Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555HEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

2021 - DUNLOP CX 200/98 (2021) Suggerimento Custom/Corde Empty DUNLOP CX 200/98 (2021) Suggerimento Custom/Corde

Gio 2 Mar 2023 - 15:04
Buongiorno a tutti,

domanda in generale ma se Eiffel riesce nello specifico a darmi una idea ne sarei grato...

Dopo un anno di FX500 Tour con Head Hack Touch sto pensando di usare la CX 200 98 con ovviamente le stesse corde (almeno a fino a fine matassa).
Perchè del cambio?

Causa sovracarico allenamento ho schivato l'epicondilite, me la sono cavata con 1 solo mese di infiammazione ma con torneo bruciato.
Problema che in un anno prima era il polso, poi 3 mesi la spalla, ora gomito.
Forse il telaio è esigente, mi concede 3..4... mesi e poi pago dazio. 
Telaio però bellissimo.

Ora ho preso una CX 200 98 2021 usata, l'ultima volta che ho probato una CX era quella vecchia e ricordo che non spingeva nulla.
Ieri ho fatto 1 ora di test, non proprio test stressante (causa avversario) quindi ho potuto capirci poco della CX nuovo in termini di performance. Sicuro ancora la palla esce meno veloce e cattiva rispetto alla FX (come giusto che sia).
Prima grossa differenza la presa di spin. la FX le palle stanno tutte a 50cm dalla riga. con la CX quella "caduta" ieri ho faticato a trovarla in modo continuativo e semplice.

Ora pensavo. Restando sulle Hack Touch 1.25 che incordo 22*22Kg. un piccolo custom per stabilizzarla e guadagnare un pò di spinta può andar bene 2gr per lato a ore 3 e 9?

altre idee custo e/o corde ??

per ora ne ho una di CX e prima di prendere la seconda vorrei capire se investirci del tempo per adattarmi o se conviene pagare un fisioterapista e restare sulle FX  Laughing

grazie 1000
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

2021 - DUNLOP CX 200/98 (2021) Suggerimento Custom/Corde Empty Re: DUNLOP CX 200/98 (2021) Suggerimento Custom/Corde

Sab 4 Mar 2023 - 21:21
hummm niente... il deserto dei tartari
Anonymous
Ospite
Ospite

2021 - DUNLOP CX 200/98 (2021) Suggerimento Custom/Corde Empty Re: DUNLOP CX 200/98 (2021) Suggerimento Custom/Corde

Dom 5 Mar 2023 - 7:27
abanjo ha scritto:

Dopo un anno di FX500 Tour con Head Hack Touch sto pensando di usare la CX 200 98 con ovviamente le stesse corde (almeno a fino a fine matassa).
Perchè del cambio?

Causa sovracarico allenamento ho schivato l'epicondilite, me la sono cavata con 1 solo mese di infiammazione ma con torneo bruciato.
Problema che in un anno prima era il polso, poi 3 mesi la spalla, ora gomito.
Forse il telaio è esigente, mi concede 3..4... mesi e poi pago dazio.
 
Telaio però bellissimo.

per ora ne ho una di CX e prima di prendere la seconda vorrei capire se investirci del tempo per adattarmi o se conviene pagare un fisioterapista e restare sulle FX  Laughing


Per quel poco che possa valere, ti dico la mia:

Innanzitutto bisognerebbe sapere se sei un agonista di livello, ovvero minimo 2.8 oppure un amatore da circolo (da 4nc fino a 3.4).

Considerati gli innumerevoli problemi fisici che hai avuto, se sei un amatore, abbandona immediatamente ogni tipo di racchetta che ti dia problemi, anche minimi, e non pensarci più.

Cerca una racchetta protettiva, tra le pro kennex, o altre ottime racchette MORBIDE, incorda con armeggi protettivi, e goditi una buona salute.

Se sei un agonista di livello, puoi valutare di rischiare la salute e passare una brutta vecchiaia, ma SOLO se il tuo livello ti possa permettere di vivere, grazie ai risultati del tennis.

Poiché l'ultima ipotesi è molto improbabile (altrimenti non saresti in un forum) cercati un attrezzo il più protettivo possibile.

Se vorrai giocare a tennis ancora a lungo.

Probabilmente questa mia opinione non ti sarà molto gradita, ma sicuramente è disinteressata: ho diversi amici finiti sotto i ferri per i tendini della spalla, tra i 45 e i 60 anni. Tutte pippe come me. 

Ne valeva la pena?

Buon tennis.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

2021 - DUNLOP CX 200/98 (2021) Suggerimento Custom/Corde Empty Re: DUNLOP CX 200/98 (2021) Suggerimento Custom/Corde

Dom 5 Mar 2023 - 8:21
abanjo ha scritto:Buongiorno a tutti,

domanda in generale ma se Eiffel riesce nello specifico a darmi una idea ne sarei grato...

Dopo un anno di FX500 Tour con Head Hack Touch sto pensando di usare la CX 200 98 con ovviamente le stesse corde (almeno a fino a fine matassa).
Perchè del cambio?

Causa sovracarico allenamento ho schivato l'epicondilite, me la sono cavata con 1 solo mese di infiammazione ma con torneo bruciato.
Problema che in un anno prima era il polso, poi 3 mesi la spalla, ora gomito.
Forse il telaio è esigente, mi concede 3..4... mesi e poi pago dazio. 
Telaio però bellissimo.

Ora ho preso una CX 200 98 2021 usata, l'ultima volta che ho probato una CX era quella vecchia e ricordo che non spingeva nulla.
Ieri ho fatto 1 ora di test, non proprio test stressante (causa avversario) quindi ho potuto capirci poco della CX nuovo in termini di performance. Sicuro ancora la palla esce meno veloce e cattiva rispetto alla FX (come giusto che sia).
Prima grossa differenza la presa di spin. la FX le palle stanno tutte a 50cm dalla riga. con la CX quella "caduta" ieri ho faticato a trovarla in modo continuativo e semplice.

Ora pensavo. Restando sulle Hack Touch 1.25 che incordo 22*22Kg. un piccolo custom per stabilizzarla e guadagnare un pò di spinta può andar bene 2gr per lato a ore 3 e 9?

altre idee custo e/o corde ??

per ora ne ho una di CX e prima di prendere la seconda vorrei capire se investirci del tempo per adattarmi o se conviene pagare un fisioterapista e restare sulle FX  Laughing

grazie 1000
Mi sembra una condizione estrema la tua considerazione, perché pagare un fisioterapista e rimanere sulla FX????? altra alternativa perché aggiungi peso ad una racchetta se questa non ti convince???? Oggi ci sono tra modelli uscenti e nuovi DECINE di telai che si adattano a tanti stili, valuta qualcosa, un compromesso, non esiste SOLO Dunlop!!!!!
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

2021 - DUNLOP CX 200/98 (2021) Suggerimento Custom/Corde Empty Re: DUNLOP CX 200/98 (2021) Suggerimento Custom/Corde

Dom 5 Mar 2023 - 8:34
Prova a dare una tua descrizione, età, classifica, stile di gioco, come giochi piatto, spin, cosa preferisci potenza, controllo, feeling insomma più informazioni dai più Eiffel o altri possono darti consigli,
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.