- MatteochiaNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 1
Wilson per mio figlio di 13 anni
Sono papà (non tennista ) di un ragazzino di quasi 13 anni (54kg x 164h) . Purtroppo il suo ex maestro ci ha fatto acquistare una Wilson blade 100 285g che usa da oramai un anno. Il nuovo maestro dice che avrebbe dovuto attendere più tempo ma oramai si è abituato a questo peso e dimensione e tornare indietro è come ricominciare da capo. Oggi mio figlio è 4.3 e gioca con una sola racchetta . Vorrei acquistare una seconda .. ecco.. cosa mi consigliate .. e soprattutto che tipo di incordatura e corde per la blade ? Grazie mille !
- Pat75Utente attivo
- Numero di messaggi : 456
Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Blade 98 v8, Vcore Pro 97 310, Prestige Pro 360+
Re: Wilson per mio figlio di 13 anni
Grazie
- taglia1964Assiduo
- Numero di messaggi : 908
Profilo giocatore
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019
Re: Wilson per mio figlio di 13 anni
Altezza e peso dei vostri figli sono importanti ma non necessariamente vincolanti.
Importantissimi invece sono il livello tennistico e le aspirazioni dei vostri figli.
Se si va verso l'agonismo, 1,64 x 54 kg vuol dire poter già utilizzare un attrezzo da 300gr.
Se si fa invece del tennis ludico meglio stare al di sotto dei 280 gr e magari passare ad un profilo maggiore e addirittura ad un attrezzo Jr.
La scelta della racchetta durante la crescita non è una scienza esatta e l'aspetto soggettivo vale per il 90%. Tono e morfologia muscolare danno un'importante indicazione della reale capacità di gestione di un determinato attrezzo. Se il maestro è persona che non mira solamente a far vendere qualche telaio in più potrebbe essere davvero la persona più qualificata nell'indicare il giusto attrezzo.