Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongyCustom Ezone 100 AcquanightOggi alle 15:45ITSURRISasha BublikOggi alle 15:41ExDedalusPure Aero 2023Oggi alle 15:39LoTaffiCorde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 15:35Sky RoomNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky RoomGioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 15:26mat8eoyonex vcore 2023Oggi alle 15:16micSVtecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 15:04flavioohPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75Blade v9 16x19Oggi alle 14:06brian_67New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Head Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
votantonio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 50
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 14.02.13

Profilo giocatore
Località: Pavia
Livello: 4 cat nell'anima
Racchetta: Lacoste LT301

Q+5 oppure K10 per sostituire Prince Phantom - Pagina 2 Empty Q+5 oppure K10 per sostituire Prince Phantom

Ven 12 Ago 2022 - 15:33
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
 gioco da 1 anno con le Prince Phantom 100X 305 e mi trovo abbastanza bene.
Purtroppo da 1 mese per cause extra tennistiche ho dolore al gomito  nella parte interna.
Con le Prince purtroppo sento fastidio mentre gioco, stavo pensando di prendere una Ki10 oppure una Q+5X della prokennex.
Quale di questi 2 modelli potrebbe essere una valida alternativa? 

Incordo le Prince con ibrido rexis 1.30 / PTP 1.20 21/20 kg 
La stessa incordatura é valida per la PK?

Grazie

votantonio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Data d'iscrizione : 14.02.13

Profilo giocatore
Località: Pavia
Livello: 4 cat nell'anima
Racchetta: Lacoste LT301

Q+5 oppure K10 per sostituire Prince Phantom - Pagina 2 Empty Re: Q+5 oppure K10 per sostituire Prince Phantom

Sab 13 Ago 2022 - 0:05
Choppato ha scritto:Per l'incordatura hai scritto rexis/PTP 21/20 ma si indicano prima le verticali, quindi immagino che hai invertito i nomi delle corde. Perché nell'ibrido di solito la corda multifilamento va sulle orizzontali

Uso ibrido reverse, la tensione e le corde sono giuste
avatar
votantonio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 50
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 14.02.13

Profilo giocatore
Località: Pavia
Livello: 4 cat nell'anima
Racchetta: Lacoste LT301

Q+5 oppure K10 per sostituire Prince Phantom - Pagina 2 Empty Re: Q+5 oppure K10 per sostituire Prince Phantom

Sab 13 Ago 2022 - 0:08
Choppato ha scritto:Dove lo hai visto che è similar alla Phantom ? Ha un profilo costante di 21, la prince ha un profilo variabile. Lo schema corde è diverso, pesa 10 grammi in più ed è più morbida.

Similare non identica, le altre 2 pk che avevo visto erano molto più diverse.
La mia Phantom non é da 305 ma portata a 315 con bilanciamento di 31 incordata
avatar
votantonio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 50
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 14.02.13

Profilo giocatore
Località: Pavia
Livello: 4 cat nell'anima
Racchetta: Lacoste LT301

Q+5 oppure K10 per sostituire Prince Phantom - Pagina 2 Empty Re: Q+5 oppure K10 per sostituire Prince Phantom

Sab 13 Ago 2022 - 0:10
andrea scimiterna ha scritto:
votantonio ha scritto:
enrik84 ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] forse sarebbe meglio risolvere il problema e poi vedere se il problema è realmente il telaio o no. Assolutamente non bisogna giocare con dolore e/o infiammazione.
…a meno che tu non voglia passare a Prince. In tal caso puoi anche amputarti il braccio…

Come detto in precedenza il problema al gomito viene da natura extra tennis

Perdonatemi, ma non capisco questa storia dell'amputazione del braccio
Prince è quasi certamente il marchio che ha in generale la produzione di telai più confortevoli nel confronto tipologia per tipologia. E' rarissimo leggere di utenti costretti a cambiare marchio causa scarso confort, personalmente mi ricordo solo un caso riferito all'epicondilite (shock da impatto) per altri problemi connessi all'inerzia non credo possa esserci un marchio che superi l'altro la fisica è uguale per tutti.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

Q+5 oppure K10 per sostituire Prince Phantom - Pagina 2 Empty Re: Q+5 oppure K10 per sostituire Prince Phantom

Sab 13 Ago 2022 - 0:32
Anche così giocarci sopra non aiuta ne con la phantom ne con altre, a meno che non siano telai con inerzia più bassa che impegnerebbero/stresserebbero di meno le articolazioni. Peso in testa e conseguente inerzia sono alcuni dei fattori scatenanti l'epitrocleite, d'accordo l'infiammazione ha altre cause e la customizzazione è volta ad abbassare il bp e magari stabilizzare maggiormente il telaio ma così facendo comunque l'inerzia è aumentata. Come detto riposo-risolvi e alla ripresa per un pò magari togli il custom.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Q+5 oppure K10 per sostituire Prince Phantom - Pagina 2 Empty Re: Q+5 oppure K10 per sostituire Prince Phantom

Sab 13 Ago 2022 - 5:49
Choppato ha scritto:Per l'incordatura hai scritto rexis/PTP 21/20 ma si indicano prima le verticali, quindi immagino che hai invertito i nomi delle corde. Perché nell'ibrido di solito la corda multifilamento va sulle orizzontali
Curiosa -ed inesatta- precisazione.
Gli ibridi reverse vengono usati da più di vent'anni a qualsiasi livello.

Se fosse 21 monofilo verticali e 20 multifilamento orizzontali mi sembra anche strano perché (a naso) c'è troppa differenza di elasticità. Col rischio che la risposta del piatto corde sia poco "compatta". E questo può avere un ruolo anche a livello comfort
Per determinare il funzionamento di un ibrido non si usa il naso ma delle  tabelle di resa  alle varie tensioni ben precise.

In forma semplificata, quelle relative alla voce "rigidezza" di Stringingpedia. Poi utilizzando un qualsiasi software di presentazione si sovrappongono  i due grafici per stabilire il range di tensione al quale le due corde lavorano in sincrono e si fanno gli eventuali aggiustamenti rispetto a differenze di tensione e/o prestretch (ed intensità dello stesso).
Nel caso specifico, in reverse avrei fatto 21.5/20 V/O prestirando il multi 5%. Se invece fosse stato un ibrido classico si poteva benissimo fare 21/20 prestirando 10% il multi senza alcuna mancanza di "compattezza".
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

Q+5 oppure K10 per sostituire Prince Phantom - Pagina 2 Empty Re: Q+5 oppure K10 per sostituire Prince Phantom

Sab 13 Ago 2022 - 6:31
votantonio ha scritto:
enrik84 ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] forse sarebbe meglio risolvere il problema e poi vedere se il problema è realmente il telaio o no. Assolutamente non bisogna giocare con dolore e/o infiammazione.
…a meno che tu non voglia passare a Prince. In tal caso puoi anche amputarti il braccio…

Perdonatemi, ma non capisco questa storia dell'amputazione del braccio
È una battuta per noi amanti dei telai Prince…

Il braccio non corre rischi, ma condivido il pensiero espresso già: Phantom 100X è tra i telai più confortevoli in circolazione, forse è meglio se prima recuperi dall’ infiammazione e poi ricominci a colpire…
Anonymous
Ospite
Ospite

Q+5 oppure K10 per sostituire Prince Phantom - Pagina 2 Empty Re: Q+5 oppure K10 per sostituire Prince Phantom

Sab 13 Ago 2022 - 9:27
Ma non aveva ancora precisato che si trattava di ibrido reverse, quindi ho preferito approfondire
Anonymous
Ospite
Ospite

Q+5 oppure K10 per sostituire Prince Phantom - Pagina 2 Empty Re: Q+5 oppure K10 per sostituire Prince Phantom

Sab 13 Ago 2022 - 9:45
L'osservazione sulle tensioni, come specificato, si basava sull'ipotesi ibrido classico. A naso era proprio per sottolineare che necessita di un metodo preciso, di cui non si conosceva l'esistenza, visto che molte incordature sono fatte a cavolo
Anonymous
Ospite
Ospite

Q+5 oppure K10 per sostituire Prince Phantom - Pagina 2 Empty Re: Q+5 oppure K10 per sostituire Prince Phantom

Sab 13 Ago 2022 - 11:08
Comunque da adesso non scriverò più niente, così abbiamo risolto il problema. Il gioco è bello quando dura poco. Buon tennis e buone vacanze a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Q+5 oppure K10 per sostituire Prince Phantom - Pagina 2 Empty Re: Q+5 oppure K10 per sostituire Prince Phantom

Sab 13 Ago 2022 - 11:10
Cos'è quel rumore di unghie sugli specchi? Suspect
Anonymous
Ospite
Ospite

Q+5 oppure K10 per sostituire Prince Phantom - Pagina 2 Empty Re: Q+5 oppure K10 per sostituire Prince Phantom

Sab 13 Ago 2022 - 12:02
Strano che ti intendi anche di specchi 😂😂🤗
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Q+5 oppure K10 per sostituire Prince Phantom - Pagina 2 Empty Re: Q+5 oppure K10 per sostituire Prince Phantom

Sab 13 Ago 2022 - 12:19
Choppato ha scritto:Comunque da adesso non scriverò più niente, così abbiamo risolto il problema. Il gioco è bello quando dura poco. Buon tennis e buone vacanze a tutti
Appunto Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Q+5 oppure K10 per sostituire Prince Phantom - Pagina 2 Empty Re: Q+5 oppure K10 per sostituire Prince Phantom

Sab 13 Ago 2022 - 12:49
Il modo in cui mi saluti non fa che confermare quanto ho scritto e penso. Alla fine ci si ritrova a rete a darsi la mano. In campo e nella vita. Tu invece prosegui imperterrito senza alcun tipo di sensibilità umana. Senza nemmeno ricambiare l'augurio di buone vacanze.
avatar
votantonio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 50
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 14.02.13

Profilo giocatore
Località: Pavia
Livello: 4 cat nell'anima
Racchetta: Lacoste LT301

Q+5 oppure K10 per sostituire Prince Phantom - Pagina 2 Empty Re: Q+5 oppure K10 per sostituire Prince Phantom

Sab 20 Ago 2022 - 9:53
Dopo altro riposo ed esercizi mirati ho giocato senza alcun dolore né fastidio con la mia amata Phantom, ho giusto messo 2 overgrip invece che il solito singolo.
Vorrei chiedere come vedere se nel prossimo ibrido uso la solinco tour bite rough in calibro 1.25.
Potrebbe andare bene con la Yonex rexis comfort? Sempre a tensioni basse.
Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.