Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionHead Radical MP 2021 EmptyHead Radical MP 2021

more_horiz
Buongiorno a tutti, è il mio primo post e spero di non aver sbagliato sezione. Gioco con Head Radical MP (2021), 300g 16x19, incordata con head lynx tour 4 nodi 21/20, non sono un fenomeno e credo che la mia classifica 4.1 sia appropriata. Sono già alla dodicesima incordatura, mi trovo bene sotto tutti gli aspetti: buon controllo, buon feeling, sopporto bene la sua rigidezza, ottima tenuta di tensione nel tempo. Direte, ma lo spin? Sicuramente migliore della Head Lynx (che montavo prima di questa) ma non avendo un gioco troppo arrotato (dritto eastern, rovescio ad una mano più piatto che top) di sicuro non lo esalto. 
Premesso che ho il mio equilibrio e non ho intenzione di cambiare per ora (ho ancora mezza matassa tra l'altro) volevo sapere che corda potreste consigliarmi se volessi rinunciare allo spin in più della tour, ma rimanendo sempre sullo stesso feeling e durata, e magari guadagnando qualcosina in uscita di palla.
Grazie anticipatamente e buone feste a tutti
Luca

descriptionHead Radical MP 2021 EmptyRe: Head Radical MP 2021

more_horiz
Ciao Luca, io gioco con la medesima racchetta e corde, però a tensione leggermente maggiore: 23/22 o 22 costanti.
Anche il livello è simile, perché sono 3.4.

Una buona corda come alternativa è la Hawk 1.25, liscia, ottimo controllo, buona anche la tenuta di tensione, però di solito la tirerei un po' meno della Lynx Tour. Io con questa scendo a 22/21 o 21 costanti.
Considerando la tua tensione di partenza, non scenderei cmq troppo e proverei 20 costanti sempre 4 nodi, soprattutto se non sono le rotazioni la tua priorità, su questa racchetta va benissimo fare tensione costante.

Ultimo consiglio: ibrido Hawk Verticali +  Lynx Touch Orizzontali, ottimo come sensazioni e tocco, soprattutto per un gioco più piatto/pulito.

Altri ti potranno suggerire armeggi diversi!
ciao

descriptionHead Radical MP 2021 EmptyRe: Head Radical MP 2021

more_horiz
Salve,
Ho una radical MP graphene touch da incordare e vorrei provarla.
Solitamente gioco con una speed MP 360+ incordata con lynx tour.
Non avendo più questa corda, vorrei sapere cosa potrei mettere:
Ho disponibile la armour soft, la hexa e la keen di string project, la element e la alu power soft LXN.
Quale corda ci sta meglio e a che tensioni? di solito con la lynx tour faccio 23 22.
Grazie

descriptionHead Radical MP 2021 EmptyRe: Head Radical MP 2021

more_horiz
Sicuramente le Alu Power Soft a 22-21
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere