Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 9:16ExDedalusIl solito consiglio.Oggi alle 9:14Brahne78 ALu Power RoughOggi alle 9:04Ivano TennisInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:01drichichiPresentazioniOggi alle 8:49drichichiKi 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 8:42salloCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 8:11Eiffel59Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:10Eiffel59DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:06Eiffel59Fabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

HighString Zeus Empty HighString Zeus

Ven 8 Lug 2022 - 8:26
Buongiorno,  qualcuno ha provato questa corda di High String? chiedo perchè vorrei conoscere altri pareri e impressioni in merito, io di HighString non avevo mai provato nulla poi un incordatore molto insistente me l'ha voluta far provare a tutti i costi (non ho saputo dire di no) montata a 21kg costanti 2 nodi ATW su una dunlop CX200LS leggermente customizzata (6gr di silicone nel manico e 1,5+1,5 a ore 3 e 9) adesso sono a 3 ore di gioco e devo dire che mi ha sorpreso, molto precisa buona presa di rotazioni (anche se non sono un arrotino) e ottima stabilità, la potenza non è esagerata ma se i movimenti sono ampi fluidi e veloci la palla è profonda e pesante. Ultima considerazione temevo per il comfort vista la rigidità statica elevata ma devo dire che tutto sommato non è affatto male. Insomma mi ha favorevolmente sorpreso, vorrei conoscere altre opinioni per capire se le mie sensazioni sono realistiche o se devo smettere di bere!!! Laughing
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HighString Zeus Empty Re: HighString Zeus

Ven 8 Lug 2022 - 8:54
E' una corda onesta ma che personalmente non monterei mai su un telaio di quel tipo.
Gran controllo (su un telaio che ne ha già di suo...) e spin più che adeguato.
Ma troppo rigida e troppo poco elastica per un telaio "neutro" come la CX200LS

Ma l'importante è sempre e comunque che ti ci trovi bene tu...
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

HighString Zeus Empty Re: HighString Zeus

Ven 8 Lug 2022 - 9:59
Grazie per le considerazioni, e cercando qualcosa di più adatto al telaio ed al mio gioco che è abbastanza classico? ecco magari di più elastico visto che questa Dunlop mi piace veramente molto ma non sono ancora riuscito a farla "sposare" con la corda giusta.
legionario
legionario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 19.12.21

HighString Zeus Empty Re: HighString Zeus

Ven 8 Lug 2022 - 13:21
Provata su speed touch, la definirei "scarsa". Anche le semplici sonic pro edge a me rendono infinitamente meglio
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

HighString Zeus Empty Re: HighString Zeus

Sab 27 Apr 2024 - 19:03
Provata Zeus su Ezone 100 2020 2 matasse, entrambe rotte dopo scarse 3 ore, non ho nemmeno capito bene se mi piacesse Smile per cui per me bocciata
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.