Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert vitas 100 rOggi alle 22:23mike61MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourOggi alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 20:16nw-tLorenzo MusettiOggi alle 19:52brian_67PERCEPT 97DOggi alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Pure - Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto - Pagina 2 Empty Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Ven 20 Gen 2023 - 17:16
Promemoria primo messaggio :

Buon pomeriggio a tutti.
Tempo fa, dopo essermi ritrovato ad incordarla più volte, ho provato la Pure Drive (versione 2018 se non ricordo male o addirittura anteriore) ed è stato subito feeling! Avevo l'impressione che fosse la racchetta per me in termini di bilanciamento e comodità nell'utilizzo; timing migliore e forse anche più esplosività all'impatto (a parte le corde che erano tirate a 24 ed io gioco a 21 o 22).
Ho abbandonato l'idea di giocare con la Pure Strike 98, racchetta meravigliosa con la quale mi sono divertito da morire ma, puntualmente, dopo una settimana o dieci giorni parte il dolore alla spalla. Sono passato all'Artengo TR 930 Precision e mi ci diverto molto ma....manca quel "non so che" (non la sento stabilissima) che mi ha portato a riprendere la mia ProStaff 97, più potente, solida e pastosa all'impatto, più confortevole ma, come sappiamo, non perdona tantissimo.
Mi sto quindi trovando a cercare una via di mezzo, ovvero una racchetta che mi dia la stessa solidità, pastosità e sensazione di gioco della PrpStaff 97 ma anche la stessa manovrabilità dell'Artengo.

DOMANDONE: se, a fronte di tutto questo, mi buttassi sull'acquisto della nuova Pure Drive, farei bene o dovrei pensarci meglio? Da una parte mi incoraggiano le recensioni, le valutazioni degli esperti (a quanto pare una racchetta equilibratissima, non per niente la più venduta al mondo) ed il fatto che abbia provato la sua sorella di qualche anno fa; mi scoraggia il fatto che abbia un telaio "vuoto" e non pieno (come la Pro Staff, la Strike e la stessa Artengo, dandomi quindi l'impressione che perda quella solidità/pastosità all'impatto) e il profilo larghino. Cosa mi consigliate?

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure - Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Mar 24 Gen 2023 - 20:17
Donnari Massimo ha scritto:
drichichi ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
drichichi ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Se le necessità primarie sono confort e feeling, be la profilata meglio lasciar stare!!
A meno che non parliamo di YPF Project 100S morbida come una pantofola, meglio lasciar perdere profilate rigide. Io parlo per me, mia opinione quindi senza generalizzare, non amo particolarmente le profilate, ma adoro i piatti anche 107 profilo sottile. Meglio una 107G di una Pure drive? Si... però ovviamente una profilata vera ti aiuta e tanto in spinta se hai un pò di fiatone. Ciò non toglie che l'ultima Pure Drive è credo l'edizione migliore, per i miei gusti, dopo la 2015 (il chè mi troverà d'accordo con  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]).
Il mio concetto "reale" di profilata resta però fermo a profili "misti" tipo tour 100P o il buon 22 della Fusion passando per il 21 dell'adorata Mantis.
La ypf non l'ho mai provata, so che ha ra di 62 punti, quindi è più morbida, però io sono un po' tradizionalista  Very Happy per me la profilata rimane anche rigida. In un futuro cercherò di provarla, perché mi hai incuriosito
se ti fai un giro da queste parti te la faccio provare...
Verrei volentieri!!!!!! cheers
allora ti aspetto...
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Pure - Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Mar 24 Gen 2023 - 21:05
Ypf S 300 x 32= gran bella racchetta, non un cannone , ma con una corda che spinge la potenza non manca, super confortevole e ottima per un gioco vario, non da top spin estremo
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

Pure - Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Mar 24 Gen 2023 - 21:36
Parlando di profilate un po’ più comode, citerei la Instinct MP 360+. So che non è la racchetta più diffusa e più apprezzata, forse anche a causa dello scarso appeal commerciale ed estetico, ma dal basso del mio livello la Sto usando con soddisfazione da 7 mesi e trovo che sia molto più gestibile di una PD.
Quanto alla stabilità del telaio, io incordo sempre con Velocity 23/22 o 24/23, e non riscontro instabilità nelle numerose partite con pari livello di 4 cat.
Mi accorgo soprattutto che mi aiuta moltissimo in difesa.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure - Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Mar 24 Gen 2023 - 21:56
Giulio Marino ha scritto:Ypf S 300 x 32= gran bella racchetta, non un cannone , ma con una corda che spinge la potenza non manca, super confortevole e ottima per un gioco vario, non da top spin estremo

esattamente
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure - Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Mar 24 Gen 2023 - 21:56
Giulio Marino ha scritto:Ypf S 300 x 32= gran bella racchetta, non un cannone , ma con una corda che spinge la potenza non manca, super confortevole e ottima per un gioco vario, non da top spin estremo

esattamente
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

Pure - Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Mer 25 Gen 2023 - 7:07
Prova la Phantom 100P. Più facile della Pro Staff ma comunque molto precisa, super confortevole ma con una discreta potenza.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure - Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Mer 25 Gen 2023 - 7:57
enrik84 ha scritto:Prova la Phantom 100P. Più facile della Pro Staff ma comunque molto precisa, super confortevole ma con una discreta potenza.
ne ho 2 prima serie  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

Pure - Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Mer 25 Gen 2023 - 9:13
drichichi ha scritto:
enrik84 ha scritto:Prova la Phantom 100P. Più facile della Pro Staff ma comunque molto precisa, super confortevole ma con una discreta potenza.
ne ho 2 prima serie  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Tu le hai tutte… Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure - Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Mer 25 Gen 2023 - 9:17
enrik84 ha scritto:
drichichi ha scritto:
enrik84 ha scritto:Prova la Phantom 100P. Più facile della Pro Staff ma comunque molto precisa, super confortevole ma con una discreta potenza.
ne ho 2 prima serie  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Tu le hai tutte… Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Pure - Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Ven 27 Gen 2023 - 15:16
Secondo test con le stesse corde....tutta un'altra storia!!!
Mi sono divertito a palleggiare due ore di fila, spingendo a manetta e senza stancare nemmeno un po'. Adesso la sento meno secca rispetto a prima (magari doveva assestarsi) e cosa davvero bella: più spingi e più rende senza pericolo di andare fuori.
L'indomani (ieri) ho comunque sentito dei fastidi alla spalla, presumo tendine sovraspinato e stavolta anche nella spalla sinistra (in effetti con questo telaio il rovescio a due mani viaggia pochino...), per cui ieri (ahimè) ho tagliato e preferito mettere delle corde più morbide optando per le Artengo TA930 (non bestemmiate ma non ci sono negozi in zona ed avevo bisogno di giocarci oggi e con la scusa provare qualcosa di più confortevole; alla prossima disturbo il buon Federico che saluto).

Pure - Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto - Pagina 2 Immagi16
(Fonte immagine Racketpedia)

Vi farò sapere le mie impressioni.
(Unisco a breve questo 3D ad un altro simile sui test delle corde della PD)

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure - Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Ven 27 Gen 2023 - 16:13
Alessandro ha scritto:Secondo test con le stesse corde....tutta un'altra storia!!!
Mi sono divertito a palleggiare due ore di fila, spingendo a manetta e senza stancare nemmeno un po'. Adesso la sento meno secca rispetto a prima (magari doveva assestarsi) e cosa davvero bella: più spingi e più rende senza pericolo di andare fuori.
L'indomani (ieri) ho comunque sentito dei fastidi alla spalla, presumo tendine sovraspinato e stavolta anche nella spalla sinistra (in effetti con questo telaio il rovescio a due mani viaggia pochino...), per cui ieri (ahimè) ho tagliato e preferito mettere delle corde più morbide optando per le Artengo TA930 (non bestemmiate ma non ci sono negozi in zona ed avevo bisogno di giocarci oggi e con la scusa provare qualcosa di più confortevole; alla prossima disturbo il buon Federico che saluto).

Pure - Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto - Pagina 2 Immagi16
(Fonte immagine Racketpedia)

Vi farò sapere le mie impressioni.
(Unisco a breve questo 3D ad un altro simile sui test delle corde della PD)
Obiettivamente ci proverei la Glove
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Pure - Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Ven 27 Gen 2023 - 17:06
Sinceramente, Vorrei evitare il multi filamento, anche se la Glove sembrerebbe essere un multi molto apprezzato. Racketpedia su questo telaio consiglia anche la Hero (rigidità 8 circa).

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure - Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Ven 27 Gen 2023 - 19:57
Allora se vuoi spinta e comfort HiPower o Ng Soft
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure - Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Drive....tentato all'acquisto

Sab 11 Nov 2023 - 23:43
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma ce l'hai ancora nel borsone in caso di necessità?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.