Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionPressurizzatore palline? EmptyPressurizzatore palline?

more_horiz
Qualcuno ha mai usato i pressurizzatori per palline? Promettono una maggiore durata…esperienze? Grazie

descriptionPressurizzatore palline? EmptyRe: Pressurizzatore palline?

more_horiz
Ciao.
Personalmente ne ho ritirato uno da Amazon qualche anno fa; il modello è quello arancione che si avvita e contestualmente promette di tenere le palline sotto pressione fino a nuova apertura......una c....ta pazzesca!! Subito restituito, per cui quello evitalo come la peste.
Ce ne sono di altri mooooolto più efficienti e seri (appena posso posto i modelli) con valvola di controllo pressione e beccuccio per mettere l'aria dentro con una comune pompa; già il principio ha più senso e sembrerebbero essere seri e promettenti.
Il costo si aggira ai 75 euro.
Il problema reale e soprattutto ricorrente è il rivestimento della pallina e me ne sto accorgendo con le nuove forniture delle Dunlop Fort: adesso rispetto a prima che si scaricavano dopo un ora o poco più (se non addirittura una palla su quattro che si scaricava subito!) durano anche 3 ore di partita come pressione ma il feltro se ne va a farsi benedire diventando tipo "lanetta" (non si accorcia più come prima) e sono stati furbi anche nell'imprimere l'inchiostro fino in fondo, tant'è che quasi fino a "morte palla" le scritte rimangono ben visibili.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPressurizzatore palline? EmptyRe: Pressurizzatore palline?

more_horiz
Io da circa otto anni uso il Tennis Ball Saver della Gexco, che all'epoca feci venire dagli USA ma che a quanto vedo ora è disponibile anche in europa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E' un tubo di plastica che contiene 3 palline (percià ne ho dovuti prendere due), che avvitando manualmente dovrebbe creare una pressione di 2 atmosfere.
Non fa miracoli perché comunque c'è il consumo del feltro e perché quando vengono colpite le palline tendono sempre più ad aprire i pori della gomma e quindi a sgonfiarsi; però comunque aumenta la durata delle palline, specialmente in situazioni di inutilizzo (cioè se le lasci per più giorni nel tubo comunque si sgonfiano, invece col Tennis Ball Saver tengono meglio). Oltretutto non ha meccanismi "delicati", bisogna solo dargli un po' di olio ogni tanto, i miei due li utilizzo da otto anni e sono ancora perfettamente funzionanti.

Per quantitativi di palle maggiori (tipo cesti da allenamento) esistono dei contenitori più grandi con annesso compressore, ma devi farti una ricerca su google perché non ricordo bene la marca.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere