Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Head Radical 2023

power_settings_newAccedi per rispondere
+27
Ivano Tennis
Ubaldone
nw-t
mirri
MARATIVAN82
malconcio
Fedemiccoli64
antoniolasbagliosempre
Roby9746
Dave71
Vieni a Dirlo al Bar
Ale2021
Emilca
silli67
mbonnab
nicpett
fabioborg
Xamm
drichichi
EGtennis2208
rogermaestro555
barboskirf
GIORGIO STRAMBINI
Eiffel59
Zeus
Raindog__
Alessandro
31 partecipanti

descriptionHead Radical 2023 EmptyHead Radical 2023

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Moderna versatilità e sensazioni straordinarie

Per il 2023, HEAD aggiorna la versatile linea Radical con la tecnologia Auxetic per una sensazione d'impatto straordinaria e una giocabilità migliorata. In campo, le racchette Radical sono perfette per i giocatori che amano combinare ritmo, spin e traiettoria. La risposta al contatto ha la morbidezza che i giocatori cercano nei colpi di tocco, con una perfetta dose di comfort.



L'evoluzione delle racchette Head Radical

Ralf Schwenger, direttore del settore Ricerca e Sviluppo  degli sport con racchetta di HEAD ci racconta tutto sulla nuova HEAD Radical 2021 e sull'evoluzione di questa famosa gamma di racchette. Dal riscontro degli esperti, fino alla descrizione accurata di tutte le Radical mai create, abbiamo dato un'occhiata da vicino a cosa rende questa racchetta ottima per i giocatori di tutti i livelli.


_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHead Radical 2023 EmptyRe: Head Radical 2023

more_horiz
No.
Anzi polarizzazione e maneggevolezza sono i due parametri più distanti tra l'una e l'altra.
Quanto ai dati di Supertennis, mi fa specie che la maneggevolezza risulti identica, vista la polarizzazione ben più marcata della MP... scratch

descriptionHead Radical 2023 EmptyRe: Head Radical 2023

more_horiz
io credo che supertennis abbia detto che la manovrabilita sembra simile tra MP e Pro Auxetic......pero onestamente e cio che la memoria mi dice, non sono andato a rileggermelo, cosa che mi sento di dire che e abbastanza veritiera in quanto la Pro e un po scarica in testa, anche se si sente piu stabile sui colpi, almeno a mia sensazione.

La MP non e propriamente un fuscello da muovere, ma nemmeno una clava....una buona via di mezzo per un telaio classico, stabile, e non e piu ostica di una proilata da 300 grammi in mano

saluti

descriptionHead Radical 2023 EmptyRe: Head Radical 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No.
Anzi polarizzazione e maneggevolezza sono i due parametri più distanti tra l'una e l'altra.
Quanto ai dati di Supertennis, mi fa specie che la maneggevolezza risulti identica, vista la polarizzazione ben più marcata della MP... scratch

Ho scoperto che anche la Mp è 98
Ero convinto di aver provato una racchetta 100 😅 (lo scrive per il paragone che facevo in altri post con la Pure Aero 100 2023)

descriptionHead Radical 2023 EmptyRe: Head Radical 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No.
Anzi polarizzazione e maneggevolezza sono i due parametri più distanti tra l'una e l'altra.
Quanto ai dati di Supertennis, mi fa specie che la maneggevolezza risulti identica, vista la polarizzazione ben più marcata della MP... scratch

Ho scoperto che anche la Mp è 98
Ero convinto di aver provato una racchetta 100 😅 (lo scrive per il paragone che facevo in altri post con la Pure Aero 100 2023)

descriptionHead Radical 2023 EmptyRe: Head Radical 2023

more_horiz
Buonasera a tutti gli amici del forum. Ho acquistato due giorni fa due telai di radical mp e li ho customizzati con due grammi in testa e due agli steli come suggerito da Maestro Eiffel, più overgrip e sto aspettando che il mio incordatore di fiducia Paolo (allievo di un corso di Eiffel) mi monti le corde head hawk  1.25 tensione 20/19 (è la corda e la tensione con cui gioco attualmente, appena reperirò le hawk power le proverò alzando di uno/due chili visto che spingono di più). Quando riavrò i telai in mano farò alcune ore di gioco e posterò le mie impressioni. Domanda per Eiffel....Maestro, ma tra le Starburn ci sono corde che vanno benone su questo telaio, considerando che il mio livello di gioco è 3.5/4.1, attaccante da fondo con diritto piatto o poco coperto, rovescio slice o poco coperto, servizio piatto o slice sto migliorando la seconda in kick e vengo poco a rete? Grazie

descriptionHead Radical 2023 EmptyRe: Head Radical 2023

more_horiz
La corda mia "omonima" (Mario) è una delle più montate sull'ultima versione della RadMP.
Stessa tensione della Power, e fino ad un massimo consigliato di 22.5/21.5

descriptionHead Radical 2023 EmptyRe: Head Radical 2023

more_horiz
Ciao a tutti. Per favore a proposito di tensioni corde vedo nel forum numeri abbastanza "precisi". Addirittura dei 0'5. Ma mai collegati a temperatura ambiente. Da meno 5 a piu38 gradi nessuna differenza? Grazie

descriptionHead Radical 2023 EmptyRe: Head Radical 2023

more_horiz
Ovviamente le differenze ci sono, ma non uguali su tutte le corde. Le tensioni consigliate sono quelle  relative ad una temperatura media del clima continetale. Poi a seconda di corda telaio e tipo/livello di gioco si fanno aggiustaggi in base alle differenze termiche

descriptionHead Radical 2023 EmptyRe: Head Radical 2023

more_horiz
qualcuno ha avuto modo di vedere questa edizione speciale Tennis Point??? 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHead Radical 2023 EmptyRe: Head Radical 2023

more_horiz
295gr 31.5 16x19

descriptionHead Radical 2023 EmptyRe: Head Radical 2023

more_horiz
Il grande Arnaldi usa le Radical nuove o sono solo pitturate…

descriptionHead Radical 2023 EmptyRe: Head Radical 2023

more_horiz
Secondo le informative dell'azienda la nuova.

descriptionHead Radical 2023 EmptyRe: Head Radical 2023

more_horiz
Leggevo su un altro blog un post di febbraio del suo incordatore:
le sue racchette pesano 314 grammi, bilanciamento 30,8 e inerzia nude 311;
Tensione 22-21;
Verticali 1.30, orizzontali 1.25
Praticamente è uno di noi 😁

descriptionHead Radical 2023 EmptyRe: Head Radical 2023

more_horiz
Meglio la radical 2021 o la nuova rossonera?
Parlo della mp
Potenza, maneggevolezza, spin, colpo piatto..

descriptionHead Radical 2023 EmptyRe: Head Radical 2023

more_horiz
Una curiosità: qual'e' la cosa retail più simile alla head pro stock Innegra Radical (!?) di Fritz?

descriptionHead Radical 2023 EmptyRe: Head Radical 2023

more_horiz
La più simile alla YT IG di Fritz, peso a parte, è la CX200 Tour di Dunlop.
Anzi, volendo essere ancora più precisi, è la CX200 prostock con lo stampo della Tour

descriptionHead Radical 2023 EmptyRe: Head Radical 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La più simile alla YT IG di Fritz, peso a parte, è la CX200 Tour di Dunlop.
Anzi, volendo essere ancora più precisi, è la CX200 prostock con lo stampo della Tour


Grazie mille

descriptionHead Radical 2023 EmptyRe: Head Radical 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La più simile alla YT IG di Fritz, peso a parte, è la CX200 Tour di Dunlop.
Anzi, volendo essere ancora più precisi, è la CX200 prostock con lo stampo della Tour

alla fine solo telai con PJ del modello ma sotto tutt'altra roba per tutti (o mi sbaglio?)... Suspect

descriptionHead Radical 2023 EmptyRe: Head Radical 2023

more_horiz
Buona sera, come vedete delle Babolat RPM Rough a tensioni medio basse su questa racchetta per un gioco moderno di pressione da fondo campo (chiedo per mio figlio under 18)? Grazie

descriptionHead Radical 2023 EmptyRe: Head Radical 2023

more_horiz
Buongiorno differenza tra radical pro e prestige tour?

descriptionHead Radical 2023 EmptyRe: Head Radical 2023

more_horiz
@Dasve71 ci va bene, al lmite perde un po' troppo tensione in caso di palle non centrate perfettamente-

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Prestige è più performsnte ma più "difficile" (e meno facilmente abbinabile per corde e tensioni)

descriptionHead Radical 2023 EmptyHead Hawk touch 1,20 rosse ?

more_horiz
Buonasera Maestro Eiffel. Approfittando di una buona occasione ho recentemente preso la Head Radical Mp 2023 per mia figlia, che l aveva provata con soddisfazione prima dell'estate. Lei di solito gioca con corde TF Razor code 1,20 (sia le bianche che le grigie). L'ultimo rotolo di Razor sta per finire e avendo nel frattempo preso per me anche un rotolo di Head Hawk rosse 1,20 come ci starebbero sulla Radical ? Mia figlia di solito incorda 23 V 22 O .
Grazie mille in anticipo
A.

descriptionHead Radical 2023 EmptyConsiglio cambio racchetta

more_horiz
Ciao a tutti!
Sono un terza categoria di 20 anni; 1,76x65kg.
Ho giocato per un periodo con head speed pro auxetic e adesso vorrei cambiare in quanto non rappresenta a pieno il mio stile di gioco. Cerco qualcosa che mi dia più top e rotazione in generale, ma che non sacrifichi troppo il feeling ed il controllo… io pensavo a una tra radical (pro o mp?) ed Extreme Tour; cosa ne pensate? Grazie

descriptionHead Radical 2023 EmptyRe: Head Radical 2023

more_horiz
Prince ATS 98
Babo PA VS98
Baboo PS VS (che pero e un po meno maneggevole)

per restare sulle classiche
se vuoi una grassona da spin e con feeling decente SX2300

vediamo se altri hanno altre idee e magsri glibesperti

descriptionHead Radical 2023 EmptyRe: Head Radical 2023

more_horiz
ha ce anche Percept 100 credo e wilson shift

descriptionHead Radical 2023 EmptyRe: Head Radical 2023

more_horiz
il mio attuale circolo è sponsorizzato head, come molti circoli a Roma; una volta al mese organizzata un torneo open.
La extreme non si vede in mano a nessuno, nè nella versione normale nè in quella tour; mai vista la prestige; la radical è poco diffusa; predomina la speed; qualche boom tra gli under 16.

Giusto per allargare il discorso ad altre marche, la blade è la principale competitor della speed (parlo di diffusione, non di caratteristiche); si vede qualche ezone 100; babolat pd e pure aero sempre meno, pro staff non pervenute.

Tutte le altre racchette sul mercato, buone o meno, a livello di agonismo non esistono.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere