Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 7:54Chicco27dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
jumo73
jumo73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.04.22

corde - QUALI CORDE SU WILSON CLASH 100 295  gr.? Empty QUALI CORDE SU WILSON CLASH 100 295 gr.?

Mar 12 Apr 2022 - 18:28
Salve a tutti,

ho acquistato questa racchetta perché incuriosito dalla poca rigidità (RA 55) e perché leggendo e visionando alcune recensioni sembrerebbe una racchetta abbastanza versatile, che si adatta bene un po' per tutto, perdona abbastanza, che è poi quello che serve a me non essendo un professionista, oltretutto, ultimamente soffro di epicondilite e proprio per quest'ultima ragione vorrei un consiglio su quale corda sarebbe meglio utilizzare su questa racchetta che sembra (almeno per me) avere del potenziale. Attualmente sto utilizzando un monofilamento, le LUXILON SMART 1,25 mm tese a 21 kg sulla verticale e 20 kg sull' orizzontale e che, a detta di molti, sembrano fatte su misura per questa racchetta. Fino a poco tempo fa giocavo con wilson blade 7.0 (305 gr.) con Tecnifibre TGV (multifilo 1.25 mm) un kg più tese e come sensazione d'impatto è stata migliore, però ho la sensazione che potrei migliorare con l'attuale racchetta montando la corda giusta. L'ideale sarebbe una corda confortevole che aiutasse a mandare di là la palla con una buona potenza senza troppa fatica. Come stile di gioco mi piace giocare da fondo ma non disdegno qualche discesa a rete, sebbene non riesca più ad attaccare come una volta ahimè...  

Ringrazio tutti per le eventuali risposte.

MM
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72008
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - QUALI CORDE SU WILSON CLASH 100 295  gr.? Empty Re: QUALI CORDE SU WILSON CLASH 100 295 gr.?

Mar 12 Apr 2022 - 19:01
"Sembra" avere un potenziale, hai scritto giusto. Twisted Evil
La realtà per la media degli acquirenti si è rivrlata tragicamente diversa, telaio senza arte né parte, se spinna non spinge e viceversa. Ha una sweetzone ridicola e penalizza ulteriormente le palle prese fuori centro (cosa facile con la vecchia ed ancor più con la nuova)
La Smart non la monterei a più di 20/19.


Quanto alla Blade, non sapendo se si tratta della 16x19 o della 18x20, difficile dare consigli, anche perchè non abbiamo la minima idea del livello di gioco....
A tutti noi, me incluso, piacerebbe avere una corda confortevole che spinga una palla con buona potenza esenza troppa fatica, ma non tutte le corde si adattano nella stessa maniera ad ogni telaio
jumo73
jumo73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.04.22

corde - QUALI CORDE SU WILSON CLASH 100 295  gr.? Empty Re: QUALI CORDE SU WILSON CLASH 100 295 gr.?

Mar 12 Apr 2022 - 22:54
La blade è la 19x16. Il livello di gioco è un 2.8 anche se questi numeri secondo me lasciano un po' il tempo che trovano... Quindi secondo te quale sarebbe la racchetta con arte e parte, senza una sweetzone ridicola e che spinna e spinga allo stesso tempo o comunque con un giusto compromesso?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

corde - QUALI CORDE SU WILSON CLASH 100 295  gr.? Empty Re: QUALI CORDE SU WILSON CLASH 100 295 gr.?

Mar 12 Apr 2022 - 23:42
jumo73 ha scritto:La blade è la 19x16. Il livello di gioco è un 2.8 anche se questi numeri secondo me lasciano un po' il tempo che trovano... Quindi secondo te quale sarebbe la racchetta con arte e parte, senza una sweetzone ridicola e che spinna e spinga allo stesso tempo o comunque con un giusto compromesso?
Scusa...sei 2.8 e giocavi con un multi TGV da 1,25 a 22-21 kg ? Ho capito bene?
jumo73
jumo73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.04.22

corde - QUALI CORDE SU WILSON CLASH 100 295  gr.? Empty Re: QUALI CORDE SU WILSON CLASH 100 295 gr.?

Mer 13 Apr 2022 - 6:31
Si, o per lo meno lo sono stato. Ora sarò 1.0 ....gioco una volta a settimana. Sto cercando una racchetta o una corda che mi permettano di non strapazzare troppo il braccio. Dico questo perché in passato mi è capitato di giocare con racchette tutte differenti tra loro ma solo in rari casi ho avuto la sensazione descritta sopra, ovvero di mandare di la la palla con una certa facilità sbagliando pochissimo... La prima è stata con la Wilson Pro staff del '85 incordata a budello presa usata quindi non sapevo nulla e di recente provando la racchetta di un amico, altra reliquia, la donnay Titanium challenge che dice di aver incordato circa 3 anni fa alla Decathlon a circa 23 kg. Per il resto credo che le sensazioni siano sempre soggettive e che se uno è capace di giocare lo fa anche con una racchetta di legno, per dire...
jumo73
jumo73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.04.22

corde - QUALI CORDE SU WILSON CLASH 100 295  gr.? Empty Re: QUALI CORDE SU WILSON CLASH 100 295 gr.?

Mer 13 Apr 2022 - 6:41
Precisazione: ovviamente per come lo intendo io il livello 2.8 è basso, viceversa se valutiamo una scala da 1 a 10 dove il valore 1 corrisponde al top allora io sono un 9.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72008
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - QUALI CORDE SU WILSON CLASH 100 295  gr.? Empty Re: QUALI CORDE SU WILSON CLASH 100 295 gr.?

Mer 13 Apr 2022 - 7:26
"per dire", appunto.
Per poter giocare con un telaio del genere bisognerebbe che l'avversario giocasse lu pure con la stessa tipologia.per non rischiare di essere seppelliti.
Mi viene difficile credere che un 2.8 riesca a gestire un racchettone già al tempo totalmente obsoleto con corde sconosciute vecchie di tre anni senza distruggere almeno l'armeggo stesso nel giro di poch colpi anzi restandone quasi estasiato. Rolling Eyes

Che un 2.8 (classifica che non hai neppure idea lontana di "a cosa" corrisponda, e già la dice lunga... Suspect ) non abbia una minima idea tecnica di prestazioni di corde e telai, giochi  con scelte (corda in primis) da far venire i brividi ad un cammello e non abbia un riferimento di fiducia (negoziante o tecnico) che lo assista  nelle scelte dei materiali mi fa tanto strano.

Che faccia pure dell'ironia su appunti tecnici che gli vengono rivolti da gente che del mestiere lo è da quasi 50 anni ed a livelli professionistici invece m fa solo incaxxare.

P.S. la Blade è 16x19, non l'inverso Twisted Evil

Buona fortuna e buon tennis...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

corde - QUALI CORDE SU WILSON CLASH 100 295  gr.? Empty Re: QUALI CORDE SU WILSON CLASH 100 295 gr.?

Mer 13 Apr 2022 - 10:26
jumo73 ha scritto:Si, o per lo meno lo sono stato. Ora sarò 1.0 ....gioco una volta a settimana. Sto cercando una racchetta o una corda che mi permettano di non strapazzare troppo il braccio. Dico questo perché in passato mi è capitato di giocare con racchette tutte differenti tra loro ma solo in rari casi ho avuto la sensazione descritta sopra, ovvero di mandare di la la palla con una certa facilità sbagliando pochissimo... La prima è stata con la Wilson Pro staff del '85 incordata a budello presa usata quindi non sapevo nulla e di recente provando la racchetta di un amico, altra reliquia, la donnay Titanium challenge che dice di aver incordato circa 3 anni fa alla Decathlon a circa 23 kg. Per il resto credo che le sensazioni siano sempre soggettive e che se uno è capace di giocare lo fa anche con una racchetta di legno, per dire...
Adesso che sappiamo il vero livello sulla Clash che sicuramente è una racchetta adatta a te puoi montare una Gosen Ak Pro CX 1,30 a 23-22. Credo ti troverai bene.

PS: Il multi 1,25 lo spaccano in poco tempo bambini di 11 anni che giochicchiano già benino sulle 26.
jumo73
jumo73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.04.22

corde - QUALI CORDE SU WILSON CLASH 100 295  gr.? Empty Re: QUALI CORDE SU WILSON CLASH 100 295 gr.?

Mer 13 Apr 2022 - 15:47
Scusate, non mi pare di aver mai detto di essere un professionista, anzi... E non ho fatto alcuna ironia su nulla, ho solo cercato consigli proprio perché di tutti questi tecnicismi ne capisco poco e niente. Come al solito ***AMIN CUT***
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

corde - QUALI CORDE SU WILSON CLASH 100 295  gr.? Empty Re: QUALI CORDE SU WILSON CLASH 100 295 gr.?

Mer 13 Apr 2022 - 15:57
jumo73 ha scritto:Scusate, non mi pare di aver mai detto di essere un professionista, anzi... E non ho fatto alcuna ironia su nulla, ho solo cercato consigli proprio perché di tutti questi tecnicismi ne capisco poco e niente. Come al solito Scusate, non mi pare di aver mai detto di essere un professionista, anzi... E non ho fatto alcuna ironia su nulla, ho solo cercato consigli proprio perché di tutti questi tecnicismi ne capisco poco e niente. Come al solito ***AMIN CUT***
Sei scontato come la cacarella dopo una boccetta di Guttalax
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

corde - QUALI CORDE SU WILSON CLASH 100 295  gr.? Empty Re: QUALI CORDE SU WILSON CLASH 100 295 gr.?

Mer 13 Apr 2022 - 16:11
In ogni caso, anche le tue strxxxate potranno essere "inversamente utili" (ovvero, utili al contrario) a qualche utente, quindi spero vivamente che non vengano cancellate. Poi, magari, prova a trovarti un lavoro (ma più che altro qualcuno che te lo dia)
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

corde - QUALI CORDE SU WILSON CLASH 100 295  gr.? Empty Re: QUALI CORDE SU WILSON CLASH 100 295 gr.?

Mer 13 Apr 2022 - 16:55
Non ne valeva la pena lasciare pubblicate le fregnacce gratuite da troll...... Ora sarà felice di non appartenere più a questo forum
Grazie per le segnalazioni.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.