nuova speed 2022
- silli67Utente attivo
- Numero di messaggi : 295
Profilo giocatore
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical graphene touch pro
nuova speed 2022
Buonasera a tutti gli amici del forum. Da vecchio aficionados delle head non poteva sfuggirmi l'uscita della speed 2022. Mi pare di capire che utilizzi la nuova tecnologia auxetic, esattamente come il nuovo modello boom. Mi intriga specialmente la versione pro, piatto 100 peso 310 ma pattern 18/20. Vorrei sapere....differenze ed eventuali migliorie rispetto alle precedenti speed? Io attualmente gioco la terz'ultima serie delle radical pro, stesso peso e bilanciamento, ma piatto 98 e pattern 16/19.....a cosa vado incontro nell'eventuale cambio? e nel caso, potrebbero andare bene sulla nuova speed le corde che uso sulla radical, ossia le head hawk? Grazie per le cortesi risposte.
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68214
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Re: nuova speed 2022
Per il resto sostanziale parità
- stefanelloUtente attivo
- Numero di messaggi : 241
Profilo giocatore
Livello: ITR 5.0
Racchetta: Yonex Vcore 98
Eiffel59 ha scritto:Più potenza e stabilità a parità di setup.
Per il resto sostanziale parità
Tu mi consiglieresti il cambio o aspetto?
Sono itr 5 ma nc perché non faccio più tornei. Con la customizzazione comunque dalle Gravity ho ricavato un po’ più di potenza (e forse anche più stabilità).
Ma se il salto di qualità è notevole potrei cambiarle.
PS Per le Gravity non trovo più le Hawk Silver (da te condigliatemi). Alternativa valida?
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Quanto al telaio non avrei dubbi per la Speed.
A livello vendite non c'è propri lotta...
- Luchino72Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 32
- lu(X)ciusNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 24
Profilo giocatore
Racchetta:
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
- Luchino72Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 32
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Anche a 22 kg, la Touch è al limite di elasticità, al limite avrei fatto 22/21.
Di Sonic sulla Pro non voglio sentir parlare neppure per scherzo.
- ciabo18Utente attivo
- Numero di messaggi : 252
Profilo giocatore
Racchetta: Prince ats tour 100 290, Pure drive 2015, Ezone 2022
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Meglio tagliare subito, comunque.
- RagusFedelissimo
- Numero di messaggi : 1166
Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Vcore100 2018
- RenaTheWizFedelissimo
- Numero di messaggi : 1165
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022
- mirriFedelissimo
- Numero di messaggi : 1091
Profilo giocatore
Livello: 4.3fit
Racchetta: babolat pure drive 2015
Quindi se sottrai dai 336gr gli effettivi 318 ne risulta che l’extra pesa intorno ai 18gr
- RenaTheWizFedelissimo
Profilo giocatore
mirri ha scritto:Ti rispondo perché agli internazionali ho acquistato una prestige pro. Con celofan al manico e cartoncino ed elastici era 336 scartata e pesata 318 (anziché 320gr)
Quindi se sottrai dai 336gr gli effettivi 318 ne risulta che l’extra pesa intorno ai 18gr
Grazie

- GiRafaFrequentatore
- Numero di messaggi : 126
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19546
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
Le racchette giocano a SECONDA DI CHE C'E' ATTACCATO. 2 racchette identiche giocano in maniera molto diversa se i giocatori hanno fisico/potenza e tecnica diversa.GiRafa ha scritto:È abbastanza solida e potente capace di generare palle pesanti che mettono in difficoltà avversari di terza categoria?
- GiRafaFrequentatore
Mio livello 3.4 volevo sapere se è una racchetta che mette in difficoltà i miei lari livellonw-t ha scritto:Le racchette giocano a SECONDA DI CHE C'E' ATTACCATO. 2 racchette identiche giocano in maniera molto diversa se i giocatori hanno fisico/potenza e tecnica diversa.GiRafa ha scritto:È abbastanza solida e potente capace di generare palle pesanti che mettono in difficoltà avversari di terza categoria?
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19546
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
Giuse...le partite le vinci se picchi più forte e sbagli meno dell'altro. Te userai il tuo "attrezzo" che più ti da sensazioni di gioco migliori...l'avversario idem. Poi CONTA ALTRO...non racchetta e corde. Se era x quello ero 2.1GiRafa ha scritto:Mio livello 3.4 volevo sapere se è una racchetta che mette in difficoltà i miei lari livellonw-t ha scritto:Le racchette giocano a SECONDA DI CHE C'E' ATTACCATO. 2 racchette identiche giocano in maniera molto diversa se i giocatori hanno fisico/potenza e tecnica diversa.GiRafa ha scritto:È abbastanza solida e potente capace di generare palle pesanti che mettono in difficoltà avversari di terza categoria?
- GiRafaFrequentatore
- RenaTheWizFedelissimo
Profilo giocatore
Questa ha un’inerzia per me perfetta, che la rende cattiva ma gestibilissima ed è migliorata anche come feel all’impatto. Inoltre la migliore maneggevolezza rende anche più facile generare spin ed avere traiettorie meno piatte della precedente. Anche a rete mi sono trovato più a mio agio data la migliore manovrabilità.
Solo sulla botta piatta al servizio l’ho trovata (ovviamente) un pelo sotto, ma in tutti gli altri settori per me un passo in avanti.
Provata con Hawk Touch 1.25 a 22/21kg.
- Donnari MassimoAssiduo
- Numero di messaggi : 873
Hai provato/giocato con pure strike 100? Differenza con questa?RenaTheWiz ha scritto:Ho provato questa nuova Speed e mi è piaciuta assai. La precedente per me era ingestibile: inerzia troppo alta e dolori a spalla e polso.
Questa ha un’inerzia per me perfetta, che la rende cattiva ma gestibilissima ed è migliorata anche come feel all’impatto. Inoltre la migliore maneggevolezza rende anche più facile generare spin ed avere traiettorie meno piatte della precedente. Anche a rete mi sono trovato più a mio agio data la migliore manovrabilità.
Solo sulla botta piatta al servizio l’ho trovata (ovviamente) un pelo sotto, ma in tutti gli altri settori per me un passo in avanti.
Provata con Hawk Touch 1.25 a 22/21kg.
- RenaTheWizFedelissimo
Profilo giocatore
Donnari Massimo ha scritto:Hai provato/giocato con pure strike 100? Differenza con questa?
Ho giocato con la Strike 100 quasi due anni, è stata per lungo tempo una delle mie preferite.
Questa nuova Speed le è superiore quasi in tutto: un po’ più potente, decisamente più stabile, migliore nella botta piatta e nel rovescio in back. La Strike per avvicinarsi ha bisogno di essere aiutata con un po’ di piombo, infatti io ci giocavo con custom.
La Babolat è invece superiore in termini di spin, che esce più facile.
Come impatto la Strike è più ovattata, la Head un po’ più “diretta”…questione di gusti.
- Donnari MassimoAssiduo
Grazie per le info, ti chiedo un'ultima cosa, come maneggiovolezza quale rimane più maneggiovole? Grazie!!!!RenaTheWiz ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:Hai provato/giocato con pure strike 100? Differenza con questa?
Ho giocato con la Strike 100 quasi due anni, è stata per lungo tempo una delle mie preferite.
Questa nuova Speed le è superiore quasi in tutto: un po’ più potente, decisamente più stabile, migliore nella botta piatta e nel rovescio in back. La Strike per avvicinarsi ha bisogno di essere aiutata con un po’ di piombo, infatti io ci giocavo con custom.
La Babolat è invece superiore in termini di spin, che esce più facile.
Come impatto la Strike è più ovattata, la Head un po’ più “diretta”…questione di gusti.
- RenaTheWizFedelissimo
Profilo giocatore
Donnari Massimo ha scritto:Grazie per le info, ti chiedo un'ultima cosa, come maneggiovolezza quale rimane più maneggiovole? Grazie!!!!
In versione stock la Babolat è un po’ più maneggevole.
- Donnari MassimoAssiduo
Grazie!!!!RenaTheWiz ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:Grazie per le info, ti chiedo un'ultima cosa, come maneggiovolezza quale rimane più maneggiovole? Grazie!!!!
In versione stock la Babolat è un po’ più maneggevole.
- Rafael_98Utente attivo
- Numero di messaggi : 250
Cos'altro consigliate, magari di Stringlab, che possa aiutare un pochetto con le rotazioni senza perdere gittata?