Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Corde Head Speed MP 2022

power_settings_newAccedi per rispondere
+52
Federertheking
Francescozuin
Carletto97
Sality74
Mircogia
drichichi
ale261005
Robbyc
joker83
Fojetti74
Sandro227
Ivano Tennis
Becker
geofr71
daniwlts
luca1970it
Amedeo9287
Zeus
MARATIVAN82
Moren
MBell
Pippuz
Billy Bob
Francesco74
Roger75
lu(X)cius
Andy69
Ragus
gigi1234
Crisaore86
elldigix
rocco11
cesabas
tappata17
stefanello
bkdagos
piccolit
Nick79
Fabio_71
Alessandro1980
fcecco
nw-t
pasiut
Rafter fan
Donnari Massimo
Fabri789
ciabo18
mattiaajduetre
maxfabo
Pat75
Eiffel59
Danno_G
56 partecipanti

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 6 EmptyCorde Head Speed MP 2022

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buonasera, ho acquistato da poco la nuova speed Mp, ho sempre giocato con speed MP, Classifica fit 3.3
Premesso che non amo giocare con corde rigide, Sono alla ricerca di una corda morbida ma che allo stesso tempo mi aiuti a dare un pelo di spin in piu.

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 6 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Buongiorno ragassi! Su questo telaio, chi mi sa dire le differenze in termini di resa tra Hawk touch 125, confidential 125 (queste le ho provate entrambe) e hawk normale? Non so se black o silver cambi qualcosa

Grazie!

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 6 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non è il massimo ma non è neppure male, però più spingi meno dura. Non supererei i 22kg costanti 4 nodi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Hawk Silver 125 è la più equilibrata ma se arroti la Confidential ha una marcia in più. Meno comfort però..

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 6 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non è il massimo ma non è neppure male, però più spingi meno dura. Non supererei i 22kg costanti 4 nodi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Hawk Silver 125 è la più equilibrata ma se arroti la Confidential ha una marcia in più. Meno comfort però..


Grazie mille!!

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 6 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non è il massimo ma non è neppure male, però più spingi meno dura. Non supererei i 22kg costanti 4 nodi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Hawk Silver 125 è la più equilibrata ma se arroti la Confidential ha una marcia in più. Meno comfort però..

ciao mi aggancio al messaggio ho una speed mp 2022 e monto head lynx tour 1.30 ma sto avendo problemi al gomito. Di solito preferisco corde dure come le solinco tourbite ma il gomito non me lo permette. Quali mi consigli di usare livello 3.1-2.8

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 6 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
sempre mono ovviamente

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 6 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Penso, avendo letto qua e là e buttando un occhio su stringpedia (non avendole mai provate però...sorry) che Tour Bite e Lynx Tour, in sezione 1.30 siano molto simili...ecco perché trovi fastidio.
Leggendo qua su questo telaio è stata anche consigliata la Tour Bite soft, ma, se non ricordo male, solo in taglia 1.25...potresti fare una prova, ma rispetto alla Tour Bite "standard" 1.30, mi sa che avrai un po' meno controllo e molta più potenza gratuita (...e forse meno tenuta della tensione).

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 6 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Sulla mia Speed MP 2022 ho montato le Lynx Tour champagne 1.25 a 22/21 e non ho mai sofferto di fastidio al gomito.
Credo possa dipendere, oltrechè dal calibro inferiore, anche dalla colorazione (la champagne dovrebbe essere un po' meno rigida rispetto alle altre) e ovviamente dalla tensione.
Poi va detto che al mio livello si tira decisamente più piano rispetto a 2.8/3.1... Smile

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 6 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
eh lo avevo pensato di provare le soft però non so quanto possono essere più morbide delle tourbite classiche. Per questo chiedevo proprio una corda assodata con cui non rischio particolarmente. Comunque la proverò grazie

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 6 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Rafter fan ha scritto:
Sulla mia Speed MP 2022 ho montato le Lynx Tour champagne 1.25 a 22/21 e non ho mai sofferto di fastidio al gomito.
Credo possa dipendere, oltrechè dal calibro inferiore, anche dalla colorazione (la champagne dovrebbe essere un po' meno rigida rispetto alle altre) e ovviamente dalla tensione.
Poi va detto che al mio livello si tira decisamente più piano rispetto a 2.8/3.1... Smile

eh conta che mi alleno molto poi si 1.25 sarà sicuramente più morbida

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 6 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Eiffel59 ho visto che tu sei molto attivo, mica sai aiutarmi

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 6 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
gigi1234 ha scritto:
Rafter fan ha scritto:
Sulla mia Speed MP 2022 ho montato le Lynx Tour champagne 1.25 a 22/21 e non ho mai sofferto di fastidio al gomito.
Credo possa dipendere, oltrechè dal calibro inferiore, anche dalla colorazione (la champagne dovrebbe essere un po' meno rigida rispetto alle altre) e ovviamente dalla tensione.
Poi va detto che al mio livello si tira decisamente più piano rispetto a 2.8/3.1... Smile

eh conta che mi alleno molto poi si 1.25 sarà sicuramente più morbida

A che tensione le monti le Lynx Tour 130? Con che frequenza le cambi?

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 6 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Ragus ha scritto:
gigi1234 ha scritto:
Rafter fan ha scritto:
Sulla mia Speed MP 2022 ho montato le Lynx Tour champagne 1.25 a 22/21 e non ho mai sofferto di fastidio al gomito.
Credo possa dipendere, oltrechè dal calibro inferiore, anche dalla colorazione (la champagne dovrebbe essere un po' meno rigida rispetto alle altre) e ovviamente dalla tensione.
Poi va detto che al mio livello si tira decisamente più piano rispetto a 2.8/3.1... Smile

eh conta che mi alleno molto poi si 1.25 sarà sicuramente più morbida

A che tensione le monti le Lynx Tour 130? Con che frequenza le cambi?

22/21 le cambio dopo più o meno 8 ore credo

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 6 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
gigi1234 ha scritto:
ciao mi aggancio al messaggio ho una speed mp 2022 e monto head lynx tour 1.30 ma sto avendo problemi al gomito. Di solito preferisco corde dure come le solinco tourbite ma il gomito non me lo permette. Quali mi consigli di usare livello 3.1-2.8

Se vuoi qualcosa che si abbini bene al telaio x prestazioni e durata fino al cambio alle 8 ore, pioi montare le Gamma Moto Soft 1,29. Penso sul mercato non abbiano rivali x costo/prestazioni generali e CONFORT anche a livello seconda. Alcuni miei amici 2.5 la usano su Blade e VCore ma rendono alla grande anche sulle Speed

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 6 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
nw-t ha scritto:
gigi1234 ha scritto:
ciao mi aggancio al messaggio ho una speed mp 2022 e monto head lynx tour 1.30 ma sto avendo problemi al gomito. Di solito preferisco corde dure come le solinco tourbite ma il gomito non me lo permette. Quali mi consigli di usare livello 3.1-2.8

Se vuoi qualcosa che si abbini bene al telaio x prestazioni e durata fino al cambio alle 8 ore, pioi montare le Gamma Moto Soft 1,29. Penso sul mercato non abbiano rivali x costo/prestazioni generali e CONFORT anche a livello seconda. Alcuni miei amici 2.5 la usano su Blade e VCore ma rendono alla grande anche sulle Speed

Gamma moto soft charcoal ?

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 6 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
io avevo pensato di provare sempre le lynx tour magari 1.25 forse sono più morbide e non mi danno fastidio

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 6 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
gigi1234 ha scritto:
nw-t ha scritto:
gigi1234 ha scritto:
ciao mi aggancio al messaggio ho una speed mp 2022 e monto head lynx tour 1.30 ma sto avendo problemi al gomito. Di solito preferisco corde dure come le solinco tourbite ma il gomito non me lo permette. Quali mi consigli di usare livello 3.1-2.8

Se vuoi qualcosa che si abbini bene al telaio x prestazioni e durata fino al cambio alle 8 ore, pioi montare le Gamma Moto Soft 1,29. Penso sul mercato non abbiano rivali x costo/prestazioni generali e CONFORT anche a livello seconda. Alcuni miei amici 2.5 la usano su Blade e VCore ma rendono alla grande anche sulle Speed

Gamma moto soft charcoal ?

Le fanno solo di quel color grigio. Puoi provare sia queste che le Lynx Tour 1,25 poi decidi

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 6 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Ciao ragazzi, dopo aver usato con soddisfazione le confidential 125 a 21/20 ho voluto fare un giro con le Hyper g, stessa tensione.
Le corde mi piacciono molto, forse più delle confidential che hanno un impatto un po più metallico/secco, però ho un leggero fastidio al braccio che di solito non ho...è possibile sia da imputare alla corda o non dovrebbe darmi più fastidio delle confidential?

Grazie

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 6 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Ciao. Io da diversi mesi monto le Lynx Tour 1.25 tensione 22/21 e non ho mai avuto fastidi di nessun genere. Sono 3.5 e ho 54 anni.

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 6 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Seguo il topic sul confort delle corde su SPEED MP (AUXETIC): per andare su un multifilo qualcuno ha per caso provato le TRIAX della Tecnifibre? eventualmente a che tensione? Tra i mono più confortevoli mi sembra di capire che le TOUR BITE SOFT 1,25 e le Gamma Moto soft 1,24 vadano per la maggiore....

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 6 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
.... in alternativa quale sarebbe un ibrido confortevole che non consenta un'adeguato controllo....grazie

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 6 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Eiffel59 tra queste che ho in casa quale/ la/e più adatta o meglio che mi ordini le Hawk e le monti a 21/20? Grazie.

Starburn aquapower   1,25 

Starburn Greenpower Evo 1.25

Babolat rpm power 1.30 


Stringlab Al 13 Tour Lb 1.25 

Tf Black code lime 1,28 


Diadem elite xt 1.25 

Gamma Moto 1,25 



Diadem solstice power 1.25 




Tf razor code 1.20 




Tf razor code 1.25 




Tf razor code 1.30 



Diadem flash 1.25 


Head Lynx Tour 1.30 


Solinco Confidential 1.25  Grey 

Smn pro 1.25 

Wilson revolve spin 1.25

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 6 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Eiffel59 tra queste che ho in casa quale/ la/e più adatta o meglio che mi ordini le Hawk e le monti a 21/20? Grazie.

Starburn aquapower   1,25 

Starburn Greenpower Evo 1.25

Babolat rpm power 1.30 


Stringlab Al 13 Tour Lb 1.25 

Tf Black code lime 1,28 


Diadem elite xt 1.25 

Gamma Moto 1,25 



Diadem solstice power 1.25 




Tf razor code 1.20 




Tf razor code 1.25 




Tf razor code 1.30 



Diadem flash 1.25 


Head Lynx Tour 1.30 







Solinco Confidential 1.25  Grey 

Smn pro 1.25 

Wilson revolve spin 1.25

Rileggendo tutto il post, mi par di capire rpm power, confidential, Moto..mi chiedo quali delle Starburn ci stanno meglio?

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 6 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Mi infilo pure io.
Da poco passato a questo telaio. Sto provando ad usarlo con un ibrido (lynx - non so quali - e velocity). Ma mi è venuto male al gomito ed è in fase di peggioramento. Già provato anche in passato ma mio braccio sopporta solo multi.
Maestro, quale multi potrei provare in full sulla speed mp per non perdere troppo rispetto a varie caratteristiche (comfort, spinta, spin, controllo). Pensavo alle velocity 1.30. Oppure?

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 6 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Già lo spin (inteso come "spin pesante", e non semplice copertura) con un multi te lo puoi scordare a meno tu non sia un novello Bruguera.
A controllo ci staremmo anche, a patto di montare almeno a 22 kg.
Potresti provare l'Intellitour 125e vedere se ti piace e se dura abbastanza...

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 6 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Ok, vedo se le trovo.
Grazie!

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 6 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Ciao a tutti...in casa ho rinvenuto tre matassine di Black code, hyperion e sonic pro edge tutte 1.25, potrebbero andare su questo telaio?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere