Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Silicone nel manico . cerco le foto

+10
angelocarbone
mattiaajduetre
agassi
Bhairava
Ursus
Marcotop65
babolat94
albe6668
thedriller
boris75
14 partecipanti
Andare in basso
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

Silicone nel manico . cerco le foto - Pagina 2 Empty Silicone nel manico . cerco le foto

Gio 11 Nov 2010 - 20:06
Promemoria primo messaggio :

Salve mi sto leggendo tutti i 3d riguardo al silicone nel manico , ma per capire meglio e operare mi occorrerebbe vedere qualche foto. Nessuno è così gentile da postare la foto della sua racchetta e di quella di qualcun altro con il silicone nel manico ? SOno sicuro che sarebbe di aiuto anche a tanti altri.
Ciao

mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Silicone nel manico . cerco le foto - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico . cerco le foto

Ven 7 Giu 2013 - 16:37
.....usando silicone a bassa densità. ...
Buona giornata
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Silicone nel manico . cerco le foto - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico . cerco le foto

Ven 7 Giu 2013 - 17:39
Io ho usato il silicone standard venduto nel cilindretto bianco e con 10gr non sono riuscito a rendere piu morbida una racchetta dura.
avatar
agassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 18.09.11

Profilo giocatore
Località: provincia roma
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head extreme pro

Silicone nel manico . cerco le foto - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico . cerco le foto

Ven 7 Giu 2013 - 22:10
Ok , ho capito , grazie !!!
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Silicone nel manico . cerco le foto - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico . cerco le foto

Mar 17 Set 2013 - 23:41
Ho messo il silicone ad una racchetta di un mio amico! Facile il tutto, aveva un bilanciameto da 34.5 nuda! L'ho portato a 32 così gli passerà l'epicodilite.....
Rovescione
Rovescione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Pro Staff Six one Tour 90

Silicone nel manico . cerco le foto - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico . cerco le foto

Mar 1 Ott 2013 - 22:10
Ciao a tutti.
Come silicone a bassa densità ho trovato solo 1gr/ml, che è cmq abbastanza pesante.
12gr si fanno riempiendo solo circa 3,7cm di manico.
Conoscete qlc di + leggero ?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Silicone nel manico . cerco le foto - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico . cerco le foto

Mar 1 Ott 2013 - 22:16
Silicone per protesi: è quello che usa Eiffel...ma non per farsi le tette... Lui giura che lo usa per le racchette. Boh?????
Rovescione
Rovescione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Pro Staff Six one Tour 90

Silicone nel manico . cerco le foto - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico . cerco le foto

Mar 1 Ott 2013 - 22:36
Dove si riperisce ? lo vende?
Peso specifico?
Grazie:-)
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Silicone nel manico . cerco le foto - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico . cerco le foto

Mar 1 Ott 2013 - 22:44
Bhairava ha scritto:Usi una bilancia per alimenti elettronica,spremi POCO in ogni buco del manico estrai la pistola e pesi,ocio che se il silicone fluisce bene dalla pistola mettere 10gr in 3secondi é facilissimo,quindi premi poco e pesa spesso :)se lo fai per le vibrazioni sappi che 10gr si sentono poco, per un effetto marcato ce ne vogliono 30-40 almeno nella mia esperienza.
azz.....con 30-40 gr cicciolina si e' rifatta le tette....qui si parla di racchette o sbaglio? Very Happy ...con 40gr si riempie mezzo manico!
10gr secondo me qualcosa fanno,l'impatto con la palla si sente un pelo piu' morbido,poi ovvio che piu' se ne mette piu' di ammortizza
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Silicone nel manico . cerco le foto - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico . cerco le foto

Mar 1 Ott 2013 - 22:53
Rovescione ha scritto:Dove si riperisce ? lo vende?
Peso specifico?
Grazie:-)
Citofonare Mario-Eiffel... Specificare che non sei una Drag Queen...
Non ho idea se lo venda: è più probabile che ti venda il servizio di customizzazione, visto che è il n. 1 del settore...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Silicone nel manico . cerco le foto - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico . cerco le foto

Mar 1 Ott 2013 - 22:55
Comunque, 10 grammi di silicone nel manico si sentono,  "beneficamente" parlando. Ovviamente, secondo me.
Rovescione
Rovescione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Pro Staff Six one Tour 90

Silicone nel manico . cerco le foto - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico . cerco le foto

Mar 1 Ott 2013 - 23:03
Per le modifiche vorrei far da me...perché mi piace...e metto pesi, smonto e modifico manici e tappi fin da piccolo..:-)
Ma silicone nel manico solo12anni fa da 15enne nella ti.radical
Per il resto ho avuto solo racchette da 320g in su ( nude) quindi non potevo salire ancora col peso
Rovescione
Rovescione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Pro Staff Six one Tour 90

Silicone nel manico . cerco le foto - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico . cerco le foto

Mer 2 Ott 2013 - 17:53
ma per distribuire meglio il silicone lungo il manico, contenendo il peso, e per far areare meglio e solidificare prima il tutto, che ne dite di una soluzione del genere?
inserendo 2 tubinici tipo cannucce,nella parte centrale dei canali del manico, rimuovendoli dopo l' asciugatura.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in questo modo sparisce il beneficio contro le vibrazioni?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Silicone nel manico . cerco le foto - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico . cerco le foto

Mer 2 Ott 2013 - 21:15
Rovescione buona sera

Premesso che credo non dovrebbe invalidare l'effetto vibraless,  direi proprio sia una buona idea quella delle due cannucce: immagino che un "canale d'aria interno" possa favorire la presa del silicone.
A presto
Rovescione
Rovescione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Pro Staff Six one Tour 90

Silicone nel manico . cerco le foto - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico . cerco le foto

Gio 3 Ott 2013 - 16:50
sono in fase di test,
ho riempito un piccolo contenitore trasparente (di dimensioni simili al canale di un manico) 2 gg fa,
e si sono induriti solo i 2 mm superficiali.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ipotizzo che non si indurirà mai completamente neanche in 6 mesi. per lo stesso motivo per cui non solidifica nel contenitore in cui lo vendono.
poi magari va bene anche che non si solidifichi, e ammortizza bene lo stesso, tanto non è che va in giro per il manico, perchè le 2 estremità opposte solidificandosi, tengono in posizione la parte centrale liquida.

opinioni?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Silicone nel manico . cerco le foto - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico . cerco le foto

Gio 3 Ott 2013 - 17:13
Buon pomeriggio
Mi sono stati fatti alcuni lavori simili inserendo silicone nel manico e il materiale si era solidificato completamente: uno stato simil-gelatina compatta.
Credo due giorni siano pochi in generale.
Nel tuo caso, prendendo aria solo da un lato potrebbe anche ritardarsi l'azione di indurimento.
il silicone usato era nuovo?
Buona giornata
Rovescione
Rovescione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Pro Staff Six one Tour 90

Silicone nel manico . cerco le foto - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico . cerco le foto

Gio 3 Ott 2013 - 17:21
si nuovo.
sulla maggior parte dei silicone c' è scritto che solidificano 2/3mm al giorno, 
ma con una buona esposizione all' aria,
in questo caso il rapporto (superficie esposta)/volume è bassissimo.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Silicone nel manico . cerco le foto - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico . cerco le foto

Gio 3 Ott 2013 - 17:56
Buon giorno
2/3 mm. al giorno? Pensavo di più...... ecco perché ho visto che preparavano delle candele di silicone che lasciavano asciugare all'aria e poi le inserivano.
Buona serata
avatar
cike77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.01.13

Silicone nel manico . cerco le foto - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico . cerco le foto

Mer 4 Dic 2013 - 18:59
Se a qualcuno può interessare io ho usato il Pongo (che è diverso dalla plastilina, meno malleabile) e i piombi da pesca. In pratica ho inserito il piombo dentro il pongo e senza rimuovere tappo e graffette li ho posizionati in entrambe le scalanature adattandoli perfettamente. Costo totale 0,60 € (i piombi me li hanno regalati).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.