Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiJannik SinnerOggi alle 12:10brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ilfigurativo
ilfigurativo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.22

Corde - Corde per Prince Precision Control 660 Empty Corde per Prince Precision Control 660

Dom 22 Gen 2023 - 21:17
Buonasera a tutti,
è il mio primo post, anche se vi leggo da diverse settimane cercando nel forum informazioni riguardo la racchetta in oggetto (che avevo da ragazzo e che, probabilmente, non ho mai incordato a dovere).

Ho ripreso a 40 anni, dopo una quindicina di anni di stop, a giocare (una volta a settimana per partita o palleggio senza velleità alcune, ma solo per divertirmi). In tutto ho giocato 7-8 anni, un paio dei quali da (presunto) agonista, ma mai classificato. Gioco dritto e rovescio (ad una mano) con un top moderato, non disdegno il gioco di volo e servo piatto o slice. La condizione fisica è più che buona, i 15 anni di pausa dal tennis li ho occupati facendo pugilato.

Ho ripreso le vecchie racchette, la Prince in oggetto e una Slazenger Pro Braided (versione Henman signature) che comprai non pondeando troppo l'acquisto rispetto alle mie reali capacità (sento che è un buon telaio, ma per me è un po' troppo impegnativo). Prima di comprare una nuova racchetta, vorrei provare a capire le potenzialità (se ci sono) di quelle che ho già rispetto al mio gioco. Per questo volevo chiedervi qualche consiglio su come ritenete sia meglio incordarle.

Sulla Slazenger ho trovato un post in cui il maestro Eiffel raccomandava Tourbite a 23/22 4 nodi, mentre per la Prince non ho trovato nulla. La conoscete? Avete consigli?

Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi.
Luca
ilfigurativo
ilfigurativo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.22

Corde - Corde per Prince Precision Control 660 Empty Re: Corde per Prince Precision Control 660

Lun 23 Gen 2023 - 21:39
Primo post e primo errore: la racchetta è una Prince Precision Graphite Pro 600 (97").
Sono andato a memoria e ho fallito miseramente...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde - Corde per Prince Precision Control 660 Empty Re: Corde per Prince Precision Control 660

Mar 24 Gen 2023 - 8:56
Per la Henman dipende (anche) se è la blu/bianca o la nera/bianca.
Comunque...per la prince inizierei da un armeggio abbastanza "neutro" come la Head Hawk 125 silver a 22/21 4 nodi.
ilfigurativo
ilfigurativo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.22

Corde - Corde per Prince Precision Control 660 Empty Re: Corde per Prince Precision Control 660

Mar 24 Gen 2023 - 10:34
Grazie Eiffel per la risposta,
la Henman è la nera con bande oro e argento di cui provo ad allegare un'immagine.

Non so se si riesca ad ammansire un po' solo con le corde, o se è semplicemente un telaio troppo impegnativo per il mio livello.

Proverò subito le Hawk sulla Prince che, gioco di volo a parte (dove la sento un po' poco stabile), trovo già molto confortevole e "facile".

Grazie ancora,
Luca


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde - Corde per Prince Precision Control 660 Empty Re: Corde per Prince Precision Control 660

Mer 25 Gen 2023 - 9:03
Se la Prince risulta "pocostabile" probabilmente c'è un problema di montaggio, è in assoluto uno dei telai Prince più stabili di sempre... scratch
La pro braided è l'ultima versione, non quella iniziale, rispetto alla quale il suggerimento della Tour Bite era fatto. Su questa,  meglio una corda meno estrema, qualcosa tipo RPM Hurricane 125 a 22.5/21.5 4 nodi oppure 22 ATW. A livelllo agonistico, una LXN Alu Power 125 alle stesse tensioni, da cambiare al massimo dopo 4-6 ore.
E' un telaio che per rigidità ed inerzia comunque non consiglierei mai ad giocatore che non fosse almeno un terza alta...
ilfigurativo
ilfigurativo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.22

Corde - Corde per Prince Precision Control 660 Empty Re: Corde per Prince Precision Control 660

Mer 25 Gen 2023 - 13:34
E infatti non posso che riconoscere che comprarla è stata la tipica caxxata di gioventù Rolling Eyes 

Tornando sulla Prince, ho notato che, oltre alla protezione "gommosa" trasparente, è saltata la P dal tappo del manico lasciandolo aperto...

Forse durante l'ultima partita (quando l'ho sentita poco stabile a rete) può essere saltato? Potrebbe spiegare secondo te questa sensazione insolita?
Di sicuro tra P e quel rivestimento trasparente morbido qualche grammo dal manico si è perso.

Se non dovessi riuscire a trovare un ricambio per sostituirlo, posso chiederti un cosiglio su uno o due telai che ritieni possano andar bene per il mio gioco e il mio utilizzo da 1 massimo 2 partite a settimana? Non necessariamente modelli nuovi, anche qualcosa di qualche anno fa ma valido che posso reperire nel mercato dell'usato.

Grazie come sempre,
Luca
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde - Corde per Prince Precision Control 660 Empty Re: Corde per Prince Precision Control 660

Mer 25 Gen 2023 - 14:42
Una domanda...di che misura è il grip della tua Prince?

Guardo se dall'agenzia europea di Prince hanno disponibile qualche ricambio...
ilfigurativo
ilfigurativo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.22

Corde - Corde per Prince Precision Control 660 Empty Re: Corde per Prince Precision Control 660

Mer 25 Gen 2023 - 16:58
Sei davvero gentilissimo!
Il manico è un L3, ti allego una foto del pezzo mancante...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ilfigurativo
ilfigurativo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.22

Corde - Corde per Prince Precision Control 660 Empty Re: Corde per Prince Precision Control 660

Lun 30 Gen 2023 - 9:40
In generale pensi valga la pena risistemare questa racchetta, oppure pensi sia meglio trovarne una più adatta? Avendola presa da ragazzino ho sempre la sensazione, magari sbagliata, che non sia un attrezzo “non serio”
ilfigurativo
ilfigurativo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.22

Corde - Corde per Prince Precision Control 660 Empty Re: Corde per Prince Precision Control 660

Dom 26 Feb 2023 - 18:30
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai poi avuto fortuna con la ricerca del tappo della racchetta?
In generale pensi sia un attrezzo valido (ho trovato una persona che ne vende una ad una ventina di euro) oppure posso orientarmi su un modello più recente?
Ciao e grazie come sempre.
Luca
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.