Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:52drichichiValori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3557
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Diadem Elevate Tour Empty Diadem Elevate Tour

Sab 18 Giu 2022 - 14:15
Con mia grande sorpresa vedo che nessuno ha mai aperto un blog su questo telaio.
Io amo la Prestige 360+ MP, che secondo me ha un feeling eccezionale, nonostante alcune recensioni che la la vedono depontenziata (cosa vera silla terra, ma l'opposto ul veloce dove ci si appoggia in modo spettacolare e lei risponde con 20% in piu della potenza con cui arriva il colpo avversario, il problema e quando devi spingere tu.....)

Secondo me la Elevate Tour ripropone un feeling simile (che io definirei come ball pocketing....o duell time, o flex o come cavolo gli esperti lo vogliono chiamare..) in chiave un po piu moderna.

Il pattern 16x20 la rende almeno buona per giocare con effetti (cosa che la Prestige fatica sopratutto sulla terra), ha la stessa stabilita se non superiore, e a rete un feeling paragonabile. Inoltre, su back, dritto inside-out e colpi coperti mi ricorda la Max200G. 

Trovo almeno strano che se ne parli poco. Accetto critiche, ma questo e un telaio con i cc e per palati fini.....

salutoni e buon tennis,
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Diadem Elevate Tour Empty Re: Diadem Elevate Tour

Sab 18 Giu 2022 - 23:55
Mi trovo d'accordo con te. Come dicevo in un altro argomento di discussione, ho la Elevate Fs tour da 315 grammi a cui ho aggiunto solo 5 grammi sotto al tappo..pur adoperandola poco, trovo che sia una racchetta performante ed anche piuttosto completa. È vero che ha 67 punti di rigidità non incordata, però è piena dentro, quindi resta particolarmente confortevole e non arrivano vibrazioni fastidiose. lo schema corde è 16x20 ma resta piuttosto aperto, e lo spin ne giova. Ottimo anche il back di rovescio, penetrante e modulabile, sia in difesa che come colpo di approccio per scendere a rete. Il servizio più che buono. Attrezzo stabile ed assai sincero nel feedback che dona. Lo sweetspot non è enorme, ma adeguato al genere, un 98 vero comunque., cioè non scarso.In ultimo, menzione per il paint job, a me piace, qualcosa di diverso, in parte riproposto pure dalla head boom, ma meno riuscito quest'ultimo a mio avviso. Mi ripropongo di usarla un po di più quest'estate.  Tu con che corde l'hai adoperata? Grazie.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20493
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Diadem Elevate Tour Empty Re: Diadem Elevate Tour

Dom 19 Giu 2022 - 0:01
rogermaestro555 ha scritto:Con mia grande sorpresa vedo che nessuno ha mai aperto un blog su questo telaio.
Io amo la Prestige 360+ MP, che secondo me ha un feeling eccezionale, nonostante alcune recensioni che la la vedono depontenziata (cosa vera silla terra, ma l'opposto ul veloce dove ci si appoggia in modo spettacolare e lei risponde con 20% in piu della potenza con cui arriva il colpo avversario, il problema e quando devi spingere tu.....)

Secondo me la Elevate Tour ripropone un feeling simile (che io definirei come ball pocketing....o duell time, o flex o come cavolo gli esperti lo vogliono chiamare..) in chiave un po piu moderna.

Il pattern 16x20 la rende almeno buona per giocare con effetti (cosa che la Prestige fatica sopratutto sulla terra), ha la stessa stabilita se non superiore, e a rete un feeling paragonabile. Inoltre, su back, dritto inside-out e colpi coperti mi ricorda la Max200G.  Shocked

Trovo almeno strano che se ne parli poco. Accetto critiche, ma questo e un telaio con i cc e per palati fini.....

salutoni e buon tennis,
affraid affraid affraid affraid
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.