Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Hawk PowerOggi alle 19:02EGtennis2208Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Califfo
Califfo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.07.09

Profilo giocatore
Località: in tournée
Livello: itr 3.0, di bell'aspetto
Racchetta: fischer progressor nt

AAA Moderatori cercasi... Empty AAA Moderatori cercasi...

Sab 25 Lug 2009 - 21:35
iscritto da poco, seguo da molto:
credo sia il momento di nominare dei moderatori.
non si tratta di bannare qualcuno ma di mettere un po' di ordine nell'oligopolio di pochi che fanno di ogni thread l'occasione per farsi i caxxi propri discutendo del più e del meno (o di argomenti di interesse solo loro) con un numero impressionante di off-topic manifestando una totale mancanza di rispetto verso chi ha aperto la discussione e che, magari, si aspettava degli interventi attinenti al tema.
non c'è una sola discussione che non degeneri nel cazzeggio dopo un paio di interventi, link patetici, gente che passa il tempo quotando solo chi gli da ragione tanto per darsi vicendevolmente pacche sul culo e senza aggiungere niente alle discussioni...
Alessandro, daje!!!


Ultima modifica di Califfo il Sab 25 Lug 2009 - 22:02 - modificato 1 volta.
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

AAA Moderatori cercasi... Empty Re: AAA Moderatori cercasi...

Sab 25 Lug 2009 - 21:50
Pensa che c'è anche chi è iscritto da tempo, non interviene mai (anche perchè non ha nulla da dire) e scrive qui solo qualche volta per offendere e sbeffeggiare il prossimo...
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

AAA Moderatori cercasi... Empty Re: AAA Moderatori cercasi...

Sab 25 Lug 2009 - 21:58
Califfo ha scritto:grazie Florian,
se mai avessi avuto bisogno di conferme per motivare la mia richiesta me ne hai appena data una.


Anche tu con la tua maleducazione me l'hai data:

...gente che passa il tempo quotando solo chi gli da ragione tanto per darsi vicendevolmente pacche sul culo...


Califfo ha scritto:ps: coda di paglia?


Ma vai a "trollare" da qualche altra parte, invidioso che non sei altro... Very Happy


Perchè hai cancellato il tuo posts appena prima che confermassi il mio?

Mamma mia, che personaggi che ci sono in giro... Very Happy
Califfo
Califfo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.07.09

Profilo giocatore
Località: in tournée
Livello: itr 3.0, di bell'aspetto
Racchetta: fischer progressor nt

AAA Moderatori cercasi... Empty Re: AAA Moderatori cercasi...

Sab 25 Lug 2009 - 22:00
grazie Florian,
bel contributo alla discussione...
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

AAA Moderatori cercasi... Empty Re: AAA Moderatori cercasi...

Sab 25 Lug 2009 - 22:01
Califfo ha scritto:grazie Florian,
bel contributo alla discussione...

ROTFL... AAA Moderatori cercasi... 110333
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

AAA Moderatori cercasi... Empty Re: AAA Moderatori cercasi...

Sab 25 Lug 2009 - 22:17
Califfo ha scritto:iscritto da poco, seguo da molto:
credo sia il momento di nominare dei moderatori.
C'è un thread apposta per questo se ti volessi candidare. Wink

Per ora però, la maggioranza degli utenti, non sembra sentirne il bisogno.

Califfo ha scritto:
non si tratta di bannare qualcuno ma di mettere un po' di ordine nell'oligopolio di pochi che fanno di ogni thread l'occasione per farsi i caxxi propri discutendo del più e del meno (o di argomenti di interesse solo loro) con un numero impressionante di off-topic manifestando una totale mancanza di rispetto verso chi ha aperto la discussione e che, magari, si aspettava degli interventi attinenti al tema.
Su questo mi sento personalmente chiamato in causa, perché mi è successo, se mi ricordo bene, in una discussione di ieri o dell'altro ieri con Florian.

Qui sono d'accordo con te e, per quanto mi riguarda, cercherò di limitare al massimo questo problema, magari, se mi accorgo di andare "troppo" OT, mi sposterò in chat.

Califfo ha scritto:
non c'è una sola discussione che non degeneri nel cazzeggio dopo un paio di interventi, link patetici, gente che passa il tempo quotando solo chi gli da ragione tanto per darsi vicendevolmente pacche sul culo e senza aggiungere niente alle discussioni...
Alessandro, daje!!!

Qui invece non sono per niente d'accordo con te, almeno per quanto mi riguarda.

Io cerco sempre, spesso con post lunghi, di dare una mano agli utenti su telai, corde e allenamenti.

Per ciò che riguarda su ciò che tu definisci "pacche sul culo" ti posso fare notare questo, visto che dici di seguirci da molto, ti sarai accorto, almeno per ciò che concerne i miei post (io parlo solo per il mio operato naturalmente) che spesso, ad esempio con Florian, abbiamo discussioni molto accese, ma dove non si degenera mai nell'insulto.

Quindi la tua tesi, di utenti che si danno pacche, a mio parere, almeno per me, non ha molto senso.

A questo punto ti chiederei gentilmente di fare i nomi di quelli che, a tuo parere, disturbino.

Così facendo saranno poi gli utenti del forum a decidere e non un utente solo.

Ciao.

P.S.= se mi volessi "parlare" viva vox io sono in chat, ti aspetto volentieri. Avrai letto il mio suggerimento anche di chiarirsi in chat per evitare litigi immagino...
Califfo
Califfo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.07.09

Profilo giocatore
Località: in tournée
Livello: itr 3.0, di bell'aspetto
Racchetta: fischer progressor nt

AAA Moderatori cercasi... Empty Re: AAA Moderatori cercasi...

Sab 25 Lug 2009 - 22:26
^^^questo è un contributo alla discussione^^^
non ho nessuna intenzione di candidarmi a fare il moderatore anzi, probabilmente sono molto più adatto a candidarmi per un ban.
però per il problema esiste.

ps: grazie ma le chat (tutte) le evito come la peste, niente di personale.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

AAA Moderatori cercasi... Empty Re: AAA Moderatori cercasi...

Sab 25 Lug 2009 - 22:30
Califfo ha scritto:^^^questo è un contributo alla discussione^^^
Grazie.

Califfo ha scritto:
ps: grazie ma le chat (tutte) le evito come la peste, niente di personale.

Questo mi spiace perché vorrei capire a fondo le tue motivazioni e non ci sarebbe posto migliore per farlo rapidamente.

Io sarò in chat ancora per un po', se cambiassi idea... Wink

...altrimenti ti saluto da qui.

Ciao.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

AAA Moderatori cercasi... Empty Re: AAA Moderatori cercasi...

Dom 26 Lug 2009 - 1:24
Califfo,
ma perchè non inizio a moderare il tuo lessico?
Quasi tutti i tuoi post sono ornati da cacci, cuxi, ecc. ecc.
Anzi, sai che ti dico, quasi quasi accetto il tuo invito...

_______________________________________________


cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

AAA Moderatori cercasi... Empty Re: AAA Moderatori cercasi...

Dom 26 Lug 2009 - 13:42
Secondo me anche si sa va OT... direi... macchissenefrega!!! Insomma, siamo qua a fare due chiacchere... di solito le rispsote alle domande ci sono sempre, poi come succede al bar, si esce anche dal tema... nn vedo il problema!
Mica siamo dei robots... Cool

La cosa che nn mi piace molto, invece, è il fatto che tra alcuni utenti c'è ruggine vecchia... e ogni tanto volano frecciatine, etc... bisognerebbe andare 1pò oltre, oppure chiarirsi! study
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

AAA Moderatori cercasi... Empty Re: AAA Moderatori cercasi...

Dom 26 Lug 2009 - 17:33
cristiano75 ha scritto:
La cosa che nn mi piace molto, invece, è il fatto che tra alcuni utenti c'è ruggine vecchia... e ogni tanto volano frecciatine, etc... bisognerebbe andare 1pò oltre, oppure chiarirsi! study

Ma come sono d'accordo... cheers

...la ruggine vecchia sarebbe bello non portarsela dietro anche in luoghi, dove prima, era sempre regnato rispetto e tranquillità. Evil or Very Mad
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

AAA Moderatori cercasi... Empty Re: AAA Moderatori cercasi...

Dom 26 Lug 2009 - 21:24
Alex ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
La cosa che nn mi piace molto, invece, è il fatto che tra alcuni utenti c'è ruggine vecchia... e ogni tanto volano frecciatine, etc... bisognerebbe andare 1pò oltre, oppure chiarirsi! study

Ma come sono d'accordo... cheers

...la ruggine vecchia sarebbe bello non portarsela dietro anche in luoghi, dove prima, era sempre regnato rispetto e tranquillità. Evil or Very Mad


Se dipendesse da me, la ruggine sarebbe già sparita da un bel pezzo, se subisco nuovi attacchi personali non posso di certo starmene zitto.

Io non porto rancore ma certo è che se uno mi offende o mi insulta... Rolling Eyes
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

AAA Moderatori cercasi... Empty Re: AAA Moderatori cercasi...

Dom 26 Lug 2009 - 22:23
cristiano75 ha scritto:Secondo me anche si sa va OT... direi... macchissenefrega!!! Insomma, siamo qua a fare due chiacchere... di solito le rispsote alle domande ci sono sempre, poi come succede al bar, si esce anche dal tema... nn vedo il problema!
Mica siamo dei robots... Cool

La cosa che nn mi piace molto, invece, è il fatto che tra alcuni utenti c'è ruggine vecchia... e ogni tanto volano frecciatine, etc... bisognerebbe andare 1pò oltre, oppure chiarirsi! study

Qui il problema non è andare fuori tema, anzi, quello potrebbe giovare a spaziare maggiormente tra infiniti argomenti; il vero problema sta nel fatto che la scintilla la si fa diventare un incendio a volte x stupidaggini (io ho solo 32 anni, ma anche un bambino se ne accorgerebbe ca certi post).
La frecciatina ci sta bene, ma secondo me se tirata senza scopo di offesa e' dall'altra parte, interpretata senza essere permalosi. Se poi qualcona magari non va giù, ci si chiarisce in chat o in privato.
Questo è il mio pensiero.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

AAA Moderatori cercasi... Empty Re: AAA Moderatori cercasi...

Lun 27 Lug 2009 - 1:08
Alessandro ha scritto:
La frecciatina ci sta bene, ma secondo me se tirata senza scopo di offesa e' dall'altra parte, interpretata senza essere permalosi. Se poi qualcona magari non va giù, ci si chiarisce in chat o in privato.
Questo è il mio pensiero.

E' proprio questo il mio pensiero...

...prima di prendersela e rispondere male almeno si potrebbe cercare di capire se ciò che un utente ha detto è ciò che noi abbiamo preso come "frecciatina" oppure è solo una battuta. A quel punto allora ci si chiarisce fuori dal post.
avatar
Renudo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 11.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

AAA Moderatori cercasi... Empty Re: AAA Moderatori cercasi...

Lun 27 Lug 2009 - 22:51
Ciao Alessandro,
io non entro nel merito della "forma" utilizzata da Califfo perchè nessuno meglio di te ha diritto di giudicare però vorrei spendere una parola a favore della "sostanza" di quanto ha scritto.
Mi permetto di farlo perchè ho seguito le diverse discussioni sull'argomento e ho visto che nel giro di pochi giorni sono stati bannati o sospesi tre utenti.
Per quella che è la mia esperienza di frequentatore di forum la sospensione o il ban sono misure sempre estreme in quanto di solito quando si verificano discussioni un po' accese i moderatori, figura presente in tutti i forum del mondo, intervengono per calmare le acque prima che gli animi si surriscaldino.
Il forum è per sua stessa natura un luogo di discussione e quando ci sono pareri contrastanti è normale che questi episodi possano accadere, non capisco quindi perchè la figura del moderatore debba suonare come una censura.
Se mi permetti un paradosso l'augurarsi che tutte le discussioni avvengano in un clima di cordialità e rispetto non solo è utopistico ma è concettualmente sbagliato.
La natura stessa di un forum è quella di prevedere un confronto tra opinioni differenti corretto ma anche aspro quando queste sono sentite e il compito del moderatore è proprio quello di intervenire quando da queste si scade nell'attacco personale o si alzano troppo i toni.
Un forum all'interno del quale tutti condividono le stesse opinioni e si rincorrono nel darsi vicendevolmente ragione corre il serie rischio di essere sterile ed avvitarsi su se stesso, emarginando chi, con un punto di vista differente, potrebbe portare comunque dei contributi interessanti se solo ci fosse una figura che ne limiti gli eccessi.
Scusami per la lunghezza dell'intervento però credo che il tema sia stato un po' sottovalutato e permettimi di sottolineare che si tratta solo di un parere assolutamente personale ed espresso senza nessun intento polemico.

