Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rigidità corde Blade V8 98 16x19Oggi alle 14:54FabioneAffitto campo e cesto del circoloOggi alle 14:37iatutuFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 14:37drichichiAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 14:27drichichiYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 13:45CezaRafael NadalOggi alle 13:43CezaNovak DjokovicOggi alle 13:18Marvel64Head Radical 2023Oggi alle 13:14EGtennis2208TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:13giococlassico75Racchetta per iniziareOggi alle 12:40SupremoAcquisto macchina incordatrice eletttronicaOggi alle 11:38dodo13Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 11:16aamaxdamageVcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Oggi alle 10:46mar c oLa canzone del giornoOggi alle 10:42ZeusRacchetta Volkswagen Oggi alle 9:09Cosmic.




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Benedetta
Benedetta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.03.23

BNL Internazionali Roma 2023 info pratiche Empty BNL Internazionali Roma 2023 info pratiche

Dom 5 Mar 2023 - 19:21
Ciao, quest'anno per la prima volta sarà a Roma per gli Internazionali d'Italia  Smile
Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse esperienza/info utili sull'uso dei mezzi di trasporto pubblici per arrivare al Foro Italico: il tram 32, ad esempio, funziona bene? é affidabile?
Staremo a Roma qualche giorno, e non tutti noi andremo a vedere il tennis, per cui sto cercando di capire in quale zona convenga cercare alloggio! 

Grazie in anticipo

Benedetta
Melbo
Melbo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: Chasing tennis ball
Racchetta: Ezone 100 - Prince Synergy

BNL Internazionali Roma 2023 info pratiche Empty Re: BNL Internazionali Roma 2023 info pratiche

Lun 6 Mar 2023 - 10:26
tram 32?
l'unico bus affidabile che passa di li è il 69, il resto dei bus sono totalmente random a roma.
Visto come è collegato il foro italico e lo stato dei mezzi pubblici di roma, conviene uscire di casa con larghissimo anticipo.
in alternativa puoi fittare una comodissima enjoy o qualsiasi altro car sharing
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Data d'iscrizione : 12.06.22

BNL Internazionali Roma 2023 info pratiche Empty Re: BNL Internazionali Roma 2023 info pratiche

Lun 6 Mar 2023 - 17:28
Melbo ha scritto:tram 32?
l'unico bus affidabile che passa di li è il 69, il resto dei bus sono totalmente random a roma.
Visto come è collegato il foro italico e lo stato dei mezzi pubblici di roma, conviene uscire di casa con larghissimo anticipo.
in alternativa puoi fittare una comodissima enjoy o qualsiasi altro car sharing

Giusto.

Io comunque ti consiglierei di trovare sistemazione vicino al Foro Italico  (un paio di km o più o meno a seconda di quanto siete disposti a camminare) e usare i mezzi solo se e quando girerete per visitare la città (tanto per fare i turisti comunque dovrete spostarvi, sia per la distanza tra i vari posti visitabil se non vi limitate ad un'unica zona, e sia perchè al centro gli hotel sono molto cari)

Quindi hotel, b&b, casa vacanze, airb&b etc a seconda di quanti siete, per quanto tempo e quanto volete spendere. Nel caso scegliessi questa soluzione ti converrà muoverti subito a cercare e prenotare, come puoi immaginare.

Puoi cercare per esempio nella zona Villaggio Olimpico / Parco della Musica e dintorni (c.a 2 km) e nel quartiere Prati  (piazza Mazzini è a c.a 1 km e il Vaticano a poco più di 2), se poi trovi nel Quartiere Flaminio, zona Teatro Olimpico, o anche nella parte più a nord di Prati (più esattamente Quartiere Vittoria), allora si parla di poche centinaia di metri, giusto passare il Ponte pedonale della Musica nel primo caso ed un po' di LungoTevere nell'altro.
Benedetta
Benedetta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.03.23

BNL Internazionali Roma 2023 info pratiche Empty Re: BNL Internazionali Roma 2023 info pratiche

Gio 9 Mar 2023 - 17:33
Grazie mille dei consigli, per adesso ho bloccato un b&b in zona Prati "alta", comoda sia per chi di noi andrà al Foro Italico, che per chi invece farà il turista in giro per la città.

ps Off topic: qualcuno di voi Sa quali sono i canali migliori per compravendita di biglietti? E' probabile che ne venda due per venerdì 19 sul centrale, diurni, quindi al momento pare per quarti di finale WTA singoli + doppio ATP
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

BNL Internazionali Roma 2023 info pratiche Empty Re: BNL Internazionali Roma 2023 info pratiche

Gio 9 Mar 2023 - 21:28
Ciao a tutti.
Anch'io andro' quest'anno per la prima volta. Ho trovato al Bed&Bike in Via Muggia, 8, 00195 Roma RM ... ca. 1 km dal Foro Italico
Biglietti presi sul sito ufficiale (per il martedi della seconda settimana)
Benedetta
Benedetta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.03.23

BNL Internazionali Roma 2023 info pratiche Empty Re: BNL Internazionali Roma 2023 info pratiche

Ven 28 Apr 2023 - 12:37
Ciao! Ho due biglietti da vendere per venerdì 19 sul Centrale, ottimi posti: tribuna internazionale nord top, fila 7. Sessione diurna, i match saranno: Singolare WTA / Semifinale Doppio ATP. A qualcuno interessano ? Oltre a Ebay e gruppi ad hoc su facebook, secondo voi dove potrei postare questa news?
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

BNL Internazionali Roma 2023 info pratiche Empty Re: BNL Internazionali Roma 2023 info pratiche

Sab 29 Apr 2023 - 8:32
Benedetta ha scritto:Ciao, quest'anno per la prima volta sarà a Roma per gli Internazionali d'Italia  Smile
Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse esperienza/info utili sull'uso dei mezzi di trasporto pubblici per arrivare al Foro Italico: il tram 32, ad esempio, funziona bene? é affidabile?
Staremo a Roma qualche giorno, e non tutti noi andremo a vedere il tennis, per cui sto cercando di capire in quale zona convenga cercare alloggio! 

Grazie in anticipo

Benedetta

Come detto, i mezzi pubblici a Roma per raggiungere un evento, vanno presi con un certo anticipo.

Comunque per raggiungere il Foro Italico se vieni dal centro, metro Ottaviano, come mezzo c'è il bus 32 (che non dovrebbe essere un tram), se invece vieni da metro Jonio (zona nord-est meno centrale) c'è il bus 69, che nel tragitto forse ha meno intoppi nel traffico rispetto al bus 32.

Io ad esempio andrò al Foro Italico col bus 69, venendo da quella zona.
avatar
rocco11
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BNL Internazionali Roma 2023 info pratiche Empty Re: BNL Internazionali Roma 2023 info pratiche

Dom 30 Apr 2023 - 10:02
buongiorno
se qualcuno sa come funziona, vorrei sapere se con un biglietto al campo centrale, ci si può alternare tra le varie partite, in pratica io vedo la prima partita e un amico vede la seconda....(sul sito non lo permette)....sono così fiscali???
avatar
matice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 332
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: 2.7
Racchetta: Wilson Blade Pro

BNL Internazionali Roma 2023 info pratiche Empty Re: BNL Internazionali Roma 2023 info pratiche

Mar 2 Mag 2023 - 18:46
Per quanto riguarda l'auto come funziona per il parcheggio? Si trova in zona? A pagamento o gratuito?
avatar
matice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 332
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: 2.7
Racchetta: Wilson Blade Pro

BNL Internazionali Roma 2023 info pratiche Empty Re: BNL Internazionali Roma 2023 info pratiche

Mar 9 Mag 2023 - 19:39
Buoansera, ieri c'è stato il sorteggio ma con questo nuovo format non ci capisco molto. Vorrei andare quando gioca Djokovic. Come faccio a sapere quando gioca? giocano ogni 2 giorni come negli slam? grazie
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Data d'iscrizione : 12.06.22

BNL Internazionali Roma 2023 info pratiche Empty Re: BNL Internazionali Roma 2023 info pratiche

Mer 10 Mag 2023 - 11:04
matice ha scritto:Buoansera, ieri c'è stato il sorteggio ma con questo nuovo format non ci capisco molto. Vorrei andare quando gioca Djokovic. Come faccio a sapere quando gioca? giocano ogni 2 giorni come negli slam? grazie

Io più che suggerirti di spulciarti ogni giorno l'ordine di gioco non ti saprei dire, o sul sito ATP o su quello ufficiale del torneo, sicuramente il giorno stesso ma credo che esca alla fine della giornata precedente

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.