Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric Strike




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Andy90x
Andy90x
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.11.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021

In Corso Pure Drive 2021 vs Pure Aero

Ven 18 Nov 2022 - 1:10
Ho comprato da pochissimo una Pure Drive 2021 da 300g. Venivo da una Wilson Ultra Power Team 103 da 275g. Devo dire che è tutta un'altra storia: la Ultra la sentivo scarica, come se la palla rimanesse sulle corde, mentre con la Drive ho tutto un altro feeling, più potenza e anche più controllo.

Un mio amico ha comprato la Pure Aero. Anch'io al momento dell'acquisto ero indeciso tra le due.
La domanda è? Quale delle due ha più controllo e maneggevolezza?

E' vero che la Drive ha molta più potenza della Aero... e che la Aero ha molto più spin della Drive?
Dato che io sto cercando di migliorare il mio spin (riesco a spinnare poco), era meglio comprare la Aero? Oppure anche la Drive 2021 ha un decente spin se comparato all'Aero? Da qualche poco che ci ho giocato non mi sembra male come racchetta per lo spin (ovviamente non eccessivo, chiaro...)

Insomma, sono davvero racchette così diverse, oppure, come ho sentito dire anche la Drive ha un ottimo spin e la Aero un'ottima potenza??  2021 - Pure Drive 2021 vs Pure Aero 1f60e  2021 - Pure Drive 2021 vs Pure Aero 1f60e 

Infine quale è più adatta e più "forgiving" per un giocatore principiante/intermedio?

Grazie per i vostri consigli...  2021 - Pure Drive 2021 vs Pure Aero 1f609  2021 - Pure Drive 2021 vs Pure Aero 1f609
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Pure Drive 2021 vs Pure Aero

Ven 18 Nov 2022 - 8:33
Risposta all'ultima questione, "nessuna" se parliamo di un principiante.
Un intermedio può rivolgere la preferenza ad una delle due secondo stile e livello di gioco, anche se la PD risulta genericamente più facile al primo impatto.
Quanto alle differenze tra i due telai, bisogna fare un netto distinguo, in primis tra Pure Aero 2023 e Rafa (ovvero la ex PA19).
La prima è una racchetta generalista (ergo sulla fattispecie della PD) laddove la seconda è in effetti una spinmachine quasisprecata per un gioco universale, cosa diventerà ancora più marcata con la prossima versione stando ai "si dice"
La Drive ha un ottimo spin se si ha un giusto timing e la giusta tecnica, la PA ha uno spin notevole che diventa eccezionale se supportato da un fisico ed una tecnica all'altezza.
Ancora: la PA23 ha più maneggevolezza di PD e soprattutto PA19/Rafa, ed il controllo a parità teorica di setup segue la stessa classifica sia pure con differenze meno marcate.

Resterei sul tuo attuale telaio, adattando magari nel tempo l'incordatura (che non conosciamo né per modello né per tensione) alle tue evoluzioni tecniche.

Benvenuto nel Forum.
Andy90x
Andy90x
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.11.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021

In Corso Re: Pure Drive 2021 vs Pure Aero

Ven 18 Nov 2022 - 14:42
Ti ringrazio  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ! Sia per il benvenuto nel Forum sia per la tua opinione che mi sembra chiara e precisa.

Ti fornisco, giustamente, alcune precisazioni che mancano nel messaggio iniziale:

- Non sono proprio un principiante alle primissime armi, ma sono un intermedio;

- Dopo aver giocato con racchette come (Wilson Ultra Power Team 275 g ed Head Extreme S 275g), cercavo una racchetta per fare quel passo in più a livello di prestazioni (come detto nel messaggio precedente, queste racchette da 275g le sentivo un pò "scariche");

- Alla fine tra Head Speed MP, Pure Drive e Aero 2019, ho optato per la seconda. Ed il mio dubbio fondamentale e quindi la domanda per il Forum era questa: "Chissà se ho fatto la scelta giusta?"

- Corde utilizzate: BABOLAT SYN GUT 1.30 - budello sintetico - monofilamento
- Tensione corde: dovremmo essere sui 23-24 kg
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Cosa ne pensi di questa incordatura?

- Tornando alla Pure Drive, da come mi parli tu  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , sembra proprio che abbia scelto bene. So che la Pure Drive è una racchetta più facile di Aero a primo impatto, ma avevo paura che avesse POCO SPIN (cosa che da prima colpi non sembrerebbe fatto, anzi!).

Io ovviamente so spinnare abbastanza bene, però poi quando mi ritrovo in partita, dopo qualche scambio perdo un pò il timing e tendo a giocare più piatto.

PER QUESTO MOTIVO, pensavo che la Aero potesse aiutarmi di più sotto questo punto di vista, ipotizzando erroneamente che tende a spinnare "quasi da sola"  2021 - Pure Drive 2021 vs Pure Aero 1f605  2021 - Pure Drive 2021 vs Pure Aero 1f605 . Invece da quello che ho capito la Aero richiede più tecnica per spinnare come si deve, mentre la Drive rimane più "intuitiva" diciamo...

Quindi, in conclusione, le domande sono tre:

- Cosa ne pensi della mia incordatura con la Pure Drive 2021?
- La vedi bene la Pure Drive 2021 su di me? (considerando che come ti ho detto "spinno", ma non da Dio, mentre tiro belle botte da fondo campo con scambi lunghi, ma sono anche un ottimo serve&volley)
- Oppure avrei dovuto prendermi una Aero 2019 invece della Pure Drive 2021, per aver più aiuto nel gioco in top spin??

Grazie per il tuo parere ed il tempo che vorrai dedicarmi...
Ovviamente l'invito è aperto a qualsiasi altra persona nel Forum che voglia aiutarmi. Grazie!
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

In Corso Re: Pure Drive 2021 vs Pure Aero

Ven 18 Nov 2022 - 15:55
Aspettando la risposta di persone più esperte di me ti dico che come corde puoi trovare sicuramente di meglio. Io gioco solitamente con multi o syngut, ma quello babolat è tra i peggiori. La tensione penso che sia 24/23 (verticali/orizzontali), giusto? Non 23-24... Se vuoi usare un multifilo puoi usare velocity a 24/23, oppure parlano bene delle rpm soft come mono morbido e confortevole (non le ho provate).
Fojetti74
Fojetti74
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 02.10.20

In Corso Re: Pure Drive 2021 vs Pure Aero

Ven 18 Nov 2022 - 19:42
Quindi sulla PA23 per migliorare lo spin cosa possiamo montarci?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Pure Drive 2021 vs Pure Aero

Sab 19 Nov 2022 - 8:42
Anche se per ragioni commerciali ne montiamo molte, le Syngut  Babolat mi fanno lo stesso effetto della Dolce Euchessina.
La PD può essere una più che decente racchetta da spin, ma non certo con quel ce$$o di corde.
Se davvero vuoi arrotare, monta un monofilamento o come diceva il saggio "sei del gatto" Twisted Evil.
Al limite anche uno non sagomato e non necessariamente teso troppo (una RPM Power 1.25 blu a 21/20 4 nodi ad esempio)
Andy90x
Andy90x
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.11.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021

In Corso Re: Pure Drive 2021 vs Pure Aero

Sab 19 Nov 2022 - 10:24
Eiffel59 ha scritto:Anche se per ragioni commerciali ne montiamo molte, le Syngut  Babolat mi fanno lo stesso effetto della Dolce Euchessina.
La PD può essere una più che decente racchetta da spin, ma non certo con quel ce$$o di corde.
Se davvero vuoi arrotare, monta un monofilamento o come diceva il saggio "sei del gatto" Twisted Evil.
Al limite anche uno non sagomato e non necessariamente teso troppo (una RPM Power 1.25 blu a 21/20 4 nodi ad esempio)

Perdona la mia ignoranza, ma 21/20 non è un po' troppo bassa come tensione??

Non si rischia in questo modo una drastica riduzione del controllo?

E poi, dato che comunque dici che se ne montano parecchie di Syngut Babolat, pensi che queste corde siano proprio da buttare?

Sinceramente, ormai le ho messe sue e non mi andrebbe di buttarle via così; magari aspetto il prossimo cambio corde causa usura, per sostituirle con un RPM Power o RPM Blast. Che ne pensi?

P.S. A proposito quanto durano mediamente le Syngut Babolat come numero di ore giocate? Dopo quanto tempo richiedono di essere sostituite?

Grazie per un tuo parere...
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2500
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

In Corso Re: Pure Drive 2021 vs Pure Aero

Sab 19 Nov 2022 - 11:53
Ti dico anche la mia: come ti ha già scritto qualcuno, il Syngut della Babolat è una corda scarsa, la usavo anche io e sono assai contento di essere passato ad altro, per cui, fidati, se le tagli non ti perdi molto....per la questione controllo, non è per niente detto che , abbassando la tensione, si vada a perderlo....io le RPM Power, le ho messe a 20 Kg. su una racchetta che, quando ho montato un syngut di buona qualità ( Gamma Ocho TNT 2 ) le avevo a 23, ed il controllo con le Power era molto buono e pure lo spin, che io uso poco anche se non gioco proprio piatto e vado molto spesso a rete....
La Pure Drive 2021, l'ho provata poco tempo fa con su le Blast a 24 KG. ( scelta non mia ) e non era malaccio, ma secondo me meglio sarebbe con le Power alla tensione indicata nei post precedenti.....vedi tu, ma ti consiglio caldamente di mollare il syngut Babolat, non te ne pentirai  Wink Wink
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

In Corso Re: Pure Drive 2021 vs Pure Aero

Sab 19 Nov 2022 - 13:57
Comunque se le hai appena montate giocaci pure 10 - 15 ore... Io i mono non li digerisco, non ho un gioco in top e mi trovo meglio col multi anche per il confort, le blast per un principiante /intermedio non so quanto siano indicate.
Andy90x
Andy90x
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.11.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021

In Corso Re: Pure Drive 2021 vs Pure Aero

Lun 21 Nov 2022 - 1:19
Per quanto riguarda l'impugnatura, sono destrorso e utilizzo: la semi-western per il dritto; per il rovescio a due mani, invece, semi-western (mano sinistra) e continental (mano destra), con la sinistra dominante ovviamente.

Inizialmente giocavo con eastern di rovescio (mano sinistra) e continental (mano destra), ma ho cambiato perché, non riuscivo a generare spin e molti colpi finivano a rete; addirittura spesso avevo problemi anche in termini di timing e mi risulta difficile come colpo.

Invece l'impugnatura semi-western (mano sx) e continental (mano destra), la sento più semplice e naturale. Riesco a generare più spin! Ovviamente la traiettoria dello swing è diversa (riesco a colpire la palla più da sotto e meno piatta) ed anche più fluida.

Inoltre mi risulta anche più facile il cambio di impugnatura tra dritto e rovescio: non mi chiedete perché ma è così!  2021 - Pure Drive 2021 vs Pure Aero 1f600  In generale trovo abbastanza immediato trovare sia il semi-western di dritto sia il semi-western di rovescio. Poi per quanto riguarda girare la mano destra in continental per eseguire il rovescio, è facile, perché è la classica a martello.

Quindi... cosa ne dite? Il grip Semi-western/Continental potrebbe essere ottimale per il mio rovescio bimane? (considerando che comunque non ho problemi di potenza)

Mi consigliereste questo grip per il mio rovescio bimane, anche considerando la racchetta che utilizzo, appunto la Pure Drive 2021?

Chiedo soprattutto a voi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che avete dato gentili ed ottime risposte alle mie precedenti domande.

Ovviamente chiunque nel Forum voglia darmi un consiglio è il benvenuto...
Grazie a tutti per vostro tempo e consigli...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Pure Drive 2021 vs Pure Aero

Lun 21 Nov 2022 - 11:05
Se la gente ha il "braccino corto" e monta quel syngut per risparmiare non vuole dire  che sia  una buona corda, non faccio alcun obbligo a cambiale subito ma ciò non toglie che qualitativamente faccia ca**re.
Quanto alla tensione va correlata alla corda ed al telaio, oltre che ovviamente alle capacità tecniche; con quella corda per alcuni giocatori 21/20 potrebbero essere financo troppi, la perdita di controllo non è genericamente pensabile, ancor meno "drastica".
Eviterei la Blast  e mi concentrerei sulla Power che è superiore in tutto (tranne appunto in controllo, ma non in  maniera così importante da non farla preferire).
Per l'impugnatura devi adottare quella che ti fa sentire più a tuo agio e meno intralciato nei movimenti.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2500
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

In Corso Re: Pure Drive 2021 vs Pure Aero

Lun 21 Nov 2022 - 11:40
Per le corde, Eiffel ti ha appena indicato la strada migliore....Per quanto riguarda l'aspetto delle impugnature, non so aiutarti in quanto autodidatta e non so veramente che impugnatura uso con la mano sinistra nell'eseguire il rovescio bimane Embarassed Embarassed , mentre per il diritto uso la continental che non cambio mai neanche nel rovescio in back e nelle volee.....
jakry
jakry
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.10.20

In Corso Re: Pure Drive 2021 vs Pure Aero

Mer 23 Nov 2022 - 12:14
Luchino 67 ha scritto:Per le corde, Eiffel ti ha appena indicato la strada migliore....Per quanto riguarda l'aspetto delle impugnature, non so aiutarti in quanto autodidatta e non so veramente che impugnatura uso con la mano sinistra nell'eseguire il rovescio bimane Embarassed Embarassed , mentre per il diritto uso la continental che non cambio mai neanche nel rovescio in back e nelle volee.....
continetal di dritto?? si usava con le racchette di legno, va bene che non la cambi perche per back e volee è giusta, ma di dritto almeno una eastern ci starebbe se non vuoi estremizzarla.

Detto ciò, al mio circolo ultimamente su PD va parecchio la hexa pro di string project, non so se sia a causa di una "convenzione" con il negozio che si occupa delle incordature o cosa, ma la gente è soddisfatta.

Personalmente non posso darti feed perchè uso aero, quindi ti passo quel che vedo e mi dicono.
Andy90x
Andy90x
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.11.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021

In Corso Re: Pure Drive 2021 vs Pure Aero

Dom 27 Nov 2022 - 2:44
Che ne pensate delle Head Lynx Edge 1.25 monofilamento? Potrei sostituirle a quelle che al momento ho sulla mia Pure Drive.

Dicono siano ottime per aumentare il Top Spin e garantiscono un ottimo controllo.

Un po' quello che sto cercando io; di potenza al momento riesco a rilasciarne anche troppa nei colpi.

Cosa ne pensate di queste corde?
E a che tensione mi consigliate di montarle??

Grazie per i consigli di chi vorrà rispondermi...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Pure Drive 2021 vs Pure Aero

Dom 27 Nov 2022 - 8:09
Su quel telaio la hexa pro va certamente meglio  della Lynx Edge a cui è superiore in tutto tranne in comfort, aspetto sotto  il quale, alle tensioni consigliate per il telaio (giocando in spin "pesante" fanno comunque mediamente ca**re entrambe.
La Lynx però è pessima -sempre su quel telaio- per controllo e stabilità sui colpi più carichi.
Sono entrambe scelte che non condivido e che non consiglierei mai ai miei clienti, ma ciò non vuol dire che non dobbiate sentirvi liberi di sbagliare da soli...ehm, volevo dire di fare le vostre esperienze. Embarassed

A che servono i nemici se ci sono "amici" che danno consigli così...centrati?  Rolling Eyes
Andy90x
Andy90x
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.11.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021

In Corso Re: Pure Drive 2021 vs Pure Aero

Dom 27 Nov 2022 - 8:22
Eiffel59 ha scritto:Su quel telaio la hexa pro va certamente meglio  della Lynx Edge a cui è superiore in tutto tranne in comfort, aspetto sotto  il quale, alle tensioni consigliate per il telaio (giocando in spin "pesante" fanno comunque mediamente ca**re entrambe.
La Lynx però è pessima -sempre su quel telaio- per controllo e stabilità sui colpi più carichi.
Sono entrambe scelte che non condivido e che non consiglierei mai ai miei clienti, ma ciò non vuol dire che non dobbiate sentirvi liberi di sbagliare da soli...ehm, volevo dire di fare le vostre esperienze. Embarassed

A che servono i nemici se ci sono "amici" che danno consigli così...centrati?  Rolling Eyes

Quindi tu, da quello che leggo anche nelle tue risposte precedenti, mi consiglieresti in via definitiva, la RPM Power 1.25 blu a 21/20 4 nodi?


In questo modo avrò abbastanza top spin e controllo, come da me ricercati? Oppure gentilmente hai altro tipo/marca da consigliare in via definitiva?


Consigliami pure quello che ritieni meglio, dato che per me non è un problema né di tempo né di prezzo (non andrò fallito per delle corde... :sweat_smile::sweat_smile:)


Fammi sapere, grazie...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Pure Drive 2021 vs Pure Aero

Dom 27 Nov 2022 - 11:03
Per la Power puoi arrivare anche a 22/21 per più controllo, ma poi perdi qualcosina in spin. Ergo al limite fai 21.5/20.5 e via così.
La LXN 4G 125 è leggermente superiore in tutto (tranne in comfort) ma su quel telaio non farei più di 21/20.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

In Corso Re: Pure Drive 2021 vs Pure Aero

Dom 27 Nov 2022 - 15:59
Andy90x ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Su quel telaio la hexa pro va certamente meglio  della Lynx Edge a cui è superiore in tutto tranne in comfort, aspetto sotto  il quale, alle tensioni consigliate per il telaio (giocando in spin "pesante" fanno comunque mediamente ca**re entrambe.
La Lynx però è pessima -sempre su quel telaio- per controllo e stabilità sui colpi più carichi.
Sono entrambe scelte che non condivido e che non consiglierei mai ai miei clienti, ma ciò non vuol dire che non dobbiate sentirvi liberi di sbagliare da soli...ehm, volevo dire di fare le vostre esperienze. Embarassed

A che servono i nemici se ci sono "amici" che danno consigli così...centrati?  Rolling Eyes

Quindi tu, da quello che leggo anche nelle tue risposte precedenti, mi consiglieresti in via definitiva, la RPM Power 1.25 blu a 21/20 4 nodi?


In questo modo avrò abbastanza top spin e controllo, come da me ricercati? Oppure gentilmente hai altro tipo/marca da consigliare in via definitiva?


Consigliami pure quello che ritieni meglio, dato che per me non è un problema né di tempo né di prezzo (non andrò fallito per delle corde... :sweat_smile::sweat_smile:)


Fammi sapere, grazie...
Oltre alle corde cosigliate, sulle quali non ho nulla da dire, valuterei anche qualche lezione da un bravo maestro, che male non fa!!!!
Andy90x
Andy90x
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.11.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021

In Corso Re: Pure Drive 2021 vs Pure Aero

Dom 27 Nov 2022 - 16:02
Donnari Massimo ha scritto:
Andy90x ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Su quel telaio la hexa pro va certamente meglio  della Lynx Edge a cui è superiore in tutto tranne in comfort, aspetto sotto  il quale, alle tensioni consigliate per il telaio (giocando in spin "pesante" fanno comunque mediamente ca**re entrambe.
La Lynx però è pessima -sempre su quel telaio- per controllo e stabilità sui colpi più carichi.
Sono entrambe scelte che non condivido e che non consiglierei mai ai miei clienti, ma ciò non vuol dire che non dobbiate sentirvi liberi di sbagliare da soli...ehm, volevo dire di fare le vostre esperienze. Embarassed

A che servono i nemici se ci sono "amici" che danno consigli così...centrati?  Rolling Eyes

Quindi tu, da quello che leggo anche nelle tue risposte precedenti, mi consiglieresti in via definitiva, la RPM Power 1.25 blu a 21/20 4 nodi?


In questo modo avrò abbastanza top spin e controllo, come da me ricercati? Oppure gentilmente hai altro tipo/marca da consigliare in via definitiva?


Consigliami pure quello che ritieni meglio, dato che per me non è un problema né di tempo né di prezzo (non andrò fallito per delle corde... :sweat_smile::sweat_smile:)


Fammi sapere, grazie...
Oltre alle corde cosigliate, sulle quali non ho nulla da dire, valuterei anche qualche lezione da un bravo maestro, che male non fa!!!!

Grazie ma su quello ci sto già lavorando... Con ottimi risultati!!  Wink
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

In Corso Re: Pure Drive 2021 vs Pure Aero

Dom 27 Nov 2022 - 16:59
Very Happy
Andy90x ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
Andy90x ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Su quel telaio la hexa pro va certamente meglio  della Lynx Edge a cui è superiore in tutto tranne in comfort, aspetto sotto  il quale, alle tensioni consigliate per il telaio (giocando in spin "pesante" fanno comunque mediamente ca**re entrambe.
La Lynx però è pessima -sempre su quel telaio- per controllo e stabilità sui colpi più carichi.
Sono entrambe scelte che non condivido e che non consiglierei mai ai miei clienti, ma ciò non vuol dire che non dobbiate sentirvi liberi di sbagliare da soli...ehm, volevo dire di fare le vostre esperienze. Embarassed

A che servono i nemici se ci sono "amici" che danno consigli così...centrati?  Rolling Eyes

Quindi tu, da quello che leggo anche nelle tue risposte precedenti, mi consiglieresti in via definitiva, la RPM Power 1.25 blu a 21/20 4 nodi?


In questo modo avrò abbastanza top spin e controllo, come da me ricercati? Oppure gentilmente hai altro tipo/marca da consigliare in via definitiva?


Consigliami pure quello che ritieni meglio, dato che per me non è un problema né di tempo né di prezzo (non andrò fallito per delle corde... :sweat_smile::sweat_smile:)


Fammi sapere, grazie...
Oltre alle corde cosigliate, sulle quali non ho nulla da dire, valuterei anche qualche lezione da un bravo maestro, che male non fa!!!!

Grazie ma su quello ci sto già lavorando... Con ottimi risultati!!  Wink
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

In Corso Re: Pure Drive 2021 vs Pure Aero

Mer 30 Nov 2022 - 17:20
Sulla pure Aero Rafa e pure drive meglio le blast o Black widow?
Andy90x
Andy90x
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.11.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021

In Corso Re: Pure Drive 2021 vs Pure Aero

Lun 12 Dic 2022 - 15:22
Eiffel59 ha scritto:Per la Power puoi arrivare anche a 22/21 per più controllo, ma poi perdi qualcosina in spin. Ergo al limite fai 21.5/20.5 e via così.
La LXN 4G 125 è leggermente superiore in tutto (tranne in comfort) ma su quel telaio non farei più di 21/20.

GIUSTO UN AGGIORNAMENTO: Alla fine ho tolto le banali BABOLAT SYNGUT e come da vostri consigli ho montato un MONOFILAMENTO...

La scelta alla fine è ricaduta sulle GAMMA IO SOFT 1.23, con tensione 22/21 (tensione consigliata anche da  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , che ringrazio! 2021 - Pure Drive 2021 vs Pure Aero 1f60e )



Il mio incordatore dice che questa corda spinna più che bene, con ottimo controllo e buona tenuta di tensione, senza ovviamente pretendere estrema potenza. Casomai per la durata vi faccio sapere...


La proverò domani per la prima volta sul campo... Vediamo un pò che sensazioni da...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.