Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:29brian_67Flavio CobolliOggi alle 22:25brian_67Rafael NadalOggi alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 22:11drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Lore17
Lore17
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.03.22

Racchetta - Mi consigliate una racchetta?  - Pagina 2 Empty Mi consigliate una racchetta?

Gio 31 Mar 2022 - 23:45
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, piacere Lorenzo ☺ ho 25 anni e vivo nelle Marche. Gioco da 5 anni a tennis per divertimento con gli amici, ma ho sempre fatto calcio come sport. Infatti a livello tecnico ho varie lacune non avendo fatto corsi con maestri ma solo un paio di lezioni. Scrivo qui per chiedervi quali racchette mi consigliate in base alle mie caratteristiche. Come livello sono sul 4.3, mi è stato detto da esperti e istruttori al circolo. Sono alto 1.76 e peso 65 chili, e sono molto veloce. Gioco spesso piatto e in back, mentre non sono molto bravo a dare tanto top spin. Ho una buona sensibilità di tocco e sono abbastanza capace a rete. Sono più bravo in difesa, spesso vengo definito pallettaro. Che racchetta dovrei comprare? Al circolo avrebbero da vendermi una Head Prestige S 2020 (quella rossa, peso 295 e piatto 99) ma non so se è troppo impegnativo e complicato come telaio per uno del mio livello. Forse sarebbe meglio qualcosa di più facile da usare. Ditemi voi, grazie a tutti in anticipo e buon proseguimento 😁

Dani_89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.04.22

Racchetta - Mi consigliate una racchetta?  - Pagina 2 Empty Re: Mi consigliate una racchetta?

Mar 5 Apr 2022 - 18:11
fa ha scritto:
Dani_89 ha scritto:
fa ha scritto:
Dani_89 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:La racchetta serve soprattutto per esaltare le capacità tecniche, non è  che giochi da sola.
Se hai capacità di dare spin come si deve il telaio aiuta od esalta, ma non puoi pretendere che da solo corregga le tue mancanze.
Racchette che esaltano  il gioco in top sono le solite: Babolat Pure Aero, Head Extreme MP, Prince Ripstick 300, Dunlop SX300.
Di quelle da te indicate come già scritto solo la  Yonex ha buone -non eccelse- capacità di dare rotazione ed una decente maneggevolezza.

Maneggevolezza che però di suo non aiuta da sola a dare spin se il gesto tecnico non esiste....
Grazie mille Eiffel per la risposta. comunque sia penso di provare la extreme MP visto avendo già una babolat Aeropro non mi trovo molto con il telaio profilato e volevo andare su qualcosa tipo head.
anche la extreme mp è un telio profilato.
Scusa...ma in mano una extreme ha il telaio leggermente più stretto di una babolat pure drive o mi sbaglio? Una extreme non ha il telaio come la head radical touch mp?o mi sbaglio? Io non ne so molto per quello cercavo di farti capire che cerco un telaio più stretto della mia aeropro 2004
la radical arriva massimo a 23mm, la extreme mp a 26mm come la pure drive
Quindi restando in un telaio come la radical cosa potrei vedere con caratteristiche verso buona maneggevolezza, stabilità e colpi in top? Riesci ad indirizzarmi in qualcosa?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta - Mi consigliate una racchetta?  - Pagina 2 Empty Re: Mi consigliate una racchetta?

Mer 6 Apr 2022 - 8:50
"Colpi in top" e "Radical" sono ossimori, così come "maneggevolezza" e "Radical".
Stabile invece lo è di certo, addirittura più delle versioni che l'hanno preceduta.
Telai non profilati che spinnino bene e siano stabili non che pullulino sui mercati, semmai l'opposto.
La Pure Strike 16x19 non è male ma è manegggevole come un treno merci, la Speed MP è stabile e potente ma per dare giro necessita di un buon braccio, la Boom MP come gioco va bene ma senza custom la palla pesa un caxxo...e via discorrendo.
Forse la V Core Pro 100 è quella che più si avvicina a quanto richiesto ma va incordata bene,,,,
Dani_89
Dani_89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.04.22

Racchetta - Mi consigliate una racchetta?  - Pagina 2 Empty Re: Mi consigliate una racchetta?

Mer 6 Apr 2022 - 11:23
Eiffel59 ha scritto:"Colpi in top" e "Radical" sono ossimori, così come "maneggevolezza" e "Radical".
Stabile invece lo è di certo, addirittura più delle versioni che l'hanno preceduta.
Telai non profilati che spinnino bene e siano stabili non che pullulino sui mercati, semmai l'opposto.
La Pure Strike 16x19 non è male ma è manegggevole come un treno merci, la Speed MP è stabile e potente ma per dare giro necessita di un buon braccio, la Boom MP come gioco va bene ma senza custom la palla pesa un caxxo...e via discorrendo.
Forse la V Core Pro 100 è quella che più si avvicina a quanto richiesto ma va incordata bene,,,,
Grazie veramente tanto per queste informazioni. Si il braccio non mi manca...manca solo migliorare la tecnica. Non potevo avere risposta migliore. Grazie grazie
Alex1000
Alex1000
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Località : Praga / Pietroburgo
Data d'iscrizione : 14.07.21

Profilo giocatore
Località: Praga
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021

Racchetta - Mi consigliate una racchetta?  - Pagina 2 Empty Re: Mi consigliate una racchetta?

Mer 6 Apr 2022 - 22:23
Prova la Dunlop CX 400 Tour..
Dani_89
Dani_89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.04.22

Racchetta - Mi consigliate una racchetta?  - Pagina 2 Empty Re: Mi consigliate una racchetta?

Mer 6 Apr 2022 - 23:03
Alex1000 ha scritto:Prova la Dunlop CX 400 Tour..
Bella nel design e sembra essere molto versatile da ciò che si legge. Io mi informo ma dubito qui nei dintorni abbia possibilità di trovare una come test. Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.