Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Jannik SinnerOggi alle 13:25andyvakgjOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:18CezaConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptor




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex Percept

+51
IL_BRE
Rafael_98
ExDedalus
wjnch
Federertheking
Sky Room
flep1979
willy vilas
ego2021
Abbo
JD
Gae0399
Fede70
MARATIVAN82
uolter74
Majirell
Donnari Massimo
Zeus
Tuone
mbonnab
Massimiliano Sironi
Daddo
Loris97
Andrea0
Emilca
spinglass
andreaforrest
leanrodri1393
Mauro67
Micheleavitabile
Manolo71
T_Muster
matador66
triore
ciro.carrotta
Danny 61
mattiaajduetre
Melbo
stefanello
Ragus
drichichi
rogermaestro555
Becker
blwi85
Eiffel59
PistolPete79
Montra
Ceza
Nick79
ciabo18
fa
55 partecipanti
Andare in basso
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex Percept - Pagina 15 Empty Yonex Percept

Mar 25 Lug 2023 - 16:05
Promemoria primo messaggio :

Percept 97

Head Size: 97 sq. in. / 626 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.50 oz / 326 g
Balance: 7pts HL
Swing Weight: 315
Beam Width: 21.0mm
Tip/Shaft: 21.0mm / 21.0mm
Stiffness: 60
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses


Percept 97 D

Head Size: 97 sq. in. / 626 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.90 oz / 337 g
Balance: 7pts HL
Swing Weight: 329
Beam Width: 21.0mm
Tip/Shaft: 21.0mm / 21.0mm
Stiffness: 62
String Pattern: 18 Mains/20 Crosses


Percept 97 H

Head Size: 97 sq. in. / 626 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 12.20 oz / 346 g
Balance: 7pts HL
Swing Weight: 333
Beam Width: 21.0mm
Tip/Shaft: 21.0mm / 21.0mm
Stiffness: 62
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses


Percept 100

Head Size: 100 sq. in. / 645 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.10 oz / 315 g
Balance: 4pts HL
Swing Weight: 318
Beam Width: 23.0mm
Tip/Shaft: 23.0mm / 23.0mm
Stiffness: 66
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses


Percept 100 D

Head Size: 100 sq. in. / 645 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.30 oz / 320 g
Balance: 7pts HL
Swing Weight: 318
Beam Width: 23.0mm
Tip/Shaft: 23.0mm / 23.0mm
Stiffness: 66
String Pattern: 18 Mains/19 Crosses

fonte:racquetfinder

interessante la 100 D Twisted Evil ( e spero che entrambe le 100 non siano iperpolarizzate)

e primo teaser su Instagram:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di Alessandro il Lun 1 Gen 2024 - 10:25 - modificato 1 volta. (Motivazione : Formattazione del titolo)

Gae0399
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 01.05.23

Yonex Percept - Pagina 15 Empty Re: Yonex Percept

Dom 7 Apr 2024 - 14:58
Quindi voi mi consigliate, oltre alla percept e shift 300, di provare la Prince 290?
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Yonex Percept - Pagina 15 Empty Re: Yonex Percept

Dom 7 Apr 2024 - 15:54
Gae0399 ha scritto:Quindi voi mi consigliate, oltre alla percept e shift 300, di provare la Prince 290?

In verità se le scelte sono queste ti consiglio solo la Prince.
Specie perché se non ti soddisfa pienamente così standard (che già così è superiore alle altre due racchettine) con un custom anche leggero puoi cucirtela addosso come vuoi.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex Percept - Pagina 15 Empty Re: Yonex Percept

Dom 7 Apr 2024 - 17:31
Resto dell'idea che definire "racchettine" Shift e Percept sia limitativo ed irrealistico.
Vero che la Tour ha più margini di custom, altrettanto che, aggiungendole peso, la maneggevolezza già lievemente inferiore da stock scende ulteriormente, 
Con il giusto setup sono tre validissime contender ma nessuna è decisamente superiore alle altre due.
Gae0399
Gae0399
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 01.05.23

