costi energia e circoli

- OspiteOspite
costi energia e circoli
l'altro giorno parlando con un maestro, questi si diceva molto preoccupato per l'inevitabile aumento dei costi dei campi, causato dall'aumento dei costi per l'energia che tutti conosciamo, che potrebbe portare ad una diminuzione delle ore, sia per le lezioni private che per l'affitto dei campi. Sosteneva anche che presumibilmente non tutti i campi verranno coperti con i palloni perché i costi saranno troppo elevati.
Voi che sensazioni avete in merito?
Ciao
- MorenAssiduo
- Numero di messaggi : 888
Profilo giocatore
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS
Re: costi energia e circoli

- Nick79Frequentatore
- Numero di messaggi : 106
Profilo giocatore
Livello: 4NC
Racchetta: Head Speed MP 2022
Aumento abbonamento corsi mensili +12.5% circa; aumento costo affitto campo +60% circa.
Monteranno probabilmente tutti fari led (ad oggi solo uno o due campi ne erano provvisti), che in pratica pagheremo noi con i suddetti aumenti. E già hanno fatto intendere che faranno uso parsimonioso dei riscaldamenti durante l'inverno.
La passione viene messa a dura prova, ma posso capire che i costi per i circoli saranno veramente alti e poco preventivabili fino a qualche mese fa.
- enrik84Utente attivo
- Numero di messaggi : 221
Profilo giocatore
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)
Situazione Kafkiana.
- Alex_JimboAssiduo
- Numero di messaggi : 527
Non tutti i circoli monteranno i palloni pressostatici come in passato su tutti i campi disponibili, ma solo parzialmente.

- UbaldoneFrequentatore
- Numero di messaggi : 125
Profilo giocatore
Racchetta: Wilson Pro Staff e Blade 104
- UbaldoneFrequentatore
- Numero di messaggi : 125
Profilo giocatore
Racchetta: Wilson Pro Staff e Blade 104
- Donnari MassimoFedelissimo
- Numero di messaggi : 1468
- enrik84Utente attivo
Profilo giocatore
Da noi su terra rossa son 15/17 euro all’ora senza luce e riscaldamento. Il prezzo varia da circolo a circolo ma i prezzi son quelli…Donnari Massimo ha scritto:Ma scusate, in che circoli giocate? Xké dalle mie parti ( Marche) con 32€ ci gioco un giorno intero, almeno 6 ore!!!!
Troppo, da noi 7€ a persona all'ora,campo in terra coperto,enrik84 ha scritto:Da noi su terra rossa son 15/17 euro all’ora senza luce e riscaldamento. Il prezzo varia da circolo a circolo ma i prezzi son quelli…Donnari Massimo ha scritto:Ma scusate, in che circoli giocate? Xké dalle mie parti ( Marche) con 32€ ci gioco un giorno intero, almeno 6 ore!!!!
- enrik84Utente attivo
Profilo giocatore
Ciao Massimo, io parlo di prezzo totale (non a persona…)Donnari Massimo ha scritto:Troppo, da noi 7€ a persona all'ora,campo in terra coperto,enrik84 ha scritto:Da noi su terra rossa son 15/17 euro all’ora senza luce e riscaldamento. Il prezzo varia da circolo a circolo ma i prezzi son quelli…Donnari Massimo ha scritto:Ma scusate, in che circoli giocate? Xké dalle mie parti ( Marche) con 32€ ci gioco un giorno intero, almeno 6 ore!!!!
Avevo letto questo messaggio, per poco cappottavo dal divano!!!!enrik84 ha scritto:Da noi il campo con luce e riscaldamento è passato da 25€/h a 45 €/h, con potenziali ulteriori aumenti. Una lezione andrebbe a costare 60/70 euro..
Situazione Kafkiana.
- enrik84Utente attivo
Profilo giocatore
Siamo tutti cappottati dai divani, maestri in primis. Anche da noi, molti non gonfieranno nemmeno i palloni…Donnari Massimo ha scritto:Avevo letto questo messaggio, per poco cappottavo dal divano!!!!enrik84 ha scritto:Da noi il campo con luce e riscaldamento è passato da 25€/h a 45 €/h, con potenziali ulteriori aumenti. Una lezione andrebbe a costare 60/70 euro..
Situazione Kafkiana.
- Elia.NcFrequentatore
- Numero di messaggi : 78
enrik84 ha scritto:Da noi il campo con luce e riscaldamento è passato da 25€/h a 45 €/h, con potenziali ulteriori aumenti. Una lezione andrebbe a costare 60/70 euro..
Situazione Kafkiana.

Quest'anno mi sa tanto che andrò giù in strada a giocare

- Elia.NcFrequentatore
- ZeusAssiduo
- Numero di messaggi : 605
Profilo giocatore
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic
all'aperto da 12 a 14 più un'ulteriore euro a testa in caso si accendano le luci (per i non soci)
i soci pagano la metà...
prezzi per ora, da dividere tra i giocatori
- stefanelloUtente attivo
- Numero di messaggi : 388
Profilo giocatore
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Vcore 98 2023
- cesaremigliaccioFrequentatore
- Numero di messaggi : 134
Profilo giocatore
Livello: volenteroso
Racchetta: Prince Phantom 107G

Qui i palloni o i campi coperti sono una prerogativa dei country club. Io vivo in Provenza ed è vero che piove poco ma è anche vero che quasi tutto l'inverno ci alleniamo la sera con 3/4 gradi.
Ora che abbiamo rifatto i campi non abbiamo nemmeno più il problema del ghiaccio su quelli all'ombra e riusciamo a giocare anche sotto zero. Ma è chiaro che il costo dell'illuminazione sta diventando un problema e probabilmente metteremo un contatore a gettoni per i proiettori.
In genere lo sport penso costi meno però grazie alle sovvenzioni. Io pago per un anno attorno ai 250€ di quota e posso giocare quando voglio.
- Karim79Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 25
Profilo giocatore
Racchetta:
Anche io sono delle Marche (provincia di Macerata) ma ovunque vado ormai a 7 euro non giochi più, soprattutto se non sei socio..Donnari Massimo ha scritto:Troppo, da noi 7€ a persona all'ora,campo in terra coperto,enrik84 ha scritto:Da noi su terra rossa son 15/17 euro all’ora senza luce e riscaldamento. Il prezzo varia da circolo a circolo ma i prezzi son quelli…Donnari Massimo ha scritto:Ma scusate, in che circoli giocate? Xké dalle mie parti ( Marche) con 32€ ci gioco un giorno intero, almeno 6 ore!!!!
- Elia.NcFrequentatore
Onestamente 7 euro l'ora non mi sembra maleKarim79 ha scritto:Anche io sono delle Marche (provincia di Macerata) ma ovunque vado ormai a 7 euro non giochi più, soprattutto se non sei socio..Donnari Massimo ha scritto:Troppo, da noi 7€ a persona all'ora,campo in terra coperto,enrik84 ha scritto:Da noi su terra rossa son 15/17 euro all’ora senza luce e riscaldamento. Il prezzo varia da circolo a circolo ma i prezzi son quelli…Donnari Massimo ha scritto:Ma scusate, in che circoli giocate? Xké dalle mie parti ( Marche) con 32€ ci gioco un giorno intero, almeno 6 ore!!!!
- OspiteOspite
Il campo scoperto, nelle ore serali, costa dai 22 ai 30 eur/h, a seconda del giorno (feriale/festivo) e dell'orario.
Ho tutto il tempo per recuperare con calma dal mio infortunio

- Elia.NcFrequentatore
Io abito in provincia di Fermo, da noi stiamo ancora approfittanto delle belle giornate, tennis all'aperto su terra in sessione diurna 7€ per i soci, a persona, a fine mese si copriranno i campi,Karim79 ha scritto:Anche io sono delle Marche (provincia di Macerata) ma ovunque vado ormai a 7 euro non giochi più, soprattutto se non sei socio..Donnari Massimo ha scritto:Troppo, da noi 7€ a persona all'ora,campo in terra coperto,enrik84 ha scritto:Da noi su terra rossa son 15/17 euro all’ora senza luce e riscaldamento. Il prezzo varia da circolo a circolo ma i prezzi son quelli…Donnari Massimo ha scritto:Ma scusate, in che circoli giocate? Xké dalle mie parti ( Marche) con 32€ ci gioco un giorno intero, almeno 6 ore!!!!
- Karim79Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 25
Profilo giocatore
Racchetta:
Stiamo anche vicini.. io per dire un paio di settimane fa ho giocato la sera a Civitanova da non socio 12,5 € all'aperto. Penso che coprendo i campi si arrivi minimo a 15. Staremo a vedere..Donnari Massimo ha scritto:Io abito in provincia di Fermo, da noi stiamo ancora approfittanto delle belle giornate, tennis all'aperto su terra in sessione diurna 7€ per i soci, a persona, a fine mese si copriranno i campi,Karim79 ha scritto:Anche io sono delle Marche (provincia di Macerata) ma ovunque vado ormai a 7 euro non giochi più, soprattutto se non sei socio..Donnari Massimo ha scritto:Troppo, da noi 7€ a persona all'ora,campo in terra coperto,enrik84 ha scritto:Da noi su terra rossa son 15/17 euro all’ora senza luce e riscaldamento. Il prezzo varia da circolo a circolo ma i prezzi son quelli…Donnari Massimo ha scritto:Ma scusate, in che circoli giocate? Xké dalle mie parti ( Marche) con 32€ ci gioco un giorno intero, almeno 6 ore!!!!
- Roger75Veterano
- Numero di messaggi : 1824
Profilo giocatore
Racchetta: Nova 105 custom, Extreme 360+ mp, Ps RF V13, Mantis pro 10, Ezone 100, Ultra V4, Shift 300 gr