Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerJannik SinnerOggi alle 16:34Danny 61Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Kry89
Kry89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : Trezzano sul Naviglio
Data d'iscrizione : 30.10.17

Profilo giocatore
Località: Trezzano sul naviglio
Livello: amatore
Racchetta: Racchetta? In questo momento confusione totale

Dilemma racchetta, mi aiutate? Empty Dilemma racchetta, mi aiutate?

Gio 12 Ott 2023 - 20:13
Ciao ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio a distanza di tanti anni.
Scusatemi ma devo farvi il preambolo così da ripercorrere la storia xD

Gioco prevalentemente da fondo, di dritto più top che piattoni. Rovescio quasi sempre a due mani e non amo molto giocare piano di dritto.
Ho ripreso "seriamente" a giocare da maggio 2/3 volte a settimana dopo 3 anni di stop. Prima giocavo non con regolarità.
Nel 2018 ho cambiato la mia racchetta per prendere qualcosa che mi permettesse di giocare più a mio agio.
ne provai un paio, fra queste la pure drive 2018 ma la trovai rigidissima, sentivo proprio il braccio vibrare. 
Provai per curiosità una artengo tr560 e mi trovai bene un po' con tutto, pertanto decisi di acquistarla.
ci giocavo onestamente (nei limiti della mia tecnica) ma notavo a fine partita un affaticamento all’avambraccio e al polso e dando la colpa al fuori forma. Ora invece ho capito che non è la racchetta per me e in più non riesco ad usarla, non fa quello che voglio, non mi ci trovo proprio. Gambe e braccio sono allenate.
La racchetta pesa nuda 290g bilanciamento 32,5 (ma a detta del rivenditore la casa va molto per eccesso quindi più sul 33). Da qui ho inziato a pensare che il bilanciamento fosse la causa dei dolori al polso e avambraccio in quanto la racchetta la sentivo pesante solo sulla mano, come se cadesse, punta per terra.
Ho iniziato pertanto a testare un po' di nuove racchette optando per bilanciamenti più sul manico o al cuore ma sto impazzendo..
ho provato:
-Speed MP, carina ma dopo 30 minuti facevo fatica a muoverla.
-Extreme MP L, prima partita da 1h mi sembrava ok. Seconda partita proprio no, troppo leggera in tutto e affaticamento all'avabraccio, forse strappavo troppo.
-Extreme MP, come speed.
-Pure aero rafa 290. La provo in alternativa alla normale, sapendo di fare lo sborone. 30 min più che ok ci ho giocato molto bene, ma poi non avevo più braccio. gran attrezzo ma per un agonista.
-Ezone 100, ho rivissuto l'extreme MP L, prima partita mi sembrava ok, seconda un disastro. Poco stabile e in più non riuscivo a dosare la forza, o tiravo le mine e andavano fuorio oppure delle mozzarelle. Buona manovrabilità, mi segue ma non fa quello che voglio..non la sento "mia".

A fine partita prendo una stravecchia Heat titanium qualcosa buttata li da un amico che l’aveva nel borsone, con manico nudo, peso 250 bilanciamento 34,5, corde secche e reticolo andato ma non so come ho fatto degli scambi allucinanti. La palla andava dove volevo, rasoiate spettacolari, rovescio ad una mano fluido..booh.

Ora stavo pensando di provare Clash così da guadagnare un po' di controllo, qualcosa su peso e manovrabilità. Perderò in potenza ma paradossalmente forse è meglio perchè sarò io a decidere a quel punto quanto spingere col braccio, al contrario di ezone.

A fronte del papiro scritto sopra voi cosa mi consigliate e su che racchetta dovrei orientarmi?
So che le corde sono molto importanti ma non ricordo quali fossero. I noleggi li sto facendo in negozio specializzato qui a milano e qualcosa alla Decathlon.

grazie in anticipo e buon tennis a tutti!
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Dilemma racchetta, mi aiutate? Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Gio 12 Ott 2023 - 23:09
Prince Tour 290
che e anche un ottima base se vuoi customizzarla
poi sentiamo che dice il maestro.......
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dilemma racchetta, mi aiutate? Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Gio 12 Ott 2023 - 23:38
rogermaestro555 ha scritto:Prince Tour 290
che e anche un ottima base se vuoi customizzarla
poi sentiamo che dice il maestro.......
gravity mp
Kry89
Kry89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : Trezzano sul Naviglio
Data d'iscrizione : 30.10.17

Profilo giocatore
Località: Trezzano sul naviglio
Livello: amatore
Racchetta: Racchetta? In questo momento confusione totale

Dilemma racchetta, mi aiutate? Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Ven 13 Ott 2023 - 6:17
Potete motivarmi la scelta di quelle racchette?
Vi ringrazio
Kry89
Kry89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : Trezzano sul Naviglio
Data d'iscrizione : 30.10.17

Profilo giocatore
Località: Trezzano sul naviglio
Livello: amatore
Racchetta: Racchetta? In questo momento confusione totale

Dilemma racchetta, mi aiutate? Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Ven 13 Ott 2023 - 6:31
Kry89 ha scritto:Potete motivarmi la scelta di quelle racchette?
Vi ringrazio
Dimenticavo, non sopra i 300g perché son sicuro che farei fatica.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

Dilemma racchetta, mi aiutate? Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Ven 13 Ott 2023 - 7:47
Ciao.
Da quanto scrivi, non sei a tuo agio con le profilate, il che mi spiace perchè ai nostri livelli una profilata è spesso la scelta migliore.
Ti avrei consigliato la speed, ma dici di trovarla troppo impegnativa fisicamente e sinceramente non sei il primo che lo dice.
La clash te la sconsiglio; io la uso con soddisfazione, ma è molto particolare come racchetta, sono più le persone che la odiano che quelle che la amano.

A questo punto, cosa rimane da provare?
Io farei un giro sulla boom 100, che per un giocatore di club/agonista di 4 è tanta roba; anche il consiglio del doc sulla gravity ha un suo perchè.
Lascerei assolutamente perdere racchette da customizzare, perchè fare custom è una cosa seria; o ti segue qualcuno o il rischio di errori è molto alto.

Un ultimo consiglio, per quello che vale: il discorso di prendere una racchetta che spinga poco, pensando di compensare con il braccio e avendo uno stimolo a migliorare tecnicamente, è sbagliato.
Anche io ho fatto questo errore, solo che anzichè migliorare la mia tecnica, ho acquisito errori fatti per avere più spinta sulla palla. Me lo ha fatto notare il mio maestro: mi ha detto che nel periodo in cui giocavo con racchette di controllo, per avere profondità giocavo più alto sulla rete e per farlo avevo la palla troppo addosso. Ora non dico che si debba usare un lanciamissili, ma le racchette di controllo servono a chi è molto potente di per se, non a chi vuole imparare a spingere.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dilemma racchetta, mi aiutate? Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Ven 13 Ott 2023 - 8:08
A 12 anni giocavo, come tutti, con un telaio in legno da 360 grammi, ma non ho riportato alcun tipo di danno permanente.

Quando leggo frasi come l'ultima, il primo consiglio che mi viene in mente  è quello di dedicarsi a sport meno affaticanti come il rubamazzo o la briscola.
Ora a parte il fatto che l'affaticamento lo provoca l'inerzia e non il peso, la Titanium che tanto ti ha colpito, oltre ad una rigidità mostruosa, ha un' inerzia  pari o superiore (a seconda che sia la Ti S5 CZ o la Ti S6/Ti 6000) a tutte quellle che tanto fastidio ti hanno causato. Ora, o sono fisime, oppure i problem erano causati da altro.
Quando avrai riferimenti più concreti (tipo di corde, tensione ecc.) avremo anche qualche strumento in più per essere d'aiuto.
Quanto al fatto che debba essere chi consiglia a motivare le ragioni del suggerimento  sono abbastanza basito...Shocked
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Dilemma racchetta, mi aiutate? Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Ven 13 Ott 2023 - 8:08
Kry89 ha scritto:Potete motivarmi la scelta di quelle racchette?
Vi ringrazio
Mah caro collega,
ho semplicemente letto quello che hai scritto
tu ci hai dato una challenge mica male, che e un telaio sotto i 300 grammi, stabile e che spinna, spinge facile......e magari tira anche rasoiate....etc etc 
la Tour 290 e sotto i 300 grammi, e sorprendentemente stabile per il suo peso, ha un bello spin e potenza almeno decente (Eiffel per favore correggere se dico una strunzata.....), ed e una base eccellente nel caso scopri che riesci a gestire un peso e inerzia superiori.

La Boom non mi piace, la MP non e stabile, e la Pro e On / Off come la Siinergy ner e altri telai (opinione personale, anche se la Pro e un bel telaio)

Malconco: spero stai bene!
Ho recententemente giocato un doppio con un maestro FIT nazionale (ex 2.7),e altri di un livello un po inferiore ma comunque molto buoni.
Preciso in Italia, perche sono amici....
Bene, te lo farei dire da lui quale e il mio livello, ma poi come anche molti amici mi dicono, SCASSAFOTTITETENE degli invidiosi e da chi giudica senza sapere. (cosa orrenda che io in questo forum non ho mai fatto).  
Preciso, che e iscrtto al forum, ma interviene poco, e lungi da me nel farne il nome, io sono ancora un gentiluomo.  
A NON RISENTIRCI PIU

Salutoni e buon tennis.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Dilemma racchetta, mi aiutate? Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Ven 13 Ott 2023 - 8:10
Ho postato prima di vedere il messaggio del maestro, chiedo venia.
Cmq la Tour 290 e un  gran telaio, che io non prendo avendo la 100P e altre simili. 
saluti
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

Dilemma racchetta, mi aiutate? Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Ven 13 Ott 2023 - 8:17
Roger, spero che anche tu stia bene.
Però spiegami perchè mi attacchi con tanta violenza, sottolineando il tuo livello di gioco.
Mi pare che nel consigliare una racchetta a kry89 io non abbia mai parlato del tuo livello di gioco e più in generale di te; ho fatto una disamina delle racchette disponibili sul mecato; gli ho consigliato di non fare custom, a meno che non sia seguito da qualche esperto (e dalle sue parole non mi sembra) e gli ho consigliato di non prendere racchette da controllo, perchè la mia esperienza personale mi porta a dire che spesso ci fanno acquisire difetti tecnici (il mio maestro dixit).
Cosa c'entri tutto questo con te rimane un mistero che spero tu voglia chiarire.

Se poi aspettavi che io scrivessi un qualsiasi post per sottolineare il tuo livello di gioco, allora non so veramente che dirti.
Kry89
Kry89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : Trezzano sul Naviglio
Data d'iscrizione : 30.10.17

Profilo giocatore
Località: Trezzano sul naviglio
Livello: amatore
Racchetta: Racchetta? In questo momento confusione totale

Dilemma racchetta, mi aiutate? Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Ven 13 Ott 2023 - 8:48
Ma perchè bisogna sempre creare polemica e snobbare le persone in questo forum?non lo capisco..uno può magari avere qualche fisima o semplicemente avere le idee confuse magari anche perchè non ha le basi che ha un professionista..
se qualcuno mi consiglia ad esempio un vino mi piacerebbe sapere il perchè me lo consigli, tutto qui, poi prendo atto e mi documento meglio. Se ho fatto fatica con una speed, perché con una gravity dovrebbe andare meglio? Questo è quello che intendo.
Non mi sembra una richiesta assurda.. e ringrazio roger che ha più che snocciolato il perchè con la prince.
Grazie anche a malconcio che con l’ultimo pensiero ha detto una cosa molto sensata e che mi fa riflette e pensare di magari continuare con una racchetta, provare a darle fiducia e imparare a gestirla.
Se uno è qui è perché gli piace il tennis e vuole giocare a tennis, altrimenti si iscriveva sul forum della briscola. Non siamo tutti uguali sarò particolare io magari, ma al livello in cui mi trovo mi piacerebbe avere una racchetta che mi soddisfi. Se poi fra 1-2-3 anni sarò migliorato magari proverò racchette di altro tipo.
A 12 anni mi tuffavo da trampolini o scogliere alte non so quanto, ora me la faccio sotto dal bordo della piscina..cambiano i tempi, saremo più viziati, non lo so ma io ho semplicemente riportato il mio problema. (Anche io ho imparato a 11 anni con il tocco di legno di mio padre e da li mi sono appassionato) . La soluzione non è la racchetta ma più impegno ecc ok lo accetto ma non polemizziamo.
Con La “sparata” della titanium volevo intendere :”cavoli so giocare! Perchè allora con le altre non riesco?” Tutto qui. Sarà stata la rabbia e frustrazione post partita ad avermi condotto a fare benissimo quegli scambi? Ottimo, si riallaccia a quanto detto da sopra da malconcio. Tutto qui..
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

