Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:06Luchino 67dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
dariuszek75
dariuszek75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.10.19

Aiuta nella scelta di una racchetta - Darek Polska Empty Aiuta nella scelta di una racchetta - Darek Polska

Dom 19 Feb 2023 - 22:14
Ciao a tutti, scusate per la traduzione, ma è con l'aiuto di google Smile. Sto scrivendo dalla Polonia e ho una domanda su Prestige MPL. Ho avuto un tester per diversi giorni a casa e onestamente sono rimasto impressionato dalla racchetta. Gioco a Boom MP da un po', peso un po' a 3 e 9, ma... decisamente non sono convinto. Sì, è una racchetta molto manovrabile, sfortunatamente è difficile ottenere una palla pesante. Anche il controllo e la stabilità lasciano molto a desiderare... Avevo paura di Prestige MPL, ma mi sono davvero divertito a giocarci. Anche se dopo qualche tempo c'è stato un leggero dolore alle spalle (forse è dovuto alla corda di prova ben accordata) ... Quindi la domanda per te, ti chiedo di confrontare il Prestige MPL e il nuovo Vcore 100 ed Ezone 100 o Tecnifibre ISO 295 ... Comfort, controllo e stabilità. Gioco 3-4 volte a settimana, a volte di più in estate più tornei amatoriali. Il mio tiro preferito è 2BH, drop shot, buona visione d'insieme del gioco... peggio su FH purtroppo - qui mi sento stranamente meglio con racchette orientate al controllo che hanno meno potenza propria. Posso avere alcune frasi comparative e consigli per favore? te ne sarò grato
Anonymous
Ospite
Ospite

Aiuta nella scelta di una racchetta - Darek Polska Empty Re: Aiuta nella scelta di una racchetta - Darek Polska

Lun 20 Feb 2023 - 15:51
Ciao, voglio rispondere io perché scrivi dalla Polonia, e nessuno ha ancora risposto alla tua domanda.

Ho provato le racchette che hai nominato, tranne la Tecnifibre 295, che non ho mai provato.

Le differenze che puoi trovare tra le due Yonex  e la Head, è che le yonex sono più stabili e hanno più spinta della Head, ma meno controllo e sensibilità.

Se, come dici, nel dritto preferisci racchette che danno più controllo, lascerei stare le yonex.

Quello che posso consigliarti sono tre racchette, che potrebbero piacerti.

1) Kennex Black Ace 300
2) Prince tour 100P
3) Yonex V -Core PRO 100

Sono racchette molto buone, che offrono spinta e controllo, e non dannose per le articolazioni.

Buon tennis.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuta nella scelta di una racchetta - Darek Polska Empty Re: Aiuta nella scelta di una racchetta - Darek Polska

Lun 20 Feb 2023 - 15:57
Salve Darek.
Sarebbe utile sapere che corda monti ed a che tensione sulla Boom, e che corda è montata ed a quanto sulla MP.L.
La Prestige, anche senza custom,, è comunque più stabile e confortevole della Boom CON il custom, cosa che di riflesso porta ad una maggior sicurezza nel portare i colpi. Al tempo stesso, perà. la MP-L non può essere definita una racchetta "potente" in senso stretto.
Se vuoi qualcosa di ancore più potente meglio la V Core 100.
Importante in ogni caso la corda scelta e la tensione della stessa.
dariuszek75
dariuszek75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.10.19

Aiuta nella scelta di una racchetta - Darek Polska Empty Aiuta nella scelta di una racchetta - Darek Polska

Lun 20 Feb 2023 - 17:48
Questo è il problema con questa truffa... Ho solo un uomo nella mia città che usa una vecchia macchina non calibrata. Ma è un allenatore di tennis e un mio buon amico, quindi non ho scelta Smile. In genere era di circa 24 kg su Boom MP (Lynx Tour 1.25 champagne) e 24 kg Weiss Cannon Black5Edge 1.25 su MPL. Aggiungerò solo che il telaio Bomm MP in genere mi si addiceva da molto tempo: era più prevedibile del Wilson Clash 100 che usavo prima. Il comfort era soddisfacente ma... per l'inferno non riuscivo a ottenere una palla finale o pesante. Nel frattempo ho aggiunto 2gr a ore 9 e 15 e 2gr a ore 12. La stabilità è aumentata, anche la potenza... Ma ho provato altre racchette. E così Ezone 98, poly tour è un po' ben bilanciato, bel telaio, più potenza - ottimo servizio, 2bh anche una rivelazione... purtroppo ero in ritardo per fh, comunque, tutto sopra i 300 è sempre un problema per me.. Qualche giorno fa ho avuto un nuovo Extreme MP Avocado Smile. Super agile, bella sensazione, sorprendentemente, i drop shot erano fantastici, ma ho avuto l'impressione che ci fosse troppa potenza, specialmente per giocare per i punti del torneo ... Ho preso il Prestige MPL e immediatamente la mia fiducia è aumentata, lo swing è stato più grande - Non ho paura di lanciare la palla - e nonostante la forma della racchetta, la rotazione non è delle peggiori. Temevo fosse una cornice solo per un gioco piatto...
Scusa per così tante frasi e scritte - ti sarò grato per i tuoi commenti e il tuo aiuto - Darek
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuta nella scelta di una racchetta - Darek Polska Empty Re: Aiuta nella scelta di una racchetta - Darek Polska

Mar 21 Feb 2023 - 11:59
Non ti proccupare, molte cose che hai scritto hanno perfettmente logica, capisco che tu possa avere qualche difficoltà con racchette pesanti più di 300 grammi, ma il peso non è tutto. Se per te conta soprattutto la potenza, oltre alla MP-L(che testerei con la Lynx Tour a 23 kg oppure con la Head Hawk Rough 125 sempre a 23 kg costanti 4 nodi, testerei anche il telaio della tua connazionale Swiatek, la TF298 IGA, magari sempre con le Lynx Tour a 24.
dariuszek75
dariuszek75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.10.19

Aiuta nella scelta di una racchetta - Darek Polska Empty Re: Aiuta nella scelta di una racchetta - Darek Polska

Mar 21 Feb 2023 - 22:26
Grazie Eiffel59 per il tuo aiuto e consiglio, se puoi dissipare qualche dubbio in più te ne sarò grato. Ho l'opportunità di ottenere il tester Tecnifibre Iga e sarò felice di verificarlo. Ma il nuovo Vcore 100 mi incuriosisce di più, aspetto pazientemente in fila per provarlo, vedremo... E una domanda per te Eiffel59: ne vale la pena? Ho letto molti commenti e opinioni lusinghieri sui blog. Raccomandi Vcore 100 o Ezone 100 in più? Mi piace che si abbinino perfettamente al 2BH - inclusa la base più lunga... E l'ultimo dubbio - Prince ATS 100P. Starò bene se sono arrivato in ritardo su Ezone 98? Un po' caotico oggi, scusate ma sono dopo una lunga giornata di lavoro...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuta nella scelta di una racchetta - Darek Polska Empty Re: Aiuta nella scelta di una racchetta - Darek Polska

Mer 22 Feb 2023 - 7:36
Al momento, tra le novità che ho potuto testare, la VCore 100 è quella che più mi ha colpito.
Certo più della EZone, ottimo telaio ma con qualche piccolo difetto,specie in stabilità, sui colpi più forzati.
Della Tour 100 P non posso che parlare bene. A prescindere dal fatto di essere distributori di Prince per l'Italia, la 100 P è il mi telaio ormai da sei ani.
Fino allo scorso anno con la versione Wimbledon White 2016, ma dallo scorso inverno sono passato alla nuova, potente quanto la versione 2019 ma più maneggevole e stabile.
Grandissimo telaio, specie col giusto setuo.
Se dovesse servire te ne posso consigliare diversi..
dariuszek75
dariuszek75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.10.19

Aiuta nella scelta di una racchetta - Darek Polska Empty Re: Aiuta nella scelta di una racchetta - Darek Polska

Gio 23 Feb 2023 - 22:30
Grazie mille per i tuoi esaurienti consigli, testerò il TF Iga, il Vcore 100 e il nuovo 100P. Se me lo permetti, condividerò le mie impressioni e magari chiederò qualcosa Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuta nella scelta di una racchetta - Darek Polska Empty Re: Aiuta nella scelta di una racchetta - Darek Polska

Ven 24 Feb 2023 - 7:21
Ci mancherebbe altro.
Ogni intervento è benvenuto, specie quelli riguardanti i test pratici.
dariuszek75
dariuszek75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.10.19

Aiuta nella scelta di una racchetta - Darek Polska Empty Aiuta nella scelta di una racchetta - Darek Polska

Sab 22 Lug 2023 - 15:31
Ciao di nuovo, è passato un po' di tempo ma sono tornato con i miei pensieri dopo aver provato alcuni razzi e ovviamente conto sul tuo aiuto Smile. All'inizio, Vcore 100 è andato nella stagione invernale, allungato Poly Tour Pro, purtroppo non so quanto ... avevo molte aspettative ma non ce la facevo con l'FH - ho lanciato molto - so che è colpa della mia tecnica, non della racchetta, ma qui preferisco sicuramente meno potenza nella Prestige MPL, non ho paura di lasciare andare le mani ... Poi c'è stato Iga, testato non molto tempo fa, potevo sentire la rigidità, le spalle erano un un po 'dolorante ma la racchetta era un vantaggio. Avevo l'impressione che fosse più corto, ad esempio, di Yonexy, e la cosa migliore era che mi andava bene - usavo bene 2BH e FH - il che era strano perché fino ad ora preferivo i telai con un nastro di base più lungo. Tuttavia, la rigidità mi spaventa Smile. Successivamente, c'è stato l'ATS 100P e una rivelazione, nonostante il peso totale con tutti gli accessori, circa 338, ci sono riuscito, l'unica cosa che mi ha infastidito è stata la maniglia 3, più grande rispetto al mio vecchio Textreme Warrior 100. Scivolo molto stabile e sensazionale, solo la corda Poly Tour Pro tirata si adattava in modo mediocre: era difficile avvolgere il polso. Bella potenza controllata, incredibile 2BH, drop shot... solo un po' di topspin disturbato - forse a causa della corda e del manico più grande... Nel frattempo c'era la nuova Radical MP, più pesante delle specifiche e probabilmente più grande SW - qui ero in ritardo ed era troppo difficile per me. Speed ​​​​MP che ho ricevuto anche per i test, allungato Soderling Lyon ... hmm avevo grandi aspettative, pensavo sarebbe stata una versione 100P con uno spin migliore ma ... non posso dire, non c'era effetto Wow come con 100P, ho avuto impressioni ancora migliori con il mio MPL. E ora la domanda cxy che cambia la tensione in 100P aiuterà? E un Vcore 98 così nuovo non è una versione simile del 100P con uno spin migliore? E ultima domanda, vale la pena provare anche il nuovo Tfight ISO 300 per la mia ricerca? Lo so, molto testo, mi scuso in anticipo e chiedo aiuto - Darek
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuta nella scelta di una racchetta - Darek Polska Empty Re: Aiuta nella scelta di una racchetta - Darek Polska

Dom 23 Lug 2023 - 18:48
Secondo me la ISO TFight 300 è la cosa più simile, tra quelle, alla 100P.
Però monterei corde diverse: Tecnifibre Ice Code 125 oppure Yonex Poly Tour Strike 125.
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Aiuta nella scelta di una racchetta - Darek Polska Empty Re: Aiuta nella scelta di una racchetta - Darek Polska

Dom 23 Lug 2023 - 19:34
dariuszek75 ha scritto:Ciao di nuovo, è passato un po' di tempo ma sono tornato con i miei pensieri dopo aver provato alcuni razzi e ovviamente conto sul tuo aiuto Smile. All'inizio, Vcore 100 è andato nella stagione invernale, allungato Poly Tour Pro, purtroppo non so quanto ... avevo molte aspettative ma non ce la facevo con l'FH - ho lanciato molto - so che è colpa della mia tecnica, non della racchetta, ma qui preferisco sicuramente meno potenza nella Prestige MPL, non ho paura di lasciare andare le mani ... Poi c'è stato Iga, testato non molto tempo fa, potevo sentire la rigidità, le spalle erano un un po 'dolorante ma la racchetta era un vantaggio. Avevo l'impressione che fosse più corto, ad esempio, di Yonexy, e la cosa migliore era che mi andava bene - usavo bene 2BH e FH - il che era strano perché fino ad ora preferivo i telai con un nastro di base più lungo. Tuttavia, la rigidità mi spaventa Smile. Successivamente, c'è stato l'ATS 100P e una rivelazione, nonostante il peso totale con tutti gli accessori, circa 338, ci sono riuscito, l'unica cosa che mi ha infastidito è stata la maniglia 3, più grande rispetto al mio vecchio Textreme Warrior 100. Scivolo molto stabile e sensazionale, solo la corda Poly Tour Pro tirata si adattava in modo mediocre: era difficile avvolgere il polso. Bella potenza controllata, incredibile 2BH, drop shot... solo un po' di topspin disturbato - forse a causa della corda e del manico più grande... Nel frattempo c'era la nuova Radical MP, più pesante delle specifiche e probabilmente più grande SW - qui ero in ritardo ed era troppo difficile per me. Speed ​​​​MP che ho ricevuto anche per i test, allungato Soderling Lyon ... hmm avevo grandi aspettative, pensavo sarebbe stata una versione 100P con uno spin migliore ma ... non posso dire, non c'era effetto Wow come con 100P, ho avuto impressioni ancora migliori con il mio MPL. E ora la domanda cxy che cambia la tensione in 100P aiuterà? E un Vcore 98 così nuovo non è una versione simile del 100P con uno spin migliore? E ultima domanda, vale la pena provare anche il nuovo Tfight ISO 300 per la mia ricerca? Lo so, molto testo, mi scuso in anticipo e chiedo aiuto - Darek

Ciao, non sono in grado di darti consigli tecnici e non ho mai provato la Prince Tour 100p, ma posso dirti che in borsa ho la Vcore 98 come racchetta principale e Vcore 100 come backup. 
La Vcore 98 è un filo meno potente della 100, ma controlla di più, specie col dritto e con lo slice. 
Il topspin è simile a livello di rotazione, ma la palla con la 98 esce più pesante. 
La 98 è un po’ più impegnativa, ma non proibitiva come dicono alcuni (a mio avviso). 
Su entrambe, la corda che preferisco è la Poly Tour Rev 125 purple a 22/21. 

Morale: io una prova con la Vcore 98 la farei.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3560
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Aiuta nella scelta di una racchetta - Darek Polska Empty Re: Aiuta nella scelta di una racchetta - Darek Polska

Dom 23 Lug 2023 - 20:32
Ciao, spero stai bene
si, ma trovo la 100P piu giocabile, la Vcore 98 e piuttosto tecnica....
avendole entrambe io ho risolto il problema cheersVery Happy

la Vcore100 non riuscivo mai a capire se andavo lungo o meno, e anche direzionalmente.....non sono entusiasta come tanti altri, ma ci mancherebbe che fossimo tutti uguali.....

interssante che la ISO 300 e la piu simile alla 100P, un telaio simile magari con un pelo di rotazioni in piu e molto intrigante
saluti e buon tennis
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.