Yonex Percept - Pagina 15 Empty Re: Yonex Percept

Dom 7 Apr 2024 - 17:36
Eiffel59 ha scritto:Resto dell'idea che definire "racchettine" Shift e Percept sia limitativo ed irrealistico.
Vero che la Tour ha più margini di custom, altrettanto che, aggiungendole peso, la maneggevolezza già lievemente inferiore da stock scende ulteriormente, 
Con il giusto setup sono tre validissime contender ma nessuna è decisamente superiore alle altre due.
Grazie davvero per le considerazioni, farò una prova con la percept e con la Prince allora, per quanto riguarda quest’ultima, la ridotta maneggevolezza non si potrebbe risolvere aggiungendo peso al manico?
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Yonex Percept - Pagina 15 Empty Re: Yonex Percept

Dom 7 Apr 2024 - 17:37
Eiffel59 ha scritto:Resto dell'idea che definire "racchettine" Shift e Percept sia limitativo ed irrealistico.
Vero che la Tour ha più margini di custom, altrettanto che, aggiungendole peso, la maneggevolezza già lievemente inferiore da stock scende ulteriormente, 
Con il giusto setup sono tre validissime contender ma nessuna è decisamente superiore alle altre due.

Boh la percept ha un angolo di uscita altissimo e schizofrenico.
In mano sembra un giocattolino, e penso sia oggettivo che la Prince con 10 gr in meno sembra molto più granitica.
La shift non ho veramente capito cosa sia e che necessità vada a coprire.
Per un quarta Mario infatti anche senza custom la tour è molto più ragionata e facile da performare.
Sempre opinione mia
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Yonex Percept - Pagina 15 Empty Re: Yonex Percept

Dom 7 Apr 2024 - 17:38
Gae0399 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Resto dell'idea che definire "racchettine" Shift e Percept sia limitativo ed irrealistico.
Vero che la Tour ha più margini di custom, altrettanto che, aggiungendole peso, la maneggevolezza già lievemente inferiore da stock scende ulteriormente, 
Con il giusto setup sono tre validissime contender ma nessuna è decisamente superiore alle altre due.
Grazie davvero per le considerazioni, farò una prova con la percept e con la Prince allora, per quanto riguarda quest’ultima, la ridotta maneggevolezza non si potrebbe risolvere aggiungendo peso al manico?

Qui lascio la parola a Mario
Io personalmente l’ho usata senza nulla poi un paio di grammi al tappo un paio negli steli e un paio a ore 12.
E altre mille prove ma questa mi pareva la migliore per il mio gioco.
Anche senza custom come dicevo è strastrautilizzabile.
Fantastica anche nei ricamini al contrario delle altre.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex Percept - Pagina 15 Empty Re: Yonex Percept

Dom 7 Apr 2024 - 17:56
Continui a tenere i punto, anche se sai che conosco a perfezione la Tour e che ho seguito e partecipato almeno in parte allo sviluppo delle altre due.
Questa "mostruosa" differenza non c'è, ed ognuna delle tre ha un punto in cui è superiore ad entrambe le altre.
Stiamo parlando di tre eccellenze, non certo di fetenzie come, tanto per non far nomi, la Kobra FX di Wilson...
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Yonex Percept - Pagina 15 Empty Re: Yonex Percept

Dom 7 Apr 2024 - 18:26
Eiffel59 ha scritto:Continui a tenere i punto, anche se sai che conosco a perfezione la Tour e che ho seguito e partecipato almeno in parte allo sviluppo delle altre due.
Questa "mostruosa" differenza non c'è, ed ognuna delle tre ha un punto in cui è superiore ad entrambe le altre.
Stiamo parlando di tre eccellenze, non certo di fetenzie come, tanto per non far nomi, la Kobra FX di Wilson...

Non è questione di tenere il punto Mario.
Io considero la tour un gioiello, un mezzo miracolo della tecnica, e PER ME da scarso quarta la ritengo superiore in tutto.
La percept probabilmente con sto angolo alto mi fa andare lungo, la precisione direzionale non la trovo proprio. Ricamini poco.
La shift non custom PER ME non ha punti di forza anche se non è una Kobra FX.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex Percept - Pagina 15 Empty Re: Yonex Percept

Dom 7 Apr 2024 - 18:35
A meno che non sia tu, non posso allora che pensare che il tuo non-feeling sia colpa dell'incordatore e delle sue scelte... Yonex Percept - Pagina 15 810504
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Yonex Percept - Pagina 15 Empty Re: Yonex Percept

Dom 7 Apr 2024 - 18:53
Eiffel59 ha scritto:A meno che non sia tu, non posso allora che pensare che il tuo non-feeling sia colpa dell'incordatore e delle sue scelte... Yonex Percept - Pagina 15 810504

Questo amico mio non è escludibile
L’ho provata con la rev rossa 22-21 zero pesantezza in rotazioni
Con la fire 22-21 idem con patate
Con la magic 21-21 mi pareva di giocare con una sparapalle impostata a velocità random
Di test ne ho fatti però …
Ah dimenticavo gomito già scaldato dopo pochi scambi non che sia una cosa così incredibile per me ma ora gioco con la strike 100 o Blade 98 e sento zero…
IL_BRE
IL_BRE
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.03.24

Yonex Percept - Pagina 15 Empty Re: Yonex Percept

Mar 9 Apr 2024 - 9:31
Buongiorno, ho la possibilità di acquistare una Percept 100 con corde poly tour rev 1.30 (tensione pensavo 21.5 e 22.5 a 4 nodi) colore menta, leggo che vengono consigliate di più le 1.25 ma purtroppo non sono disponibili, meglio aspettare che tornino disponibili o posso "osare" con le 1.30? 
grazie a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex Percept - Pagina 15 Empty Re: Yonex Percept

Mar 9 Apr 2024 - 18:42
Io aspetterei. Ah, spero tu intenda 22.5 verticali e 22.5 orizzontali e non l,'inverso...
IL_BRE
IL_BRE
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.03.24

Yonex Percept - Pagina 15 Empty Re: Yonex Percept

Mar 9 Apr 2024 - 20:55
Eiffel59 ha scritto:Io aspetterei. Ah, spero tu intenda 22.5 verticali e 22.5 orizzontali e non l,'inverso...
 Grazie mille per la risposta, allora aspetto le 1.25, di quella misura ci sono le viola ho visto, magari potrebbero andare bene comunque?

Inconsciamente per la tensione ho sempre inteso il primo valore come Orizzontali e il secondo come verticali, in questo caso 21,5 orizz e 22,5 vert.
Danny 61
Danny 61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

Yonex Percept - Pagina 15 Empty Re: Yonex Percept

Mar 9 Apr 2024 - 21:46
IL_BRE ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Io aspetterei. Ah, spero tu intenda 22.5 verticali e 22.5 orizzontali e non l,'inverso...
 Grazie mille per la risposta, allora aspetto le 1.25, di quella misura ci sono le viola ho visto, magari potrebbero andare bene comunque?

Inconsciamente per la tensione ho sempre inteso il primo valore come Orizzontali e il secondo come verticali, in questo caso 21,5 orizz e 22,5 vert.
 Penso che le viola , nel calibro 1.25, vadano altrettanto bene  Wink
Per "convenzione" si nomina sempre prima la verticale.
Nel tuo caso 22.5/21.5
wjnch
wjnch
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 16.02.24

Profilo giocatore
Località: FVG
Livello: 25 m. slm
Racchetta: Yonex Percept 100

Yonex Percept - Pagina 15 Empty Re: Yonex Percept

Mar 9 Apr 2024 - 22:23
IL_BRE ha scritto: Grazie mille per la risposta, allora aspetto le 1.25, di quella misura ci sono le viola ho visto, magari potrebbero andare bene comunque?
 A gusto, forse anche meglio delle verdi. Le viola sono un po' più morbide e potenti, rendono bene già dalla prima ora di gioco
IL_BRE
IL_BRE
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.03.24

Yonex Percept - Pagina 15 Empty Re: Yonex Percept

Mer 10 Apr 2024 - 9:32
Danny 61 ha scritto:
IL_BRE ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Io aspetterei. Ah, spero tu intenda 22.5 verticali e 22.5 orizzontali e non l,'inverso...
 Grazie mille per la risposta, allora aspetto le 1.25, di quella misura ci sono le viola ho visto, magari potrebbero andare bene comunque?

Inconsciamente per la tensione ho sempre inteso il primo valore come Orizzontali e il secondo come verticali, in questo caso 21,5 orizz e 22,5 vert.
 Penso che le viola , nel calibro 1.25, vadano altrettanto bene  Wink
Per "convenzione" si nomina sempre prima la verticale.
Nel tuo caso 22.5/21.5

Ok perfetto, ovviamente ragionavo al contrario xD grazie mille per la spiegazione


wjnch ha scritto:
IL_BRE ha scritto: Grazie mille per la risposta, allora aspetto le 1.25, di quella misura ci sono le viola ho visto, magari potrebbero andare bene comunque?
 A gusto, forse anche meglio delle verdi. Le viola sono un po' più morbide e potenti, rendono bene già dalla prima ora di gioco

Bene, allora potrei far montare le viola 1.25 per fare il "rodaggio" del telaio (con i kg scritti sopra) e poi successivamente testare le menta appena sono disponibili e poi scegliere con calma.

Grazie a tutti per i consigli
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Yonex Percept - Pagina 15 Empty Re: Yonex Percept

Mer 10 Apr 2024 - 11:17
wjnch ha scritto:
IL_BRE ha scritto: Grazie mille per la risposta, allora aspetto le 1.25, di quella misura ci sono le viola ho visto, magari potrebbero andare bene comunque?
 A gusto, forse anche meglio delle verdi. Le viola sono un po' più morbide e potenti, rendono bene già dalla prima ora di gioco

Sto giocando con le menta ma, confermo, preferisco - leggermente - le viola, che peraltro avevo sempre usato anche sulle Vcore 98. 
Gran corda davvero e ottima abbinana con Percept 100. 
Va detto, però, che l'unico "cons" delle viola è che durano pochino; io ci faccio setto/otto ore, poi muoino. Vediamo se le menta durano di più (ci ho fatto finora quattro ore), altrimenti torno alle purple (e forse ci torno comunque).
wjnch
wjnch
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 16.02.24

Profilo giocatore
Località: FVG
Livello: 25 m. slm
Racchetta: Yonex Percept 100

Yonex Percept - Pagina 15 Empty Re: Yonex Percept

Mer 10 Apr 2024 - 11:29
stefanello ha scritto:Va detto, però, che l'unico "cons" delle viola è che durano pochino; io ci faccio setto/otto ore, poi muoino. Vediamo se le menta durano di più (ci ho fatto finora quattro ore), altrimenti torno alle purple (e forse ci torno comunque).
che è effettivamente un problema dato che non si tratta di una corda economica, nemmeno se acquistata a matassa. Ora sto utilizzando anch'io la purple, ho una mint da provare ma prima di questa testerò una tour bite soft 1.25. Spero di trovarmi bene, essendo una corda dal costo più accessibile
wjnch
wjnch
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 16.02.24

Profilo giocatore
Località: FVG
Livello: 25 m. slm
Racchetta: Yonex Percept 100

Yonex Percept - Pagina 15 Empty Re: Yonex Percept

Gio 18 Apr 2024 - 20:59
stefanello ha scritto:Va detto, però, che l'unico "cons" delle viola è che durano pochino; io ci faccio setto/otto ore, poi muoino. Vediamo se le menta durano di più (ci ho fatto finora quattro ore), altrimenti torno alle purple (e forse ci torno comunque).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come prosegue la prova? io stasera ho fatto un'ora con le mint, mi sono piaciute ma onestamente non ho riscontrato grande differenza con le purple. Non ho avvertito particolarmente la minor potenza, forse ho avvertito un maggior controllo e, sempre forse, una sensazione di minor comfort.
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

Yonex Percept - Pagina 15 Empty Re: Yonex Percept

Ven 19 Apr 2024 - 9:13
Buongiorno a tutti,
Ho due domande in merito alla 97.
Setup alternativo a ptspin1.25+ptpro 1.25 22.5-21.5. Personalmemte montrovo molto molto bene in tutto. Chiedevo un armerggio anche non ibrido più economico ma con stesse prestazioni, durata no mi interessa. Con quello attuale arrivo a 5-6 poi taglio o rompo.
Come custom ha senso montare grip in cuoio e 2 gr a ore 12 per renderla più stabile e cattiva?
Ora ho 1.5+1.5 ore 3 e 9 e 1+1 negli steli.
Grazie infinite
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Yonex Percept - Pagina 15 Empty Re: Yonex Percept

Ven 19 Apr 2024 - 11:34
wjnch ha scritto:
stefanello ha scritto:Va detto, però, che l'unico "cons" delle viola è che durano pochino; io ci faccio setto/otto ore, poi muoino. Vediamo se le menta durano di più (ci ho fatto finora quattro ore), altrimenti torno alle purple (e forse ci torno comunque).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come prosegue la prova? io stasera ho fatto un'ora con le mint, mi sono piaciute ma onestamente non ho riscontrato grande differenza con le purple. Non ho avvertito particolarmente la minor potenza, forse ho avvertito un maggior controllo e, sempre forse, una sensazione di minor comfort.

Sono corde simili e concordo; ti confermo che le mint durano un po' di più (oggi giocherò e poi faremo il cambio) e le purple performano un po' di più; sono leggermente più confortevoli e leggermente più potenti. Quanto a controllo, non ho percepito differenze; ma prendi con le pinze quello che ti dico; sono (diventato) un semplice giocatore di club... 

Quanto alle corde da sostituire, non ho ancora deciso se mantenere le mint o ritornare alle purple; e qui affiora il mio proverbiale decisionismo...  Smile Deciderò sul momento...
wjnch
wjnch
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 16.02.24

Profilo giocatore
Località: FVG
Livello: 25 m. slm
Racchetta: Yonex Percept 100

Yonex Percept - Pagina 15 Empty Re: Yonex Percept

Ven 19 Apr 2024 - 12:22
stefanello ha scritto:Sono corde simili e concordo; ti confermo che le mint durano un po' di più (oggi giocherò e poi faremo il cambio) e le purple performano un po' di più; sono leggermente più confortevoli e leggermente più potenti. Quanto a controllo, non ho percepito differenze; ma prendi con le pinze quello che ti dico; sono (diventato) un semplice giocatore di club... 

Quanto alle corde da sostituire, non ho ancora deciso se mantenere le mint o ritornare alle purple; e qui affiora il mio proverbiale decisionismo...  Smile Deciderò sul momento...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie del riscontro  Wink
sarai anche un semplice giocatore di club, ma da quanto ho capito la tecnica non manca. mi reputo tennisticamente uno scalino sotto di te, diciamo un normale quarta senza infamia né lode.
le mint le ho montate a 22/21, esattamente come le purple, e ieri erano alla loro prima ora di gioco, quindi probabilmente nelle prossime ore di gioco, col fisiologico assestamento, ci capirò qualcosa di più.
direi che mi sono piaciute forse più delle purple ma le ho trovate più "difficili", e confermo il minore comfort (un leggero "fastidio" al gomito, mai avvertito finora). così ad istinto un secondo montaggio lo farei forse calando mezzo kg. rispetto alle purple, quindi 21,5/20,5, ma vediamo anche come si comporteranno nelle prossime ore di gioco.
avevo letto da qualche parte che le purple rendono bene da subito rispetto alle mint, questo in effetti è un plus.
per quanto riguarda la durata, se le purple arrivano bene alle 8 ore potrei accontentarmi, forse non vale la pena perdere in prestazioni e comfort per un paio d'ore in più. tu che differenza di durata hai riscontrato, in termine di ore?
resta però il fatto che si tratta di una corda costosa; alla sostituzione farò una prova anche con le solinco tour bite soft (sia 1.15 che 1.25) che sembrerebbero adatte alla percept 100 ed economicamente più abbordabili.
Darietto88
Darietto88
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 36
Data d'iscrizione : 19.04.24

Yonex Percept - Pagina 15 Empty Re: Yonex Percept

Ven 19 Apr 2024 - 15:18
Ciao a tutti sono nuovo del gruppo eh un piacere! Ho acquistato da poco una Percept 100 300g ho sempre usato corde PTRev orange 22/21 però eh da un po’ che continuo ad accusare tensione muscolare al braccio anche con la mia racchetta precedente Vcore 100/300g anno 2021 sono sceso anche di tensione ma nulla dopo un po’ ritorna sempre! Volevo sapere un po’ cosa dovrei fare! Grazie in anticipo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex Percept - Pagina 15 Empty Re: Yonex Percept

Ven 19 Apr 2024 - 18:39
Calare un kg di tensione (21/20), usare la viola oppure soluzione più radicale passare ad una corda più morbida resettando leggermente il proprio gioco.
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Yonex Percept - Pagina 15 Empty Re: Yonex Percept

Ven 19 Apr 2024 - 20:24
wjnch ha scritto:
stefanello ha scritto:Sono corde simili e concordo; ti confermo che le mint durano un po' di più (oggi giocherò e poi faremo il cambio) e le purple performano un po' di più; sono leggermente più confortevoli e leggermente più potenti. Quanto a controllo, non ho percepito differenze; ma prendi con le pinze quello che ti dico; sono (diventato) un semplice giocatore di club... 

Quanto alle corde da sostituire, non ho ancora deciso se mantenere le mint o ritornare alle purple; e qui affiora il mio proverbiale decisionismo...  Smile Deciderò sul momento...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie del riscontro  Wink
sarai anche un semplice giocatore di club, ma da quanto ho capito la tecnica non manca. mi reputo tennisticamente uno scalino sotto di te, diciamo un normale quarta senza infamia né lode.
le mint le ho montate a 22/21, esattamente come le purple, e ieri erano alla loro prima ora di gioco, quindi probabilmente nelle prossime ore di gioco, col fisiologico assestamento, ci capirò qualcosa di più.
direi che mi sono piaciute forse più delle purple ma le ho trovate più "difficili", e confermo il minore comfort (un leggero "fastidio" al gomito, mai avvertito finora). così ad istinto un secondo montaggio lo farei forse calando mezzo kg. rispetto alle purple, quindi 21,5/20,5, ma vediamo anche come si comporteranno nelle prossime ore di gioco.
avevo letto da qualche parte che le purple rendono bene da subito rispetto alle mint, questo in effetti è un plus.
per quanto riguarda la durata, se le purple arrivano bene alle 8 ore potrei accontentarmi, forse non vale la pena perdere in prestazioni e comfort per un paio d'ore in più. tu che differenza di durata hai riscontrato, in termine di ore?
resta però il fatto che si tratta di una corda costosa; alla sostituzione farò una prova anche con le solinco tour bite soft (sia 1.15 che 1.25) che sembrerebbero adatte alla percept 100 ed economicamente più abbordabili.

Ho fatto una decina d’ore con le menta e non sono ancora “finite”. Con le viola più di otto mai giocato. 
Però ho deciso di tornare alle viola. 

PS  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non ho mai amato il piombo, ma il custom che mi hai suggerito - 1,5 + 1,5 negli steli; 1,5 + 1,5 a tre e nove - diventa più performante perdendo poco in maneggevolezza. 
Fatto salvo che il telaio è già ottimo di suo, a mio avviso.
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

Yonex Percept - Pagina 15 Empty Re: Yonex Percept

Sab 20 Apr 2024 - 7:53
Buongiorno sulla versione 100 300gr come ci stanno le lLynx
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.