Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
marcobilly
marcobilly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: lasciamo stare...
Racchetta: Varie Head MP

I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!! - Pagina 2 Empty I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!!

Mer 17 Nov 2010 - 9:52
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
consegnate alle 08.30!!!
Quattro telai, tre nuovi senza corde peso 320g, uno usato 348gr (quello in foto).
Nella gola non c'è stampato nulla, ne PT/TGK, ne le caratteristiche della racchetta.

Per gli esperti, che razza di racchetta c'è sotto questa colorazione???
Grazie per l'aiuto.
A presto.
Marco

I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!! - Pagina 2 IMG_07721024x768
I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!! - Pagina 2 IMG_07711024x768
I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!! - Pagina 2 IMG_07701024x768
I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!! - Pagina 2 IMG_07691024x768
I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!! - Pagina 2 IMG_07681024x768
I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!! - Pagina 2 IMG_07661024x768
I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!! - Pagina 2 IMG_07651024x768
I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!! - Pagina 2 IMG_07641024x768

Smokingbs1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 15.10.09

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: pt57a

I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!! - Pagina 2 Empty Re: I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!!

Gio 18 Nov 2010 - 23:32
Radical Trysis 260: TK57A
pro tour = Fatta per giocatori ( infatti staccando i miei gusci compare proprio PT57A)
Smokingbs1
Smokingbs1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Età : 39
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 15.10.09

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: pt57a

I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!! - Pagina 2 Empty Re: I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!!

Gio 18 Nov 2010 - 23:35
Dai pure un occhio a ste link...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
marcobilly
marcobilly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: lasciamo stare...
Racchetta: Varie Head MP

I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!! - Pagina 2 Empty Re: I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!!

Ven 19 Nov 2010 - 2:39
Ho visto quel post e ne ho trovati altri dove si parla del Trysis 260 come il migliore telaio Radical di sempre (Twaron e grafite), oltretutto utilizzato dai PRO a metà anni '90 ed oltre (Agassi in primis dal '93 al 2006 versione OS)... :affraid, un esempio:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho fatto qualche altra foto, dopo aver tolto gusci e grip in cuoio. Tanto piombo in testa che va da ore 10 a ore 2, ed in parte è anche doppio strato (quanti grammi saranno???); il silicone e presente solo in un canale:

I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!! - Pagina 2 IMG_0780
I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!! - Pagina 2 IMG_0781
I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!! - Pagina 2 IMG_0778
I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!! - Pagina 2 IMG_0777
I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!! - Pagina 2 IMG_0776
I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!! - Pagina 2 IMG_0774

Il peso totale di questa racchetta incordata era di soli 348g (Le altre tre sono a 320g da incordare, quindi massimo 335 finite, ed hanno anch'esse piombo in testa), il che significa che il telaio originale pesa molto meno della Trysis 260 "normale" che doveva avere queste specifiche:

Head Sizes: 97 sq. in. 626 sq. cm.
Length: 27 inches / 69 cm
Construction:20 mm Constant Beam
Composition:High Twaron and Graphite
Strung Weight:12 ounces / 340 grams
Babolat Racquet Diagnostic
Center (RDC) Data:
Stiffness: 58 (0-100)
Inertia: 327 (200-400)
Manueverability: A, 73 (0-100)
Swing Speed: Fast
Balance: 6pts Head Light
String Pattern: 18x20

Anche il passacorde della i.Prestige ed il Calfskin non sono affatto cosa da racchetta commerciale, per non parlare del paintjob in versione i.Radical che è un modello smolto uccessivo, poi il lavoro di customizzazione è troppo ben fatto per essere una cosa "casalinga" .
Vorrei proprio delle delucidazioni, anche per sapere se ho fatto un buon acquisto o meno, e poi perchè mi sembra anche una combinazione telaio/colorazione assolutamente raro e particolare... o no??
A presto.
Marco
avatar
Idefix
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Età : 58
Data d'iscrizione : 27.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR7.5 / FIT NC
Racchetta: Wilson / Head varie

I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!! - Pagina 2 Empty Re: I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!!

Ven 19 Nov 2010 - 9:37
Hai fatto un affare pazzesco, complimenti.
Ora una mano sul cuore e quando ti sei stancato due me le vendi.... che te ne fai di quattro ??I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!! - Pagina 2 810504 I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!! - Pagina 2 810504
open
open
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: Fit 4.2
Racchetta: Head PT57E Prestige Pj YouTek

I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!! - Pagina 2 Empty Re: I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!!

Ven 19 Nov 2010 - 22:08
MA DOVE LE HAI TROVATE??
marcobilly
marcobilly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: lasciamo stare...
Racchetta: Varie Head MP

I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!! - Pagina 2 Empty Re: I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!!

Ven 19 Nov 2010 - 22:25
open ha scritto:MA DOVE LE HAI TROVATE??

On line, ma nonin Italia.... Cool
Ciao!
open
open
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: Fit 4.2
Racchetta: Head PT57E Prestige Pj YouTek

I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!! - Pagina 2 Empty Re: I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!!

Ven 19 Nov 2010 - 22:34
IO sto usando una radical mp microgel ed effettivamente ho provato una Prestige pt (quella di Bracciali) è pazzesca....
Che cambio/acquisto mi consiglieresti de dovessi trovare qualcosa on-line
Grazie
marcobilly
marcobilly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: lasciamo stare...
Racchetta: Varie Head MP

I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!! - Pagina 2 Empty Re: I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!!

Ven 19 Nov 2010 - 22:47
Non sono proprio preparatissimo in materia, ti posso dare una modesta idea, altri ne sanno molto più di me.

Inannzitutto dipende dal tuo livello e da quanto sei disposto ad investire, la racchetta da PRO non ti fa diventare un giocatore migliore, ti aiutam e più confortevole, ma se non hai le basi cambia ben poco.

Il top si sa, sono le PT57, a prezzi elevati, altrimenti ci sono le varie TGK, versione pro stock delle commerciali, materiali migliori e layout diversi, anche queste destinate ai PRO, non proprio i top Player, ma sempre meglio di quelle che si comprano a negozio.

Fai le tue scelte in base al tipo di telaio che ti piace, come piatto, schema corde, poi quelle di cui sopra sono tutte ottime, ma la ricerca non è facile.

Ciao.
Marco
open
open
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: Fit 4.2
Racchetta: Head PT57E Prestige Pj YouTek

I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!! - Pagina 2 Empty Re: I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!!

Ven 19 Nov 2010 - 23:05
grazie marco
Ho 43 anni quindi non pretendo piu' niente ....quello che dovevo fare lo gia' fatto...pero' mi diverto ancora a fare delle sfide nei Fit con 30enni inferociti.
Adesso io gioco con un 18-20....ho riiniziato dopo diversi anni e in un anno
dovrei essere passsato 4.3 (2011) ma classifica a parte...
Prediligo la potenza ......(si si tiro tutto....)
ed effettivamente provando una pt,lo trovata piu' confortevole,pur tirando.
So che si trovano tramite amicizie nei circuito dei pro.......
Ma l'idea di trovare qualcosa on line mi incuriosiva.
marcobilly
marcobilly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: lasciamo stare...
Racchetta: Varie Head MP

I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!! - Pagina 2 Empty Re: I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!!

Ven 19 Nov 2010 - 23:09
On line trovi tutto oramai, però il rischio fregatura c'è sempre...
Ho un buon contatto, trovato per caso fortuito, se vuoi provare qualcosa di diverso ci organizziamo, fermo restando le tue carateristiche e tipologia di telaio.
Ciao.
Marco
marcobilly
marcobilly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: lasciamo stare...
Racchetta: Varie Head MP

I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!! - Pagina 2 Empty Re: I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!!

Sab 20 Nov 2010 - 20:36
Mi permetto di riportare la risposta che ho ricevuto da Eiffel59 (grazie, grazie, grazie...) riguardo questi telai:

E' l'originaria racchetta di Murray...stampo PT57, ma materiali della i.Radical (ergo flessione identica ma reattività differente).
I pallets sono del vecchio tipo, TK57 appunto, con forma ad angoli più vivi e tappo più "importante" di quelli attuali (e "pieno" senza le linguette delle serie montate su pallet tk82). Il CAP è invece quello della PT57E (ovvero la pro room derivata dalla i.Prestige), e vista la serie dello stesso, sicuramente applicato in Austria nella stessa pro room e non un'aggiunta successiva.

La sigla...beh l'indicazione è corretta per tutti e due..TK57 é il tipo di pallets montati, ovvero quelli nati con la serie ProTour (ma possono essere messi anche i tk82, che però sembra si adattino meno bene) e l'identificativo del telaio (tk57 A3).
Solo dopo, per distinguerle, alle proroom è stato apposto un indicativo specifico: PT57A le serie derivate dall'originaria ProTour 630, e PT57E quelle derivate dallo stampo iPrestige (dove e come modificate, è stato già spiegato buzillioni di volte ).


Quindi sarebbe quella impugnata da Murray nella foto sopra...cheers
Ciao!!!
avatar
Idefix
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Età : 58
Data d'iscrizione : 27.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR7.5 / FIT NC
Racchetta: Wilson / Head varie

I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!! - Pagina 2 Empty Re: I.Radical, PT, TGK (o quello che sono)... consegnate, foto migliori, aiuto!!!

Sab 20 Nov 2010 - 21:18
marcobilly ha scritto:On line trovi tutto oramai, però il rischio fregatura c'è sempre...
Ho un buon contatto, trovato per caso fortuito, se vuoi provare qualcosa di diverso ci organizziamo, fermo restando le tue carateristiche e tipologia di telaio.
Ciao.
Marco

Se per te non è un problema sarei interessato anche io.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.