Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Consiglio racchette da provare

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Eiffel59
Alex1000
jjhk
7 partecipanti

descriptionConsiglio racchette da provare - Pagina 2 EmptyConsiglio racchette da provare

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, breve riassunto: ho 27 anni, ho giocato 6 anni in passato e adesso ho ripreso da un anno, ottima forma fisica 1,90m per 78kg e gioco con head extreme 360+ con lynx tour e prince ripstick prince vortex. Gioco dritto e rovescio a due mani in top (non alla rafa), ottimo back, sono buono in difesa anche se in realtà preferisco attaccare (con alcune pecche), bene a rete. Con le mie due racchette mi trovo abbastanza bene, preferisco leggermente la head, ma sento la necessità di un maggior controllo e un pelo forse di stabilità; potenza attuale ottima forse meglio aumentare con il peso?

provo sicuramente la head speed 360+ mp e la prince tour 100p che ha mio fratello, poi chiedo a voi ancora un paio di racchette che posso provare che mi farei mandare da tw. grazie

descriptionConsiglio racchette da provare - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio racchette da provare

more_horiz
Qui i 3.2 o 3.1 fanno "umilmente" scuola tennis x diventare giocatori...poi il 90% di chi frequento sono seconda dai più bassi 2.7/2.6 a giocatori oramai formati 2.2/2.3. Ci sono tanti 2.4 (FORTI...che giocano veramente bene a tennis) che usano anche telai stock di serie da 305 gr. LA RACCHETTA e le CORDE...la fanno giocare i GIOCATORI.

descriptionConsiglio racchette da provare - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio racchette da provare

more_horiz
nw-t ha scritto:
Qui i 3.2 o 3.1 fanno "umilmente" scuola tennis x diventare giocatori...poi il 90% di chi frequento sono seconda dai più bassi 2.7/2.6 a giocatori oramai formati 2.2/2.3. Ci sono tanti 2.4 (FORTI...che giocano veramente bene a tennis) che usano anche telai stock di serie da 305 gr. LA RACCHETTA e le CORDE...la fanno giocare i GIOCATORI.


Per curiosita' quali telai vanno per la maggiore tra quelli utilizzati stock? corde?

descriptionConsiglio racchette da provare - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio racchette da provare

more_horiz
nw-t ha scritto:
Qui i 3.2 o 3.1 fanno "umilmente" scuola tennis x diventare giocatori...poi il 90% di chi frequento sono seconda dai più bassi 2.7/2.6 a giocatori oramai formati 2.2/2.3. Ci sono tanti 2.4 (FORTI...che giocano veramente bene a tennis) che usano anche telai stock di serie da 305 gr. LA RACCHETTA e le CORDE...la fanno giocare i GIOCATORI.


Chiarissimo ma non sto capendo il discorso, io non sto facendo nè recensioni nè altro e soprattutto non penso di essere nemmeno lontanamento a livello per fare una cosa del genere.  Anche io sto facendo scuola tennis e sto semplicemente provando dei telai che mi hanno consigliato nei messaggi precendenti per trovare quello che si sposa meglio con le mie caratteristiche; poi che mi sia capitata in mano una prestige incordata così è stato solo un caso.

descriptionConsiglio racchette da provare - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio racchette da provare

more_horiz
I consigli e le richieste di telai da provare meglio che te li dia qualcuno che ti vede giocare. Specialmente se dici di aver un buon livello di gioco supportato dal fisico.

descriptionConsiglio racchette da provare - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio racchette da provare

more_horiz
nw-t ha scritto:
I consigli e le richieste di telai da provare meglio che te li dia qualcuno che ti vede giocare. Specialmente se dici di aver un buon livello di gioco supportato dal fisico.

Ah perfetto, non ho ancora raggiunto le prestazioni di un tempo..... chi mi segue in realtà mi suggeriva la areo vs da usare un po' stock e poi capire il custom più adatto però mi sembra ancora un po' presto, per quello cercavo un telaio più semplice con più controllo in modo da trovare più continuità

descriptionConsiglio racchette da provare - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio racchette da provare

more_horiz
Il telaio che t'han consigliato è veramente bello, è una Babolat che gioca da Prestige. Effettivamente se non esageri di custom e trovi il giusto set up corde x te...bell'attrezzo x giocare
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere