Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Gravity 2023

power_settings_newAccedi per rispondere
+49
malconcio
Tennis Forever
sandro_z
brian_67
woobi
Massimiliano Sironi
Andreabeck
Eiffel59
T_Muster
Dave71
Emilca
Ale2021
Pianetagiove
spinglass
xartonx
gio.tara@libero.it
hmcondor
Glood76
Pierandrea
ProNotSoPro
joker83
Alex_Jimbo
Xamm
comelo
Flyhome
eddie2
Biondo18
Ragus
Ceza
Zirro
EGtennis2208
Frisco
Melbo
Daddo
stefanello
matice
johnnyyo
triore
Domenico Antonio Esposito
PistolPete79
drichichi
pasky76
Lucasss
ganneck
ciabo18
Bexent
Donnari Massimo
rogermaestro555
giocoparritaincontro
53 partecipanti

descriptionGravity 2023 - Pagina 6 EmptyGravity 2023

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ci sono anteprima?
O foto pescate dal web?

descriptionGravity 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
4) per il mio  gioco in assoluto si.
4) 2-3 grammi negli steli ed altrettanti ad ore 3 e 9.Almeno.
 Ed una corda adeguata, diciamo una PT REV arancio o qualcosa di equivalente. Qui vanno TB Soft, Hyper-G, Confidential, Sonic Pro Edge...in genere roba sagomata, non morbidissima e tesa mediamente poco.

descriptionGravity 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Scusa maestro ma quegli armeggi sarebbero per la gravity mp?
Parliamo di sagomate? Forse mi sono perso qualche passaggio?

descriptionGravity 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Daddo ha scritto:
Scusa maestro ma quegli armeggi sarebbero per la gravity mp?
Parliamo di sagomate? Forse mi sono perso qualche passaggio?


Credo proprio si riferisse alla VCore 98 per tamponare i difettucci a cui faceva riferimento.

descriptionGravity 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Ah ok ok mi pareva molto strano infatti. Il problema è che mescolandosi gli argomenti non ci si capisce più nulla. Se qualcuno ha da chiedere su racchette diverse usasse le sezioni preposte sennò diventa un minestrone di tutto.

descriptionGravity 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Hai ragione ma l'alternativa è non rispondere quasi a nessuno.

descriptionGravity 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Gravity 2023 adatta più gioco piatto o a gioco arrotato?

descriptionGravity 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
drichichi ha scritto:
Eiffel59 Gravity 2023 adatta più gioco piatto o a gioco arrotato?

Assolutamente piatto con lieve top Spin. Sono anni che il maestro di esprime. Si consiglia di leggere i post precedenti per non chiedere sempre le stesse cose.

Eiffel59 sti giorni ho il ciclo 😂😂😂😂😂

descriptionGravity 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il 2.3 (e la maggior parte dei giocatori di club) usano/alternano la Lynx e/o la nostra Blackburn  (ovviamente il 2.3 l'1.30 a 23/22, gli altri l'1.25 solitamente a 22/21.).
Il 2.5 per contratto (ed abitudine) usa la Lynx Tour 125 grigia a 23/22

Scusa Eiffel59, quali sono le vostre Blackburn, non le ho mai provate, sono le tonde o le penta? Grazie

descriptionGravity 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Maestro come ce la vedi la Solinco tour bite soft 115?

descriptionGravity 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Meglio della 120. ma non comodissima.

descriptionGravity 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Hai alternative alle head?

descriptionGravity 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il 2.3 (e la maggior parte dei giocatori di club) usano/alternano la Lynx e/o la nostra Blackburn  (ovviamente il 2.3 l'1.30 a 23/22, gli altri l'1.25 solitamente a 22/21.).
Il 2.5 per contratto (ed abitudine) usa la Lynx Tour 125 grigia a 23/22


Così mi aggancio anche alla domanda di Daddo. Blackburn liscia, non penta, giusto? Rispetto alla Lynx offre meno spin ma più controllo, stabilità di tensione e comfort? E su quel telaio (MP) come vedi la Vortex 7 o le altre corda della linea Vortex?

descriptionGravity 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Per il momento ho acquistato un solo telaio della Gravity MP (per indisponibilità di un altro manico L3) e la fortuna mi ha subito abbracciato forte perché è sopra di ben 4 gr. alla specifica del peso (bilanciamento ok a 32,5 cm.). Ovviamente quando potrò acquistare il secondo telaio spero di poterne trovare uno similare...ma a parte questo mi ponevo la domanda riguardo la possibilità di customizzarlo per raggiungere 304-305 gr. complessivi, dare un po' più di stabilità al telaio e arretrare il bilanciamento a 32 cm., o poco più. Forse non c'è margine, giusto?

descriptionGravity 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Potresti mettere quacosa negl steli 8tipo 2 grammi) ed altrettanto di Patafix nel tappo, per iniziare...

descriptionGravity 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ti è arrivata tutta la gamma?

descriptionGravity 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Mon ancora.
Teoricamente, il saldo è previsto a fine mese.

descriptionGravity 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Ho avuto opportunità di provare la MP e non ho potuto fare a meno di notare il "tappo fungo" che montava, hanno messo su quelli avanzati di Gasquet?...
Sono tutte cosi oppure era solo nel mio caso?

descriptionGravity 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
La Head ha solo tre forme diverse di tappo ma di lunghezza uguale ed assolutamente standard. Non esiste alcun "tappo fungo", Gasquet i suoi se li prepara da solo posizionando in modo personale cuoio ed overgrip.... confused

descriptionGravity 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Head ha solo tre forme diverse di tappo ma di lunghezza uguale ed assolutamente standard. Non esiste alcun "tappo fungo", Gasquet i suoi se li prepara da solo posizionando in modo personale cuoio ed overgrip.... confused

Si certo, voleva essere una battuta...mi sono espresso in malo modo non rendendo comprensibile
Volevo solo dire che rispetto alla precedente versione il tappo è parecchio diverso e più pronunciato in larghezza/circonferenza finale, non mi è capitato su una Head di usare questa forma.
Suppongo sia standard sulle Gravity 2023 e sinceramente non ho gradito molto, magari solo abitudine

descriptionGravity 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionGravity 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Come scritto, Head ha 3 forme diverse, di cui una riservata solo alle prosto ck.
Poi alcuni modelli (Prestige ad esempio) nehanno una ed altri una diversa. Talvolta due diverse all'interno della stessa linea.  (ma su modelli con stampo e peso differente)

descriptionGravity 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Come scritto, Head ha 3 forme diverse, di cui una riservata solo alle prosto ck.
Poi alcuni modelli (Prestige ad esempio) nehanno una ed altri una diversa. Talvolta due diverse all'interno della stessa linea.  (ma su modelli con stampo e peso differente)

Grazie, chiaro come sempre..
Comunque mistero tappo risolto, il tappo è nella forma standard ma il montatore di nastro Head ha fatto una mezza porcata.
Ha graffettato il grip più in basso e poi per recuperare ha fatto quasi un giro in più all'estremità del tappo dando uno spessore esageratemente fuori dal normale.
Grip sostituito montandolo ad hoc è tornato tutto nella norma

descriptionGravity 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Potresti mettere quacosa negl steli 8tipo 2 grammi) ed altrettanto di Patafix nel tappo, per iniziare...


Con due grammi di Patafix nel tappo e altrettanti di piombo lungo l'interno degli steli il bilanciamento è arretrato di un paio di millimetri...forse anche scarsi. Il piombo è quello Tourna ed è sottile, lascio così o lo divido e sovrappongo nella parte bassa degli steli, verso il manico?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionGravity 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Lascia così. Dividendo e sovrapponendo varso il basso un guadagno ci sarebbe ma meno che frazionale

descriptionGravity 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Lascia così. Dividendo e sovrapponendo varso il basso un guadagno ci sarebbe ma meno che frazionale


Ok. Mettere i 4 gr. solamente nel tappo, per privilegiare l'arretramento del bilanciamento, comporterebbe solamente una leggera perdita di stabilità del telaio oppure è sconsigliato per altri motivi? Grazie.

descriptionGravity 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Fattibile, anche se io preferirei aumentare il peso al tappo lasciando quelli negli steli.

Quello che va bene per me ovviamente potrebbe non essere ottimale per te.. Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere