Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:11malconcioBlade v9 16x19Oggi alle 12:53MaurizioPaolucciPure Aero 2023Oggi alle 12:42LoTaffiHead Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Radical 2023

+21
Fedemiccoli64
antoniolasbagliosempre
Roby9746
Dave71
Vieni a Dirlo al Bar
Ale2021
Emilca
silli67
mbonnab
nicpett
fabioborg
Xamm
drichichi
EGtennis2208
rogermaestro555
barboskirf
GIORGIO STRAMBINI
Eiffel59
Zeus
Raindog__
Alessandro
25 partecipanti
Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Head Radical 2023 Empty Head Radical 2023

Mer 8 Feb 2023 - 16:15
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Moderna versatilità e sensazioni straordinarie

Per il 2023, HEAD aggiorna la versatile linea Radical con la tecnologia Auxetic per una sensazione d'impatto straordinaria e una giocabilità migliorata. In campo, le racchette Radical sono perfette per i giocatori che amano combinare ritmo, spin e traiettoria. La risposta al contatto ha la morbidezza che i giocatori cercano nei colpi di tocco, con una perfetta dose di comfort.



L'evoluzione delle racchette Head Radical

Ralf Schwenger, direttore del settore Ricerca e Sviluppo  degli sport con racchetta di HEAD ci racconta tutto sulla nuova HEAD Radical 2021 e sull'evoluzione di questa famosa gamma di racchette. Dal riscontro degli esperti, fino alla descrizione accurata di tutte le Radical mai create, abbiamo dato un'occhiata da vicino a cosa rende questa racchetta ottima per i giocatori di tutti i livelli.


_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Raindog__
Raindog__
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 60
Località : Brianza velenosa
Data d'iscrizione : 08.09.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza
Livello: barcollo ma non mollo
Racchetta: Wilson Ultra V4... e un'altra decina di telai (numero in continuo aumento)

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Mar 14 Mar 2023 - 11:01
La nuova Radical MP Auxetic mi interessa molto. Qualche notizia? Qualcuno ha già avuto modo di testarla?
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Mar 14 Mar 2023 - 11:50
Raindog__ ha scritto:La nuova Radical MP Auxetic mi interessa molto. Qualche notizia? Qualcuno ha già avuto modo di testarla?

non di persona, l'aveva in prova un socio dl circolo ma alla fine della prova non l'ha presa...
lamentava poca potenza gratuita e difficoltà a manovrarla a rete, ma è anche vero che lui usa una instinct mp e ha un pò di acciacchi...
però gli è piaciuta per la precisione, ma è una racchetta troppo impegnativa per lui...
mi sarebbe piaciuto provarla ma quando abbiamo palleggiato insieme l'aveva già restituita...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Mar 14 Mar 2023 - 12:34
Come molte delle ultime racchette uscite ha barattato un (bel) po' di facilità in più per un po' di stabilità in meno.
ma che non spinga lo trovo parecchio strano.

Corde a cas(S)o? scratch
Raindog__
Raindog__
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 60
Località : Brianza velenosa
Data d'iscrizione : 08.09.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza
Livello: barcollo ma non mollo
Racchetta: Wilson Ultra V4... e un'altra decina di telai (numero in continuo aumento)

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Mar 14 Mar 2023 - 12:39
Zeus ha scritto:non di persona, l'aveva in prova un socio dl circolo ma alla fine della prova non l'ha presa...
lamentava poca potenza gratuita e difficoltà a manovrarla a rete, ma è anche vero che lui usa una instinct mp e ha un pò di acciacchi...
però gli è piaciuta per la precisione, ma è una racchetta troppo impegnativa per lui...
mi sarebbe piaciuto provarla ma quando abbiamo palleggiato insieme l'aveva già restituita...

Grazie Zeus, si in effetti mi confermi quello che già pensavo avendo utilizzato la versione Graphene Touch nel 2019. 
Comunque a me quella piaceva moltissimo e mi ha dato tante soddisfazioni, certo non un telaio che ti facilita eccessivamente il gioco, ma nemmeno proibitivo. Non vedo l'ora di saperne di più di questa nuova versione!
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Mer 15 Mar 2023 - 12:01
Eiffel59 ha scritto:Come molte delle ultime racchette uscite ha barattato un (bel) po' di facilità in più per un po' di stabilità in meno.
ma che non spinga lo trovo parecchio strano.

Corde a cas(S)o? scratch

sicuramente le corde avranno aiutato a fargli sentire poca spinta (non sapeva nemmeno che corde erano montate e a che tensione) per il montaggio non saprei (non sono un esperto e non riuscirei comunque a distinguere un buon lavoro da uno fatto a membro di segugio, se non per la quantità di nodi e raddrizzamento corde)
però lui non lamentava la mancanza di spinta in generale, ma la mancanza di spinta gratuita (anche rispetto alla sua instinct mp) che a lui servirebbe visti i suoi acciacchi...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Mer 15 Mar 2023 - 12:22
Non può pretenderre che un telaio non profilato e più morbido abbia la stessa spinta gratuita, ma ha un infinità di altri vantaggi che rispetto alla (minima) perdita di spinta gratuita a parità di setup sono nettamente preponderanti.
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Gio 16 Mar 2023 - 10:58
Eiffel59 ha scritto:Non può pretenderre che un telaio non profilato e più morbido abbia la stessa spinta gratuita, ma ha un infinità di altri vantaggi che rispetto alla (minima) perdita di spinta gratuita a parità di setup sono nettamente preponderanti.

sicuramente maestro, non le si può dare torto...
il problema di questa persona secondo me non è la racchetta, il braccio o i vari acciacchi, va ricercato all'interno nello spazio che c'è tra le orecchie e i capelli  Twisted Evil
in pratica vorrebbe una racchetta più complessa nell'utilizzo rispetto alla sua instinct (e io mi chiedo perchè complicarsi la vita visto che con la sua non ha problemi e non credo la sfrutti nemmeno al 100%?) ma che abbia più o meno la stessa spinta gratuita...
poi prova racchette "più difficili" e dice che non fanno per lui...
misteri della psiche umana  Head Radical 2023 810504
GIORGIO STRAMBINI
GIORGIO STRAMBINI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.04.23

Head Radical 2023 Empty HEAD RADICAL PRO 2023

Ven 21 Apr 2023 - 18:02
Buona sera volevo chiedere quale è la miglior corda da montare sulla HEAD radical pro 2023,adesso ho montato una Lynx monofilamento 1.25 grazie Giorgio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Ven 21 Apr 2023 - 18:15
la casa consiglia la Lynx Tour arancio sul catalogo, alla quale aggiunge la nuova Hawk Powr sulle informative  per i punti vendita.
Con la prima non supererei i 22/21, con l seconda i 23/22.
barboskirf
barboskirf
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 66
Località : darfo b.terme
Data d'iscrizione : 15.07.22

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Mar 13 Giu 2023 - 17:37
Ciao provata e acquistato la radical MP 2023.ottima racchetta. Non è un cannone ma sa fare bene tutto e non suona come le precedenti
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Dom 25 Giu 2023 - 0:13
su consiglio del buon drichichi ho una radical MP in prova
maestro Eiffel o chiunque mi voglia aiutare
corde io andrei su Hawk Touch rossa anche 1.20 o meglio 1.25? 22/21 o altro?
non monterei la lynx tour perche il telaio sembra controlla gia di suo

un custom di 1,5 o 2 grammi x 2. negli steli per aumentare un po la stabilita ha senso?
il telaio pesa 319 incordato.....ma vorrei montare corde nuove visto che e di un amico che me la presta (ha sopra delle lynx normali credo
EGtennis2208
EGtennis2208
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical Pro 2023

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Lun 26 Giu 2023 - 19:34
Ho provato la radical mp con le Lynx tour (22-21) per un ora.
Vengo da una Pure Aero 100 2023 con Alu Power Soft (22-21 ma da cambiare)
La cosa strana, per me, è che praticamente sembravano le stesse racchette al netto delle corde, tranne che una sensazione più piacevole all’impatto con la palla a favore della Radical.
Leggendo poi le specifiche, tranne per il piatto 98 sono uguali…
Ci sto facendo un pensiero comunque per due motivi:
1) la sensazione all’impatto rispetto alla mia Babolat;
2) stranamente quando ho ripreso la PA per gli ultimi palleggi e verificare le differenze ho sentito dolorini alla spalla che non avevo mai avuto (e ormai ci gioca da mesi con la PA)… ma credo sia colpa delle corde arrivate.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Lun 26 Giu 2023 - 19:39
la provero e diro qualcosa......
in ogni caso quello che riporti e in linea con cio che leggo, buona tuttoare con feeling migliorato....
vediamo.....
cio che vorrei sapere e se il custom di 2+2 neglo steli ha un senso per aumentare ulteriormente stabilita e se lo hawk touch o Lynx touch (corda che vorrei provare) ci possono andare e che tensione
oramai la tour la conosco come le mie tasche.....
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Mer 28 Giu 2023 - 21:28
provata, troppo poco per dare un feedback accurato
telaio pesa 324 con dampener head lungo e head lynx touch 1,25 a 22/21 Kg
ma perche se ne parla cosi poco?
A me e piaciuto sin dai primi colpi
il drop shot e ai livelli della 100P (che e al top)  e non bestemmio dicendo che slice dritto e rovescio sono almeno allo stesso livello, e mi e sembrata anche un pelo piu potente

la corda non e la mia ideale, pero comfort ottimo, spinta buona, spin pochino......
ma il telaio.....un altra conferma che sul mercanto ce da spaccarsi le meningi ...azzarderei
Vcore98 e PA VS 98per gioco in spinta e spin, radical per gioco all round, con la 100P outsider per palati fini

saluti
ps: non chiedetemi quale preferisco che vado in crisi......qui dilpende davvero da livello, gusti e stile di gioco ma tutti gran telai
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Mer 28 Giu 2023 - 21:47
faccio un plauso ai grandi marchi perche le 300/305 (ibride con profilo max 23) attuali stanno su un altro pianeta in termini di stabilita e feeling rispetto a 5 anni fa.......
opinione ovviamente personalissima, da chi e abituato a 320 grammi + e considera la Prestige MP 360+ un gioiello che non si puo piu permettere....(e la mia era pure custom, ma sul veloce servizio slice, botta piatta e volee da riferimento assoluto, avessi 20 anni/chili in meno......sigh 🤪)

farevi un giro anche con questa......e fatemi sapere
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Gio 29 Giu 2023 - 11:27
rogermaestro555 ha scritto:faccio un plauso ai grandi marchi perche le 300/305 (ibride con profilo max 23) attuali stanno su un altro pianeta in termini di stabilita e feeling rispetto a 5 anni fa.......
opinione ovviamente personalissima, da chi e abituato a 320 grammi + e considera la Prestige MP 360+ un gioiello che non si puo piu permettere....(e la mia era pure custom, ma sul veloce servizio slice, botta piatta e volee da riferimento assoluto, avessi 20 anni/chili in meno......sigh 🤪)

farevi un giro anche con questa......e fatemi sapere
parla chiaro.... Cool
EGtennis2208
EGtennis2208
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical Pro 2023

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Gio 29 Giu 2023 - 20:51
Ho avuto un’altra sorpresa: oggi ho provato la Pro e non pensavo di saperla gestire praticamente come la Mp.
Forse per via del bilanciamento più arretrato ma ho messo in discussione tutti i punti fermi che avevo sul peso di una racchetta.
L’ho provata con la Lynx Touch ma preferivo le Tour con cui ho provato la Mp… (continua)
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Gio 29 Giu 2023 - 21:15
sinceramente e il feedback che leggo su molte recensioni, ma io personalmente cerco una 300 grammi, di telai con peso ne ho alcuni.
La lynx touch no e male ma credo che la tour vada meglio
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Gio 29 Giu 2023 - 21:15
o se qualcuno ha suggerimenti e il benvenuto
EGtennis2208
EGtennis2208
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical Pro 2023

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Gio 29 Giu 2023 - 21:20
Che poi leggendo sul sito Head per la Pro consiglia la Tour e per la Mp la Touch…
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Gio 29 Giu 2023 - 21:44
bah si, bella corda, ma io preferisco qualcosa dall'impatto piu tosto....ergo, tour per me......o provero sicuro strike e RPM power.....o la Infinite Flash Red di cui ho una matassa (gran corda sulla Fusion)
che poi la lynx touch e la prince warrior mi pare di capire.....
EGtennis2208
EGtennis2208
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical Pro 2023

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Ven 30 Giu 2023 - 23:12
Oggi ho fatto più di un ora con la Pro e sono veramente meravigliato nella facilità con cui si riesce a gestire (ho tecnica ma non sono un armadio e non sono giovanissimo).
Rispetto alla Mp sono un po’ confuso per via della differenza di corde con cui le ho provate ma sicurante la Pro è un muro a rete e il rovescio in back molto bello…poi c’è una pesantezza di palla maggiore e credo anche lo spin ma vista la differenza di corde e tensioni, sono meno sicuro…
L’ottimale sarebbe stato invertire le corde per capire meglio…
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Sab 1 Lug 2023 - 8:44
Le sensazioni personali la fanno da padrona nelle scelte, ma per quel che mi riguarda "devo" avere una visione super partes, e devo chiderla ai nostri tester.
La Pro è certamente più racchetta, più "piena" e stabile e bell'insieme più performante.
LA MP l'hanno voluta trasformare in una racchetta generalista, aumentando la capacità di dsare rotazione e rendendola piùmaneggevole, ma così facendo hanno perso in stabilità e tolleranza al decentraggio. Dovessi fare una scelta opterei senza dubbi per la Pro.
EGtennis2208
EGtennis2208
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical Pro 2023

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Sab 1 Lug 2023 - 9:45
Allora qualcosa di racchette ancora ci capisco 🙂
Infatti con la Mp mi sembrava di avere più o meno in mano la PA 2023 che uso da gennaio…
Invece con la Pro un’altra cosa (in positivo).
Si avessi potuto invertire le corde: quindi le Tour sulla Pro e le Lynx Touch sulla Mp tutte e due e 21-20 cosa cambiava?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.