Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionSchema corde HEAD PRESTIGE MP L 2023 EmptySchema corde HEAD PRESTIGE MP L 2023

more_horiz
Salve a tutti, chiedo cortesemente il parere degli esperti, ho scaricato dal sito Head le istruzioni per l'incordatura della Prestige MP L (allego foto), ho confrontato le specifiche indicate dalla Head (allego immagine) con l'incordatura a 4 nodi che è stata effettuata dal mio incordatore, ho rilevato che sono differenti. Credo che istruzioni della Head siano errate e il posizionamento dei fori sul disegno della racchetta non sia corrispondente al posizionamento sulla vera racchetta. Le istruzioni indicano di saltare per le corde verticali esclusivamente i fori L8 + R8 and L28 + R28. Dalla foto della mia racchetta si vede che il mio incordatore nell'incordare le verticali ha dovuto saltare i fori L7 + R7 and L27 + R27 e poi ancora L9 + R9 and L29 + R29. Mi pare che questo sia l'unico modo corretto per incordare la racchetta dato il posizionamento dei fori. Grazie mille![Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionSchema corde HEAD PRESTIGE MP L 2023 EmptyRe: Schema corde HEAD PRESTIGE MP L 2023

more_horiz
Tolto il fatto di una qualità non eccelsa del lavoro "per sé" e nodi infami la racchetta della foto è quella "giusta", tranne che per la posizione del nodo di chiusura delle orizzontali in basso, che non va per nessuna ragione chiuso dove è stato fatto, ma sulla terzultima verticale (main) oppure sulla penultima orizzontale 8alternate) come da istruzioni corrette diffuse attraverso canali interni Head Stringing Team.

descriptionSchema corde HEAD PRESTIGE MP L 2023 EmptyRe: Schema corde HEAD PRESTIGE MP L 2023

more_horiz
Grazie mille per la risposta Maestro Mario! È incredibile che alla Head non se ne siano accorti, le stesse istruzioni sbagliate sono pubblicate anche per la versione Tour. In generale è preferibile chiudere le orizzontali sulle orizzontali o sulle verticali?

descriptionSchema corde HEAD PRESTIGE MP L 2023 EmptyRe: Schema corde HEAD PRESTIGE MP L 2023

more_horiz
In caso di ibridi, in torneo ormai viene adottato solo verticali  su verticali ed orizzontali su orizzontali. non a caso, ormai tutti i telai in uscita hanno grommets predisposti a tale uso. Comunque, in molti telai recanti, la chiusura delle orizzontali è di default sulla penultima/terzultima orizzontale, anche indicato su telaio.
Personalmente poi, preferisco chiudere V>V ed O>O anche quando verticali ed orizzontali non sono alla stessa tensione.

descriptionSchema corde HEAD PRESTIGE MP L 2023 EmptyRe: Schema corde HEAD PRESTIGE MP L 2023

more_horiz
Grazie per queste preziose informazioni! 🤗🤗

descriptionSchema corde HEAD PRESTIGE MP L 2023 EmptyRe: Schema corde HEAD PRESTIGE MP L 2023

more_horiz
...in basso la chiudo sempre penultima orizzontale... il foro della terz'ultima vert è lontano ed anche più stretto (bisognerebbe lavorarlo un pò prima, ma odio allargare i buchi non predisposti ai nodi di grommets e telai nuovi nuovi)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere