Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 15:53Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 15:52brian_67Snauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ultimi argomenti (tendina in movimento) Empty Ultimi argomenti (tendina in movimento)

Gio 28 Set 2023 - 14:06
Perchè non rendere FISSA invece che in scorrimento continuo (e lento) i titoli degli ultimi argomenti trattati. Molto più facile andare subito su quello desiderato che aspettare parecchio che faccia il giro.
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 690
Data d'iscrizione : 12.06.22

Ultimi argomenti (tendina in movimento) Empty Re: Ultimi argomenti (tendina in movimento)

Ven 29 Set 2023 - 13:21
nw-t ha scritto:Perchè non rendere FISSA invece che in scorrimento continuo (e lento) i titoli degli ultimi argomenti trattati. Molto più facile andare subito su quello desiderato che aspettare parecchio che faccia il giro.


Mi sembra una buona idea (ovviamente se tecnicamente fattibile lo deve dire Alessandro), in più mentre sul pc se vuoi aprire un post basta passare il mouse "in zona" e si interrompe il movimento, mentre su smartphone è più complicato beccarlo al volo o far interrompere il movimento (specie se come me i post si fanno aprire in altra scheda o finestra).

C'è da dire che nel Menù principale c'è la funzione "Leggi gli ultimi post" che dà gli stessi della tendina, solo limitati all'ultima visita fatta (e quindi quasi sempre sono di meno che nella tendina).

La cosa che troverei più utile secondo le mie esigenze sarebbe avere una funzione simile a  "Leggi gli ultimi post" (o modificare quella stessa) ma senza limiti di tempo, in cui si possano trovare tutti i post anche vecchi in ordine cronologico inverso coi più recenti prima (ovviamente organizzati in pagine sennò farebbe troppo traffico di dati), poi se si possono anche evidenziare quelli nuovi ancora meglio ma sarebbe un di più.
Tutto questo lasciando anche la tendina con o senza le modifiche suggerite da  @nw-t, che in ogni caso ti dà le informazioni al volo.

(infatti spesso mi sfuggono post interessanti e quando e se me ne accorgo è passato tempo perchè l'argomento non è tra i miei e sono già scomparsi dagli ultimi e dalla tendina)
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Ultimi argomenti (tendina in movimento) Empty Re: Ultimi argomenti (tendina in movimento)

Lun 2 Ott 2023 - 16:01
Buongiorno ragazzi.

- Ho bloccato lo scroll degli argomenti ma devo fare limature nella formattazione del testo perchè è davvero oscena a vederla ferma e cmq sproporzionata rispetto al resto (colonna stretta e testo troppo grande). Vedo di fare qualcosa al più presto. Intanto lo scroll è bloccato e la lista limitata a solo 15 argomenti (non appena formatto lo estendo magari a 20 o 30 argomenti).

- Per quanto riguarda il resto: esiste già un link "Leggi ultimi post" che trovate nel menù principale a sinistra e vi dà l'elenco di tutti gli ultimi argomenti che sono stati creati e/o aggiornati.

Appena ho news vi aggiorno.
Grazie mille per la collaborazione e se doveste avere altre idee non esitate a suggerirle.
Buon tennis

_______________________________________________


nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ultimi argomenti (tendina in movimento) Empty Re: Ultimi argomenti (tendina in movimento)

Lun 2 Ott 2023 - 16:18
Già così in versione da "miopi"  Very Happy è molto meglio...in un attimo si va sull'argomento voluto
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 690
Data d'iscrizione : 12.06.22

Ultimi argomenti (tendina in movimento) Empty Re: Ultimi argomenti (tendina in movimento)

Lun 2 Ott 2023 - 17:46
Alessandro ha scritto:
- Per quanto riguarda il resto: esiste già un link "Leggi ultimi post" che trovate nel menù principale a sinistra e vi dà l'elenco di tutti gli ultimi argomenti che sono stati creati e/o aggiornati.


Ciao Alessandro, intanto come sempre ti confermi attento e disponibile.

Provo a spiegare meglio la mia esigenza, che credo sia anche di altri, ossia di poter scorrere sui post dal più recente al più vecchio, ma non limitato ai pochi post della tendina o della funzione "Leggi ultimi post" e indipendentemente dalle varie sezioni del forum (quindi solo nell'ordine cronologico in sui sono stati inseriti)

Teoricamente ad una pagina alla volta potresti anche far andare fino ai primi postati all'inizio del forum anni fa, ma se crea problemi potresti stabilire un limite come numero o tempo (per esempio gli ultimi 300 post o quelli non più vecchi di tre mesi, valori che dico solo per fare un esempio)

D'altra parte come sta adesso "Leggi ultimi post" è in pratica quasi un doppione della tendina e come ti dicevo nell'altro post se manco un paio di giorni poi mi sfuggono tutti gli ultimi post a meno che non stiano tra quelli che ho già tra i miei sorvegliati proprio perchè sono più vecchi di quei pochi visualizzati e quindi non si vedono a meno che non si vada in tutte le varie sezioni del forum, ecco perchè ti suggerivo di modificare semplicemente "Leggi ultimi post" eliminando i limiti di tempo con cui seleziona i post da visualizzare (oppure creandone una nuova partendo da quella)

Spero di essere stato più chiaro e mi scuso se mi sono un po' dilungato.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Ultimi argomenti (tendina in movimento) Empty Re: Ultimi argomenti (tendina in movimento)

Mar 3 Ott 2023 - 11:56
Buongiorno ragazzi. Sto limando il layout vista desktop per ottimizzarne la lettura e i contenuti.
Intanto al volo ho formattato il testo del widget "Ultimi post" sulla sinistra, in modo tale da renderlo più di facile consultazione.
Per il resto: vediamo se riesco a settare una pagina contenente le informazioni di vostro interesse.
Work in progress...

_______________________________________________


francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 690
Data d'iscrizione : 12.06.22

Ultimi argomenti (tendina in movimento) Empty Re: Ultimi argomenti (tendina in movimento)

Mar 3 Ott 2023 - 12:56
Alessandro ha scritto:Buongiorno ragazzi. Sto limando il layout vista desktop per ottimizzarne la lettura e i contenuti.
Intanto al volo ho formattato il testo del widget "Ultimi post" sulla sinistra, in modo tale da renderlo più di facile consultazione.
Per il resto: vediamo se riesco a settare una pagina contenente le informazioni di vostro interesse.
Work in progress...


Ciao Alessandro, ti rispondo non solo per ringraziarti di nuovo per la disponibilità ma anche per farti, anche se in ritardo, gli auguri (che come vedi e dicevo prima quello con gli auguri a te stava tra i post che mi erano sfuggiti) ... e per punizione (a me per non essermi accorto) ora te li faccio anche nell'altra sezione   Very Happy
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Ultimi argomenti (tendina in movimento) Empty Re: Ultimi argomenti (tendina in movimento)

Mar 3 Ott 2023 - 15:55
Hahahahaha.....grazie mille!  Ultimi argomenti (tendina in movimento) 110333

_______________________________________________


Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Ultimi argomenti (tendina in movimento) Empty Re: Ultimi argomenti (tendina in movimento)

Mar 3 Ott 2023 - 16:05
Impostato il layout a tutta pagina e allargata la colonna di sinistra. Adesso c'è più "libertà di spazio" e anche il widget a sinistra risulta più chiaro da leggere.

_______________________________________________


nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ultimi argomenti (tendina in movimento) Empty Re: Ultimi argomenti (tendina in movimento)

Mar 3 Ott 2023 - 16:25
I titoli del 3D magari più "marcati/nitidi" in grassetto sarebbe il top
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Ultimi argomenti (tendina in movimento) Empty Re: Ultimi argomenti (tendina in movimento)

Gio 26 Ott 2023 - 15:38
nw-t ha scritto:I titoli del 3D magari più "marcati/nitidi" in grassetto sarebbe il top

Fatto anche questo  Ultimi argomenti (tendina in movimento) 622327

_______________________________________________


nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ultimi argomenti (tendina in movimento) Empty Re: Ultimi argomenti (tendina in movimento)

Gio 26 Ott 2023 - 21:32
E' venuto fuori un bel lavoro.  Ultimi argomenti (tendina in movimento) 622327
Andrea Foschini
Andrea Foschini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.05.16

Ultimi argomenti (tendina in movimento) Empty Re: Ultimi argomenti (tendina in movimento)

Gio 18 Gen 2024 - 8:38
nw-t ha scritto:Già così in versione da "miopi"  Very Happy è molto meglio...in un attimo si va sull'argomento voluto
Vero, molto pratico!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.