Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 0:31andrea scimiternaMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 0:22giococlassico75Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 0:06giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 0:05gabrybodyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Ieri alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdarioRazor softIeri alle 20:43agos72Novak DjokovicIeri alle 20:20ExDedalusHead Speed Pro 2024Ieri alle 20:12LitoRafael NadalIeri alle 19:47brian_67Internazionali d'Italia Ieri alle 18:26andrea scimiternayonex vcore 2023Ieri alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Ieri alle 18:07Eiffel59Camila GiorgiIeri alle 15:09ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5516
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Browser Safari, casa Apple Empty Browser Safari, casa Apple

Lun 27 Lug 2009 - 11:14
Sto da poco testando questo nuovo browser della casa Apple (un nome una garanzia), e la prima impressione sta nella velocità SUPERSONICA per quanto riguarda la navigaziopne.
Qualcuno di voi lo usa?
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Browser Safari, casa Apple Empty Re: Browser Safari, casa Apple

Lun 27 Lug 2009 - 11:47
sul mac firefox funziona molto meglio di safari...
non ho mai provato chrome di google invece. ne sai qualcosa?
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5516
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Browser Safari, casa Apple Empty Re: Browser Safari, casa Apple

Lun 27 Lug 2009 - 13:07
Ho installato Chrome una volta e l'ho subito tolto. La navigazione su alcuni siti non è per niente chiara; si vedono immagini sfalsate e alcuni script non funzionano.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Browser Safari, casa Apple Empty Re: Browser Safari, casa Apple

Lun 27 Lug 2009 - 16:28
Io utilizzo Chrome, dopo essere passato per Firefox.
Lo preferisco per una questione di stabilità (le tab sono indipendenti l'una dall'altra quindi se una crasha le altre non hanno problemi) e di velocità (a mio avviso tra i due Chrome è più veloce e tende ad impallarsi molto meno rispetto alla volpedifuoco).

Purtroppo safari non l'ho usato molto se non sul portatile della mia ragazza.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Browser Safari, casa Apple Empty Re: Browser Safari, casa Apple

Mar 28 Lug 2009 - 5:20
Alessandro ha scritto:Sto da poco testando questo nuovo browser della casa Apple (un nome una garanzia), e la prima impressione sta nella velocità SUPERSONICA per quanto riguarda la navigaziopne.
Qualcuno di voi lo usa?

Lo sto provando proprio dopo la tua segnalazione.

Ti farò sapere anche le mie impressioni.

Ciao.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5516
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Browser Safari, casa Apple Empty Re: Browser Safari, casa Apple

Mar 28 Lug 2009 - 9:49
Ieri l'ho provato per una giornata intera.
La velocità di caricamento delle pagine web è impressionante, alta compatibilà coi tutti i siti e menù semplici, funzionali, intuitivi, completi, schematizzati ... la Apple è sempre la Apple!
Di contro ho notato che non gestisce benissimo il reindirizzamento ad altri siti tramite link o apertura di documenti in Pdf. Ho dovuto disinstallarlo dal posto di lavoro perchè mi ha dato che desse qualche problemi di incompatibilità con altri prodotti installati, ma lo metterò di sicuro sul portatile di casa per provarlo appieno.

Adesso comunque è uscita una nuova versione beta che implementerà ben 150 funzioni in +, alcune delle quali interessantissime, ma è ancora in inglese. Credo comunque di provarla, perchè ad oggi è stato forse l'unico browser imbattibile per velocità.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gallas
gallas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Età : 44
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pro Kennex Ki15 260g

Browser Safari, casa Apple Empty Re: Browser Safari, casa Apple

Mar 28 Lug 2009 - 10:59
un ottimo browser...all'inizio soffriva di problemi di sicurezza...
l'avevo abbandonato....

“Grazie alla nuova tecnologia Nitro, Safari 4 è in grado di eseguire il codice Javascript circa otto volte più velocemente di Internet Explorer e più di quattro volte rispetto a Firefox”
con il 64-bit la velocità di Nitro aumenterà di un ulteriore 50% cheers

io ho vista 64bit Laughing
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5516
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Browser Safari, casa Apple Empty Re: Browser Safari, casa Apple

Mar 28 Lug 2009 - 11:21
Ho letto, in merito ai browser + utilizzati, il seguente articolo che ho trovato molto interessante:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gallas
gallas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Età : 44
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pro Kennex Ki15 260g

Browser Safari, casa Apple Empty Re: Browser Safari, casa Apple

Mar 28 Lug 2009 - 13:08
ora sto riutilizzando safari.......mi hai contagiato
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Browser Safari, casa Apple Empty Re: Browser Safari, casa Apple

Mar 28 Lug 2009 - 13:10
Alessandro ha scritto:Ho letto, in merito ai browser + utilizzati, il seguente articolo che ho trovato molto interessante:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Purtroppo è un po' vecchio per essere preso in considerazione allo stato attuale, è già passato un anno da quando è stato pubblicato.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5516
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Browser Safari, casa Apple Empty Re: Browser Safari, casa Apple

Mar 28 Lug 2009 - 16:51
E questo è anche vero.
Proprio in questo momento sto testando "Opera". Carino, intuitivo ma non mi fa aggiungere le emoticon. Ho provato a settare i Javascript in 100 modi, ma niente da fare. Lo testo ancore per un po', e mi sa che ritorno a Firefox. Vedremo ...

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5516
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Browser Safari, casa Apple Empty Re: Browser Safari, casa Apple

Mer 29 Lug 2009 - 12:08
Niente da fare; qualsiasi browser provi, ognuno ha il proprio difetto:

- Safari è velocissimo ma crea rallentamenti al pc;
- opera non gestisce i javascript tanto bene (addirittura non mi fa inserire le emoticon anche in questo sito!) ma è bellino perchè è integrato in se la posta elettronica, chat, newsgroup, ecc.
- Chrome è una porcata dal punto di vista estetico, scarse funzionalità e non compatibile con alcuni siti:
- Netscape Navigator è completissimo ma è un mattone micidiale (almeno, stando a quando lo provai anni fà);
- Internet Explorer ormai è una corsa alla concorrenza, perdendo di vista quelle che sono le qualità che un browser dovrebbe avere...

Non mi resta che il mio amico Firefox

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Browser Safari, casa Apple Empty Re: Browser Safari, casa Apple

Mer 29 Lug 2009 - 13:51
Alessandro ha scritto:Niente da fare; qualsiasi browser provi, ognuno ha il proprio difetto:

- Safari è velocissimo ma crea rallentamenti al pc;
- opera non gestisce i javascript tanto bene (addirittura non mi fa inserire le emoticon anche in questo sito!) ma è bellino perchè è integrato in se la posta elettronica, chat, newsgroup, ecc.
- Chrome è una porcata dal punto di vista estetico, scarse funzionalità e non compatibile con alcuni siti:
- Netscape Navigator è completissimo ma è un mattone micidiale (almeno, stando a quando lo provai anni fà);
- Internet Explorer ormai è una corsa alla concorrenza, perdendo di vista quelle che sono le qualità che un browser dovrebbe avere...

Non mi resta che il mio amico Firefox

io uso sempre firefox.. ormai non lo mollo piu Very Happy
gallas
gallas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Età : 44
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pro Kennex Ki15 260g

Browser Safari, casa Apple Empty Re: Browser Safari, casa Apple

Mer 29 Lug 2009 - 16:04
ma sai che safari l'ho trovato proprio lentissimo nel caricare la home....
mi sa che lo riabbandono....
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Browser Safari, casa Apple Empty Re: Browser Safari, casa Apple

Mer 29 Lug 2009 - 17:44
io uso firefox...perchè sta sempre "nella media"...nel senso che è sempre customizzabile,è abbastanza sicuro,abbastanza veloce,ma sopratutto ha dietro un team che lavora tantissimo sia sulle falle che sullo sviluppo..
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Browser Safari, casa Apple Empty Re: Browser Safari, casa Apple

Gio 30 Lug 2009 - 12:53
Alessandro ha scritto:Niente da fare; qualsiasi browser provi, ognuno ha il proprio difetto:

- Safari è velocissimo ma crea rallentamenti al pc;
- opera non gestisce i javascript tanto bene (addirittura non mi fa inserire le emoticon anche in questo sito!) ma è bellino perchè è integrato in se la posta elettronica, chat, newsgroup, ecc.
- Chrome è una porcata dal punto di vista estetico, scarse funzionalità e non compatibile con alcuni siti:
- Netscape Navigator è completissimo ma è un mattone micidiale (almeno, stando a quando lo provai anni fà);
- Internet Explorer ormai è una corsa alla concorrenza, perdendo di vista quelle che sono le qualità che un browser dovrebbe avere...

Non mi resta che il mio amico Firefox
hehehe..dunque...siccome ci lavoro da anni per rendere il  codice di jsp,html,php "accessibile" per al svariate disabilità..ne so qualche cosa di problematiche ahimè!!!
non esiste browser che non dia problemi nell'interpretare pagine dall'html più standard al web 2.0..questo per vari motivi ma uno dei principali è che durante gli anni ogni casa si è "costruita" dei tag html assolutamente proprietari (vedi il famoso "blink" di anni fa!!! anda solo in IE e non i N)
..quindi è durissima cercare di fare codice perfetto per ogni browser..se non facendo salti mortali
ciioè con valutazioni lato javascript e/o jsp del browser del client ed adattare  e/o  passare in pasto al client fogli di stile (css) ad hoc!..
cmq rifacendomi al post iniziale..
Safari è  velocissimo perchè ha un motore di interpretazione javascript iperveloce (preso cmq da FF in parte) e quindi in siti come il nostro forum è una scheggia..però soffre di problematiche di interpretazione come tutti gl ialtri cmq.
Opera lo sto usando in questo momento per scrivere (Opera Tor . con la rete di proxy)
e confermo che non supporta per niente i javascript..a meno di non inserire a manina (come faccio io) il codice generato dalle emoticons..ma questo per i post qui..normalmente sarebbe inutilizzabile;
Netscape NAvigator lo usavo fino ad anni fa come client di posta elettronica! il mitico Netscape Messenger 4.5 !!!!! customizzato da me per accettare account di mail con la "@" nell'user nella config. (penso sia stato l'unico in italia ad usarlo ancora !!hahaha..ma era perfetto)
come browser molto melgio FF che oggi surclassa IE per sotto vari aspetti..
che non sto a scrivere altrimenti mi mandate a quel paese... Very Happy ciao.
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Browser Safari, casa Apple Empty Re: Browser Safari, casa Apple

Gio 30 Lug 2009 - 12:56
jverdel ha scritto:
Alessandro ha scritto:Niente da fare; qualsiasi browser provi, ognuno ha il proprio difetto:

- Safari è velocissimo ma crea rallentamenti al pc;
- opera non gestisce i javascript tanto bene (addirittura non mi fa inserire le emoticon anche in questo sito!) ma è bellino perchè è integrato in se la posta elettronica, chat, newsgroup, ecc.
- Chrome è una porcata dal punto di vista estetico, scarse funzionalità e non compatibile con alcuni siti:
- Netscape Navigator è completissimo ma è un mattone micidiale (almeno, stando a quando lo provai anni fà);
- Internet Explorer ormai è una corsa alla concorrenza, perdendo di vista quelle che sono le qualità che un browser dovrebbe avere...

Non mi resta che il mio amico Firefox
hehehe..dunque...siccome ci lavoro da anni per rendere il codice di jsp,html,php "accessibile" per al svariate disabilità..ne so qualche cosa di problematiche ahimè!!!
non esiste browser che non dia problemi nell'interpretare pagine dall'html più standard al web 2.0..questo per vari motivi ma uno dei principali è che durante gli anni ogni casa si è "costruita" dei tag html assolutamente proprietari (vedi il famoso "blink" di anni fa!!! anda solo in IE e non i N)
..quindi è durissima cercare di fare codice perfetto per ogni browser..se non facendo salti mortali
ciioè con valutazioni lato javascript e/o jsp del browser del client ed adattare e/o passare in pasto al client fogli di stile (css) ad hoc!..
cmq rifacendomi al post iniziale..
Safari è velocissimo perchè ha un motore di interpretazione javascript iperveloce (preso cmq da FF in parte) e quindi in siti come il nostro forum è una scheggia..però soffre di problematiche di interpretazione come tutti gl ialtri cmq.
Opera lo sto usando in questo momento per scrivere (Opera Tor . con la rete di proxy)
e confermo che non supporta per niente i javascript..a meno di non inserire a manina (come faccio io) il codice generato dalle emoticons..ma questo per i post qui..normalmente sarebbe inutilizzabile;
Netscape NAvigator lo usavo fino ad anni fa come client di posta elettronica! il mitico Netscape Messenger 4.5 !!!!! customizzato da me per accettare account di mail con la "@" nell'user nella config. (penso sia stato l'unico in italia ad usarlo ancora !!hahaha..ma era perfetto)
come browser molto melgio FF che oggi surclassa IE per sotto vari aspetti..
che non sto a scrivere altrimenti mi mandate a quel paese... Very Happy ciao.

diciamo tutti!!! Very Happy
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Browser Safari, casa Apple Empty Re: Browser Safari, casa Apple

Gio 30 Lug 2009 - 23:41
Io uso Google Crome. Nessun problema, veloce, pratico.
Forse troppo pratico, perchè moltissime funzioni sono nascste, o assenti.
Ma mi trovo bene.
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Browser Safari, casa Apple Empty Re: Browser Safari, casa Apple

Ven 31 Lug 2009 - 9:38
rossano ha scritto:Io uso Google Crome. Nessun problema, veloce, pratico.
Forse troppo pratico, perchè moltissime funzioni sono nascste, o assenti.
Ma mi trovo bene.

Anche io, e mi trovo molto bene per ora.
Il passaggio è stato difficile, ma dopo molti anni di Firefox (dalla 0.9 del suddetto) ho deciso di cambiare perché sul mio vecchio portatile ho bisogno di un client leggero, veloce e che consumi poche risorse, che dia meno problemi possibile insomma. Manca la possibilità di customizzazione di Firefox, tuttavia non posso lamentarmi.
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Browser Safari, casa Apple Empty Re: Browser Safari, casa Apple

Dom 2 Ago 2009 - 21:16
Tripla A per Google Chrome. Li ho provati tutti, questo è davvero veloce e con le emoticons nessun problema. cheers cheers cheers
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Browser Safari, casa Apple Empty Re: Browser Safari, casa Apple

Lun 17 Ago 2009 - 1:45
Sconsiglio di usare Chrome se usate internet per entrare nel sito della vostra banca, non ha nessun tipo di protezione.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.