Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






nuova speed 2022

power_settings_newAccedi per rispondere
+62
malconcio
Ciozz 4.4
Emilca
Mioro87
Supergira
Lucantropo
fcecco
ale261005
Ivano Tennis
Flo
fa
Becker
russo_f
Alex_Jimbo
Tuone
Tom
uolter74
eddie2
Fojetti74
daniwlts
Juri pascal
flep1979
Roger75
Biondo18
vinvic
Milo82
giuslo
Zeus
SCATA nick
RobP7
Rafter fan
pasiut
enrik84
rogermaestro555
Ale2021
Nick79
8z
Rafael_98
nw-t
GiRafa
RenaTheWiz
lu(X)cius
Luchino72
stefanello
fnegro81
piccolit
mirri
Donnari Massimo
Monteaperti
felant
MARATIVAN82
triore
Fabri789
ProNotSoPro
ciabo18
Alessandro1980
Mariuzzo
Ragus
pedro1980
Eiffel59
drichichi
silli67
66 partecipanti

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 4 Emptynuova speed 2022

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti gli amici del forum. Da vecchio aficionados delle head non poteva sfuggirmi l'uscita della speed 2022. Mi pare di capire che utilizzi la nuova tecnologia auxetic, esattamente come il nuovo modello boom. Mi intriga specialmente la versione pro, piatto 100 peso 310 ma pattern 18/20. Vorrei sapere....differenze ed eventuali migliorie rispetto alle precedenti speed? Io attualmente gioco la terz'ultima serie delle radical pro, stesso peso e bilanciamento, ma piatto 98 e pattern 16/19.....a cosa vado incontro nell'eventuale cambio? e nel caso, potrebbero andare bene sulla nuova speed le corde che uso sulla radical, ossia le head hawk? Grazie per le cortesi risposte.

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 4 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Più potenza e stabilità a parità di setup.
Per il resto sostanziale parità

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 4 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Più potenza e stabilità a parità di setup.
Per il resto sostanziale parità


Tu mi consiglieresti il cambio o aspetto? 
Sono itr 5 ma nc perché non faccio più tornei. Con la customizzazione comunque dalle Gravity ho ricavato un po’ più di potenza (e forse anche più stabilità). 
Ma se il salto di qualità è notevole potrei cambiarle. 

PS Per le Gravity non trovo più le Hawk Silver (da te condigliatemi). Alternativa valida?

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 4 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Mettici le Hawk nere che sono sovrapponibili alle silver (comunque ancora prodotte).
Quanto al telaio non avrei dubbi per la Speed.
A livello vendite non c'è propri lotta...

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 4 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Stò usando la speed pro 2022 da un paio di settimane, devo dire che è un'ottima racchetta. L'ho incordata 22/22 con hawk touch da 1,25. Voglio fare un paio di domande ad Eiffel59. Conviene differenziare di 1kg tra verticali ed orizzontali? Secondo domanda, le sonic pro sempre da 1,25 come le vedi sulla speed pro e casomai con che tensione? Grazie mille.

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 4 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Maestro Eiffel, che differenze sostanziali ci sono tra la nuova Mp e la Dunlop 400 tour? Grazie in anticipo

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 4 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Sono abbastanza sovrapponibili, anche se a parità di corde la Head risulta più confortevole e stabile e la Dunlop più maneggevole.

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 4 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Ripropongo il quesito al maestro Eiffel59. "Stò usando la speed pro 2022 da un paio di settimane, devo dire che è un'ottima racchetta. L'ho incordata 22/22 con hawk touch da 1,25. Voglio fare un paio di domande ad Eiffel59. Conviene differenziare di 1kg tra verticali ed orizzontali? Secondo domanda, le sonic pro sempre da 1,25 come le vedi sulla speed pro e casomai con che tensione? Grazie mille."

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 4 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Non ci avrei mai montato la Touch (semmai la normale, nera o silver).
Anche a 22 kg, la Touch è al limite di elasticità, al limite avrei fatto 22/21.
Di Sonic sulla Pro non voglio sentir parlare neppure per scherzo.

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 4 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Poi gli amici mi chiedono perché insisto nel perdere tempo col voler incordare le mie racchette. Ecco l'ennesimo orrore pagato 22€ e dopo varie offese rimborsato. Una roba del genere cosa può comportare al telaio? È meglio se taglio immediatamente?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 4 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Al limite lo fa solo giocare male.
Meglio tagliare subito, comunque.

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 4 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Ho notato personalmente che quando commetti un errore del genere nel passare la corda successiva, quindi prima di trazionare la corda con l'errore, si percepisce chiaramente una diversa resistenza che dovrebbe far suonare un campanello di allarme.

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 4 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Qualcuno mi saprebbe dire il peso con cartoncino di una Speed Mp 2022 in specifica ?

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 4 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Ti rispondo perché agli internazionali ho acquistato una prestige pro. Con celofan al manico e cartoncino ed elastici era 336 scartata e pesata 318 (anziché 320gr)
Quindi se sottrai dai 336gr gli effettivi 318 ne risulta che l’extra pesa intorno ai 18gr

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 4 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
mirri ha scritto:
Ti rispondo perché agli internazionali ho acquistato una prestige pro. Con celofan al manico e cartoncino ed elastici era 336 scartata e pesata 318 (anziché 320gr)
Quindi se sottrai dai 336gr gli effettivi 318 ne risulta che l’extra pesa intorno ai 18gr



Grazie 👍🏻

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 4 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
È abbastanza solida e potente capace di generare palle pesanti che mettono in difficoltà avversari di terza categoria?

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 4 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
GiRafa ha scritto:
È abbastanza solida e potente capace di generare palle pesanti che mettono in difficoltà avversari di terza categoria?

Le racchette giocano a SECONDA DI CHE C'E' ATTACCATO. 2 racchette identiche giocano in maniera molto diversa se i giocatori hanno fisico/potenza e tecnica diversa.

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 4 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
nw-t ha scritto:
GiRafa ha scritto:
È abbastanza solida e potente capace di generare palle pesanti che mettono in difficoltà avversari di terza categoria?

Le racchette giocano a SECONDA DI CHE C'E' ATTACCATO. 2 racchette identiche giocano in maniera molto diversa se i giocatori hanno fisico/potenza e tecnica diversa.

Mio livello 3.4 volevo sapere se è una racchetta che mette in difficoltà i miei lari livello

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 4 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
GiRafa ha scritto:
nw-t ha scritto:
GiRafa ha scritto:
È abbastanza solida e potente capace di generare palle pesanti che mettono in difficoltà avversari di terza categoria?

Le racchette giocano a SECONDA DI CHE C'E' ATTACCATO. 2 racchette identiche giocano in maniera molto diversa se i giocatori hanno fisico/potenza e tecnica diversa.

Mio livello 3.4 volevo sapere se è una racchetta che mette in difficoltà i miei lari livello

Giuse...le partite le vinci se picchi più forte e sbagli meno dell'altro. Te userai il tuo "attrezzo" che più ti da sensazioni di gioco migliori...l'avversario idem. Poi CONTA ALTRO...non racchetta e corde. Se era x quello ero 2.1

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 4 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Forse non mi sono spiegato bene. Comunque grazie.

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 4 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Ho provato questa nuova Speed e mi è piaciuta assai. La precedente per me era ingestibile: inerzia troppo alta e dolori a spalla e polso.
Questa ha un’inerzia per me perfetta, che la rende cattiva ma gestibilissima ed è migliorata anche come feel all’impatto. Inoltre la migliore maneggevolezza rende anche più facile generare spin ed avere traiettorie meno piatte della precedente. Anche a rete mi sono trovato più a mio agio data la migliore manovrabilità.
Solo sulla botta piatta al servizio l’ho trovata (ovviamente) un pelo sotto, ma in tutti gli altri settori per me un passo in avanti.
Provata con Hawk Touch 1.25 a 22/21kg.

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 4 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Ho provato questa nuova Speed e mi è piaciuta assai. La precedente per me era ingestibile: inerzia troppo alta e dolori a spalla e polso.
Questa ha un’inerzia per me perfetta, che la rende cattiva ma gestibilissima ed è migliorata anche come feel all’impatto. Inoltre la migliore maneggevolezza rende anche più facile generare spin ed avere traiettorie meno piatte della precedente. Anche a rete mi sono trovato più a mio agio data la migliore manovrabilità.
Solo sulla botta piatta al servizio l’ho trovata (ovviamente) un pelo sotto, ma in tutti gli altri settori per me un passo in avanti.
Provata con Hawk Touch 1.25 a 22/21kg.

Hai provato/giocato con pure strike 100? Differenza con questa?

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 4 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Hai provato/giocato con pure strike 100? Differenza con questa?


Ho giocato con la Strike 100 quasi due anni, è stata per lungo tempo una delle mie preferite. 
Questa nuova Speed le è superiore quasi in tutto: un po’ più potente, decisamente più stabile, migliore nella botta piatta e nel rovescio in back.  La Strike per avvicinarsi ha bisogno di essere aiutata con un po’ di piombo, infatti io ci giocavo con custom.

La Babolat è invece superiore in termini di spin, che esce più facile.

Come impatto la Strike è più ovattata, la Head un po’ più “diretta”…questione di gusti.

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 4 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
Hai provato/giocato con pure strike 100? Differenza con questa?


Ho giocato con la Strike 100 quasi due anni, è stata per lungo tempo una delle mie preferite. 
Questa nuova Speed le è superiore quasi in tutto: un po’ più potente, decisamente più stabile, migliore nella botta piatta e nel rovescio in back.  La Strike per avvicinarsi ha bisogno di essere aiutata con un po’ di piombo, infatti io ci giocavo con custom.

La Babolat è invece superiore in termini di spin, che esce più facile.

Come impatto la Strike è più ovattata, la Head un po’ più “diretta”…questione di gusti.

Grazie per le info, ti chiedo un'ultima cosa, come maneggiovolezza quale rimane più maneggiovole? Grazie!!!!

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 4 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Grazie per le info, ti chiedo un'ultima cosa, come maneggiovolezza quale rimane più maneggiovole? Grazie!!!!




In versione stock la Babolat è un po’ più maneggevole.

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 4 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
Grazie per le info, ti chiedo un'ultima cosa, come maneggiovolezza quale rimane più maneggiovole? Grazie!!!!




In versione stock la Babolat è un po’ più maneggevole.

Grazie!!!!

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 4 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Lynx e Lynx Tour vanno ovviamente molto bene su MP e Pro.
Cos'altro consigliate, magari di Stringlab, che possa aiutare un pochetto con le rotazioni senza perdere gittata?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere