Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 10:34Ivano TennisAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisJannik SinnerOggi alle 10:21Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:34drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
carlosmonzon
carlosmonzon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.09.17

prince precision graphite II 730, consiglio corde Empty prince precision graphite II 730, consiglio corde

Sab 17 Mar 2018 - 13:05
Buongiorno a tutti,

avevo bisogno di ulteriori consigli per l'accordatura di questa vecchia racchetta. Le ultime esperienze non sono state soddisfacenti. Partiamo dall'esperienza peggiore ossia babolat polymono 1.25 a 24kg. Me le ha montate l'addetto del circolo dove gioco in sostituzione di vecchie corde che avevo rotto e si sono rivelate dannose. Ho avuto problemi al braccio che mi hanno costretto a state fermo per qualche mese.

Avevo chiesto consiglio per una corda meno critica per il braccio qui sul forum e mi avevano consigliato delle tecnifibre X one bifase sempre a 24kg. Avendole richieste al negozio, questi mi sconsigliava di saltare subito al multifilo dicendomi che secondo lui con un monofilo morbido avrei risolto. Mi montava quindi delle one string carbon energy 1.25 a 23 e 22 kg. Ora devo dire che sul piano del fastidio al braccio le cose sono migliorate tantissimo. Rimane un leggero fastidio alla spalla, ma il gomito va decisamente meglio. Inoltre le prime sensazioni con la corda le ho trovate ottime. Il problema a mio avviso è la prestazione nel tempo della corda.
Le mie sensazioni sono che dopo poche ore, già 5-6, la perdita di sensibilità è incredibile. io non riesco più a tenere in campo la palla, se provo ad attaccare deciso una palla da metà campo sono sistematicamente fuori di almeno un metro. In più di tocco non riesco proprio a sentire la palla, mentre inizialmente uno dei pregi della corda rispetto alla ballistic era proprio la morbidezza e la buona sensazione di controllo nel gioco "di fino".

Passando alla x one migliorerei ulteriormente sia in confort che in sensibilità che in costanza di prestazione? Avete alternative da consigliare?

Grazie
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

prince precision graphite II 730, consiglio corde Empty Re: prince precision graphite II 730, consiglio corde

Sab 17 Mar 2018 - 19:23
...per esempio un ibrido?

Purtroppo i mono morbidi perdono tensione abbastanza velocemente e molta...
Potresti prestirare del 5% ma perdi parte del vantaggio del mono morbido...

Quel telaio comunque è abbastanza morbido e confortevole!
Poi anche le dimensioni del piatto aiutano molto.
Non è che il telaio è sfibrato e vibra in modo anomalo per caso?
Ti sembra che spinga meno?

La durata dei mono se arroti e picchi va dalle 7 alle 15 ore, un mono va sempre tagliato entro le 20 o comunque prima appena senti che ha perso elasticità e di conseguenza non assorbe e smorza più le vibrazioni, anzi le amplifica...

Se vuoi provare un altro mono Wilson Revolve 1,25 arancione 23kg.

Head Velocity 1,30 nera, 24kg verticale e Wilson Revolve 1,25 arancione meglio, o nera sulle orizzontali a 22,5kg.
Oppure Wilson Revolve 1,25 arancione meglio, o nera sulle verticali a 23kg e Head Velocity 1,30 nera, 23kg prestirata 10% sulle cross.

Gosen AK Pro CX 1,30 24kg verticale e Gamma Moto Soft 1,24 sulle orizzontali a 22,5kg.
Oppure Gamma Moto Soft 1,24 sulle verticali a 23kg e Gosen AK Pro CX 1,30 23kg prestirata 5% sulle cross.

Babolat VS 1,30 24kg verticale e Luxilon 4G Soft 1,25 sulle orizzontali a 22,5kg.
Oppure Luxilon 4G Soft 1,25 sulle verticali a 23kg e Babolat VS 1,30 23kg prestirata 10% sulle cross.

Se giochi classico, non arroti e non rompi le corde potresti anche provare Tecnifibre HDX Tour 1,30 e Razor 1,20. Oppure anche Wilson NXT 17 o TF Duramix HD 17. Full Velocity o full X One.
...e anche un budello in full.
carlosmonzon
carlosmonzon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.09.17

prince precision graphite II 730, consiglio corde Empty Re: prince precision graphite II 730, consiglio corde

Sab 17 Mar 2018 - 21:44
telaio morbido e confortevole con 69 di rigidità??  O mi hanno dato valori sbagliati?
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

prince precision graphite II 730, consiglio corde Empty Re: prince precision graphite II 730, consiglio corde

Dom 18 Mar 2018 - 1:59
E' 14x18?
Long?

Caratteristiche di seguito?
Length: 28 in. / 71.1 cm.
Unstrung weight: 11.0 oz. / 315 gr.
Balance: 9pts Head Light
Swing weight: 336
Stiffness: 69
Beam width: 22 mm
Straight Beam Composition: 100% Graphite
Power level: Low
Swing speed: Fast
String pattern: 14 Mains / 18
Crosses Grip type: Prince Leather
carlosmonzon
carlosmonzon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.09.17

prince precision graphite II 730, consiglio corde Empty Re: prince precision graphite II 730, consiglio corde

Dom 18 Mar 2018 - 15:28
Si appunto, per quel che ne so io e soprattutto per quello che mi hanno detto tutti, con quelle caratteristiche non dovrebbe rientrare fra i telai morbidi e confortevoli, ma anzi fra quelli rigidi e quindi poco confortevoli. Mi sbaglio? mi piacerebbe capire meglio.....
carlosmonzon
carlosmonzon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.09.17

prince precision graphite II 730, consiglio corde Empty Re: prince precision graphite II 730, consiglio corde

Dom 18 Mar 2018 - 15:32
Quali sono i parametri su cui basarsi per distinguere una racchetta morbida e confortevole da una che non lo è, oltre naturalmente a provarla. Sono consapevole che talvolta i meri numeri non dicono tutto, ma probabilmente dei parametri generali di riferimento ci saranno e possono essere utili anche nel cambio attrezzatura, altrimenti uno ci muore matto a provare un po' di tutto..... Very Happy
carlosmonzon
carlosmonzon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.09.17

prince precision graphite II 730, consiglio corde Empty Re: prince precision graphite II 730, consiglio corde

Dom 18 Mar 2018 - 16:01
Naturalmente nel messaggio precedente ho dimenticato un ? Quali sono i parametri?
carlosmonzon
carlosmonzon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.09.17

prince precision graphite II 730, consiglio corde Empty Re: prince precision graphite II 730, consiglio corde

Mer 21 Mar 2018 - 22:52
inoltre non mi ritrovo sul pattern. La mia racchetta è 16X18. Possibile? Eppure la dicitura è quella. Che mi abbiano accordato male?  Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.