Dilemma racchetta, mi aiutate? Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Ven 13 Ott 2023 - 9:29
Se io fossi in te Kry, fermerei un attimo le prove, perchè altrimenti vai in confusione.
Se fossi in te, io userei la ezone 100, che è forse tra le racchette tra te provate quella più universali e non ti fa male al braccio; metti anche una corda non estrema; non so se yonex, come altre marche, scrive sulla racchetta una corda consigliata, ma eiffel ti consiglierà certo una buona corda; non andare oltre  i 20/21 kg e giocaci tutto l'inverno. Poi a primavera farai le tue considerazioni.
Kry89
Kry89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : Trezzano sul Naviglio
Data d'iscrizione : 30.10.17

Profilo giocatore
Località: Trezzano sul naviglio
Livello: amatore
Racchetta: Racchetta? In questo momento confusione totale

Dilemma racchetta, mi aiutate? Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Ven 13 Ott 2023 - 11:01
Grazie malconcio. Si con la ezone il lato fisico è ok, è la performance che non c’è. Domenica ci rigioco e vediamo come va.
Lunedì quando restituirò la racchetta mi farò dire corde e tensione così vediamo quale soluzione può essere più idonea al mio gioco.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

Dilemma racchetta, mi aiutate? Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Ven 13 Ott 2023 - 11:13
Tieni presente che, avendo tu iniziato con il legno, tendi ad avere un movimento più accompagnato; con le profilate il movimento dovrebbe essere più strappato, ma senza esagerare. Prova a farci caso domenica.
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Dilemma racchetta, mi aiutate? Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Ven 13 Ott 2023 - 11:33
Ho visto un paio di video su youtube in cui parlavano della linea Titanium come la più venduta di Head nella storia (solo in Italia ci vergogniamo di usare racchette di questo tipo, qua pure quelli che camminano col carrello vogliono le racchette dei pro  scratch ).
Magari fattela prestare dal tuo amico e facci un secondo giro, non è detto che non possa essere la racchetta per te  almeno in questa fase.
Kry89
Kry89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : Trezzano sul Naviglio
Data d'iscrizione : 30.10.17

Profilo giocatore
Località: Trezzano sul naviglio
Livello: amatore
Racchetta: Racchetta? In questo momento confusione totale

Dilemma racchetta, mi aiutate? Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Ven 13 Ott 2023 - 11:45
Beh ma quella racchetta vecchia di almeno 15 anni ora sarà stata riproposta con i canoni di oggi, quindi se proprio devo trovare ora qualcosa di simile. 250g di peso sono andati bene per 5 minuti, per una partita intera non è sostenibile, son troppo pochi.

Malconcio, si ho iniziato col legno ma poi dopo poco presi una basissima wilson (forse anche quella era titanium qualcosa) con stampa di federer sulla custodia.
Sullo strappo dici bene, infatti con l’extreme mp L l’affaticamento dell’avambraccio molto probabilmente è stato causato da quello.
Io poi ho il vizio del polso perché ho giocato per tanti anni a livello agonistico a ping-pong..
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Dilemma racchetta, mi aiutate? Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Ven 13 Ott 2023 - 11:53
Kry89 ha scritto:Beh ma quella racchetta vecchia di almeno 15 anni ora sarà stata riproposta con i canoni di oggi,  quindi se proprio devo trovare ora qualcosa di simile. 250g di peso sono andati bene per 5 minuti, per una partita intera non è sostenibile, son troppo pochi.
Le Ti ancora le vendono (probabilmente invariate), e comunque 15 anni non è che siano tanti, la Pure Drive ne ha quasi 30 e non mi pare che sia stata totalmente stravolta rispetto alla prima edizione... Comunque mi sono basato su quello che avevi scritto, se in realtà non ti ci trovi vai per qc altro.
Kry89
Kry89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : Trezzano sul Naviglio
Data d'iscrizione : 30.10.17

Profilo giocatore
Località: Trezzano sul naviglio
Livello: amatore
Racchetta: Racchetta? In questo momento confusione totale

Dilemma racchetta, mi aiutate? Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Ven 13 Ott 2023 - 12:00
PistolPete ha scritto:
Kry89 ha scritto:Beh ma quella racchetta vecchia di almeno 15 anni ora sarà stata riproposta con i canoni di oggi,  quindi se proprio devo trovare ora qualcosa di simile. 250g di peso sono andati bene per 5 minuti, per una partita intera non è sostenibile, son troppo pochi.
Le Ti ancora le vendono (probabilmente invariate), e comunque 15 anni non è che siano tanti, la Pure Drive ne ha quasi 30 e non mi pare che sia stata totalmente stravolta rispetto alla prima edizione... Comunque mi sono basato su quello che avevi scritto, se in realtà non ti ci trovi vai per qc altro.
No non ho detto quello. Per trovarmici ci devo giocare un po’ non 5 minuti. Io non so a che versione ti riferisci tu, io sto parlando della 250 grammi! Son troppo pochi..
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Dilemma racchetta, mi aiutate? Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Ven 13 Ott 2023 - 12:13
Kry89 ha scritto:

No non ho detto quello. Per trovarmici ci devo giocare un po’ non 5 minuti. Io non so a che versione ti riferisci tu, io sto parlando della 250 grammi! Son troppo pochi..
Beh la più venduta credo sia addirittura da 225 (Ti.s6), e apposta ti dicevo di farci almeno un altro giro per provarla più a fondo. Ma se sai già che per te è troppo leggera è meglio che ti focalizzi sui telai che ti hanno convinto di più.
Kry89
Kry89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : Trezzano sul Naviglio
Data d'iscrizione : 30.10.17

Profilo giocatore
Località: Trezzano sul naviglio
Livello: amatore
Racchetta: Racchetta? In questo momento confusione totale

Dilemma racchetta, mi aiutate? Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Ven 13 Ott 2023 - 12:46
PistolPete ha scritto:
Kry89 ha scritto:

No non ho detto quello. Per trovarmici ci devo giocare un po’ non 5 minuti. Io non so a che versione ti riferisci tu, io sto parlando della 250 grammi! Son troppo pochi..
Beh la più venduta credo sia addirittura da 225 (Ti.s6), e apposta ti dicevo di farci almeno un altro giro per provarla più a fondo. Ma se sai già che per te è troppo leggera è meglio che ti focalizzi sui telai che ti hanno convinto di più.
Più che altro credo che avrei difficoltà a respingere qualche sassata…non avendo massa è tutto sul braccio
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Dilemma racchetta, mi aiutate? Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Ven 13 Ott 2023 - 14:25
Kry89 ha scritto:
PistolPete ha scritto:
Kry89 ha scritto:

No non ho detto quello. Per trovarmici ci devo giocare un po’ non 5 minuti. Io non so a che versione ti riferisci tu, io sto parlando della 250 grammi! Son troppo pochi..
Beh la più venduta credo sia addirittura da 225 (Ti.s6), e apposta ti dicevo di farci almeno un altro giro per provarla più a fondo. Ma se sai già che per te è troppo leggera è meglio che ti focalizzi sui telai che ti hanno convinto di più.
Più che altro credo che avrei difficoltà a respingere qualche sassata…non avendo massa è tutto sul braccio
Beh guarda io non sto cercando di convincerti, la racchetta è una scelta personale, solo che credo che il più delle volte queste racchette siano scartate a priori perché condizionati dalla scarsa massa (che poi di solito è compensata da altre dimensioni come la lunghezza, l'ovale, il profilo e il bilanciamento). Quindi visto che hai sperimentato difficoltà con alcuni telai di uso abbastanza diffuso, pensavo di darti un'altra opzione.

Anch'io non davo credito alle superleggere finché non mi è capitata tra le mani una ProKennex Ki15 260g, 105 pollici quadrati di ovale e 27,5 pollici di lunghezza.
L'ho usata per alcuni mesi, ci si giocava una bellezza, certo non posso dire che fosse "solid rock" ma ci ho vinto parecchie partite. Ora sono passato alla 280g (anch'essa di solito sottovalutata) con cui mi trovo ancora meglio, ma probabilmente la 260 andrebbe a fagiolo a parecchi giocatori di club. 

Ma ti ripeto, ti davo giusto un'altra opzione da considerare, se già hai avuto sensazioni negative lascia perdere.
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Dilemma racchetta, mi aiutate? Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Ven 13 Ott 2023 - 14:29
drichichi ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:Prince Tour 290
che e anche un ottima base se vuoi customizzarla
poi sentiamo che dice il maestro.......
gravity mp
La nuova? Che particolarità ha?
Ho sentito bellissimi back
Kry89
Kry89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : Trezzano sul Naviglio
Data d'iscrizione : 30.10.17

Profilo giocatore
Località: Trezzano sul naviglio
Livello: amatore
Racchetta: Racchetta? In questo momento confusione totale

Dilemma racchetta, mi aiutate? Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Ven 13 Ott 2023 - 14:37
PistolPete ha scritto:
Kry89 ha scritto:
PistolPete ha scritto:
Kry89 ha scritto:

No non ho detto quello. Per trovarmici ci devo giocare un po’ non 5 minuti. Io non so a che versione ti riferisci tu, io sto parlando della 250 grammi! Son troppo pochi..
Beh la più venduta credo sia addirittura da 225 (Ti.s6), e apposta ti dicevo di farci almeno un altro giro per provarla più a fondo. Ma se sai già che per te è troppo leggera è meglio che ti focalizzi sui telai che ti hanno convinto di più.
Più che altro credo che avrei difficoltà a respingere qualche sassata…non avendo massa è tutto sul braccio
Beh guarda io non sto cercando di convincerti, la racchetta è una scelta personale, solo che credo che il più delle volte queste racchette siano scartate a priori perché condizionati dalla scarsa massa (che poi di solito è compensata da altre dimensioni come la lunghezza, l'ovale, il profilo e il bilanciamento). Quindi visto che hai sperimentato difficoltà con alcuni telai di uso abbastanza diffuso, pensavo di darti un'altra opzione.

Anch'io non davo credito alle superleggere finché non mi è capitata tra le mani una ProKennex Ki15 260g, 105 pollici quadrati di ovale e 27,5 pollici di lunghezza.
L'ho usata per alcuni mesi, ci si giocava una bellezza, certo non posso dire che fosse "solid rock" ma ci ho vinto parecchie partite. Ora sono passato alla 280g (anch'essa di solito sottovalutata) con cui mi trovo ancora meglio, ma probabilmente la 260 andrebbe a fagiolo a parecchi giocatori di club. 

Ma ti ripeto, ti davo giusto un'altra opzione da considerare, se già hai avuto sensazioni negative lascia perdere.
Nono ma io ti ringrazio del consiglio. Non so se per il peso i la poca inerzia ma con l’extreme mp L è stato un disastro.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2503
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Dilemma racchetta, mi aiutate? Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Ven 13 Ott 2023 - 15:32
Azzardo un'ipotesi, se mi confermi che anche le corde della Head Titanium erano piuttosto vecchie: potresti trovarti meglio con corde ormai andate e poco reattive, proprio perchè non senti la palla che ti scappa via e trovi più fiducia nei tuoi colpi, cioè, senti che puoi spingere di più senza perdere il controllo. Te lo dico perchè anche io ho scoperto questa mia caratteristica, provando vecchie racchette con vecchie corde. Certo che non è la cosa più salutare per le articolazioni  Laughing Laughing
Comunque, giocando con racchette poco potenti, come hai pensato anche tu, ho trovato la giusta via per il mio tennis.....sono cose però molto soggettive e personali, che ognuno di noi deve trovare e provare sulla propria pelle.....io ad esempio, con racchette "facili e leggere" sono un disastro  Mad Mad
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Dilemma racchetta, mi aiutate? Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Ven 13 Ott 2023 - 15:44
Luchino 67 ha scritto:[...]sono cose però molto soggettive e personali, che ognuno di noi deve trovare e provare sulla propria pelle.....io ad esempio, con racchette "facili e leggere" sono un disastro  Mad Mad
Assolutamente d'accordo.

Solo che siccome il nostro amico aveva scritto che con la Titanium "ho fatto degli scambi allucinanti. La palla andava dove volevo, rasoiate spettacolari, rovescio ad una mano fluido.." volevo suggerirgli di non scartarla a priori solo perché c'era scritto 250g...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.