Mi consigliate una racchetta?

- Lore17Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 10
Mi consigliate una racchetta?
Ciao ragazzi, piacere Lorenzo

- Dani_89Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 9
Re: Mi consigliate una racchetta?
Quindi restando in un telaio come la radical cosa potrei vedere con caratteristiche verso buona maneggevolezza, stabilità e colpi in top? Riesci ad indirizzarmi in qualcosa?fa ha scritto:la radical arriva massimo a 23mm, la extreme mp a 26mm come la pure driveDani_89 ha scritto:Scusa...ma in mano una extreme ha il telaio leggermente più stretto di una babolat pure drive o mi sbaglio? Una extreme non ha il telaio come la head radical touch mp?o mi sbaglio? Io non ne so molto per quello cercavo di farti capire che cerco un telaio più stretto della mia aeropro 2004fa ha scritto:anche la extreme mp è un telio profilato.Dani_89 ha scritto:Grazie mille Eiffel per la risposta. comunque sia penso di provare la extreme MP visto avendo già una babolat Aeropro non mi trovo molto con il telaio profilato e volevo andare su qualcosa tipo head.Eiffel59 ha scritto:La racchetta serve soprattutto per esaltare le capacità tecniche, non è che giochi da sola.
Se hai capacità di dare spin come si deve il telaio aiuta od esalta, ma non puoi pretendere che da solo corregga le tue mancanze.
Racchette che esaltano il gioco in top sono le solite: Babolat Pure Aero, Head Extreme MP, Prince Ripstick 300, Dunlop SX300.
Di quelle da te indicate come già scritto solo la Yonex ha buone -non eccelse- capacità di dare rotazione ed una decente maneggevolezza.
Maneggevolezza che però di suo non aiuta da sola a dare spin se il gesto tecnico non esiste....
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 69854
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Stabile invece lo è di certo, addirittura più delle versioni che l'hanno preceduta.
Telai non profilati che spinnino bene e siano stabili non che pullulino sui mercati, semmai l'opposto.
La Pure Strike 16x19 non è male ma è manegggevole come un treno merci, la Speed MP è stabile e potente ma per dare giro necessita di un buon braccio, la Boom MP come gioco va bene ma senza custom la palla pesa un caxxo...e via discorrendo.
Forse la V Core Pro 100 è quella che più si avvicina a quanto richiesto ma va incordata bene,,,,
- Dani_89Nuovo arrivato
Grazie veramente tanto per queste informazioni. Si il braccio non mi manca...manca solo migliorare la tecnica. Non potevo avere risposta migliore. Grazie grazieEiffel59 ha scritto:"Colpi in top" e "Radical" sono ossimori, così come "maneggevolezza" e "Radical".
Stabile invece lo è di certo, addirittura più delle versioni che l'hanno preceduta.
Telai non profilati che spinnino bene e siano stabili non che pullulino sui mercati, semmai l'opposto.
La Pure Strike 16x19 non è male ma è manegggevole come un treno merci, la Speed MP è stabile e potente ma per dare giro necessita di un buon braccio, la Boom MP come gioco va bene ma senza custom la palla pesa un caxxo...e via discorrendo.
Forse la V Core Pro 100 è quella che più si avvicina a quanto richiesto ma va incordata bene,,,,
- Alex1000Frequentatore
- Numero di messaggi : 147
Profilo giocatore
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021
- Dani_89Nuovo arrivato
Bella nel design e sembra essere molto versatile da ciò che si legge. Io mi informo ma dubito qui nei dintorni abbia possibilità di trovare una come test. GrazieAlex1000 ha scritto:Prova la Dunlop CX 400 Tour..