Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 12:17nicpettJannik SinnerOggi alle 12:10brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Sottocolle
Sottocolle
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.07.23

Passaggio da Liquidmetal Prestige midplus a Speed Empty Passaggio da Liquidmetal Prestige midplus a Speed

Mer 19 Lug 2023 - 17:03
Buongiorno a tutti, seguo il forum da qualche settimana ed è la prima volta che scrivo.
Prima di passare alla domanda faccio una veloce presentazione:
Ho giocato dai 10 ai 30 anni circa a fasi alterne. Avevo raggiunto un buon livello e, pur non essendomi mai classificato mi sono tolto qualche piccola soddisfazione nei villaggi dove lavoravo ai tempi. Ai 30 anni ho abbandonato il tennis per dedicarmi in pianta stabile al calcio. Mi sono appassionato al padel che ho esplorato negli ultimi due anni e adesso, a 45 anni suonati ho ripreso la racchetta in mano. Ovviamente il ritorno di fiamma è stato fulminante. Sono 2 mesi che gioco 3/4 volte a settimana e prendo lezioni.
Passiamo al dubbio, ho iniziato a giocare con la mia vecchia ma sempreverde (almeno per me) Liquidmetal Prestige midplus, mi sono trovato bene e, pur essendo molto arrugginito, sto vedendo dei miglioramenti costanti col passare delle settimane.
L'unico problema è che dopo un'ora di gioco inizio a sentire un po di fatica al servizio.
Guardandomi intorno ho visto che la Speed è una racchetta abbastanza versatile.
il passaggio dalla liquidmetal alla Speed pro potrebbe essere traumatico? Purtroppo non ho modo di provare la racchetta prima dell'acquisto.
Grazie per le eventuali risposte e complimenti per il forum. Ho trovato molti spunti interessanti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Passaggio da Liquidmetal Prestige midplus a Speed Empty Re: Passaggio da Liquidmetal Prestige midplus a Speed

Mer 19 Lug 2023 - 17:24
Traumatico magari no, non semplice può essere. La LM Prestige era un telaio da multi super elastici ad alte tensioni (roba tipo TF X-One 125 a 25/24 quattro nodi almeno) scambiano a velocità di crociera per poi chiudere all'improvviso con una palla veloce, la Speed Pro predilige mono sottili e reattivi tipo Alu Power od Hawk a tensioni medio-basse (raramente o quasi mai oltre i 22/21) scambi violenti più a mettere fuori posizione l'avversario che altro
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.