Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionRitiro della Barty  EmptyRitiro della Barty

more_horiz
Si ritira la Barty dal mondo del tennis a 25 anni:

Clamoroso: Ashleigh Barty si ritira dal tennis! "Ho dato tutto, ora voglio inseguire altri sogni" (ubitennis.com)

Clamoroso: Ashleigh Barty si ritira dal tennis all'età di 25 anni - Il Tennis italiano

descriptionRitiro della Barty  EmptyRe: Ritiro della Barty

more_horiz
Peccato! perchè il panorama tennistico femminile (povero di "vere" N°1) pieno di giocatrici "copia e incolla" rimane orfano di quella che senza ombra di dubbio è (o meglio era) la più forte in circolazione. Considerati i problemi di Naomi Osaka credo che il dovere di prendersi la scena spetti ora a Iga Swiatek.

descriptionRitiro della Barty  EmptyRe: Ritiro della Barty

more_horiz
Uno shock: la mia tennista preferita di sempre per completezza tecnica, qualità del servizio (tra i migliori di sempre in relazione all' altezza), l' uso dello slice, la capacità di chiudere a rete. Ha 26 anni da compiere... Peccato per chi segue la Wta (non ce n' è di paragonabili, e le potenziali eredi sono comunque meno complete: la "meno peggio" Iga, ma quel dritto...Osaka sfasata, Sabalenka no comment, Anisimova non cresce, Gauff è un C' Mon urlato a ogni punto, BVA persa tra infortuni e sfilate..solo Ons ci salva col talento, ma non sarà mai top 5, ahimè), le auguro il meglio: persona esemplare anche nei comportamenti.

descriptionRitiro della Barty  EmptyRe: Ritiro della Barty

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Uno shock: la mia tennista preferita di sempre per completezza tecnica, qualità del servizio (tra i migliori di sempre in relazione all' altezza), l' uso dello slice, la capacità di chiudere a rete. Ha 26 anni da compiere... Peccato per chi segue la Wta (non ce n' è di paragonabili, e le potenziali eredi sono comunque meno complete: la "meno peggio" Iga, ma quel dritto...Osaka sfasata, Sabalenka no comment, Anisimova non cresce, Gauff è un C' Mon urlato a ogni punto, BVA persa tra infortuni e sfilate..solo Ons ci salva col talento, ma non sarà mai top 5, ahimè), le auguro il meglio: persona esemplare anche nei comportamenti.

Sono d'accordo con te al 100%, soprattutto sul fatto che sia sempre stata una persona super-corretta in campo. 
Fra quelle che hai citato, una delusione per me è la Gauff.

descriptionRitiro della Barty  EmptyRe: Ritiro della Barty

more_horiz
Se dovessi puntare un euro, lo farei sulla Raducanu. Proprio perché adesso è in una fase decisiva in cui "o entra o esce". Anche se ora sembra essere più fuori che dentro (forse sopraffatta proprio dal fatto di aver vinto così giovane)

descriptionRitiro della Barty  EmptyRe: Ritiro della Barty

more_horiz
io resto ancora in attesa di... Osaka
certo che è un ritiro che pesa: l'Aussie è superpositiva sotto tutti gli aspetti

ciao ciao

descriptionRitiro della Barty  EmptyRe: Ritiro della Barty

more_horiz
Per me la Barty è una piccola Federer per classe, correttezza, bellezza e completezza del suo tennis fatto di variazioni ed intuizioni, ben distante dalla media dei grantoli e pitipim-pitipum che imperversano nel circuito femminile (come ben dice @Roger75 "solo Ons ci salva col talento, ma non sarà mai top 5).
E proprio come il Divino, Ashley lascia un vuoto clamoroso e molti (certamente meno, ma comunque assai) fan disperati.
Paradossalmente lascia un vuoto ancor più difficilmente colmabile di Roger: in campo maschile abbiamo ancora per almeno un paio d'anni gli altri due Fab e molti giovanotti di belle speranze (soprattutto un antipatico iberico, che promette di superare in cannibalismo un certo Eddie Merckx).
In campo femminile, il nulla.
Voto per la Badosa, ma solo per la femminilità e l'atteggiamento in campo.

descriptionRitiro della Barty  EmptyRe: Ritiro della Barty

more_horiz
la Osaka come classe e gentilezza non ha nulla da invidiare ad alcuna direi , quanto al tennis: super!
rientrerà dal viaggio nel paese delle… ansie? spero!!!
vedremo…

ciao ciao

descriptionRitiro della Barty  EmptyRe: Ritiro della Barty

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
la Osaka come classe e gentilezza non ha nulla da invidiare ad alcuna direi , quanto al tennis: super!
rientrerà dal viaggio nel paese delle… ansie? spero!!!
vedremo…

ciao ciao

Vista ieri contro la Kerber a tratti ha espresso veramente un gran bel gioco, sembrava quasi di rivedere la Osaka di un paio d'anni fa, incrociamo le dita!!!

descriptionRitiro della Barty  EmptyRe: Ritiro della Barty

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
la Osaka come classe e gentilezza non ha nulla da invidiare ad alcuna direi , quanto al tennis: super!
rientrerà dal viaggio nel paese delle… ansie? spero!!!
vedremo…

ciao ciao


Classe e gentilezza come persona ok, come tennista non conosce il concetto di variazione..Servizio, dritto, rovescio.Bum Bum Bum. Non sa giocare di volo, non sa usare lo slice, e fuori dal cemento non è pervenuta..Unica che si avvicinava ad Ash come completezza era/sarebbe la Andreescu, ma non so in quale ospedale si sia persa...

descriptionRitiro della Barty  EmptyRe: Ritiro della Barty

more_horiz
Alex_Jimbo ha scritto:
Roger75 ha scritto:
Uno shock: la mia tennista preferita di sempre per completezza tecnica, qualità del servizio (tra i migliori di sempre in relazione all' altezza), l' uso dello slice, la capacità di chiudere a rete. Ha 26 anni da compiere... Peccato per chi segue la Wta (non ce n' è di paragonabili, e le potenziali eredi sono comunque meno complete: la "meno peggio" Iga, ma quel dritto...Osaka sfasata, Sabalenka no comment, Anisimova non cresce, Gauff è un C' Mon urlato a ogni punto, BVA persa tra infortuni e sfilate..solo Ons ci salva col talento, ma non sarà mai top 5, ahimè), le auguro il meglio: persona esemplare anche nei comportamenti.

Sono d'accordo con te al 100%, soprattutto sul fatto che sia sempre stata una persona super-corretta in campo. 
Fra quelle che hai citato, una delusione per me è la Gauff.

Delusione tennistica o come comportamento? Perché sul primo aspetto per me ha margini mooolto ampi..ha 18 anni ed è num. 15; alla sua età Iga era over 50 sicuramente.

descriptionRitiro della Barty  EmptyRe: Ritiro della Barty

more_horiz
Roger75 ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:
la Osaka come classe e gentilezza non ha nulla da invidiare ad alcuna direi , quanto al tennis: super!
rientrerà dal viaggio nel paese delle… ansie? spero!!!
vedremo…

ciao ciao


Classe e gentilezza come persona ok, come tennista non conosce il concetto di variazione..Servizio, dritto, rovescio.Bum Bum Bum. Non sa giocare di volo, non sa usare lo slice, e fuori dal cemento non è pervenuta..Unica che si avvicinava ad Ash come completezza era/sarebbe la Andreescu, ma non so in quale ospedale si sia persa...

sulla Andreescu concordo in pieno e come per la Osaka, mi auguro ritorni a mille…
sul tennis della Giappo’ invece, sono un po’ meno d’accordo: ok poche variazioni (come effetti) ma,  accelerazioni brucianti da ambo i lati, risponde un metro dentro e gioca un tennis vincente
ciao ciao

descriptionRitiro della Barty  EmptyRe: Ritiro della Barty

more_horiz
Io sono rimasto impressionato dalla Ann Li, che ha vinto contro un'altra giocatrice che avrebbe i colpi per essere molto alta in classifica, Annette Kontaveit, che anche come persona ho sentito essere assai leale e gentile...........Venendo al ritiro della Barty, lo considero quanto meno strano se non assurdo; ma a quell'età li e in quello stato di forma, perchè smettere.....boh  scratch scratch Question

descriptionRitiro della Barty  EmptyRe: Ritiro della Barty

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Io sono rimasto impressionato dalla Ann Li, che ha vinto contro un'altra giocatrice che avrebbe i colpi per essere molto alta in classifica, Annette Kontaveit, che anche come persona ho sentito essere assai leale e gentile...........Venendo al ritiro della Barty, lo considero quanto meno strano se non assurdo; ma a quell'età li e in quello stato di forma, perchè smettere.....boh  scratch scratch Question

Non ho visto la partita, ma Annette era reduce da una striscia tipo 37-4/5 sconfitte dopo l' assunzione di Tursunov se non sbaglio...E così è salita al num. 6 . Un inciampo ci può stare, ed ha sempre reso meglio indoor.

Su Ash: speciale, anche nell' addio..Penso a come si trascinano, con tutto il rispetto da suo fan accanito Ruggero e pure Serena a 40 anni per tirar su gli ultimi spicci (specie Roger con la Laver cup..che senso ha giochi ancora se torna ad agosto???)...Fate mente locale su quanti denari lei lasci lì sul piatto, da numero 1, molto probabile vincitrice di altri slam...sponsor..Speciale, davvero. Si farà una famiglia, giocherà a golf..io spero che per tra 2/3 anni rientri...

descriptionRitiro della Barty  EmptyRe: Ritiro della Barty

more_horiz
Anche io credo che lasciare così, sia meglio del modo scelto da Roger e Serena, ma rimango perplesso......in quanto alla Li, se gioca sempre così, top ten a breve....era sotto di un break nel terzo e la Kontaveit concedeva poco, ma lei le è montata sopra con dritti anticipati fulminanti e varie discese a rete...ripeto, mi ha impressionato  affraid affraid

descriptionRitiro della Barty  EmptyRe: Ritiro della Barty

more_horiz
Ah no in effetti una giovanissima mi ha davvero impressionato: mi riferisco a Linda Fruhvirtova, non ancora diciassettenne ma già in possesso di un bagaglio tecnico ragguardevole e di una maturità tattica davvero insolita per una teenager (c'è voluta una versione del luxe della Badosa per tenerla... a bada).
Secondo me top 30 tra un annetto.
Vedremo in futuro, ma io qualche soldino ce lo punterei...

descriptionRitiro della Barty  EmptyRe: Ritiro della Barty

more_horiz
La Barty come dicevo in un altro post ha fatto una scelta di vita... (non la prima volta che si allontana dal tennis).
Giochera a golf, fara qualche pupo .. va bene cosi... forse se lo avesse fatto fra 2/3 anni avrebbe avuto piu' senso.. ma vuol dire che non se la sentiva piu'.. 

La Osaka sul cemento, quando ha voglia e' difficile da battere.. stanotte ha pettinato la Collins.. solo che e' fuori di melone.. si fa troppe paranoie per cose insignificanti. 

La ceca scuola di Muratoglu, promette bene.. 16 anni non male. 
Non dimentichiamoci le finaliste del US OPEN anche se ambedue dopo quel torneo faticano.

descriptionRitiro della Barty  EmptyRe: Ritiro della Barty

more_horiz
Mia personale opinione :se nel campo maschile la top teen è quasi ben definita, salvo qualche piccola eccezione, nel femminile è ancora tutto in ballo, ad esclusione della swiatek che sarà nr 1, delle anziane (per modo di dire) vedi Azarenka, kvitova ecc non reggono più il ritmo per le news entry, si possono vincere qualche torneo ma ancora di stabile non si vede nessuna!!!!

descriptionRitiro della Barty  EmptyRe: Ritiro della Barty

more_horiz
io credo vada comunque considerata anche Osaka
ciao ciao

descriptionRitiro della Barty  EmptyRe: Ritiro della Barty

more_horiz
io credo vada comunque  considerata  anche Osaka
ciao ciao

descriptionRitiro della Barty  EmptyRe: Ritiro della Barty

more_horiz
Naomi sul cemento (quasi) ingiocabile. Vedremo già questa settimana se si trovasse in finale contro Iga (che sul duro ha fatto passi da gigante) l' inizio di una bella rivalità, speriamo...Delle attuali top 10/20 per me resta solo Badosa come alternativa potenzialmente credibile (bisogna vedere uno slam fatto bene prima, però. Sakkari no comment, Saba troppo fragile, Petruccia bella ormai andata, idem Pliskova e Svitolina. Kontaveit da strisce ma non da slam,imho.

descriptionRitiro della Barty  EmptyRe: Ritiro della Barty

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Naomi sul cemento (quasi) ingiocabile. Vedremo già questa settimana se si trovasse in finale contro Iga (che sul duro ha fatto passi da gigante) l' inizio di una bella rivalità, speriamo...Delle attuali top 10/20 per me resta solo Badosa come alternativa potenzialmente credibile (bisogna vedere uno slam fatto bene prima, però. Sakkari no comment, Saba troppo fragile, Petruccia bella ormai andata, idem Pliskova e Svitolina. Kontaveit da strisce ma non da slam,imho.

condivido 
hola
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere