Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
panchosegura
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 17.10.11

Profilo giocatore
Località: Provincia di Venezia
Livello: ITR 3.0 più o meno...più meno che più
Racchetta: Prince Exo 3 Tour 100 + svariate altre

Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 2 Empty Mantis 295 pro III - quale corda?

Gio 3 Mar 2022 - 12:18
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
chiedo consiglio per incordare la racchetta in oggetto.
Gioco classico diritto piatto rovescio in back, livello 4.1 e mi piace l'impatto morbidoso.
Mi trovo bene in genere con la Nrg 2.
Mi avanza peraltro in casa un Volkl Classic synthetic gut da 1,25...in attesa della corda ottimale può andare?
Grazie.
Pancho

Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 2 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Lun 26 Dic 2022 - 15:34
Manolo71 ha scritto:
drichichi ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:perché non hai ancora provato la Mantis Pro Razz:P:D
va bene la smetto di provocare.....per quest'anno 😄

il braccio di federer dovrebbero sostituirlo alle racchette negli stemmi di wimbledon, e questa è roba seria....
310gr però... Twisted Evil
Insomma quali sarebbero le vostre top 3 racchette tra le decine che mi pare di capire avete provato? Ovviamente tra quelle accessibili agli umani.
Della 100p lo so già 😂

Nova 100 FS
107G( in calando)/Mantis 300 ps III
extreme 360+ mp

..in attesa della piena valutazione della ezone, che dopo 2h mi ha dato già bei feedback (parecchio simile alla Nova)
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 2 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Lun 26 Dic 2022 - 15:43
Roger75 ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
drichichi ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:perché non hai ancora provato la Mantis Pro Razz:P:D
va bene la smetto di provocare.....per quest'anno 😄

il braccio di federer dovrebbero sostituirlo alle racchette negli stemmi di wimbledon, e questa è roba seria....
310gr però... Twisted Evil
Insomma quali sarebbero le vostre top 3 racchette tra le decine che mi pare di capire avete provato? Ovviamente tra quelle accessibili agli umani.
Della 100p lo so già 😂

Nova 100 FS
107G( in calando)/Mantis 300 ps III
extreme 360+ mp

..in attesa della piena valutazione della ezone, che dopo 2h mi ha dato già bei feedback (parecchio simile alla Nova)
Roger, la Mantis 300 in quali aspetti fa meglio della Nova secondo te? E cosa in peggio?
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 2 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Lun 26 Dic 2022 - 15:55
Manolo71 ha scritto:
Roger75 ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
drichichi ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:perché non hai ancora provato la Mantis Pro Razz:P:D
va bene la smetto di provocare.....per quest'anno 😄

il braccio di federer dovrebbero sostituirlo alle racchette negli stemmi di wimbledon, e questa è roba seria....
310gr però... Twisted Evil
Insomma quali sarebbero le vostre top 3 racchette tra le decine che mi pare di capire avete provato? Ovviamente tra quelle accessibili agli umani.
Della 100p lo so già 😂

Nova 100 FS
107G( in calando)/Mantis 300 ps III
extreme 360+ mp

..in attesa della piena valutazione della ezone, che dopo 2h mi ha dato già bei feedback (parecchio simile alla Nova)
Roger, la Mantis 300 in quali aspetti fa meglio della Nova secondo te? E cosa in peggio?

Fa tutto un po' meno bene..ma poco..un po' meno potenza gratuita, sensibilità pari, prima piatta che va un po' meno..ecco, probabilmente lo slice esce più naturalmente e più cattivo..ma per questo colpo mi ha colpito moltissimo la ezone: di quelle rasoiate. Ultima cosa: forse la Mantis è più confortevole (ma in tutti questi aspetti parliamo di differenze di decimali, tanto che penso si possa tranquillamente preferire la 300 PS). L'unica differenza cospicua è la spinta, in cui darei mezzo punto in più alla Nova tirata a 20/19 con solstice..infatti sulla 300 ho montato le flash e le cose si sono riequilibrate.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3557
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 2 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Lun 26 Dic 2022 - 16:25
Ezone 100 o 98?
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 2 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Lun 26 Dic 2022 - 16:33
rogermaestro555 ha scritto:Ezone 100 o 98?
100 incordata poly tour pro 1.25 21/20 (metterò le rev al primo cambio)..la 98 non l'ho provata nemmeno perché avevo letto che spingeva meno, e ho deciso che se andrò su alcune profilatone lo farò solo per aver un boost di spinta gratuita.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3557
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 2 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Lun 26 Dic 2022 - 16:43
secondo me la Nova e più stabile cosa che le giova anche a rete......e forse un po' più controllo, senza togliere nulla a un best seller e un altra generalista di qualità....
alla fine la mia teoria che ci sono molti telai validi in quella fascia e confermata dalla statistica (per la fortuna di noi umani)

A me però ha fatto salire la curiosità a palla la nuova Vcore 100........di 98 buone ne ho già 4......e per chi è interessato sono Mantis 98, Prestige MP, Blade 18x20 e CX200 Tour, tutti grandissimi telai, ma quello più equilibrato, più alla portata e giocabile e con impatto old school (se comincio a capirci qualcosa e la qualità della grafite.....e nonostante una rigidita dichiarata di 66 ha un impatto solido ma pieno e piacevolissimo..) e la Mantis
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3557
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 2 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Lun 26 Dic 2022 - 16:46
ma per mera curiosità.....un giro con la PA19 lo hai mai fatto?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3557
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 2 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Lun 26 Dic 2022 - 16:58
E a tutti i nostalgici della DR98 (che secondo me ancora piangono a meno che non ne abbiano preso sette...) direi che dovrebbero almeno provare la Mantis, magari con qualche grammo ai lati......
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3557
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 2 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Lun 26 Dic 2022 - 17:59
Ma nella lista delle curiosita 2023 la Fusion non ce la mettiamo ??? Direi proprio di si, che dite......?

Ricapitoliamo, tra gli umani.....
Yonex VCore 100 23
Beast ATS (??)
Fusion (diciamo 300/305 con bilanciamento a piacere). 
Nuove Radical? 
And?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 2 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Lun 26 Dic 2022 - 18:00
rogermaestro555 ha scritto:E a tutti i nostalgici della DR98 (che secondo me ancora piangono a meno che non ne abbiano preso sette...) direi che dovrebbero almeno provare la Mantis, magari con qualche grammo ai lati......
Ma la 310, la 295 è più nervosetta
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 2 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Lun 26 Dic 2022 - 18:06
rogermaestro555 ha scritto:ma per mera curiosità.....un giro con la PA19 lo hai mai fatto?
pure aero? Sempre letto che fosse per fisicati spinnatori..e della babolat non ho mai avuto/provato nulla..
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 2 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Lun 26 Dic 2022 - 18:12
Roger75 ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:ma per mera curiosità.....un giro con la PA19 lo hai mai fatto?
pure aero? Sempre letto che fosse per fisicati spinnatori..e della babolat non ho mai avuto/provato nulla..
Dipende da come è preparata  Twisted Evil
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 2 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Lun 26 Dic 2022 - 19:12
rogermaestro555 ha scritto:E a tutti i nostalgici della DR98 (che secondo me ancora piangono a meno che non ne abbiano preso sette...) direi che dovrebbero almeno provare la Mantis, magari con qualche grammo ai lati......
Ti riferisci sempre alla 310 immagino....
Quanto a spinta facendo un paragone con 107G e Nova che mi dici?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3557
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 2 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Lun 26 Dic 2022 - 19:14
esatto amico mio
io sono sempre stato prevenuto sulle grassone, dopo averle testate.....non per partito preso
La PA19 e un telaio molto più completo delle etichette che gli danno, però ammetto che la mia oggi e un po' customizzata, ma l'ho avuta in versione retail un paio di anni fa appena uscita e sinceramente e un ottimo telaio, che ha un bel back e a rete non va affatto male, mentre eccelle nei fondamentali da fondo ovviamente meglio in spin ma il colpo piatto e meno critico della fama che ha....
certo, rende al meglio con i colpi carichi, ma un buon tennista la sfrutta anche a tutto tondo
è stata la prima profilata che mi ha sorpreso con la DR100 e la Extrene touch MP...senza aver mai provato una Donnay pero
da li ho iniziato a essere meno radicale nei giudizi e oggi ci sono molte ottime profilate che non sono più solo rigide e senz'anima.....grazie al santo protettore del tennis ....cheerscheers
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3557
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 2 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Lun 26 Dic 2022 - 19:22
Manolo71 ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:E a tutti i nostalgici della DR98 (che secondo me ancora piangono a meno che non ne abbiano preso sette...) direi che dovrebbero almeno provare la Mantis, magari con qualche grammo ai lati......
Ti riferisci sempre alla 310 immagino....
Quanto a spinta facendo un paragone con 107G e Nova che mi dici?
La Mantis spinge, ma e come la 100P, spinge se sai caricare bene i colpi
nonostante sia un concetto valido per tutti i telai e io sono riluttante quando si parla di potenza gratuita (qualcuno poi un giorno mi spiegherà cose...) invece e senz'altro vero che certe combinazioni telai corde favoriscono un uscita di palla più o meno frenata ergo la capacità di stare lunghi con meno sforzo, che e ancora un concetto diverso dalla capacità di generare palla complessa e pesante che e invece tipica dei telai cosiddetti agonistici
la Mantis e una via di mezzo (retail) ma con una sensazione di impatto, controllo e giocabilita su tutti i colpi a livello della 100P
opinioni ovviamente derivate dal mio braccino, ergo come sempre soggettive
diciamo che tra 100P e Mantis si tira la monetina....dove forse la 100P ha un lievissimo vantaggio se la Mantis e senza Custom
due splendidi telai anche per un buon quarta che vuole un telaio classico ma completo
salutoni
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3557
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 2 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Lun 26 Dic 2022 - 19:26
senz'altro ci devi mettere più braccio per avere la stessa lunghezza di palla, rispetto a Nova e 107G, con cui stare lunghi con un colpo fluido e davvero facile....ma la precisione e il tocco della Mantis e da telaio di livello
li poi va anche a gusto personale
io parlo bene di nova e 107G perché è la verità.....ma prediligo telai dove puoi sbracciare senza timore, ergo telai e corde dove il controllo e a livelli alti, il resto c'è lo metto io.....quando le gambe stanno bene e gli astri si allineano Very Happy:cheers:
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 2 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Lun 26 Dic 2022 - 19:28
rogermaestro555 ha scritto:senz'altro ci devi mettere più braccio per avere la stessa lunghezza di palla, rispetto a Nova e 107G, con cui stare lunghi con un colpo fluido e davvero facile....ma la precisione e il tocco della Mantis e da telaio di livello
li poi va anche a gusto personale
io parlo bene di nova e 107G perché è la verità.....ma prediligo telai dove puoi sbracciare senza timore, ergo telai e corde dove il controllo e a livelli alti, il resto c'è lo metto io.....quando le gambe stanno bene e gli astri si allineano Very Happy:cheers:
Bene, il germe della curiosità ha già attecchito
😂😂😂
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3557
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 2 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Lun 26 Dic 2022 - 19:31
mi reputo resooonsabile e a rischio pubblica gogna Very Happy:D
ovviamente provala se puoi, visto che credo sia fattibile.....
e schiaffaci 1,5+1,5 a 3-9, senza preoccuparti troppo che non diventa un mattone da muovere....
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3557
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 2 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Lun 26 Dic 2022 - 19:32
pero occhio Rolling Eyes e il telaio con l'impatto old school per eccellenza....mi ricorda molto appunto la DR98
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3557
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 2 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Lun 26 Dic 2022 - 19:36
per assurdo la 100P nuova e persino più stabile e reattiva (rispetto alla mantis senza custom) come tipo di impatto (più moderna?) nonostante sia un altra goduria sensoriale all'impatto....
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 2 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Lun 26 Dic 2022 - 19:44
rogermaestro555 ha scritto:pero occhio Rolling Eyes e il telaio con l'impatto old school per eccellenza....mi ricorda molto appunto la DR98
Corde?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3557
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 2 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Lun 26 Dic 2022 - 19:56
la sto provando con ibrido reverse evolution / élite XT a 22 costanti, riporterò impressioni
il maestro qui a cui ho dovuto dare la mia vecchie sotto minaccia incordavcon revolve spin credo a 23/24 kili
prima la avevo incordata con élite 1.20 credo...
penso che una buona corda calibro sottile ci vada alla grande, non corda da controllo estremo....ci vedo bene anche una meno 1.18 pur non avendola mai provata
in casa diadem anche la solstice 1.20: ma HMA sport ha sicuro più esperienza di me su telaio/corde nell caso

Il potere di influenza di chi ne capisce ed e sempre disponibile ad aiutare a fatto il suo effetto su ibrido reverse e non solo  Very Happy:cheers:
questo forum ha tante cose belle, basta solo essere pazienti e accettare ogni tanto qualche monata....chek ovviamente scappa anche a me sperando di tenere la percentuale su livelli accettabili 🙏🙏
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 2 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Lun 26 Dic 2022 - 20:19
rogermaestro555 ha scritto:la sto provando con ibrido reverse evolution / élite XT a 22 costanti, riporterò impressioni
il maestro qui a cui ho dovuto dare la mia vecchie sotto minaccia incordavcon revolve spin credo a 23/24 kili
prima la avevo incordata con élite 1.20 credo...
penso che una buona corda calibro sottile ci vada alla grande, non corda da controllo estremo....ci vedo bene anche una meno 1.18 pur non avendola mai provata
in casa diadem anche la solstice 1.20: ma HMA sport ha sicuro più esperienza di me su telaio/corde nell caso

Il potere di influenza di chi ne capisce ed e sempre disponibile ad aiutare a fatto il suo effetto su ibrido reverse e non solo  Very Happy:cheers:
questo forum ha tante cose belle, basta solo essere pazienti e accettare ogni tanto qualche monata....chek ovviamente scappa anche a me sperando di tenere la percentuale su livelli accettabili 🙏🙏
Infatti è colpa di  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per il reverse, adesso non riesco a giocare più con altri setup che non siano questo, però al contrario suo, io preferisco multi elastico e potente con mono che predilige spin e uscita di palla veloce. 
in base a quello che è venuto fuoriù
tra i multi:
Tecnifibre NRG2 132
Mantis Comfort Syntetic 130
Infinite Molecular Power Gut 130
Dunlop S-Gut Black 132
Prince Synthetic Gut Duraflex 130
Genesis Xplosion 130

tra i mono:
HighString NG Soft 124
String Project Armour Soft 124
Yonex PT REV Purple 125
Solinco Tour Bite Soft 115

in base alle mie preferenze ed in parte a quello che ho.

PS  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] prova la Solstice Power 115
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3557
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 2 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Lun 26 Dic 2022 - 20:26
Mi sa che mi converto molto presto pure io....solo a tirarci due palle contro il muro...la sensazione e fantastica.....e su un telaio da controllo credo che l'ibrido sia un ottima soluzione, a patto di non essere toppatori estremi.

va detto, che l'ibrido reverse l'ho testato sul piu grande amore della mia vita, che come tutti i grandi amori poi non ti sposi (oh.....non mi insultate per questo commentino... Razz) alias RF97, con budello e Alu Rough (si proprio come il maestro....) e se avessi trenta anni in meno e piu soldi da investire, non leggerei piu una recensione manco se mi pagassero  Very Happy

vi diro come va la Mantis 310 con quel set-up
saluti
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3557
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 2 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Lun 26 Dic 2022 - 20:28
e ovviamente provo lasolstice 1.15, visto che ne ho una seconda da incordare.
grazie !!!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 2 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Lun 26 Dic 2022 - 20:30
Intanto posso garantire che anche con corde non blasonate (ma provate in ibrido classico) si gioca bene, tipo StrinLab Bòlood 124/ Dunlop S-Gut Black 132 22/22.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se lo provi sulla mantis che hai preso, non provi altro per confort e compattezza. però dimenticati lo spin Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.