Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso

Corde: Miglior compromesso comfort/prestazioni?

5 - 24%
3 - 14%
2 - 10%
1 - 5%
2 - 10%
8 - 37%
 
Voti totali: 21
 
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Corde - Corde: Miglior compromesso comfort/prestazioni? - Pagina 2 Empty Corde: Miglior compromesso comfort/prestazioni?

Mer 30 Nov 2022 - 17:49
Promemoria primo messaggio :

Salve,

La sezione non è proprio quella corretta ma non mi dà la possibilità di pubblicare un nuovo argomento nella sezione "padre".

Mi chiedevo quale sia il miglior setup - o comunque quale viene usato dagli utenti del forum - per conciliare le prestazioni e il comfort, per chi non utilizza ( o ha smesso di utilizzare ) mono a tensioni medie.

Spero in un numero statisticamente significativo di risposte Wink

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde - Corde: Miglior compromesso comfort/prestazioni? - Pagina 2 Empty Re: Corde: Miglior compromesso comfort/prestazioni?

Gio 1 Dic 2022 - 21:50
Per racchiudere un pò tutto compreso giocabilità, confort, reattività ad un costo ragionevole mi vengono in mente Legendary e Spiral esattamente "un ibrido" in una sola corda poichè sono dei multimono dove 
la Legendary ha queste specifiche secondo Stringingpedia:

Potenza 80 / 100 
Uscita di palla 90 / 100 
Elasticità 80 / 100 
Spin 65 / 100 
Controllo 65 / 100 
Tenuta tensione 90 / 100 
Stabilità 90 / 100 
Comfort 90 / 100

mentre la Spiral ha queste specifiche:

Potenza 75 / 100 
Uscita di palla 90 / 100 
Elasticità 80 / 100 
Spin 65 / 100 
Controllo 70 / 100 
Tenuta tensione 90 / 100 
Stabilità 90 / 100 
Comfort 85 / 100 

poliedrici entrambi sia su telai classici che su profilati .
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

Corde - Corde: Miglior compromesso comfort/prestazioni? - Pagina 2 Empty Re: Corde: Miglior compromesso comfort/prestazioni?

Ven 2 Dic 2022 - 8:07
Io ho sempre preferito l'ibrido classico. Ultimamente mi trovo molto bene con il prince warrior hybrid touch.
In alternativa vado di mono morbidi: rpm soft di babolat mi ha davvero impressionato.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Corde - Corde: Miglior compromesso comfort/prestazioni? - Pagina 2 Empty Re: Corde: Miglior compromesso comfort/prestazioni?

Gio 8 Dic 2022 - 10:10
Buongiorno ragazzi, a prescindere che la domanda, sondaggio o altro possa essere generica o dettagliata, esatta o imprecisa, colorita o meno, sono dell'idea che chi vuol rispondere lo può fare apertamente come sempre ovviamente, chi non vuole rispondere può sempre astenersi. Chiedere dei dettagli è lecito e sono sicuro che verrebbe apprezzato anche da chi pone la domanda/messaggio; imporre di essere per forze esatti (in un sondaggio ad esempio non sempre lo si può essere) forse è un pochino troppo.
E' un mio punto di vita, quindi queste due righe non vogliono essere di critica o di monito, ma solo un pensiero che vorrei condividere con tutti voi.
Te approfitto per augurare a tutti voi una serena festività dell'Immacolata.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde - Corde: Miglior compromesso comfort/prestazioni? - Pagina 2 Empty Re: Corde: Miglior compromesso comfort/prestazioni?

Gio 8 Dic 2022 - 18:09
Comunque il miglior compromesso resta sempre un buon multi reattivo, potente, con uscita di palla veloce ed elastico che potrebbe roessere TGV o NRG2
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.