Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

Rientro Dopo 2 anni. Boom MP Vs Hydrogen Random... Empty Rientro Dopo 2 anni. Boom MP Vs Hydrogen Random...

Mar 13 Set 2022 - 19:37
Ciao a tutti

Ho 47 anni ho giocato a tennis per 3 anni e ora rientro dopo due anni di fermo. Sono un giocatore di club della domenica... 1/2 partite a settimana con amici. Sono indeciso tra:

- Head Boom MP
- Hydrogen Random (beast)
- Phantom 107 g (non so se facile e adatta come le altre)


Che ne pensate? Pro e contro delle tre?

Grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Rientro Dopo 2 anni. Boom MP Vs Hydrogen Random... Empty Re: Rientro Dopo 2 anni. Boom MP Vs Hydrogen Random...

Mer 14 Set 2022 - 8:22
La Boom è inferiore in prestazione ad entrambe le altre e vicina solo in maneggevolezza alla Random.
Per la scelta dipende dal tuo livello e da come imposti il tuo gioco: la Phantom è più facile ed universale ma  può risultare ingombrante e poco maneggevole, la Beast (Random) è un telaio da picchiatori con ottimo accesso alle rotazioni, con l'unico difetto di essere sensibile alle palle colpite decentrate. Nulla di non rimediabile con 1-2 grammi di piombo per lato ad ore 3 e 9, comunque..
107G e Beast (random) sono comunque le racchette più vendute della nostra collezione  dopo la 100P (inavvicinabile per numero)
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

Rientro Dopo 2 anni. Boom MP Vs Hydrogen Random... Empty Re: Rientro Dopo 2 anni. Boom MP Vs Hydrogen Random...

Mer 14 Set 2022 - 9:34
Grazie

Diciamo che non ho un buonissimo livello... amatoriale!
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

Rientro Dopo 2 anni. Boom MP Vs Hydrogen Random... Empty Re: Rientro Dopo 2 anni. Boom MP Vs Hydrogen Random...

Mer 14 Set 2022 - 9:36
Dunque per riprendere un pò Eiffel59 mi orienterei sulla racchetta più facile .... anche altri suggerimenti sono ben accetti (guardavo anche la speed MP), ovviamente cercherò di provarle!
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 355
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

Rientro Dopo 2 anni. Boom MP Vs Hydrogen Random... Empty Re: Rientro Dopo 2 anni. Boom MP Vs Hydrogen Random...

Mer 14 Set 2022 - 11:50
Se posso permettermi, da attempato malato di racchettite, nessuna di queste menzionate è una racchetta "facile" per un tennista amatoriale di mezza età (meno che mai la Speed MP, di cui ho la 360+, non l'ultimissima).
La più gestibile è sicuramente la 107G, però (come già segnalato dall'ottimo Eiffel59) c'è da verificarne la maneggevolezza e l'ingombro. Io un giretto, me lo farei. 
Credo che, indirettamente, il buon Mario abbia pensato di indirizzarti verso un "best buy": visto che non possiedi un livello alto o caratteristiche fisiche particolari (almeno credo), l'idea di provare un telaio che ha già incontrato un largo consenso di pubblico può essere in generale una buona idea. Non dico che una Pure Drive (che non conosco, perché non amo le profilate, ma so essere utilizzata con piacere nel mio circolo da molti tennisti) o, ancora meglio, una Prince Tour 100P (che possiedo, in varie salse e che amo appassionatamente) possano realmente innescare un salto di qualità tennistico, ma certamente restituiscono una gradevolezza e una neutralità sui colpi che è il miglior viatico per un reale percorso di crescita con un buon istruttore oppure per caxxeggiare piacevolmente con gli amici, divertendosi ed evitando (nel caso della Prince Tour o 107G, per la PD non so) problemi a gomito e articolazioni varie.
Solo i miei 2 cents
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

Rientro Dopo 2 anni. Boom MP Vs Hydrogen Random... Empty Re: Rientro Dopo 2 anni. Boom MP Vs Hydrogen Random...

Mer 14 Set 2022 - 12:02
Grazie

Pensavo che la 100p fosse ostica da gestire comparata alla Speed e Boom Mp poichè più pesante...... ma io sono altamente profano!
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

Rientro Dopo 2 anni. Boom MP Vs Hydrogen Random... Empty Re: Rientro Dopo 2 anni. Boom MP Vs Hydrogen Random...

Mer 14 Set 2022 - 12:13
La Speed l'avevo provata nella versione vecchia... la Prince mai provata o vista

Potete fare un paragone di giocabilità e altri parametri (manegevolezza.....) tra speed mp e Prince 100p?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Rientro Dopo 2 anni. Boom MP Vs Hydrogen Random... Empty Re: Rientro Dopo 2 anni. Boom MP Vs Hydrogen Random...

Gio 15 Set 2022 - 8:34
In tutti i parametri tranne che in potenza la Prince è superiore.
Il vantaggio maggiore lo ha proprio in maneggevolezza.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Rientro Dopo 2 anni. Boom MP Vs Hydrogen Random... Empty Re: Rientro Dopo 2 anni. Boom MP Vs Hydrogen Random...

Gio 15 Set 2022 - 16:38
Aggiungo un consiglo di un telaio che esula dai marchi più diffusi, ma che io ho trovato per nulla inferiore, anzi, a Extreme mp, 107G Tour 98..La Diadem 100 Nova FS, una profilata che dà il feeling di una classica..la trovi on line distribuita a hma sport. Per meè stata una rivelazione(ormai ci gioco da 3 mesi, dopo 1 anno e mezzo con 107G, Beast e tante eccellenti racchette)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.