Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 9:03Eiffel59RPM softOggi alle 9:01Eiffel59Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 8:55Eiffel59Head Boom ProOggi alle 8:41Eiffel59PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 8:31eagle3pJannik SinnerOggi alle 7:37eagle3pMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAIeri alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Ieri alle 18:16andrea scimiternaSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Ieri alle 16:22nw-tPrince Phantom 107G 2024Ieri alle 14:30drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Si può arrivare in seconda categoria i

+10
matice
Kmore
Eiffel59
Alessandro
andyvakgj
drichichi
kingkongy
Donnari Massimo
Ragus
Clinch
14 partecipanti
Andare in basso
Clinch
Clinch
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.08.22

Si può arrivare in seconda categoria i - Pagina 2 Empty Si può arrivare in seconda categoria i

Sab 27 Ago 2022 - 16:54
Promemoria primo messaggio :

Ho 24 anni, vengo da 10 anni di palestra e sport da combattimento, quindi atleticamente oserei dire sto benissimo, prima di ciò ho fatto da 11 a 14 anni tennis purtroppo lezioni di gruppo, con un anno di tornei in cui avevo fatto da NC a 4.3. Per motivi economici ho poi abbadonato del tutto il tennis e non ho toccato racchetta per 10 anni.

Due mesi fa per scherzo ho ripreso la racchetta e ora non riesco a stare un giorno senza giocare, prendo il campo e me la gioco con i 4.1/4.2. Adesso la disponibilità economica non è un problema lavorando e la famiglia mi potrebbe sostenere. Secondo voi se due anni giocassi 10 ore a settimana di cui tre individuali col maestro sarebbe possibile il passaggio al 2-8. Ho dei limiti abbastanza oggettivi nel servizio ma per il resto vado bene.

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Si può arrivare in seconda categoria i - Pagina 2 Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Mar 30 Ago 2022 - 8:55
Hola scimmione.... cheers
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Si può arrivare in seconda categoria i - Pagina 2 Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Mar 30 Ago 2022 - 14:22
Un saluto anche da parte mia King 🖐
avatar
matice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 332
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: 2.7
Racchetta: Wilson Blade Pro

Si può arrivare in seconda categoria i - Pagina 2 Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Mar 30 Ago 2022 - 15:38
non so di che zona di Italia sei e come funzionano le classifiche da te... ma qui dove sto io ci sono 3.1 e 3.2 abbastanza inguardabili per cui arrivare a 2.8 non lo vedo come un obiettivo impossibile. poi certo dipende da quanto uno è portato, etc etc
atuttocampo
atuttocampo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 19.08.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.4 F.I.T.
Racchetta: Vcore 98

Si può arrivare in seconda categoria i - Pagina 2 Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Mar 30 Ago 2022 - 19:11
Clinch ha scritto:Ho 24 anni, vengo da 10 anni di palestra e sport da combattimento, quindi atleticamente oserei dire sto benissimo, prima di ciò ho fatto da 11 a 14 anni tennis purtroppo lezioni di gruppo, con un anno di tornei in cui avevo fatto da NC a 4.3. Per motivi economici ho poi abbadonato del tutto il tennis e non ho toccato racchetta per 10 anni.

Due mesi fa per scherzo ho ripreso la racchetta e ora non riesco a stare un giorno senza giocare, prendo il campo e me la gioco con i 4.1/4.2. Adesso la disponibilità economica non è un problema lavorando e la famiglia mi potrebbe sostenere. Secondo voi se due anni giocassi 10 ore a settimana di cui tre individuali col maestro sarebbe possibile il passaggio al 2-8. Ho dei limiti abbastanza oggettivi nel servizio ma per il resto vado bene.

No.

Se abiti in una zona dove puoi giocare molti tornei senza dover fare tanti km, se sei disposto a spendere tanto in allenamento e attrezzatura, se sei disposto a farti un mazzo enorme e non sei totalmente negato, se sei costante.. tra 10 anni è possibile.

L'atletismo degli sport da combattimento c'entra poco con quello del tennis.
Clinch
Clinch
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.08.22

Si può arrivare in seconda categoria i - Pagina 2 Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Mar 30 Ago 2022 - 23:17
Sono d'accordo, anche se sicuramente la forma fisica è per lo meno un buon punto di partenza, così come allenarsi saltando la corda credo sia utile.

piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

Si può arrivare in seconda categoria i - Pagina 2 Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Mer 31 Ago 2022 - 10:54
Io conosco uno che ci è riuscito in 10 anni iniziando da trentenne ma ha una disponibilità di tempo e denaro fuori dal comune
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

Si può arrivare in seconda categoria i - Pagina 2 Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Mer 31 Ago 2022 - 10:56
In realtà in 5 anni è diventato 3.1 e in altri 3 2.6
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1544
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Si può arrivare in seconda categoria i - Pagina 2 Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Mer 31 Ago 2022 - 12:57
piccolit ha scritto:Io conosco uno che ci è riuscito in 10 anni iniziando da trentenne ma ha una disponibilità di tempo e denaro fuori dal comune
In un arco di tempo di 7/10 anni, con i carichi di lavoro necessari, esiste la non trascurabile probabilità di infortuni. Purtroppo quando si inizia a spingere non tutti reggono, è una selezione naturale di uno sport fisicamente stressante. 
Inziare in età più avanzata purtroppo incrementa la probabilità ed allunga i recuperi. Avere accesso a fisio e preparatore atletico costantemente credo possa assere una chiave importante.
Clinch
Clinch
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.08.22

Si può arrivare in seconda categoria i - Pagina 2 Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Mer 31 Ago 2022 - 15:20
Grazie a tutti per i messaggi. Intanto prendo qualche lezione e faccio i tornei fit invernali, così mi do un'idea migliore e puntuale sulle mie aspettative.
Al momento la mia vita è un hora et labora fra lavoro, campi da tennis e palestra, come qualcuno ha detto in 10 anni per lo meno un crociato, può cedere.

Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Si può arrivare in seconda categoria i - Pagina 2 Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Gio 1 Set 2022 - 22:29
Non mettere limiti di tempo!!!
Arrivare a 2.8 e fattibilissimo anche  partendo da zero a 20 anni,ma nessuno ti potra' mai fare una previsione del tempo necessario.
Gioca senza pensare a dove arriverai,ma fai di tutto per migliorare giorno dopo giorno.
Ma sei sicuro che  vuoi fare il maestro ????
Se lo fai per questo pensaci bene......perche' non e' per niente facile,a parte arrivarci,ma come tipo di vita.
Comunque suerte e senza pensare a dove puoi arrivare vai passo a passo.

Ot. ohhhhhhh mi e sembrado di vedere uno scimmione correre con in mano una racchetta da tennis !!!!
Un abrazo King fa sempre piacere leggerti.
Clinch
Clinch
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.08.22

Si può arrivare in seconda categoria i - Pagina 2 Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Ven 2 Set 2022 - 0:59
Sisì,ma parlo della persona che ha un primo lavoro e arrotonda seguendo qualche ragazzo. Grazie dell'incoraggiamento comunque. Non ho velleità di diventare un maestro come primo lavoro, diciamo la cosa è nata per scherzo facendo palleggiare alcuni amici che non avevano mai visto la racchetta.
markraptus
markraptus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.01.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Dunlop NT Tour, Precision 98 Tour

Si può arrivare in seconda categoria i - Pagina 2 Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Sab 10 Set 2022 - 16:29
Considernado che nel tennis moderno il colpo principale è diventato il servizio, non mi farei tante illusioni.
Però non devi smettere di cercare di raggiungere il tuo obiettivo, provaci, magari non sarà classifica 2.8 ma sarà una terza alta e potrai fare lo stesso l'istruttore.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.