Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Head radical mp 2021 360+

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Merlino
duluoz
johnnyyo
Eiffel59
Francesco 1234
9 partecipanti

descriptionHead radical mp 2021 360+ - Pagina 2 EmptyHead radical mp 2021 360+

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buon pomeriggio,mi rivolgo principalmente ad  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in quanto esperto,se per cortesia potrebbe indicarmi che tipo di corda montare su una Head radical mp 360+(ultimo modello) visto che con la corda che utilizzo attualmente ossia Head multip velocity a 23/22 non mi ci sto trovando proprio.
Inoltre a breve dovrei customizzare la racchetta visto che la ritengo molto instabile sui colpi mettendoci 2 gr ad ore 3 e 9 e 4gr(forse qualcosa in più ,nel manico),nel caso accetto consigli anche sul custom se per voi va bene o dovrei farlo più pesante, grazie dell'attenzione 😄

descriptionHead radical mp 2021 360+ - Pagina 2 EmptyRe: Head radical mp 2021 360+

more_horiz
La Lynx Tour (specie la arancio) è un armeggio che rende meglio nella fascia alta di tensione (dai 21 ai 25 kg) però contestualmente a pari tensione risulta meno performante w confortevole-
Per il resto gioca in maniera molto simile, con differenze meramente percepibili, solo che la Babo fa a 21 kg quello che la Lynx fa a 23, con tutti i vantaggi conseguenti (durata corde e sforzo del telaio in primis)

descriptionHead radical mp 2021 360+ - Pagina 2 EmptyRe: Head radical mp 2021 360+

more_horiz
Ma una vecchia cara signum pro plasma hextreme ci potrebbe stare (al di là dell'aspetto cromatico). Rispetto a lynx tour come va? E altre sagomate (senza spendere un capitale) che ci potrebbero stare?

descriptionHead radical mp 2021 360+ - Pagina 2 EmptyRe: Head radical mp 2021 360+

more_horiz
Ma perchè una sagomata su un telaio che di spin può darne ma solo togliendo spinta? Il suo punto di forza è la spinta, se glielo limiti non ha ragione di essere scelta visto che rispetto ad altre corde simili è meno stabile e con minor comfort... scratch

descriptionHead radical mp 2021 360+ - Pagina 2 EmptyRe: Head radical mp 2021 360+

more_horiz
Ok quindi mi sconsigli anche la "sua" lynx tour? Lynx normale?

descriptionHead radical mp 2021 360+ - Pagina 2 EmptyRe: Head radical mp 2021 360+

more_horiz
ellroadx81 ha scritto:
Ok quindi mi sconsigli anche la "sua" lynx tour? Lynx normale?


La Lynx Tour arancione sulla Radical 360+ è talmente bella, che anche se giocasse male te la consiglierei comunque Laughing 

Scherzi a parte, ci va benone ed è la combo con cui io mi sono trovato meglio in assoluto.
Non so se sia la soluzione top, non ho provato tutti i set up possibili al mondo, ma di certo non ci va male.
Poi queste sono considerazioni personali, mentre l'indicazione più importante è che la casa stessa le ha pensate in abbinamento. Fidiamoci di Head Wink

descriptionHead radical mp 2021 360+ - Pagina 2 EmptyRe: Head radical mp 2021 360+

more_horiz
Beh effettivamente cromaticamente è spettacolare...la lynx tour cmq la conosco come corda e la trovo davvero bella, nn eccelle in nulla ma si difende bene in tutti i campi. Per me è una corda di grande sostanza...un po' come la radical mp buona un po' per tutto ma che nn eccelle in nulla in particolare. Con lei però mi sento tranquillo di esprimere il mio tennis

descriptionHead radical mp 2021 360+ - Pagina 2 EmptyRe: Head radical mp 2021 360+

more_horiz
Confermo, e mi dice sempre la stessa cosa anche il mio maestro che è testimonial Head: ottimo telaio all around senza vette specifiche. Può essere letto come un limite o come un pregio, nel mio caso si sposa a pennello col mio gioco.

descriptionHead radical mp 2021 360+ - Pagina 2 EmptyRe: Head radical mp 2021 360+

more_horiz
In teoria nasce come telaio da sfondamento di potenza con una propensione allo spin comunque decente ma sempre a discapito della spinta, specie con corde come quella.
Appena esce provateci la Hawk Power che seppure tonda spinna bene senza perdite in spinta...

descriptionHead radical mp 2021 360+ - Pagina 2 EmptyRe: Head radical mp 2021 360+

more_horiz
Buonasera, che multifilo consigliate su questa racchetta? Grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere