Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Corde Head Speed MP 2022

power_settings_newAccedi per rispondere
+52
Federertheking
Francescozuin
Carletto97
Sality74
Mircogia
drichichi
ale261005
Robbyc
joker83
Fojetti74
Sandro227
Ivano Tennis
Becker
geofr71
daniwlts
luca1970it
Amedeo9287
Zeus
MARATIVAN82
Moren
MBell
Pippuz
Billy Bob
Francesco74
Roger75
lu(X)cius
Andy69
Ragus
gigi1234
Crisaore86
elldigix
rocco11
cesabas
tappata17
stefanello
bkdagos
piccolit
Nick79
Fabio_71
Alessandro1980
fcecco
nw-t
pasiut
Rafter fan
Donnari Massimo
Fabri789
ciabo18
mattiaajduetre
maxfabo
Pat75
Eiffel59
Danno_G
56 partecipanti

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 4 EmptyCorde Head Speed MP 2022

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buonasera, ho acquistato da poco la nuova speed Mp, ho sempre giocato con speed MP, Classifica fit 3.3
Premesso che non amo giocare con corde rigide, Sono alla ricerca di una corda morbida ma che allo stesso tempo mi aiuti a dare un pelo di spin in piu.

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 4 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Hanno lievi differenze: la. Arancione più agonistica e robusta, la viola più morbida e permissiva e la bianca un compromesso


Maestro, a me le Rev purple piacciono davvero tanto sulla Ezone 100, più delle Pro consigliate da Yonex su quel telaio.
Degradano presto però; non so se per “colpa” della racchetta o se per caratteristiche intrinseche delle corde.

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 4 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti avrei detto ancora la Moto (normale però e non Soft) a 22 2 nodi ma in alternativa la Dunlop Esplosive Spin alla medesima tensione.   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Speed MP ha in'inerzia ed una distanza tra le corde che gli permette di arrotare tutto quello di cui è capace, mi sorprende che uno che arrota tanto usi un telaio così poco adatto come il suo...

Provato le moto 22 2 nodi... bene, nessun problema al gomito ed un po meglio nelle rotazioni.
Le 4Gsoft a 20-19 sulla Speed però mi sono piacite di più... la blade v8 con le moto mi è sembrata un po più ovattata e con più difficoltà di spinta.
Le provo ancora...
Al momento le 4G a 20-19 e stato il consiglio Top!
Non so se la Blade possa migliorare con altro....

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 4 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Per come la vedo, no.
Un tentativo potresti farlo con la RPM Power marrone alla stessa tensione, ma poi non mi viene in mente altro.

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 4 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Ok grazie... comunque provo ancora con le moto qualche ora.
Comunque le ho sentite positive... magari è solo l'abitudine alla Speed e devo conoscere la racchetta.
Grazie infinite!

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 4 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Ho ancora un po di 4G soft ma non so se ci starebbero bene e se poi ci perdo o guadagno rispetto alle moto.
🤔

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 4 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per come la vedo, no.
Un tentativo potresti farlo con la RPM Power marrone alla stessa tensione, ma poi non mi viene in mente altro.

Altre 4 ore con le moto... bene bene bene!
Mi dovevo solo abituare e conoscere il nuovo strumento.
Moto ok!
GRAZIE EIFFEL!

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 4 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Ciao!!
Volendo fare una prova,ha senso ibridare la tour su questo telaio.?
E se si con cosa?(multi,budello o un mono tipo Lynx touch?)
Sto giocando (grazie al consiglio di Eiffel)con la Rev su questo telaio.
Mi piacciono ma nn come le Lynx tour,sono un po’ più sorde.
Dal momento che sono in fase di prove random,avrei curiosità di trovare una alternativa all’usi delle Lt in full che ad oggi sono per resa e sensazioni le corde che più mi sono piaciute sia come resa che come sensazione ma che mi spaventano per un utilizzo sulla lunga distanza
Grazie

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 4 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Ciao!!
Volendo fare una prova,ha senso ibridare la tour su questo telaio.?
E se si con cosa?(multi,budello o un mono tipo Lynx touch?)
Sto giocando (grazie al consiglio di Eiffel)con la Rev su questo telaio.
Mi piacciono ma nn come le Lynx tour,sono un po’ più sorde.
Dal momento che sono in fase di prove random,avrei curiosità di trovare una alternativa all’uso delle Lt in full che ad oggi sono per resa e sensazioni le corde che più  ma che mi spaventano per un utilizzo sulla lunga distanza
Grazie

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 4 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
L'unaica soluzione che abbia un senso è Lynx Tour 125/Lynx Touch 125 a 22/21.

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 4 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Grazie come sempre!!!
P.s: ha un senso o funziona bene?

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 4 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Entrambe le cose ma solo a quella tensione...

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 4 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Curiosità Mario: se uno ibridasse la l.tour per “ammorbidirla" con gosen ak CX 123, farebbe una ca**ata perché la gosen lavorebbe male a basse tensioni?!
(Lo chiedo non perché credi che c'entri l'una con l'altra e con la speed MP, ma perché le ho a disposizione...)
Grazie.

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 4 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Buonasera!!
Sulla seconda racchetta in mio possesso volevo provare le Confidential ma il mio Incordatore nn le possiede.
Non avendo mai provato corde Lxn (che lui ha) mi verrebbe voglia di restare le 4g di cui ho sempre sentito parlare (bene).
Ci possono stare su questo telaio?che caratteristiche hanno e a quanto le potrei far montare?
Grazie per chi mi può aiutare!

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 4 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Per andare ci vanno, basta stare entro i 21 kg massimi.
Come prestazioni è ottima, specie per controllo stabilità e tenuta tensione.
$ nodi obbligatori ovviamente.

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 4 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Scusate quindi su Speed MP le Lynx tour grigie meglio 22-21 o 23-22? Differenze?

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 4 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Personalmente non salirei oltre i 22/21 anche se qualcuno ce le ha fatte montare anche più alte nin lamentando problemi ai legamenti.
Contenti loro...

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 4 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
In breve, le differenze tra questo modello e la graphene 360+ del 2020?
Differenze marginali o belle importanti? A livello di faticosità / maneggevolezza siamo più o meno li o ci sono differenze apprezzabili? vale una prova?
Grazie

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 4 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Ciao, io l'ho trovata più maneggevole e meno faticosa e lo si nota abbastanza. Un po' più di spin ma meno potente. In più anche l'impatto con la pallina è ben diverso. Io l'ho preferita al modello precedente ma ho due amici 3.1 e 2.8 discretamente allenati che continuano a preferire la 360+

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 4 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
ciabo18 ha scritto:
Ciao, io l'ho trovata più maneggevole e meno faticosa e lo si nota abbastanza. Un po' più di spin ma meno potente. In più anche l'impatto con la pallina è ben diverso. Io l'ho preferita al modello precedente ma ho due amici 3.1 e 2.8 discretamente allenati che continuano a preferire la 360+

Grazie!
E come pesantezza di palla secondo te?

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 4 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Dal mio punto di vista la pesantezza di palla la fa in gran parte il braccio. Comunque in generale se si ha il fisico la 360+ ha più pesantezza. Per un giocatore medio di club andrei senza dubbio sulla 2022. Ovviamente do per scontato che siano incordate a dovere e ci tengo a precisare che queste sono solo impressioni personali

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 4 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
scusatemi se mi intrometto!
Sono un principiantissimo, ma devo comprare la racchetta. Ad oggi mi sono sempre allenato con una speed mp non ultimissimo modello e sinceramente non mi trovo male. Ho provato una Babolat Pure Aero ed una Yonex vcore 100, ma sento maggior feeling con la Speed Mp. 
Adesso vorrei capire che corde farci montare...mi pare di capire che quelle consigliate sono troppo avanzate per me. Non ho particolari dolori, anzi. Qualche consiglio? Grazie mille

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 4 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
cesabas ha scritto:
scusatemi se mi intrometto!
Sono un principiantissimo, ma devo comprare la racchetta. Ad oggi mi sono sempre allenato con una speed mp non ultimissimo modello e sinceramente non mi trovo male. Ho provato una Babolat Pure Aero ed una Yonex vcore 100, ma sento maggior feeling con la Speed Mp. 
Adesso vorrei capire che corde farci montare...mi pare di capire che quelle consigliate sono troppo avanzate per me. Non ho particolari dolori, anzi. Qualche consiglio? Grazie mille


Ho la stessa tua racchetta ed attualmente su di un telaio ho le Hawk touch rosse 01,30 e su di un altro ho le Hawk touch grigie 01,25. Ho montato anche le yonex polytour gialle 01,30. quelle che ho trovato più confacenti al mio gioco son le Hawk touch da 01,25.

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 4 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
cesabas ha scritto:
scusatemi se mi intrometto!
Sono un principiantissimo, ma devo comprare la racchetta. Ad oggi mi sono sempre allenato con una speed mp non ultimissimo modello e sinceramente non mi trovo male. Ho provato una Babolat Pure Aero ed una Yonex vcore 100, ma sento maggior feeling con la Speed Mp. 
Adesso vorrei capire che corde farci montare...mi pare di capire che quelle consigliate sono troppo avanzate per me. Non ho particolari dolori, anzi. Qualche consiglio? Grazie mille

Ciao Cesabas. Ho montato sul secondo telaio che ho le High string Hi power 1,25 a 22/21 in modo di poter fare un confronto diretto con le Hawk touch 1,25. Anche queste vanno molto bene per la Head Speed mp 2022 e devo dire che le ho trovate un pochino più potenti delle Head. Le prossime prove saranno con le Solinco Hyper g soft (1,25) e le High String Snap (1,23) sagomate entrambe così che potrò trovare il giusto equilibrio con questa racchetta. Se qualcuno ha da dare suggerimenti diversi ben venga. Grazie

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 4 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Fabio_71 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Per come la vedo, no.
Un tentativo potresti farlo con la RPM Power marrone alla stessa tensione, ma poi non mi viene in mente altro.

Altre 4 ore con le moto... bene bene bene!
Mi dovevo solo abituare e conoscere il nuovo strumento.
Moto ok!
GRAZIE EIFFEL!

Buongiorno Fabio.
Ho letto che ti stai trovando molto bene con le gamma moto soft. Presumo che le hai montate sulla head speed mp. Se sì mi puoi descrivere le tue impressioni? Che calibro e a quanto le hai tirate?
Grazie in anticipo per la risposta.
Fabio

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 4 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
fcecco ha scritto:
Ciao Cesabas. Ho montato sul secondo telaio che ho le High string Hi power 1,25 a 22/21 in modo di poter fare un confronto diretto con le Hawk touch 1,25. Anche queste vanno molto bene per la Head Speed mp 2022 e devo dire che le ho trovate un pochino più potenti delle Head. Le prossime prove saranno con le Solinco Hyper g soft (1,25) e le High String Snap (1,23) sagomate entrambe così che potrò trovare il giusto equilibrio con questa racchetta. Se qualcuno ha da dare suggerimenti diversi ben venga. Grazie


Personalmente, sulla 2022 le snap le trovo ottime, sia come potenza che come spin.
Ho provato a montarle sulla 360+.....ma il risultato cambia molto!!!

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 4 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
rocco11 ha scritto:
fcecco ha scritto:
Ciao Cesabas. Ho montato sul secondo telaio che ho le High string Hi power 1,25 a 22/21 in modo di poter fare un confronto diretto con le Hawk touch 1,25. Anche queste vanno molto bene per la Head Speed mp 2022 e devo dire che le ho trovate un pochino più potenti delle Head. Le prossime prove saranno con le Solinco Hyper g soft (1,25) e le High String Snap (1,23) sagomate entrambe così che potrò trovare il giusto equilibrio con questa racchetta. Se qualcuno ha da dare suggerimenti diversi ben venga. Grazie


Personalmente, sulla 2022 le snap le trovo ottime, sia come potenza che come spin.
Ho provato a montarle sulla 360+.....ma il risultato cambia molto!!!

Ciao Rocco, le snap che usi sulla speed che calibro sono? E a quanto sono tirate?
Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere