Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Ticio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.02.12

Miglior corda Babolat Empty Miglior corda Babolat

Mer 1 Feb 2012 - 20:25
Quale corda della Babolat è la migliore secondo voi tra: RPM Blast, Pro Hurricane Tour e Revenge. Pro e contro?

Grazie per ogni risposta Smile
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

Miglior corda Babolat Empty Re: Miglior corda Babolat

Gio 2 Feb 2012 - 20:40
La Revenge non l'ho ancora provata, ma dicono sia molto rigida, abbia un ottimo controllo e una durata molto buona per essere un mono, e a quanto ho letto è una corda adatta a chi predilige il gioco da fondo campo.
Ho giocato con le RPM e con le PHT. Preferisco sotto quasi tutti gli aspetti le prime, sono meno esplosive delle seconde, ma hanno molto più controllo, poi la presa delle rotazioni è impareggiabile, la palla esce pesante dal piatto corde, e spesso è proprio quel po' di top spin in più che mi permette di tenere la pallina in campo, l'unica cosa che cambierei di questa corda è il feeling, la rigidità all'impatto si sente, però se non hai problemi al braccio ci fai l'abitudine.
Dopo le RPM ho provato a fare un giro con le PHT, le impressioni nelle prime ore sono state buone, la corda è più morbida, più potente, ma ho notato subito che i miei colpi avevano perso parecchia pesantezza. Dopo 5-6 ore giocate la corde ha perso tensione in modo pazzesco e la racchetta è improvvisamente diventata un cannone, tanto che oggi dopo essermi allenato e spesso aver sparato lunga la palla per questione di 10-15cm ho tagliato le corde dalla disperazione e ho fatto rimettere su le RPM Miglior corda Babolat 97171

Queste sono state le mie impressioni, poi ovviamente le sensazioni variano da persona a persona, personalmente ho trovato le RPM un ottimo compromesso tra potenza e controllo, mentre le PHT sono decisamente troppo esplosive per i miei gusti...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Miglior corda Babolat Empty Re: Miglior corda Babolat

Ven 3 Feb 2012 - 9:00
"Migliore" è un parametro definibile solo da persona a persona, e da setup a setup.

Diciamo che le RPM (per chi fa il gioco adatto) sono ottime corde, le PHT -che delle Blast sono progenitrici- sono più facili ma se troppo sfruttate tendono ad essere incostanti.

La Revenge..beh forse non è la corda più azzeccata di questo mondo...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.