Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
chefmc
chefmc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.01.23

Racchetta inesperto, maestro consiglia pure drive Empty Racchetta inesperto, maestro consiglia pure drive

Dom 22 Gen 2023 - 18:48
Salve a tutti, 

è la prima volta che scrivo, so che apro un nuovo argomento su racchette per principianti ma leggendo gli altri ci ho capito poco, e nemmeno il mio maestro mi ha ispirato fiducia sul suo consiglio.

Sono un giocatore inesperto, ho giocato per un anno o poco più all'età di 14 anni, poi solo sporadiche partite. 
Ho scoperto il padel, che mi diverte, ma mi è tornata la voglia di giocare a tennis, ho quindi ripreso quest'anno (ho 29 anni) con un corso una volta a settimana. 

Settimana scorsa durante una lezione privata (ho deciso di farne una al mese per migliorare più in fretta) col mio maestro, ho chiesto che racchetta potessi acquistare, e mi ha consigliato una Pure Drive da 285g.

Io non avevo intenzione di spendere così tanto perchè non sono particolarmente costante sulle cose (può essere che tra 2 anni cambio sport conoscendomi), ma lui dice che spendendo meno comprerei solo delle schifezze, e non ha voluto consigliarmi altro, per questo non sono convinto del consiglio.

Non sono un giocatore esperto, ho un buon diritto, il servizio va bene ma devo migliorare e sul rovescio a due mani ho ancora qualche problema da risolvere, non so dare effetti ne giocare bene di controllo.

Detto questo, ha senso veramente comprare una Pure Drive? (si trova anche a 150€ online)

Il mio budget voleva stare sotto i 100€, e cerco una racchetta di buona maneggevolezza e con una potenza decente (anche perché tendo a tirare palle corte, potrebbe aiutarmi). Le racchette che uso sono quelle di 15 anni fa e non mi trovo per niente bene (295 gr, le sento dure e non so manco la marca), sono racchette proprio base (tipo le artengo).

Sapreste consigliarmi alternative? Anche perchè pure per scegliere quale provare navigo in mare aperto.

Mi ispira la Wilson ultra team 100 (281g) trovata in super sconto a 60€

Grazie
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Racchetta inesperto, maestro consiglia pure drive Empty Re: Racchetta inesperto, maestro consiglia pure drive

Dom 22 Gen 2023 - 19:40
Ciao e benvenuto!
Hai chiarito molto bene il quadro della situazione, in particolare il fatto che per te questo acquisto non sia una sorta di 'investimento', ma lo scopo è giusto quello di avere una racchetta decente, considerando l'eventualità di usarla davvero poco.

In questo contesto mi sento di indirizzarti su qualche offerta: nei negozi fisici od online puoi trovare racchette ottime stando sui 100 euro. Penso ad esempio agli ultimi pezzi di serie vecchie, che perdono il loro valore solo perché la casa ha lanciato un modello successivo, ma il precedente spesso non ha nulla da invidiare al nuovo se non una colorazione differente.
Vero che spesso i produttori aggiungono nuove tecnologie negli ultimi modelli, ma non sempre questi upgade sono davvero così percepibili, soprattutto se ti definisci 'inesperto'.

Guarda ad esempio questa pagina: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sul modello lascio che siano quelli più esperti di me a consigliarti; a me ispira la Radical S, in base a quello che scrivi. Ma giusto per citarne una. 

Comunque in linea generale il mio modesto parere è che tu possa trovare buonissime racchette, senza spendere troppo.
Occhio anche alle corde: una bella incordatura "fresca" fa la differenza;  non vorrei che la tua attuale racchetta vecchia di 15 anni, abbia anche le corde coetanee del telaio
 lol!
chefmc
chefmc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.01.23

Racchetta inesperto, maestro consiglia pure drive Empty Re: Racchetta inesperto, maestro consiglia pure drive

Dom 22 Gen 2023 - 19:54
Comunque in linea generale il mio modesto parere è che tu possa trovare buonissime racchette, senza spendere troppo. ha scritto:Occhio anche alle corde: una bella incordatura "fresca" fa la differenza;  non vorrei che la tua attuale racchetta vecchia di 15 anni, abbia anche le corde coetanee del telaio
 


Grazie mille, anche io sono convinto di trovare racchette decenti a prezzi più bassi, sto guardando sui vari siti, offerte ce ne sono ma il problema ricade sempre sull'enorme assortimento.
Oltretutto per provarle mettono solo racchette pro e costose, quindi dovrei provare in qualche negozio fisico.

Confermo che le corde delle mie racchette sono andate, infatti in settimana, nell'attesa dell'acquisto andrò a incordarne una, almeno la rinfresco un po'  Very Happy

Intanto grazie, attendo consigli sui modelli da altri, interessante la Radical S
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Racchetta inesperto, maestro consiglia pure drive Empty Re: Racchetta inesperto, maestro consiglia pure drive

Lun 23 Gen 2023 - 9:53
Secondo me, per quello che devi fare la Wilson Ultra Team va benissimo.

Se invece decidi di andare sulla Pure Drive da 285g, ti conviene farti un giro sui mercatini dell'usato, anche una versione precedente va bene e dovresti trovarla a poco prezzo.
chefmc
chefmc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.01.23

Racchetta inesperto, maestro consiglia pure drive Empty Re: Racchetta inesperto, maestro consiglia pure drive

Lun 23 Gen 2023 - 13:04
Grazie del suggerimento, conoscente qualche mercatino a Milano e dintorni?

Invece della Pro Open rispetto alla Ultra cosa ne pensate? La fibra di basalto la rende più morbida? Perde di molto in potenza?

Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchetta inesperto, maestro consiglia pure drive Empty Re: Racchetta inesperto, maestro consiglia pure drive

Lun 23 Gen 2023 - 13:14
Hai provato a vedere gli annunci a Milano su subito.it ?
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchetta inesperto, maestro consiglia pure drive Empty Re: Racchetta inesperto, maestro consiglia pure drive

Lun 23 Gen 2023 - 13:25
Ci sono racchette idonee a partire da 35 euro. Incluse babolat da 285 grammi. Con un multifilamento vai a spendere un totale di 55/60 euro. Verifica le condizioni ovviamente
chefmc
chefmc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.01.23

Racchetta inesperto, maestro consiglia pure drive Empty Re: Racchetta inesperto, maestro consiglia pure drive

Lun 23 Gen 2023 - 13:36
si sto vedendo, grazie a tutti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.