Restando sul calibro 1.25 per entrambe, l’ibrido rimane valido anche per le altre colorazioni? In particolare pensavo alle spin nere su pro gialle, oppure spin nere su pro nere. Se può aiutare il telaio è l’ezone 98
Grazie a tutti!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido Polytour Spin/Pro differenze colori Empty Re: Ibrido Polytour Spin/Pro differenze colori

Sab 4 Nov 2023 - 7:13
Le differenze ci sono, marginali, solo nella Pro.
Blu/blu è la più performante, solitamente a 23/22.
Alphaorionis
Alphaorionis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Località : Napoli/Vasto
Data d'iscrizione : 08.10.23

Profilo giocatore
Località: Napoli/Vasto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex EZONE 100

Ibrido Polytour Spin/Pro differenze colori Empty Re: Ibrido Polytour Spin/Pro differenze colori

Mar 26 Mar 2024 - 7:29
Quindi ptp blu/ ptspin blu a 23-22? In questo caso la spin sarebbe tesa di più giusto? La spin è sulle verticali e viene a una tensione maggiore rispetto alla ptp? Non dovrebbe essere l’opposto dato che la spin è più rigida?

Vorrei fare questo tentativo oggi sulla mia ezone 100, ho proprio un pacco di ptp blu e di pts blu.
Fino adesso ho sempre giocato con ptp gialle a 22,5-21,5
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido Polytour Spin/Pro differenze colori Empty Re: Ibrido Polytour Spin/Pro differenze colori

Mar 26 Mar 2024 - 8:06
Per spiegarmi meglio, PTSpin in verticale a 23 e PT Pro blu in orizzontale a 22.

Ora, a parte che non c'è alcuna regola che dice che la corda più rigida va tesa meno, la Spin ha un ritorno energetico maggiore  (e quindi al caso  va tesa di più per evitare di "perdere" la palla). Il comportamento dinamico della corda è molto più importante della rigidità per sè, tendendola meno la palla uscirebbe  con una parabola più alta ed una direzionalità minore, e cosa ancor più importante, si andrebbe in contrasto con uno dei "consigli" di casa madre Yonex, che impone una differenza di tensione del 5% tra verticali ed orizzontali  favore delle prime. cosa che al limite porterebbe alla decadenza della garanzia.
Comunque e per nessuna ragione poi le orizzontali vanno tese più delle verticali, su qualsiasi telaio ed ancor più su un isometrico....
Alphaorionis
Alphaorionis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Località : Napoli/Vasto
Data d'iscrizione : 08.10.23

Profilo giocatore
Località: Napoli/Vasto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex EZONE 100

Ibrido Polytour Spin/Pro differenze colori Empty Re: Ibrido Polytour Spin/Pro differenze colori

Mar 26 Mar 2024 - 11:54
Grazie mille sempre gentile.
Proverò questo nuovo assetto ptp pts 23/22.
Non che mi trovi male con le ptp gialle ma ho voglia di sperimentare qualcosa di nuovo magari spingendo un po’ di più con il braccio sperando che non mi faccia male
Alphaorionis
Alphaorionis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Località : Napoli/Vasto
Data d'iscrizione : 08.10.23

Profilo giocatore
Località: Napoli/Vasto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex EZONE 100

Ibrido Polytour Spin/Pro differenze colori Empty Re: Ibrido Polytour Spin/Pro differenze colori

Gio 28 Mar 2024 - 22:18
Super! Ovvio che non bisogna lasciarsi andare a facili entusiasmi, ma la soluzione pts/ptp 23/22 entrambe blu sulla mia ezone 100 è stata davvero eccezionale per me, quello che cercavo.
Ora devo solo capire ogni quanto tempo cambiarle.
Potranno resistere 7-8 ore o sarebbe meglio cambiarle ogni 5? Premetto che non è un problema per me recarsi ogni tanto dall’incordatore, mi servirebbe giusto sapere la soluzione migliore


Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido Polytour Spin/Pro differenze colori Empty Re: Ibrido Polytour Spin/Pro differenze colori

Ven 29 Mar 2024 - 6:50
La media per un agonista di medio livelloè intorno alle 5-6 ore, dopo quelle se non si è rotto al primo accenno di calo delle prestazioni meglio cambiare.
Alphaorionis
Alphaorionis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Località : Napoli/Vasto
Data d'iscrizione : 08.10.23

Profilo giocatore
Località: Napoli/Vasto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex EZONE 100

Ibrido Polytour Spin/Pro differenze colori Empty Re: Ibrido Polytour Spin/Pro differenze colori

Ven 29 Mar 2024 - 9:58
Grazie mille per tutti i consigli !
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.