Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

HELP: Cambio racchetta Empty HELP: Cambio racchetta

Mer 11 Mag 2022 - 12:45
Ciao a tutti apro un post per chiedere aiuto per chiedere un consiglio per un’attrezzo più giusto per le mie caratteristiche:

38 anni alto 1.80 77kg livello 4.1 buon servizio piatto e kick, rovescio bimane piatto/top, dritto in top. Non disdegno andare a rete e nei campionati invernali a squadre gioco il doppio a sinistra.

Da ragazzo (mi allenavo spesso) ho sempre giocato con racchette da 330gr di cui mi piacevano pastosità all’impatto, e mi davano sicurezza nelle chiusure piatte e giocando a tensione bassa mi garantivano anche spin: head radical twintube zebra, candycane, prestige Classic 600, prestige liquidmetal 600 (che sto usando ora).

Ritornato a giocare da 1anno e mezzo dopo 7anni di stop il maestro del circolo mi ha consigliato la PUREDRIVE ma era troppo leggera, ho acquistato 2PUREDRIVE tour 315gr (che sto vendendo) con cui mi trovo meglio ma la “botta piatta” non so mai dove possa andare a finire.

Avevo pensato a prestige pro 18x20 ma l’ho scattata perché troppo impegnativa, ma è il mio chiodo fisso.
Sconsigliata la speed pro,
Mi rimangono blade v8 16x19
Vcore 98
Radical mp o pro?

La lunghezza del post è solo per cercare di essere il più preciso possibile per ricevere il maggior numero di consigli.
Grazie intanto a tutti e a chi vorrà aiutarmi.
Enrico
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

HELP: Cambio racchetta Empty Re: HELP: Cambio racchetta

Mer 11 Mag 2022 - 13:24
Guarda se riesci a trovare x prova la Blade 18x20 ma versione V7...non l'ultima V8
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

HELP: Cambio racchetta Empty Re: HELP: Cambio racchetta

Mer 11 Mag 2022 - 13:59
Purtroppo nei negozi intorno alla mia zona non hanno racchette da far provare dovrei andare a scatola chiusa…
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

HELP: Cambio racchetta Empty Re: HELP: Cambio racchetta

Mer 11 Mag 2022 - 14:06
mirri ha scritto:Purtroppo nei negozi intorno alla mia zona non hanno racchette da far provare dovrei andare a scatola chiusa…
In tal caso, Tenniswarehouse offre il servizio con racchette spedite a casa se può interessare. Paghi solo la spedizione.
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

HELP: Cambio racchetta Empty Re: HELP: Cambio racchetta

Mer 11 Mag 2022 - 14:24
Si ma costa 70 euro tra la prova è la spedizione, su una racchetta da 200euro, piuttosto la compro e la rivendo…

Le radical come vanno meglio la mp o la pro?
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

HELP: Cambio racchetta Empty Re: HELP: Cambio racchetta

Mer 11 Mag 2022 - 14:45
mirri ha scritto:Si ma costa 70 euro tra la prova è la spedizione, su una racchetta da 200euro, piuttosto la compro e la rivendo…

Le radical come vanno meglio la mp o la pro?
Guarda che è solo una cauzione che poi ti verrà restituita (a parte i 15 euro di spedizione che invece devi pagare). Io ho approfittato più volte di questo servizio... evitando così acquisti inopportuni Wink
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

HELP: Cambio racchetta Empty Re: HELP: Cambio racchetta

Mer 11 Mag 2022 - 15:01
Le radical come vanno meglio la mp o la pro?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.