PS: La sospensione di Florian, se non ho capito male (nel qual caso mi scuso da subito) è stata fatta sulla base delle segnalazioni da parte di altri utenti.
Se così fosse ci troveremmo di fronte ad un caso piuttosto triste di delazione che, con la presenza di uno o più moderatori "ufficiali", si sarebbe potuto facilmente evitare.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

AAA Moderatori cercasi... Empty Re: AAA Moderatori cercasi...

Mar 28 Lug 2009 - 9:32
Renudo ha scritto:Ciao Alessandro,
io non entro nel merito della "forma" utilizzata da Califfo perchè nessuno meglio di te ha diritto di giudicare però vorrei spendere una parola a favore della "sostanza" di quanto ha scritto...

E' giusto che tu dica questo e sono daccordo con te, ma è anche vero che non sai quanto tempo sono stato dietro (nel caso di florian) a discutere in privato con tante persone prima di arrivare a questo ban.

Se leggi bene la sezione del forum dedicata ai "bannati", noterai che uno è stato perchè da tempo mi diceva che si era iscritto solo per mettere un annuncio pubblicitario; nonostante ciò, sapendo che ci volessero certi requisiti, ha comunque sfruttato altre aree del forum per fare i suoi comodi, e se ci sono delle regole (fatte da noi stessi per altro) si devono rispettare, sennò ognuno fà quello che vuole ed il forum chiude in una settimana.
Cmq, i motivi li trovi scritti lì, inutile ripetermi e riscrivere tutto.

Quindi, non puoi dirmi che banno a mo di leggerezza, perchè solo io so quanto tempo sono stato dietro le quinte a placare gli animi, anzichè rilassarmi e scrivere sul forum come ognuno di voi vorrebbe fare.

Ecco perchè cercavo dei moderatori, uno magari per ogni sezione del forum. Da solo non potrò mai leggere e seguire tutti i post, quindi tante cose mi scappano, poi mi si vengono fatte notare, devo rileggere argomenti interi formati da decine di post, vengo bersagliato da parecchi messaggi privati dove si accusano a vicenda (parlo in generale ovviamente) e mi si dice pure "o prendi provvedimenti o io, Tizio, Caio e Sempronio non scriveremo + perchè...".

A me non piace bannare nessuno. Spero di essere stato chiaro.
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

AAA Moderatori cercasi... Empty Re: AAA Moderatori cercasi...

Mar 28 Lug 2009 - 9:32
ciao Renudo,

hai ragione.
tu hai espresso la tua contrarietà. ma lo hai fatto garbatamente e con tono costruttivo. anche io ho espresso le mie perplessità sul "mettere alla gogna" gli utenti per 20 giorni (credo che la cosa sia poco utile) e anche secondo me la figura di un moderatore servirebbe (la sua presenza potrebbe come dici tu risolvere molti problemi, evitando la "gogna"). Ho citato noi due per fare un 'esempio... nella discussione se federer sia migliore o meno di sampras o se sia più bello il tennis di oggi o quello del passato non mi sembra che gli interventi si siano allineati sulla stessa frequenza, anzi...
ma le opnioni diverse non sono mai sfociate in quello che è accaduto in questi giorni.

ciao
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

AAA Moderatori cercasi... Empty Re: AAA Moderatori cercasi...

Mar 28 Lug 2009 - 11:53
Alessandro ha scritto:
Renudo ha scritto:Ciao Alessandro,
io non entro nel merito della "forma" utilizzata da Califfo perchè nessuno meglio di te ha diritto di giudicare però vorrei spendere una parola a favore della "sostanza" di quanto ha scritto...

E' giusto che tu dica questo e sono daccordo con te, ma è anche vero che non sai quanto tempo sono stato dietro (nel caso di florian) a discutere in privato con tante persone prima di arrivare a questo ban.

Se leggi bene la sezione del forum dedicata ai "bannati", noterai che uno è stato perchè da tempo mi diceva che si era iscritto solo per mettere un annuncio pubblicitario; nonostante ciò, sapendo che ci volessero certi requisiti, ha comunque sfruttato altre aree del forum per fare i suoi comodi, e se ci sono delle regole (fatte da noi stessi per altro) si devono rispettare, sennò ognuno fà quello che vuole ed il forum chiude in una settimana.
Cmq, i motivi li trovi scritti lì, inutile ripetermi e riscrivere tutto.

Quindi, non puoi dirmi che banno a mo di leggerezza, perchè solo io so quanto tempo sono stato dietro le quinte a placare gli animi, anzichè rilassarmi e scrivere sul forum come ognuno di voi vorrebbe fare.

Ecco perchè cercavo dei moderatori, uno magari per ogni sezione del forum. Da solo non potrò mai leggere e seguire tutti i post, quindi tante cose mi scappano, poi mi si vengono fatte notare, devo rileggere argomenti interi formati da decine di post, vengo bersagliato da parecchi messaggi privati dove si accusano a vicenda (parlo in generale ovviamente) e mi si dice pure "o prendi provvedimenti o io, Tizio, Caio e Sempronio non scriveremo + perchè...".

A me non piace bannare nessuno. Spero di essere stato chiaro.

alessandro,non credo che renudo volesse dire questo,ma che con un moderatore si sarebbe risolto in maniera meno "estrema"...almeno,io ho capito così.

e anche se ho capito male ( Laughing ) io penso che sarebbe meglio così...nel senso che il ban deve essere una cosa che si fa proprio se si esagera ma si esagera...nel caso di annunci fatti quando non si può e cose così,io direi che si potrebbe chiudere una volta il topic con avvertimento (alla prossima volta ban),anche perchè non è una cosa gravissima,ma giustamente va contro le regole del forum.

io,forse perchè sono abituato così perhcè nei forum che frequento fanno così,la penso così... Smile
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

AAA Moderatori cercasi... Empty Re: AAA Moderatori cercasi...

Mar 28 Lug 2009 - 12:56
Secondo me però non sarebbe giusto per gli altri utenti partecipanti all'argomento chiudere il post a causa di qualcuno che crea puntualmente scompensi.Comunque, vedrò di adottare anche questo metodo in futuro, vediamo se funziona.
E' la prima volta che mi trovo a dover moderare di persona un forum, per cui mi rimetto anche alle vostre esperienze.

_______________________________________________


KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

AAA Moderatori cercasi... Empty Re: AAA Moderatori cercasi...

Mar 28 Lug 2009 - 13:15
alessandro,in alcuni froum si fa che se il topic è interessante si avverte (ad esempio il topic è bello,ma ci sono 2 che litigano...tu puoi scrivere "smettetela...perchè sennò chiudo" oppure "basta,se continuate scatta il ban...vi ho avvertiti!") Wink
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

AAA Moderatori cercasi... Empty Re: AAA Moderatori cercasi...

Mar 28 Lug 2009 - 14:34
Il farweb esiste, ma stranamente é poco frequentato, o forse ovviamente perché per quanto a ognuno faccia piacere non ci siano restrizioni e ci si appelli al buon senso, questo purtroppo é utopia e alla fine dal farweb gli utenti si allontanano.
Rinnovo come giá feci tempo addietro la nomina di uno o piú moderatori e ne reitero il motivo, finché il forum é piccolo e fatto da pochi appassionati é possibile non moderarlo, ma appena cresce e questo é cresciuto, non lo é piú.
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

AAA Moderatori cercasi... Empty Re: AAA Moderatori cercasi...

Mar 28 Lug 2009 - 15:28
wik ha scritto:Il farweb esiste, ma stranamente é poco frequentato, o forse ovviamente perché per quanto a ognuno faccia piacere non ci siano restrizioni e ci si appelli al buon senso, questo purtroppo é utopia e alla fine dal farweb gli utenti si allontanano.
Rinnovo come giá feci tempo addietro la nomina di uno o piú moderatori e ne reitero il motivo, finché il forum é piccolo e fatto da pochi appassionati é possibile non moderarlo, ma appena cresce e questo é cresciuto, non lo é piú.

Ero contrario ai moderatori ma adesso sono perfettamente della stessa idea di wik e Alessandro.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

AAA Moderatori cercasi... Empty Re: AAA Moderatori cercasi...

Mar 28 Lug 2009 - 16:32
Un utente (che ringrazio vivamente) mi ha postato in pvt delle regole che vanno dall'ospite all'admin circa il comportamento che dovrebbe tenersi soprattutto in un forum, regole bas e standard ma molto molto molto esaustive e funzionali a parer mio.Ne posterò i contenuti, lo personalizzeremo assieme se vorrete, e le metteremo in atto.

_______________________________________________


avatar
Renudo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 11.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

AAA Moderatori cercasi... Empty Re: AAA Moderatori cercasi...

Mar 28 Lug 2009 - 21:17
Alessandro ha scritto:...
Quindi, non puoi dirmi che banno a mo di leggerezza, perchè solo io so quanto tempo sono stato dietro le quinte a placare gli animi, anzichè rilassarmi e scrivere sul forum come ognuno di voi vorrebbe fare...

Ecco perchè cercavo dei moderatori, uno magari per ogni sezione del forum. Da solo non potrò mai leggere e seguire tutti i post, quindi tante cose mi scappano, poi mi si vengono fatte notare, devo rileggere argomenti interi formati da decine di post, vengo bersagliato da parecchi messaggi privati dove si accusano a vicenda (parlo in generale ovviamente) e mi si dice pure "o prendi provvedimenti o io, Tizio, Caio e Sempronio non scriveremo + perchè...".

A me non piace bannare nessuno. Spero di essere stato chiaro.

Ciao Alessandro,
mi dispiace che ti sia sentito accusato di "leggerezza" perchè il senso del mio intervento non intendeva in alcun modo sottointenderlo.
Anzi, mi rendo perfettamente conto di quanto sia difficile per una sola persona seguire tutte le discussioni e di quanto questo renda molto (troppo) facile arrivare al punto in cui è necessario il ban e solo in questo senso andava intesa la mia lancia spezzata a favore dell'introduzione dei moderatori.
Personalmente ho trovato contradditorio leggere in alcuni post che la presenza di queste figure non è necessaria per poi scoprire che alcune decisioni, per quanto legittime, sono state prese sulla base di segnalazioni private quando con una bella moderazione ufficiale (ripeto, come in tutti i forum del mondo) forse non si sarebbe arrivati a quel punto.
Non è mia intenzione (o mio compito) difendere o accusare Florian ma mi sembra che il suo caso spieghi bene il perchè delle mie opinioni, oltre ad una personale antipatia per le delazioni.
Spero con questo di aver chiarito eventuali malintesi.
Ciao.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

AAA Moderatori cercasi... Empty Re: AAA Moderatori cercasi...

Mer 29 Lug 2009 - 9:30
Nessun malinteso Renudo, tranquillo. Ma ti ripeto che prima di arrivare a tanto ho lavorato parecchio dietro le quionte, ove mi sono stati mostrati anche post che non avevo assolutamente letto.
Del resto, tutto ok!

_______________________________________________


Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.