Palline

- Paolo MILUtente attivo
- Numero di messaggi : 218
Palline
- OspiteOspite
Re: Palline
troppo. direi ottima per qualità del feltro e rimbalzo. in più ha anche il pregio
di non essere troppo esuberante la prima ora di gioco, stappando il tubo
un giorno prima.
- OspiteOspite

Scherzi a parte, una volta ci facevo più a caso, adesso non ci bado più molto.
Io compro sempre le wilson e non mi sembrano male appena aperte, forse tendono a ammollarsi un po' troppo velocemente, le dunlop fort sono sempre un must, le head, che usano in molti, mi sembrano un po' troppo durette.
- Paolo MILUtente attivo
- Numero di messaggi : 218
- sciakaUtente attivo
- Numero di messaggi : 202
Profilo giocatore
Racchetta: YPF Project 100S 300g,Fabrizi F-104 , Prince Phantom 107G, Yonex Ezone 100 2022,dunlop SX300,Prince twistpower X105 290g,Prince Vortex 300g,e..tante altre. No Babolat
Trovo molto buone anche le palline Yonex, ma sono difficili da trovare.
- st13Assiduo
- Numero di messaggi : 935
Profilo giocatore
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr
- stefano68Frequentatore
- Numero di messaggi : 147
Vedremo quanto durano.
Direi migliori di Dunlop Fort tubo verde e delle wilson sopracitate che ad oggi erano i miei riferimenti.
- sciakaUtente attivo
Profilo giocatore
Racchetta: YPF Project 100S 300g,Fabrizi F-104 , Prince Phantom 107G, Yonex Ezone 100 2022,dunlop SX300,Prince twistpower X105 290g,Prince Vortex 300g,e..tante altre. No Babolat
- sirlucioFrequentatore
- Numero di messaggi : 99
Profilo giocatore
Livello: 5.0 - 5.5 ITR
Racchetta: Head Radical Flexpoint MP
Su terra battuta ti consiglio le Babolat French Open Clay court (sono quelle nel tubo di metallo). Se hai intenzione di giocare assiduamente prendi su internet un cartone da 18 tubi, altrimenti da Decathlon mi sembra che 3 tubi costino 20/21 €.
- Theo_84Utente attivo
- Numero di messaggi : 429
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:

Di quelle che ho provato comunque le migliori secondo me sono Tecnifibre Club, le ha un mio amico con cui gioco ogni settimana da diverso tempo e hanno una durata pazzesca. Non ricordo neanche più quando le abbia comprate (penso almeno 4-5 mesi fa) ma sono ancora perfette e a me piacciono su tutte le superfici. Subito dopo metterei Artengo (mi sembra 820), Dunlop Fort e Head ATP.
- OspiteOspite
migliore. le tecnifibre club sono un prodotto di livello qualitativo medio-basso.
prova le babolat team, vedrai che rimarrai sorpreso dalla durata e dalla costanza
del rimbalzo
- Theo_84Utente attivo
- Numero di messaggi : 429
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:
Tecnifibre Club ribadisco che secondo me sono ottime, durano tanto e reggono bene. Prendo nota che secondo te sono di livello qualitativo medio-basso

- OspiteOspite
poi ci sono persone che non notano alcuna differenza e altre sì, ma questo
avviene a qualsiasi livello e anche per racchette o scarpe. al di là dei gusti,
che sono insindacabili, ci sono palline che si sgonfiano nel giro di 4/5 ore e
altre che reggono molto di più. e, putroppo, ci sono anche tubi dello stesso
modello che hanno resa differente per scarsa omogeneità di produzione e
conservazione in magazzino. io ho giocato con le tecnifibre club e non ho
avuto il riscontro positivo che hai avuto tu, ma può dipendere anche dal modo
in cui si gioca e dalla superficie di gioco.
- manuel17787Utente attivo
- Numero di messaggi : 283
Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex VCORE 100
Theo_84 ha scritto:
Di quelle che ho provato comunque le migliori secondo me sono Tecnifibre Club, le ha un mio amico con cui gioco ogni settimana da diverso tempo e hanno una durata pazzesca. Non ricordo neanche più quando le abbia comprate (penso almeno 4-5 mesi fa) ma sono ancora perfette e a me piacciono su tutte le superfici. Subito dopo metterei Artengo (mi sembra 820), Dunlop Fort e Head ATP.
Un tubo usato 1 volta a settimana per 4-5 mesi vorrebbe dire almeno 20 ore di gioco

Dubito fortemente che siano ancora "perfette", indipendentemente dalla marca

- Riki66Assiduo
- Numero di messaggi : 844
Profilo giocatore
Racchetta:
Mi viene da credere che non ci hai mai giocato..
Le usan diversi maestri del mio circolo, son davvero piacevoli e a sentir loro durano davvero parecchio..
Le nuove head ATP invece le trovo davvero infami..
- IronFedelissimo
- Numero di messaggi : 1002
Profilo giocatore
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G
Le palline di un tubo aperto da 4-5 mesi, anche senza averci mai giocato, non saranno "perfette" perche perdono la pressione una volta stappato il tubomanuel17787 ha scritto:Theo_84 ha scritto:
Un tubo usato 1 volta a settimana per 4-5 mesi vorrebbe dire almeno 20 ore di gioco
Dubito fortemente che siano ancora "perfette", indipendentemente dalla marca
- OspiteOspite
le ho comprate per tre volte perchè avevano finito le tecnifibre xone, nettamente superiori.Riki66 ha scritto:Tecnifibre club prodotto di livello qualitativo medio-basso?
Mi viene da credere che non ci hai mai giocato..
Le usan diversi maestri del mio circolo, son davvero piacevoli e a sentir loro durano davvero parecchio..
Le nuove head ATP invece le trovo davvero infami..
e se non ci avessi giocato non mi sarei permesso di dire la mia valutazione.
in genere tutte i modelli che hanno la parola club nel nome sono di qualità non eccelsa.
se poi i tuoi maestri si trovano bene, meglio per loro, io posso parlare solo in base alle mie
esperienze, non di certo in base a quelle di altri.
- Riki66Assiduo
- Numero di messaggi : 844
Profilo giocatore
Racchetta:
in genere tutte i modelli che hanno la parola club nel nome sono di qualità non eccelsa.
Mentre quelle che hanno il nome ATP sono di qualità super

- sciakaUtente attivo
Profilo giocatore
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19546
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
- bofo64Frequentatore
- Numero di messaggi : 120
Profilo giocatore
Livello: 4-3
Racchetta: yonex 95d
- OspiteOspite

- framanFedelissimo
- Numero di messaggi : 1324
Profilo giocatore
Racchetta: Head gravity mp
no, le hanno cambiate, messe fuori legge le vecchie depressurizzate trettonDagoberto ha scritto:SciaKa, quando ero più giovine (molto +) le trettorn divennero famose per essere comparse sul mercato con palle dai colori tra i più sgargianti e, per quei tempi, improponibili (oltre che gialle, ricordo fucsia ed arancioni), infatti tutti correvano a comprarle per fuggire dall'anonimato del bianco
(gusto del bastian contrario), ma anche per l'assenza di pressione al loro interno. Ciò rendeva queste palle dalla durezza e durata particolare, feltro a parte che si consumava come le altre; io non le sopportavo, appena aperto il tubo dei sassi! Quelle che si vedono ora on line, tempo fa mi ero interessato a quelle bianche che proponeva la Trettorn, non ho capito se siano ancora depressurizzate o cosa. Bisognerebbe provarle ...
in compenso se vuoi sassi pressurizzati puoi comprare le penn dei freeshop degli aereoporti

- OspiteOspite