Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ErBiker
ErBiker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Principiante avanzato
Racchetta: Head Speed - Prince Txt2 Tour 100 O3 290 - Prince Phantom Pro 100

Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite Empty Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite

Lun 24 Ott 2022 - 16:26
Salve a tutti, innanzi tutto mi presento come appassionato/aspirante tennista, 48 anni, ho sempre giocato a calcio fin da piccolo, poi pugilato e corsa. Un pò di anni fa mi sono innamorato del tennis ma causa vari incidenti in moto, ho ripreso ad imparare da un anno a questa parte. Gioco circa 3 ore a settimana, mancino, rovescio ad una mano eastern, sono stato definito principiante avanzato. Sto cercando "la mia racchetta" anche in considerazione del fatto che da un pò si è affacciato un certo fastidio al gomito tanto da farmi pensare di passare al rovescio a due mani, ma sinceramente non ho controllo e quello ad una mano mi viene troppo naturale. Ho provato le Kennex, ottime per l'epicondilite ma non mi piacciono come sensazione. Ho capito che una racchetta con basso RA (oltre ovviamente a corde e tensioni giuste) possa far al caso mio e visto il livello ho pensato a Clash della Wilson. Benchè non ne ho mai provata una però non so perchè le Prince mi hanno sempre affascinato. Ho cercato informazioni sul sistema detto a "buconi" per capire se abbia una qualche benefica funzione a salva guardia del gomito ma trovo solo recensioni delle racchette. Ho trovato una Texture O3 290 ma nelle specifiche si parla di RA a 65, non molti ma nemmeno pochissimi (Clash sotto i 55/57), qualcuno gentilmente può darmi suggerimenti??

P.s: ho una Speed Pro Youtek con cui mi trovo da paura e non mi da problemi (?!) ma pesa come una Jeep della UAZ (335 gr non incordata) e dopo un'ora la spalla mi manda a fanxxlo
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite Empty Re: Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite

Lun 24 Ott 2022 - 21:31
Ciao benvenuto, comincio col dire che sono un patito di questa tecnologia Prince sono quindi di parte, reputo lo shock da impatto uno dei maggiori responsabili dell'epicondilite ancor più sembra esserlo un movimento sbagliato, ma purtroppo intervenire sull'attrezzatura è più facile. Tutto ciò che facilita l'aumento dello shock va a danno delle articolazioni piatti piccoli, corde rigide, telai rigidi o leggeri, schemi corde fitti, il contrario di questo aiuta ma magari va a danno di altro. Se giochi sempre con la speed quello che ti protegge dall'epicondilite è il peso che evidentemente non basta e fa soffrire la spalla. Cerco di stringere, lo shock da impatto lo si può ridurre ammorbidendo il piatto corde, a parità di tutto un telaio con gli o3 rende le corde libere fino all'esterno del telaio rendendo l'impatto più confortevole.
ErBiker
ErBiker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Principiante avanzato
Racchetta: Head Speed - Prince Txt2 Tour 100 O3 290 - Prince Phantom Pro 100

Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite Empty Re: Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite

Mar 25 Ott 2022 - 10:55
Prima cosa grazie molte per la risposta. Mi sembra quindi di capire che il sistema O3 ha effettivamente dei benefici sull'impatto e quindi su eventuali problemi al gomito, quindi la racchetta da me menzionata (Prince textreme Tour 100 03) sarebbe cmq da prendere in considerazione nonostante i 65 punti di RA e i "soli" 290gr di peso (che da non esperto andrebbero cmq bene). A questo punto la mia curiosità ed esigenza mi fa chiedere una cosa al di fuori del discorso attrezzatura, quali sono gli eventuali movimenti sbagliati che possono portare a problemi a gomito e spalla? Grazie ancora per l'attenzione. Saluti.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite Empty Re: Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite

Mer 26 Ott 2022 - 11:18
Per la correzione di movimenti e/o esecuzioni errate meglio qualche lezione con un buon maestro. Detto questo anche un peso importante può concorrere a viziare i movimenti, ipotesi tutt'altro che improbabile visto il peso dell'attrezzo, che la tua spalla per prima giudica eccessivo. Se sei di Roma un paio di buoni negozi specializzati in tennis ci sono, proverei qualche alternativa più umana. Quanto agli o3 devono proprio avere un feeling particolare piacciono a pochi, ma se ne trovi uno cercherei di provarlo. Per quanto mi riguarda meritano, magari anche con un piccolo investimento tipo telaio usato in conto vendita chiedi di provarlo con corde fresche facendoti carico del costo, tutti ne ricavano qualcosa tu provi un telaio in condizioni migliori, il negozio la vendita dell'incordatura, ed il proprietario la possibilità di venderlo.
ErBiker
ErBiker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Principiante avanzato
Racchetta: Head Speed - Prince Txt2 Tour 100 O3 290 - Prince Phantom Pro 100

Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite Empty Re: Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite

Mer 26 Ott 2022 - 14:18
Grazie per il suggerimento e si sono di Roma (quali sono secondo te i negozi specializzati migliori?), ho trovato una Texture O3 tour 100 290gr. usata a buon prezzo e penso che la prenderò perché secondo me una racchetta la si deve provare più volte e con diverse corde per capire effettivamente le sue doti e se non piace la si può rivendere e considerare l'eventuale costo in più una sorta di affitto. A tal proposito secondo te per quel tipo di telaio e per i problemi indicati quali corde mi suggeriresti? Mono morbido e bassa tensione o multifilo? Il mio gioco più "arrotato" che "piatto".....grazie ancora, saluti.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite Empty Re: Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite

Mer 26 Ott 2022 - 14:42
ErBiker ha scritto:Grazie per il suggerimento e si sono di Roma (quali sono secondo te i negozi specializzati migliori?), ho trovato una Texture O3 tour 100 290gr. usata a buon prezzo e penso che la prenderò perché secondo me una racchetta la si deve provare più volte e con diverse corde per capire effettivamente le sue doti e se non piace la si può rivendere e considerare l'eventuale costo in più una sorta di affitto. A tal proposito secondo te per quel tipo di telaio e per i problemi indicati quali corde mi suggeriresti? Mono morbido e bassa tensione o multifilo? Il mio gioco più "arrotato" che "piatto".....grazie ancora, saluti.

Io ce l' ho ancora se parli del penultimo modello. Per dare un po' di spinta in più cuoio e 2 gr a h 2 e 10, ma comincia pure col  telaio stock così ti fai un' idea. Corde: ottimi mono Greenpower evo e Fluopower 1,25 a 20 kg, 4 nodi.
ErBiker
ErBiker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Principiante avanzato
Racchetta: Head Speed - Prince Txt2 Tour 100 O3 290 - Prince Phantom Pro 100

Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite Empty Re: Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite

Mer 26 Ott 2022 - 15:12
Ciao Fede, la dovrei prendere domani e visto il peso avevo pensato anch'io subito a mettere il grip in cuoio Smile (anche per un bilanciamento più verso il manico), ma i 2gr che mi dicevi totali o 2gr per lato (2gr a ore 2 e 2gr a ore 10)? Comunque la proverò prima stock, i mono che mi hai suggerito suppongo siano piuttosto morbidi vero (vedi problemini al gomito)? Le proverò senz'altro grazie per il suggerimento. Saluti.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite Empty Re: Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite

Mer 26 Ott 2022 - 15:20
ErBiker ha scritto:Ciao Fede, la dovrei prendere domani e visto il peso avevo pensato anch'io subito a mettere il grip in cuoio Smile (anche per un bilanciamento più verso il manico), ma i 2gr che mi dicevi totali o 2gr per lato (2gr a ore 2 e 2gr a ore 10)? Comunque la proverò prima stock, i mono che mi hai suggerito suppongo siano piuttosto morbidi vero (vedi problemini al gomito)? Le proverò senz'altro grazie per il suggerimento. Saluti.
Io ho provato molti mono di casa Starburn,  e su quel telaio mi sono trovato bene; oltre a quelli citati anche con softpower e acquapower per avere più spinta, mentre non mi sono trovato con la Turbo 6( troppo secca per i miei gusti), con tensioni uguali v/o tra i 20 e i 22 kg. Io l'ho presa perché ho il sovraspinato lesionato al 20% ( non c'entra con l'epicondilite, ma più avuto problemi con Prince(abbinando elastici stretching etc, sia chiaro..)), e poi perché la versione Heritage era irresistibile...😄
Custom se vuoi in punta 3 gr. puoi metterli..io mi s9n trovato bene con i 2+2.
ErBiker
ErBiker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Principiante avanzato
Racchetta: Head Speed - Prince Txt2 Tour 100 O3 290 - Prince Phantom Pro 100

Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite Empty Re: Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite

Gio 27 Ott 2022 - 13:05
OK, se il telaio è a posto la prendo oggi ed ordino subito una muta di Green power, per quanto riguarda il custom , sempre che lo ritenga necessario dopo una prova stock, sarei principalmente per il grip in cuoio (suggerimenti?) anche perché come detto tenderei volentieri a spostare il bilanciamento verso il manico visti i 32,5 dichiarati, in tal senso poi avrebbero lo stesso tipo di impatto (parlo del bilanciamento) mettere i 2+2 (quindi 4gr totali) a ore 2 e 10 o i 3gr a ore 12 oppure una delle due opzioni limiterebbe maggiormente anche solo in parte lo spostamento verso il manico dovuto al grip in cuoio? Spero di essermi spiegato bene.....saluti.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite Empty Re: Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite

Gio 27 Ott 2022 - 13:20
ErBiker ha scritto:OK, se il telaio è a posto la prendo oggi ed ordino subito una muta di Green power, per quanto riguarda il custom , sempre che lo ritenga necessario dopo una prova stock, sarei principalmente per il grip in cuoio (suggerimenti?) anche perché come detto tenderei volentieri a spostare il bilanciamento verso il manico visti i 32,5 dichiarati, in tal senso poi avrebbero lo stesso tipo di impatto (parlo del bilanciamento) mettere i 2+2 (quindi 4gr totali) a ore 2 e 10 o i 3gr a ore 12 oppure una delle due opzioni limiterebbe maggiormente anche solo in parte lo spostamento verso il manico dovuto al grip in cuoio? Spero di essermi spiegato bene.....saluti.
Sulle conseguenze del peso sentiamo Eiffel59, cuoio consiglio Prince
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite Empty Re: Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite

Gio 27 Ott 2022 - 13:43
Su Roma il nome che più volte viene citato è Tennisworld. Non essendo prontamente disponibli gli armeggi consigliati si potrebbe considerare un'altra opzione, e cioè "ingraziarsi" Laughing il tecnico incordatore dandogli fiducia per il primo montaggio valutando necessità e problematiche del cliente. Se la scelta dovesse cadere su T.world credo siano ancora rivenditori dei telai Zus custom, anche in quel campo penso siano sufficientemente ferrati. Very Happy
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite Empty Re: Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite

Gio 27 Ott 2022 - 15:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai mp
ErBiker
ErBiker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Principiante avanzato
Racchetta: Head Speed - Prince Txt2 Tour 100 O3 290 - Prince Phantom Pro 100

Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite Empty Re: Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite

Gio 27 Ott 2022 - 18:16
Aggiornamento: ho preso la Textreme O3 Tour 100 290gr. usata ma in condizioni davvero eccellenti, si capisce che è stata adoperata pochissimo, sembra nuova per cui un ottimo acquisto di sicuro ma ci sono un paio di ma, ovvero innanzi tutto il grip originale è stato sostituito con un udite udite Artengo absorb grip  Sad che direi sia il caso di cambiare subito; poco male visto che come detto l'idea di mettere un grip in cuoio l'avevo già ma avrei voluto prima provare il telaio in condizioni stock. Altro "ma" la racchetta è incordata (anch'esse evidentemente come nuove) con corde Head Lynx a occhio direi 1.30 abbastanza tese dire sui 24kg ma non è dato saperlo perché il venditore non ricorda con esattezza. Non l'ho ancora portata sul campo ma come prima impressione palleggiando su un muro mi ha dato l'idea di essere abbastanza "duretta" e di trasferire parecchie vibrazioni al manico, spero e suppongo sia dovuto al tipo di corda e alla sua tensione oltre che al grip montato, mi sbaglio? Cmq ordinerò subito le Green Porwer ed un nuovo grip....reto in attesa di altri suggerimenti e intanto ringrazio tutti per le risposte e l'attenzione.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite Empty Re: Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite

Gio 27 Ott 2022 - 18:19
ErBiker ha scritto:Aggiornamento: ho preso la Textreme O3 Tour 100 290gr. usata ma in condizioni davvero eccellenti, si capisce che è stata adoperata pochissimo, sembra nuova per cui un ottimo acquisto di sicuro ma ci sono un paio di ma, ovvero innanzi tutto il grip originale è stato sostituito con un udite udite Artengo absorb grip  Sad che direi sia il caso di cambiare subito; poco male visto che come detto l'idea di mettere un grip in cuoio l'avevo già ma avrei voluto prima provare il telaio in condizioni stock. Altro "ma" la racchetta è incordata (anch'esse evidentemente come nuove) con corde Head Lynx a occhio direi 1.30 abbastanza tese dire sui 24kg ma non è dato saperlo perché il venditore non ricorda con esattezza. Non l'ho ancora portata sul campo ma come prima impressione palleggiando su un muro mi ha dato l'idea di essere abbastanza "duretta" e di trasferire parecchie vibrazioni al manico, spero e suppongo sia dovuto al tipo di corda e alla sua tensione oltre che al grip montato, mi sbaglio? Cmq ordinerò subito le Green Porwer ed un nuovo grip....reto in attesa di altri suggerimenti e intanto ringrazio tutti per le risposte e l'attenzione.
e chissà da quando erano montate...taglia che è meglio...poi, azz, 24 Kg...;stai sui 19/22 Kg con le Gp evo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite Empty Re: Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite

Gio 27 Ott 2022 - 18:27
Preferisco non conoscere le generalità del genio che ha messo quelle corde -che di loro sarebbero anche accettabili su quel telaio- a quella tensione su un telaio sotto i 300 grammi e montato in grip del tutto inadatto a meno che tu non sudi più di Nadal cambiando al massimo ogni 15 ore. Sono basito...😱
ErBiker
ErBiker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Principiante avanzato
Racchetta: Head Speed - Prince Txt2 Tour 100 O3 290 - Prince Phantom Pro 100

Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite Empty Re: Sistema Prince O3 ("buconi") ed epicondilite

Gio 27 Ott 2022 - 19:25
Salve sig. Eiffel59, direi di poter affermare con una certa sicurezza che per ordinare le menzionate Green Power devo rivolgermi a lei, in tal senso mi conferma che per il citato telaio e i miei problemini (ancora sopportabili) al gomito siano la scelta migliore (non me ne voglia chi ha suggerito ma più opinioni sono meglio che one Smile )? Per quanto riguarda poi le due eventuali customizzazioni suggerite, l'impatto sul bilanciamento è consideratamente diverso? Mi perdoni poi se approfitto ma mi è chiaro che lei sia tra i massimi esperti (se non IL massimo esperto) sul settore e quindi le chiedo faccio una caxxata a mettere un grip in cuoio considerando di voler ridurre il più possibile le vibrazioni ma contemporaneamente abbassare il bilanciamento o è preferibile un'altra soluzione? Grazie per l'attenzione.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.