Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Topino
Topino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.08.22

Profilo giocatore
Località: Bastia
Livello: 3.4
Racchetta: Yonex

Solico vanquish  Empty Solico vanquish

Dom 20 Nov 2022 - 16:54
Salve a chi è capitato di rompere 4 corde insieme? A me mai fino a stamattina (corde solinco vanquish 1.25 24kg)vorrei un consiglio su un multifilamento che possa durare un po di piu di 3 ore e controlli un pochino grazie in anticipo.
Livello di gioco 3.4 prevalentemente rovescio in back e diritto piatto da fondo campo
Racchetta yonex ezone 300g piatto corde 100[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solico vanquish  Empty Re: Solico vanquish

Dom 20 Nov 2022 - 17:10
Chi è il co***one che monta un multifilamento di quel tipo su una profilata 100/300?
Per di più, a due nodi (una delle poche cose vietate espressamente da Yonex) , chiuso con nodi di me*da e per di più neppure nei pinti giusti?
Anche se giochi piatto un multi non è certo la scelta più furba su quel telaio, dovrebbe essere almeno calibro 1.30 ed incordato secondo tutti i crismi.
Se non sistemi  -anche fisicamente- chi ti fa lavori infami di quel genere, poi non puoi lamentarti se durano poco  (e, presumo, lavorano male).Evil or Very Mad
Topino
Topino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.08.22

Profilo giocatore
Località: Bastia
Livello: 3.4
Racchetta: Yonex

Solico vanquish  Empty Re: Solico vanquish

Dom 20 Nov 2022 - 17:17
Eiffel59 ha scritto:Chi è il co***one che monta un multifilamento di quel tipo su una profilata 100/300?
Per di più, a due nodi (una delle poche cose vietate espressamente da Yonex) , chiuso con nodi di me*da e per di più neppure nei pinti giusti?
Anche se giochi piatto un multi non è certo la scelta più furba su quel telaio, dovrebbe essere almeno calibro 1.30 ed incordato secondo tutti i crismi.
Se non sistemi  -anche fisicamente- chi ti fa lavori infami di quel genere, poi non puoi lamentarti se durano poco  (e, presumo, lavorano male).Evil or Very Mad
Ah tutti queste cose tecniche sull incordatura non le sapevo.
A questo punto cambio incordatore e mi faccio montare un multifilamento da 1.30 più duraturo e soprattutto incordato secondo le regole dettate dalla casa madre yonex a 4 nodi fatti bene.
Grazie mille per la risposta
Topino
Topino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.08.22

Profilo giocatore
Località: Bastia
Livello: 3.4
Racchetta: Yonex

Solico vanquish  Empty Re: Solico vanquish

Dom 20 Nov 2022 - 17:30
Cmq guardando bene i nodi sono 4 poi se fatti male o sui passacorde sbagliati questo non lo so me lo dirà lincordatore
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solico vanquish  Empty Re: Solico vanquish

Dom 20 Nov 2022 - 17:34
"Cose tecniche"?  Shocked
No, dico, stiamo scherzando? Suspect Un lavoro eseguito in maniera indecente, col calibro sbagliato di una corda inadatta non può avere altro risultato che quello, e se produce danni al telaio la casa madre non ne risponde.
Se fosse un negoziante, è un incapace, se è il solito garagista/sottoscalista/genio del circolo l'errore è solo di chi si affida a lui invece che ad un professionista.
Che magari usi anche un multi più adatto di quello, ammesso che tu ne abbia bisogno per necessità "fisiche", altrimenti la scelta di un multi non è il massimo della logica.
Se poi i nodi sono 4, il fatto che siano rientrati nel passacorde pone altri possibili rischi, sempre e comunque legati ad un lavoro male eseguito.
Topino
Topino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.08.22

Profilo giocatore
Località: Bastia
Livello: 3.4
Racchetta: Yonex

Solico vanquish  Empty Re: Solico vanquish

Dom 20 Nov 2022 - 17:39
Eiffel59 ha scritto:"Cose tecniche"?  Shocked
No, dico, stiamo scherzando? Suspect Un lavoro eseguito in maniera indecente, col calibro sbagliato di una corda inadatta non può avere altro risultato che quello, e se produce danni al telaio la casa madre non ne risponde.
Se fosse un negoziante, è un incapace, se è il solito garagista/sottoscalista/genio del circolo l'errore è solo di chi si affida a lui invece che ad un professionista.
Che magari usi anche un multi più adatto di quello, ammesso che tu ne abbia bisogno per necessità "fisiche", altrimenti la scelta di un multi non è il massimo della logica.
Se poi i nodi sono 4, il fatto che siano rientrati nel passacorde pone altri possibili rischi, sempre e comunque legati ad un lavoro male eseguito.
Guarda quello che dici è tutto giusto cercherò di affidarmi da oggi in poi a persone qualificate (negozianti)in modo da non avere problemi di incordature sbagliate che durano poco e fanno danni alla racchetta pure.
Pultroppo il monofilamento non lo posso montare mi crea problemi di epicondilite tirato anche a tensioni tipo 23kg ho provato anche ad abbassare a 21kg ma il controllo poi lo perdo del tutto.
Cmq Grazie per la tua schiettezza e competenza e per i consigli che mi hai dato buona serata
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Solico vanquish  Empty Re: Solico vanquish

Dom 20 Nov 2022 - 19:21
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Mi permetto di suggerirti di valutare anche un'incordatura con corde di tipo composito, tipo Gosen AK Pro CX o Prince warrior Response o Tecnifibre HDMX, ed anche alcune della Gamma, tipo TNT 2 e similari, che sono più robuste ma altrettanto confortevoli quanto i multifilamenti. Non so però, se il tuo telaio è compatibile con questo tipo di corde, solo Eiffel o NW-t lo sanno con certezza......
Topino
Topino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.08.22

Profilo giocatore
Località: Bastia
Livello: 3.4
Racchetta: Yonex

Solico vanquish  Empty Re: Solico vanquish

Dom 20 Nov 2022 - 19:29
Luchino 67 ha scritto:Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Mi permetto di suggerirti di valutare anche un'incordatura con corde di tipo composito, tipo Gosen AK Pro CX o Prince warrior Response o Tecnifibre HDMX, ed anche alcune della Gamma, tipo TNT 2 e similari, che sono più robuste ma altrettanto confortevoli quanto i multifilamenti. Non so però, se il tuo telaio è compatibile con questo tipo di corde, solo Eiffel o NW-t lo sanno con certezza......
Grazie per I consigli ho provato da 1.30 la gosen ak pro cx le Gamma ocho xp 1.30 le tecnifibre multifeel le protennis edra e le solinco vanquish come detto prima nella discussione .
Le uniche che non ho provato sono le rexis speed 1.30 nere costano molto però magari durano di più non so.
Come preferenze ho come durata e giocabilita:
Gamma ocho xp 1.27
Gosen ak pro cx 1.30
Tecnifibre multifeel 1.30 nere
Addixtion babolat 1.30 natural però poca durata 
Xcel 1.30 babolat poca durata (secondo me)
Solinco vanquish non soddisfatto.
Se ci sono corde che sono migliori le proverei volentieri 
  • Multifilamento classico no multimono.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Solico vanquish  Empty Re: Solico vanquish

Dom 20 Nov 2022 - 19:43
Bhe, direi che ne hai già provate abbastanza.....potresti farti un giro con le Tecnifibre Hdmx, molto confortevoli e dalle sensazioni particolari, si sente bene la palla. Io le ho montate sulla mia Rebel 98 Exo 3 a 22/21 ( so che su una Prince con i buconi, non si dovrebbero mai tirare meno le orizz. ma fu un errore dell'incordatore che, visto come ci ho giocato, ben venga ) e mi sono durate più di 20 ore con pochissima perdita di tensione e prestazioni. Poi ci sono anche le Triax di Tecnifibre, un interessante multifilo con costruzione particolare......
Topino
Topino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.08.22

Profilo giocatore
Località: Bastia
Livello: 3.4
Racchetta: Yonex

Solico vanquish  Empty Re: Solico vanquish

Dom 20 Nov 2022 - 20:06
Luchino 67 ha scritto:Bhe, direi che ne hai già provate abbastanza.....potresti farti un giro con le Tecnifibre Hdmx, molto confortevoli e dalle sensazioni particolari, si sente bene la palla. Io le ho montate sulla mia Rebel 98 Exo 3 a 22/21 ( so che su una Prince con i buconi, non si dovrebbero mai tirare meno le orizz. ma fu un errore dell'incordatore che, visto come ci ho giocato, ben venga ) e mi sono durate più di 20 ore con pochissima perdita di tensione e prestazioni. Poi ci sono anche le Triax di Tecnifibre, un interessante multifilo con costruzione particolare......
Grazie dei preziosi consigli le proverò sicuramente entrambe le tenifibre che mi hai suggerito.
Buona serata
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Solico vanquish  Empty Re: Solico vanquish

Dom 20 Nov 2022 - 20:07
Buona serata anche a te....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solico vanquish  Empty Re: Solico vanquish

Lun 21 Nov 2022 - 11:26
Se con certi monofilamenti a 21 kg "perdi del tutto il controllo" o chi te li monta è un incapace totale (e se è lo stesso di quella non sorprende) oppure i problemi, tecnici, li ha il giocatore.
E pure grossi.
Un buon monofilamento specie se particolarmente stabile come l'RPM Power blu 125 a 21/20 4 nodi è stabilissimo...a patto sia montato come si deve, ovviamente. E di usarlo non più di 20 ore, tagliandolo entro quelle anche se non ancora rotto.

Se proprio senti che non puoi fare a meno di un multi, montaci la Yonex Rexis Feel 130 a 24/23 4 nodi.
Topino
Topino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.08.22

Profilo giocatore
Località: Bastia
Livello: 3.4
Racchetta: Yonex

Solico vanquish  Empty Re: Solico vanquish

Lun 21 Nov 2022 - 11:56
Eiffel59 ha scritto:Se con certi monofilamenti a 21 kg "perdi del tutto il controllo" o chi te li monta è un incapace totale (e se è lo stesso di quella non sorprende) oppure i problemi, tecnici, li ha il giocatore.
E pure grossi.
Un buon monofilamento specie se particolarmente stabile come l'RPM Power blu 125 a 21/20 4 nodi è stabilissimo...a patto sia montato come si deve, ovviamente. E di usarlo non più di 20 ore, tagliandolo entro quelle anche se non ancora rotto.

Se proprio senti che non puoi fare a meno di un multi, montaci la Yonex Rexis Feel 130 a 24/23 4 nodi.
Si sono costretto a montare multi perché su babolat pure drive 2015 100 300g con wilson revolve 1.25 24 kg e con head sonic pro 25kg 1.25 epicondilite sia nel 2015 che nel 2019.Io come giocatore ho iniziato da 0 a 25 anni ora ne ho 39 ho vinto qualche torneo fit di 4 batto alcune volte fino ai 3.3 sui open però devo dire che tecnicamente sono veramente scarso lo dimostra che il controllo non ce l'ho. 
Chiedo consiglio nel forum appunto per migliorarmi almeno nella parte tecnica dell incordatura della racchetta e grazie a te ed altri che mi consigliano sto ckn la mia ezone 100 300g  2022 prima avevo la 2020 trovando un buon multi che controlla e dura abbastanza a patto di essere incordato da professionisti non dilettanti. 
Proverò senz'altro la rexis feel 1.30 come da te consigliato poi vi farò sapere.
Buona giornata e grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solico vanquish  Empty Re: Solico vanquish

Lun 21 Nov 2022 - 12:35
Non so chi ti abbia consigliato quelle corde a quelle tensioni, ma so per certo che di corde e tensioni non ne capiva un beato caxxo di nulla.
la evolve non va tesa oltre i 24 kg, la Sonic pro addirittura oltre i 22.
Chi fa lavori del genere meglio che lasci perdere le incordature e si dedichi ad altro.

Buona giornata a te..
avatar
puma1973
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.03.14

Solico vanquish  Empty Re: Solico vanquish

Lun 21 Nov 2022 - 18:47
Ti posso consigliare come multifilamento Snauwaert sunny core sono disponibili i calibri 1,25 e 1,30. Una corda molto confortevole. la puoi comprare anche on line sul sito della Snauwaert. 2/3 giorni ti arrivano a casa.
Topino
Topino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.08.22

Profilo giocatore
Località: Bastia
Livello: 3.4
Racchetta: Yonex

Solico vanquish  Empty Re: Solico vanquish

Lun 21 Nov 2022 - 18:53
puma1973 ha scritto:Ti posso consigliare come multifilamento Snauwaert sunny core sono disponibili i calibri 1,25 e 1,30. Una corda molto confortevole. la puoi comprare anche on line sul sito della Snauwaert. 2/3 giorni ti arrivano a casa.
Grazie mille ogni consiglio è ben accetto proverò sicuramente
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solico vanquish  Empty Re: Solico vanquish

Mar 22 Nov 2022 - 7:43
In calibro 130 possibilmente.
La 125 su quel telaio non ha alcun senso così come la "cugina" String Project Gold o "mamma" isospeed Control.
Visto il telaio non scenderei sotto  i 23/22 4 nodi.
Topino
Topino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.08.22

Profilo giocatore
Località: Bastia
Livello: 3.4
Racchetta: Yonex

Solico vanquish  Empty Re: Solico vanquish

Mar 22 Nov 2022 - 9:37
Eiffel59 ha scritto:In calibro 130 possibilmente.
La 125 su quel telaio non ha alcun senso così come la "cugina" String Project Gold o "mamma" isospeed Control.
Visto il telaio non scenderei sotto  i 23/22 4 nodi.
Ok grazie oltre questa sono tentato di provare le tecnifibre xone biphase 1.30 nera 23 kg full uno perché me ne hanno parlato un gran bene due perché ho testato la tecnifibre multifeel nero 1.30 a 24kg full 4 nodi mi sono trovato bene dice che la biphase è anche meglio.
Poi valuterò la tensione meglio un kg in meno del solito?io gioco a 24 solitamente per avere più controllo ma questo si era capito.
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Solico vanquish  Empty Re: Solico vanquish

Mar 22 Nov 2022 - 10:18
ciao  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai provato qualche mono soft di ultima generazione?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in questa discussione c'è una lista con un bel po di mono che potrebbero fare al caso tuo, oppure hai mai provato una incordatura ibrida con mono verticale e multi o soft mono orizzontale?
Topino
Topino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.08.22

Profilo giocatore
Località: Bastia
Livello: 3.4
Racchetta: Yonex

Solico vanquish  Empty Re: Solico vanquish

Mar 22 Nov 2022 - 10:58
Zeus ha scritto:ciao  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai provato qualche mono soft di ultima generazione?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in questa discussione c'è una lista con un bel po di mono che potrebbero fare al caso tuo, oppure hai mai provato una incordatura ibrida con mono verticale e multi o soft mono orizzontale?
Ciao ho provato vari mono di ultima generazione nessun problema come dolori ma giocabilta e controllo zero.(sensazioni mie per carità)
Un esempio string project magic 1.25 23kg full 
Apposta mi sto buttando a capofitto nei multifilamenti ma trovarne uno che sento mio non è facile abituato al mono per 10 anni .Sono 3 anni che utilizzo rip control head 1.25 a 23kg ora le uniche che mi sono trovato bene sono gamma ocho xp 1.27 24kg,gamma live wire xp 1.27 24kg , gosen tegut ak multi cx 1.30 e tecnifibre multifeel nero 1.30 sempre 24 kg.
Devo decidere tra queste sennò torno alle mie rip control e basta tanto sennò faccio solo confusione l'importante che non hk più dolori al braccio.
Buona giornata
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Solico vanquish  Empty Re: Solico vanquish

Mar 22 Nov 2022 - 11:15
Topino ha scritto:
Zeus ha scritto:ciao  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai provato qualche mono soft di ultima generazione?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in questa discussione c'è una lista con un bel po di mono che potrebbero fare al caso tuo, oppure hai mai provato una incordatura ibrida con mono verticale e multi o soft mono orizzontale?
Ciao ho provato vari mono di ultima generazione nessun problema come dolori ma giocabilta e controllo zero.(sensazioni mie per carità)
Un esempio string project magic 1.25 23kg full 
Apposta mi sto buttando a capofitto nei multifilamenti ma trovarne uno che sento mio non è facile abituato al mono per 10 anni .Sono 3 anni che utilizzo rip control head 1.25 a 23kg ora le uniche che mi sono trovato bene sono gamma ocho xp 1.27 24kg,gamma live wire xp 1.27 24kg , gosen tegut ak multi cx 1.30 e tecnifibre multifeel nero 1.30 sempre 24 kg.
Devo decidere tra queste sennò torno alle mie rip control e basta tanto sennò faccio solo confusione l'importante che non hk più dolori al braccio.
Buona giornata

strano che tu abbia avuto migliore sensazione di giocabilità e controllo con un multi che non con un mono...
io ho provato le rip control ma non mi sono piaciute, poi le velocity, meglio ma il mono per me ha un mix di giocabilità e controllo migliore, ora sto provando un ibrido con mono verticale e multi orizzontale e va ancora meglio rispetto al full mono (piatto più morbido all'impatto, buona uscita palla senza perdere controllo)...
avrei voluto provare un full mono soft ma il mio incordatore era in attesa delle matasse quando ho fatto incordare e mi ha fatto provare l'ibrido...
potrebbe essere una buona soluzione, ma io non sono in grado di dirti cosa accoppiare per le tue esigenze ne tantomeno le tensioni, sicuramente  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] potrà aiutarti in questo se tu davvero decidessi di provare l'ibrido...
ciò che mi sento però di consigliarti è di cambiare incordatore, i nodi che rientrano nei passacorde (dalla foto io ne ho visti solo due) sono il segno di un non buon lavoro
Topino
Topino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.08.22

Profilo giocatore
Località: Bastia
Livello: 3.4
Racchetta: Yonex

Solico vanquish  Empty Re: Solico vanquish

Mar 22 Nov 2022 - 11:25
Zeus ha scritto:
Topino ha scritto:
Zeus ha scritto:ciao  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai provato qualche mono soft di ultima generazione?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in questa discussione c'è una lista con un bel po di mono che potrebbero fare al caso tuo, oppure hai mai provato una incordatura ibrida con mono verticale e multi o soft mono orizzontale?
Ciao ho provato vari mono di ultima generazione nessun problema come dolori ma giocabilta e controllo zero.(sensazioni mie per carità)
Un esempio string project magic 1.25 23kg full 
Apposta mi sto buttando a capofitto nei multifilamenti ma trovarne uno che sento mio non è facile abituato al mono per 10 anni .Sono 3 anni che utilizzo rip control head 1.25 a 23kg ora le uniche che mi sono trovato bene sono gamma ocho xp 1.27 24kg,gamma live wire xp 1.27 24kg , gosen tegut ak multi cx 1.30 e tecnifibre multifeel nero 1.30 sempre 24 kg.
Devo decidere tra queste sennò torno alle mie rip control e basta tanto sennò faccio solo confusione l'importante che non hk più dolori al braccio.
Buona giornata

strano che tu abbia avuto migliore sensazione di giocabilità e controllo con un multi che non con un mono...
io ho provato le rip control ma non mi sono piaciute, poi le velocity, meglio ma il mono per me ha un mix di giocabilità e controllo migliore, ora sto provando un ibrido con mono verticale e multi orizzontale e va ancora meglio rispetto al full mono (piatto più morbido all'impatto, buona uscita palla senza perdere controllo)...
avrei voluto provare un full mono soft ma il mio incordatore era in attesa delle matasse quando ho fatto incordare e mi ha fatto provare l'ibrido...
potrebbe essere una buona soluzione, ma io non sono in grado di dirti cosa accoppiare per le tue esigenze ne tantomeno le tensioni, sicuramente  Eiffel59 potrà aiutarti in questo se tu davvero decidessi di provare l'ibrido...
ciò che mi sento però di consigliarti è di cambiare incordatore, i nodi che rientrano nei passacorde (dalla foto io ne ho visti solo due) sono il segno di un non buon lavoro
Sicuramente cambierò incordatore e proverò qualche ibrido magari trovo la soluzione più adatta alle mie esigenze prima o poi chissà. Sono fiducioso cmq.
Grazie per adesso vi farò sapere
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solico vanquish  Empty Re: Solico vanquish

Mar 22 Nov 2022 - 11:51
Il problema é che certe sensazioni e determinati problemi sono quasi certamente dovuti al lavoro di me*da del tuo spero ormai precedente incordatore. Non esiste in nessuna galassia che un mono a 23 kg non abbia controllo...
Topino
Topino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.08.22

Profilo giocatore
Località: Bastia
Livello: 3.4
Racchetta: Yonex

Solico vanquish  Empty Re: Solico vanquish

Mar 22 Nov 2022 - 12:01
Eiffel59 ha scritto:Il problema é che certe sensazioni e determinati problemi sono quasi certamente dovuti al lavoro di me*da del tuo spero ormai precedente incordatore. Non esiste in nessuna galassia che un mono a 23 kg non abbia controllo...
Concordo in pieno con te .
Cercherò di risolvere al più presto il problema incordatore
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.